Vai al contenuto

Consiglio creazione pg - elfo malvagio


Valsh

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Volevo chiedere un consiglio. Noi giochiamo in faerun e mi trovo a dover creare un nuovo personaggio.

Volevo creare un elfo, malvagio, probabilmente pirata.

Diciamo che generalmente gli elfi non sono malvagi e generalmente non si imbarcherebbero su navi piene di marinai puzzolenti e rozzi... diciamo che mi hanno fatto tutti notare che, con l'idea di personaggio che ho in mente, l'elfo non ci sta proprio per niente. 

In effetti, con questa idea di base in testa, provo a scrivere il bg e mi resta davanti solo il foglio bianco. Così ho pensato di provare a scrivere questo post e chiedere qualche opinione / idea / consiglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Un lesser Drow?...perdi alcune delle caratteristiche del drow, ma almeno non hai quel fastidioso MdL +2.
Se come opzione può andar bene già la questione malvagità si semplifica molto :) 
Se invece non va bene, devi decidere quale sia il motivo che lo abbia spinto a diventare malvagio.

Per la questione pirata...dipende anche magari un po' da che tipo di elfo prendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Valsh ha scritto:

Diciamo che generalmente gli elfi non sono malvagi e generalmente non si imbarcherebbero su navi piene di marinai puzzolenti e rozzi... diciamo che mi hanno fatto tutti notare che, con l'idea di personaggio che ho in mente, l'elfo non ci sta proprio per niente. 

In effetti, con questa idea di base in testa, provo a scrivere il bg e mi resta davanti solo il foglio bianco. Così ho pensato di provare a scrivere questo post e chiedere qualche opinione / idea / consiglio...

Beh, il primo consiglio è: non farlo elfo xD
Già se fosse mezz'elfo non ci sarebbero "problemi".

A parte ciò dipende come sono gli elfi nell'ambientazione. Sinceramente non conosco molto Faerun, ma dai PG che vedo in giro per il forum non mi pare la gente si faccia problemi a fare elfi che non sono altro che "umani dalle orecchie a punta", nel senso che sono tranquillamente malvagi o concept poco elfici (come un piromante).
Ti posso fare l'esempio della mia ambientazione (Mystara) dove invece le varie razze di elfi possono essere molto diverse fra loro: gli elfi chiari sono gli elfi nel senso più classico del termine (tipo quelli del Signore degli Anelli e che ad esempio aborriscono fuoco e necromanzia), gli elfi dei boschi sono invece più selvaggi e abitano nel profondo nord, ma ci sono anche elfi più umanizzati, elfi più folletteschi, elfi "spagnoleggianti" bassi permalosi che amano duellare per l'onore e persino elfi malvagi corrotti da una divinità entropica.
Long story short, cerca di capire se ci sono razze elfiche che si prestano alla vita del pirata o alla malvagità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, mi pare che il problema non esista proprio: gli elfi di Forgotten realms non sono quelli del signore degli anelli: tanto per cominciare, FR di base ha non pochi elfi malvagi: Dei 4 signori della confraternita arcana di Luska, una è un elva NM, e lich pure. Ashemmi, la compagna di Sememmon,è un altra Maga elfa malvagia, mentre Elaith è famigerato elfo mercenario. E questi sono solo i primi tre che mi vengono in mente, giusto per dire che su Toril anche tra gli elfi si nascondono canaglie della perggiore specie

Quanto alla pirateria, nella vita le cose non vanno sempre come previsto: le circostanze che hanno portato il tuo elfo a diventare un pirata possono essere le più strane: potrebbe inizialmente essere stato reclutato con la forza, e poi aver deciso di fare sua quella vita. Potrebbe aver trovato la pirateria come un buon modo di vendicare un qualche torto subito: le opzioni sono infinite.

 

Poi appunto, se vuoi fare un elfo pirata, l'improtante è che non sia un pirata con le orecchie a punta, ma un vero e proprio pirata elfico! Per esempio potrebbe essere un Rodomonte/mago/Cantore di lama, agile con lo stocco, ed in grado di lanciare incantesimi per aiutare negli arrembaggi: un classico pirata, ed un classico elfo al tempo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...