Vai al contenuto

Feriti sanguinanti


Signorpanda

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Ho un quesito banale che sono sicuro potrete risolvere facilmente, ho provato a cercare sul forum se vi fosse qualcosa al riguardo ma non mi è sembrato.

I miei giocatori stanno per affrontare un nemico che ha come caratteristica peculiare il controllo e la manipolazione del sangue, quindi mi risulterebbe interessante capire se esiste un modo per calcolare a seguito di una danno se dalla ferita sgorga sangue (ovviamente intendo una moderata quantità di sangue, è lapalissiano che da ogni ferita dovrebbe scenderne almeno qualche goccia), mi pare di aver capito che alla fine del manuale del DM dovrebbe esserci una tabella per calcolare una cosa simile, ma purtroppo per ora possiedo solo il manuale base che si trova nello starter set.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
9 minuti fa, Signorpanda ha scritto:

Salve a tutti!

Ho un quesito banale che sono sicuro potrete risolvere facilmente, ho provato a cercare sul forum se vi fosse qualcosa al riguardo ma non mi è sembrato.

I miei giocatori stanno per affrontare un nemico che ha come caratteristica peculiare il controllo e la manipolazione del sangue, quindi mi risulterebbe interessante capire se esiste un modo per calcolare a seguito di una danno se dalla ferita sgorga sangue (ovviamente intendo una moderata quantità di sangue, è lapalissiano che da ogni ferita dovrebbe scenderne almeno qualche goccia), mi pare di aver capito che alla fine del manuale del DM dovrebbe esserci una tabella per calcolare una cosa simile, ma purtroppo per ora possiedo solo il manuale base che si trova nello starter set.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Non ho presente nulla del genere, ma mi pare che per quegli artefatti che richiedono di essere coperti di sangue dal possessore per essere attivati l'equivalente sia 1d4 punti ferita. Da questo puoi fare qualche proporzione a spanne.

Inoltre considera che i punti ferita non sono semplice rappresentazione di resistenza fisica, ma anche di abilità di schivare, fortuna, benedizione degli dei ecc. Quindi un PG ridotto a 10 pf su 30 potrebbe non aver ancora versato del sangue.

La capacità del suddetto nemico è qualcosa di ufficiale o inventato da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

La capacità del suddetto nemico è qualcosa di ufficiale o inventato da te?

No, l'ho inventata io, ma col tempo mi rendo conto che forse sarebbe meglio cercare abilità esistenti ed adattarle per aver meno dubbi.

Cita

[...]inoltre può controllare il sangue in un raggio di due metri intorno a lui per fargli assumere qualsiasi forma o per solidificarlo con una formazione cristallina, se il contatto è diretto non c’è limite alla distanza in cui può esercitare il suo potere. Può anche influenzare il sangue che sgorga da una ferita, ma senza contatto diretto non è in grado di controllare quello all’interno di un corpo.

è proprio il punto di "può influenzare il sangue che sgorga da una ferita" che mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, Signorpanda ha scritto:

No, l'ho inventata io, ma col tempo mi rendo conto che forse sarebbe meglio cercare abilità esistenti ed adattarle per aver meno dubbi.

è proprio il punto di "può influenzare il sangue che sgorga da una ferita" che mi interessa.

Forse faresti meglio a limitarlo al controllo del proprio sangue e non di quello altrui, decidendo poi tu se appunto sta sanguinando in base alle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Inoltre considera che i punti ferita non sono semplice rappresentazione di resistenza fisica, ma anche di abilità di schivare, fortuna, benedizione degli dei ecc. Quindi un PG ridotto a 10 pf su 30 potrebbe non aver ancora versato del sangue.

Questo! Quasi sempre trattato così i pf. :) 

16 minuti fa, Signorpanda ha scritto:

è proprio il punto di "può influenzare il sangue che sgorga da una ferita" che mi interessa.

Rendi la capacità utilizzabile solo dopo aver ridotto a 0 un avversario. Gli attacchi che riducono a 0 un pg sono solitamente ferite aperte e mortali, quindi tanto sangue. :D 

Altrimenti fai qualcosa tipo sotto 1/3 dei pf, o qualcosa del genere. :) 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure vai di modalità sborone e per la miseria il tizio è magico e quindi quando infligge una ferita ne escono montagne, di sangue! Anche se ha inflitto 2 miseri pf...

Oppure la stanza dove sta è immersa nel sangue, che lui ha richiamato tramite antichi rituali che i PG devono fermare per sperare di sconfiggerlo! (Oppure possono anche provare a picchiarlo e basta, ma è più dura così perché più lo picchiano più sangue c'è e hai capito dove vado a parare)

:naughty:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, smite4life ha scritto:

Oppure vai di modalità sborone e per la miseria il tizio è magico e quindi quando infligge una ferita ne escono montagne, di sangue! Anche se ha inflitto 2 miseri pf...

Oppure la stanza dove sta è immersa nel sangue, che lui ha richiamato tramite antichi rituali che i PG devono fermare per sperare di sconfiggerlo! (Oppure possono anche provare a picchiarlo e basta, ma è più dura così perché più lo picchiano più sangue c'è e hai capito dove vado a parare)

:naughty:

Mi piace il tuo modo di ragionare :glasses:

Il concetto stesso di "più lo picchi e più ti incasini" è la base del nemico, è pensato per aumentare la difficoltà più infliggi danni. Ho dato anche una leggera rigenerazione per permettergli di infliggersi ferite senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...