Vai al contenuto

Build Monaco Qinggong suli


Messaggio consigliato

19 minuti fa, Zellde ha scritto:

Comunque per alzare la ca mi basterebbe prendere difensive spin e furious defense, il primo è un attacco che posso fare contro un tizio anche durante la raffica e mi da +4 ca da schivata contro tutti gli attacchi di quel nemico, furious invece è un potere ki che mi da +4 di ca da schivata contro tutti per 1 turno 

Ah dimenticavo, come tratti? 

Come tratti potresti prendere quello che ti aumenta il ts volontà o comunque se cerchi c'è qualcosa sul colpo senza armi e scegli quello che ti piace di più.

http://www.d20pfsrd.com/traits

E cerchi all'interno della pagina "unarmed strike" o la capacità che vuoi incrementare. :)

Dopotutto i tratti sono anche un modo per caratterizzare un pg, non solo per farlo più forte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Come tratti potresti prendere quello che ti aumenta il ts volontà o comunque se cerchi c'è qualcosa sul colpo senza armi e scegli quello che ti piace di più.

http://www.d20pfsrd.com/traits

E cerchi all'interno della pagina "unarmed strike" o la capacità che vuoi incrementare. :)

Dopotutto i tratti sono anche un modo per caratterizzare un pg, non solo per farlo più forte.

Non trovo niente di utile per "unarmed strike"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,  come statistiche pensavo a 18 for, 14 dex, 14 cos, 10 int, 16 sag, 9 char. In modo da ottenere 10+2+3+1=16 ca, +1 del monaco base arrivo a +17. Oppure equilibrare il tutto ed avere 16 fr,16 dex,14 cos,10 int, 16 sag, 9 char. Portando così la ca a 18 ma sacrificando danni. Rettifico, il mio master mi ha fatto negativa per la classe unchained!  

Modificato da Zellde
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellde ha scritto:

Allora,  come statistiche pensavo a 18 for, 14 dex, 14 cos, 10 int, 16 sag, 9 char. In modo da ottenere 10+2+3+1=16 ca, +1 del monaco base arrivo a +17. Oppure equilibrare il tutto ed avere 16 fr,16 dex,14 cos,10 int, 16 sag, 9 char. Portando così la ca a 18 ma sacrificando danni. Rettifico, il mio master mi ha fatto negativa per la classe unchained!  

Eh allora fai quello dei 4 venti, il quinggong o qualcosa di similare... elemental fist però non è come elemental fury, anche se più versatile! :( 

Però non capisco perché non te lo consenta, non è overpowered!

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Eh allora fai quello dei 4 venti, il quinggong o qualcosa di similare... elemental fist però non è come elemental fury, anche se più versatile! :( 

Però non capisco perché non te lo consenta, non è overpowered!

La risposta è stata semplicemente "no"  xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Digli così: "Zaorn ti augura che un Tarrasque si risvegli sotto casa tua mentre stai dormendo!"

Ahah ma povero xD 

Che poi paradossalmente mi va anche meglio sotto un punto di vista, perché ho tiri salvezza su volontà a 5 e posso prendere raggi roventi e pelle coriacea 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ahah ma povero xD 

Che poi paradossalmente mi va anche meglio sotto un punto di vista, perché ho tiri salvezza su volontà a 5 e posso prendere raggi roventi e pelle coriacea 

I poteri del quinggoing li prendeva anche l'unchained! L'importante è far buon viso a cattivo gioco...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellde ha scritto:

Attacco naturale migliorato funziona sul Monaco?  Perché in teoria i pugni contano come armi naturali 

No, è scritto sulla srd!

http://www.d20pfsrd.com/feats/monster-feats/improved-natural-attack

http://golarion.altervista.org/wiki/Attacco_Naturale_Migliorato

Nel 3,5 invece si! Se vuoi però ci sono tanti modi per diventare più grande, tra i più economici la staffa (bastone ferrato), qualche abilità razziale (il duegar ad esempio), abilità di dominio con variant multiclassing (tipo piante), un mago che ti fa crescere (chiedi a un tuo compagno di prepararsi l'incantesimo)... non lo senti comunque tanto al livello 6, quanto dopo! ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Zaorn ha scritto:

No, è scritto sulla srd!

http://www.d20pfsrd.com/feats/monster-feats/improved-natural-attack

http://golarion.altervista.org/wiki/Attacco_Naturale_Migliorato

Nel 3,5 invece si! Se vuoi però ci sono tanti modi per diventare più grande, tra i più economici la staffa (bastone ferrato), qualche abilità razziale (il duegar ad esempio), abilità di dominio con variant multiclassing (tipo piante), un mago che ti fa crescere (chiedi a un tuo compagno di prepararsi l'incantesimo)... non lo senti comunque tanto al livello 6, quanto dopo! ;) 

Sai perché chiedevo?  Per questo  Il colpo senz’armi di un Monaco viene considerato sia un’arma manufatta che un’arma naturale ai fini degli incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte o le armi naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Zellde ha scritto:

Sai perché chiedevo?  Per questo  Il colpo senz’armi di un Monaco viene considerato sia un’arma manufatta che un’arma naturale ai fini degli incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte o le armi naturali.

