Vai al contenuto

Un gioco tra fratelli [TdS]


Fog

Messaggio consigliato

Ma quanto bravo sono che ho creato pure il TdS?! :joy:

 

Signore e signori, è per me un onore dare il ben venuto ai nostri valorosi eroi! [Rumero di applausi]

Il mago! @Guorrilla [applausi]

Il guerriero! @Random Graph [applausi]

Il prete! @Leonardo98 [applausi]

Il nonsapreidirloconunaparolasola! @Von [applausi]

 

Ora potete fare amicizia! :D

Per le comunicazioni di servizio ora possiamo scriverci qui senza che faccia il giro dei messaggi privati. :D Se avete bisogno di chiarirvi riguardo a build o cose del genere fate pure, tenete presente che se volete partire come gruppo nessun problema, se invece volete partire ciascuno per conto suo dovete tenere presente che è almeno un mese che vi muovete assieme.

Forza ragazzi che tra poco si comincia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta

Ciao a tutti!!!

Il mio pg è un combattente un po' particolare :) e a dirla tutta sto ancora meditando come farlo proseguire.

Di lui sapete solo che è di famiglia nobile, cosa facilmente intuibile dagli abiti e dalla qualità di ciò che si porta appresso.
Non parla molto della sua famiglia e del suo passato, ma è evidente che non sia rimasto in buoni rapporti.
Nei pochi momenti di euforia alcolica potrebbe aver accennato ad una donna bellissima, che un giorno vorrebbe far sua, questa è una delle poche cose che sapete per certo.
Sarà un pg in bilico, alcune volte potrebbe risultare arrogante e individualista, che se ne frega di chi ritiene inferiore; mentre altre volte sembra premuroso e indignato contro chi se la prende con i più deboli o i diversi.

Ora passerei a chiedervi un po' di cose, giusto per non avere tutti le stesse skill, come siamo messi a conoscenze? Il mio pg avrà sicuramente Arcana e History.
Capacità oratorie? Io Persuasion sicuro. Visto che ne ho altre due/tre da scegliere (in quanto mezz'elfo più forzuto di sempre) volevo capire cosa potesse fare comodo per non sovrepporci troppo, sempre che sia possibile. :)

ps: vi presento Godrick

Spoiler
20494b7b9575d13ffdeb8a188ef2d573.jpg

la barca in sottofondo non implica nulla ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Von ha scritto:

 

Di lui sapete solo che è di famiglia nobile, cosa facilmente intuibile dagli abiti e dalla qualità di ciò che si porta appresso.
Non parla molto della sua famiglia e del suo passato, ma è evidente che non sia rimasto in buoni rapporti.
Nei pochi momenti di euforia alcolica potrebbe aver accennato ad una donna bellissima, che un giorno vorrebbe far sua, questa è una delle poche cose che sapete per certo.
Sarà un pg in bilico, alcune volte potrebbe risultare arrogante e individualista, che se ne frega di chi ritiene inferiore; mentre altre volte sembra premuroso e indignato contro chi se la prende con i più deboli o i diversi.

Ora passerei a chiedervi un po' di cose, giusto per non avere tutti le stesse skill, come siamo messi a conoscenze? Il mio pg avrà sicuramente Arcana e History.
Capacità oratorie? Io Persuasion sicuro. Visto che ne ho altre due/tre da scegliere (in quanto mezz'elfo più forzuto di sempre) volevo capire cosa potesse fare comodo per non sovrepporci troppo, sempre che sia possibile. :)

 

Lol mi sa che senza saperlo ci siamo overlappati un po'

Io sono un Elfo Grigio proveniente dalle Griffin Mountains, mago della scuola dell'illusione, proveniente da una famiglia nobile. Sono alla ricerca di un qualcosa che al momento non avete ancora ben capito, dato che spesso ignoro o evado le domande scomode. Da come mi muovo e dalle persone che incontro comunque capite che ciò che cerco non è una cosa molto conosciuta ne' probabilmente ben vista dalla società

Ci saranno persone "buone" con cui litigherò e persone "cattive" con cui andrò d'accordo, e viceversa. Magari poi col tempo capirete quali sono i miei criteri per approvare o disapprovare l'operato di una persona e quindi decidere che tipo di rapporto stabilire, se conflittuale o collaborativo.