Si però infatti il talento specifica che non migliora il colpo senza armi del monaco perché già è potenziato di suo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Si però infatti il talento specifica che non migliora il colpo senza armi del monaco perché già è potenziato di suo!

Sto pensando che potrei fare una vigliaccata, ovvero fare un livello in guerriero senz'armi e prendere come talento bonus pugno elementale xD,  così da essere Monaco qinggong lvl 5-guerriero senz'armi 1 e sbloccare un potere che altrimenti avrei a lvl 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Zellde ha scritto:

Sto pensando che potrei fare una vigliaccata, ovvero fare un livello in guerriero senz'armi e prendere come talento bonus pugno elementale xD,  così da essere Monaco qinggong lvl 5-guerriero senz'armi 1 e sbloccare un potere che altrimenti avrei a lvl 12.

Il pugno elementare non è così potente come talento, ti perderesti un livello di progressione da monaco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia madre era originaria della regione di garund, un giorno mentre viaggiava per il deserto venne colta da una tempesta di sabbia a causa di quest'ultima perse la cavalcatura (la quale scappò), persa nel deserto pensò che fosse la fine, ma in lontananza vide un'oasi con una tenda. Qui vi trovò un uomo dall'aspetto regale con una strana luce negli occhi, esso gli offrì ospitalità, acqua e cibo e le disse che sarebbe stato meglio aspettare un paio di giorni prima di rimettersi in viaggio, poiché il tempo era impervio. Passaro i giorni e quando fu il momento mia madre riprese il suo viaggio salutando lo straniero, il quale le disse che l'ospitalità va ricambiata e che un giorno lo avrebbe rivisto per pagare il debito di vita che aveva con lui.
 Una volta giunta nella sua meta (ovvero la città di osirion)  mia madre vi si stabilì, dopo un paio d'anni lo straniero si presentò alla sua porta dicendole che per pagare il suo debito doveva donargli un figlio, un erede degli elementi, mia madre la quale doveva la vita (ed anche perché l'essere era un bell'uomo)  acconsentì. L'uomo dopo quell'atto sparì e da quella unione nacqui io. All'inizio sembravo un bambino normale, sano, tuttavia un giorno, mentre giocavo un ragazzino mi tirò un pugno e,preso dalla rabbia, le mie braccia si rivestirono di fuoco ed i miei occhi cominciarono a brillare, pronto a vedicarmi per il pugno subito. Naturalmente, i bambini non appena videro le mie braccia ricoperte di fiamme scapparono in preda al panico, essendo vicino casa anche mia madre vide la scena e capì che non sarei mai stato accettato dagli altri.
Decise dunque di lasciarmi ad un tempio di monaci, sia per far calmare il mio temperamento impulsivo, sia perché i monaci di solito sanno come trattare le creature speciali. Mi vennero insegnate le virtù e la meditazione di cui i monaci fanno tesoro ma, nonostante ciò vedevo negli occhi degli altri discepoli del tempio disprezzo e rancore nei miei confronti. Raggiunta l'età della maturità decisi di lasciare il tempio e viaggiare per il mondo, lasciandomi alle spalle mia madre e la mia città.
Dopo lunghi pellegrinaggi se pur rispettando le regole il mio cuore divenne sempre più attanagliato dal disprezzo per la razza umana e crebbe anche un profondo senso di diffidenza verso gli altri.
Arrivai a korvosa e, non appena entrato in città alcune persone mi circondarono chiedendomi aiuto, dicidendomi di porre fine alla sofferenza che li attanagliava e che la piaga che li affliggeva era un orrore peggio della morte stessa. Io presi alla lettera le loro parole e senza farmelo ripetere posi fine alle loro sofferenze con un pugno ben piazzato ciascuno, d'altronde, una buona morte è sempre meglio della sofferenza, così mi hanno insegnato.
Ma, dopo un po' (visto che altre persone avevano visto il mio gesto) arrivarono quelle che si fanno chiamare "vergini grigie" le quali con archi puntati e spade sguainate mi dissero che ero in arresto e che uccidere la popolazione di korvosa è un reato e per questo dovrò scontare la pena capitale per le persone uccise. Avendo infranto la legge della città e pur essendo di passaggio decisi di non opporre resistenza e di farmi condurre in carcere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...