Le skill, manco a farlo apposta, sono : Arcana, History, Persuasion, Investigation, Perception lol

Edit: Ah non parlo molto, quindi tutto quello che sapete su di me (ciò che ho scritto sopra) lo avete intuito/capito da comportamenti o oggetti (quando per esempio avrò mostrato il certificato di nobiltà a un cancello di una città e avete sentito la guardia "Ah, nobiltà dalle Griffin Mountains eh?" ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Von ha scritto:

Ahahahah! Ottimo! Arriva la Squadra Nobile! :joy:

Investigation non l'avevo scritta ma era una delle più papabili.
Beh! dai è propabile allora che si vada d'accordo, o forse noXD

 

Ahah forse, devo ancora decidere come Tharsuil si pone nei confronti dei mezzelfi (gli elfi grigi ho letto che sono ancora più spocchiosi degli ALti Elfi) quindi nonostante probabilmente al momento non gliene freghi molto di queste considerazioni qualche traccia dell'educazione "razzista" che ha avuto potrebbe permanere, almeno inizialmente.
D'altronde una delle tante cose che Lotr mi ha insegnato è

"Non avrei mai pensato di morire combattendo fianco a fianco con un elfo"
"E fianco a fianco ad un amico?"
"Questo si, potrei farlo"

Quindi credo che col tempo possa succedere di tutto


A proposito, ci sono nani? lol

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guorrilla ha scritto:

Ahah forse, devo ancora decidere come Tharsuil si pone nei confronti dei mezzelfi (gli elfi grigi ho letto che sono ancora più spocchiosi degli ALti Elfi) quindi nonostante probabilmente al momento non gliene freghi molto di queste considerazioni qualche traccia dell'educazione "razzista" che ha avuto potrebbe permanere, almeno inizialmente.

No problem, la casata Von Goldenberg potrebbe essere razzista tanto quanto gli elfi grigi/alti.
Al massimo vorrà dire che se fai il razzista potrei proteggerti meno in combattimento :P
 

Beh viste le possibili difficoltà iniziali direi che i primi a conoscersi non siano stati Godrick e Tharsuil.
Non sapendo molto degli altri due, difficile dire con chi sarei potuto venire prima in contatto e legare meglio.
Sulla carta forse il guerriero...dipende un po' anche dal suo bg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio personaggio l'ho pensato più in termini di meccaniche per complementare il party, è un guerriero battlemaster spada e scudo, un tank agile e tattico. Per il background pensavo ad un ufficiale dell'esercito ritiratosi, che si da all'avventura per dedicarsi alla sua passione: la cartografia :D

Quindi, livello di partenza? Equipaggiamento iniziale? 

Le mie abilità sono: Athletics, Acrobatics, Investigation, Perception e Intimidation. Esattamente quali sono le vostre build? In modo da scegliere le manovre in base alle esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Allora, il mio personaggio (la cui scheda è quasi finita Fog, non preoccuparti) è un elfo chierico della Madre Terra. Sostanzialmente è un pezzo di pane, solo visto che è stato cresciuto dalle fate spesso potrebbe comportarsi in maniera un po' strana, dopotutto concetti come proprietà privata, leggi e monogamia sono sostanzialmente alieni per lui. Non si fa nessun problema a parlare del suo passato e sapete che sta cercando qualcuno  che possa aiutarlo nel capire chi abbia ucciso il suo padre adottivo e come. 

Come build è un chierico che funziona sia in miachia sia a distanza, con Shileagh basa tutto solo sulla saggezza. Non è un' healer dedicato ma se serve fa anche quello. Le abilità sono praticamente tutte quelle che si basano sulla saggezza e Nature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un Paladino/Warlock Pact of the Blade

Obiettivo usare smite il più possibile e le altre spell quando necessario :) 

Come paladino ho una minicapacità di cura e come Warlock ho l'Eldritch Blast e qualche oltra cosuccia simpatica, ma abbastanza indirizzata al combattimento. Ho voluto evitare la celebre combo Devil's Sight+Darkness, perchè se no va a finire che ci vedo solo ioXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a decidermi su che oggetto prendere, se la Bag of Holding o il Ring of Mind Shielding.
Perchè con la Bag ci puoi fare un sacco di cose, oltre a ovviare alla mia Str 8, però poter mentire senza essere soggetto a controlli magici (ad esempio per entrare in edifici sorvegliati o in luoghi particolarmente importanti) facendo passare per verità quello che sto dicendo non è da poco. Voi companeros avete opinioni in merito? Anello dell'alluminio in testa o Sacca della spesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Random Graph ha scritto:

La mia scheda è questa: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1084498

Se avete suggerimenti dite pure, manca solo il background!

Nulla da ridire, ti manca solo Defensive Duelist e sei a posto XD
Se riuscissi a prendere Stealth sarebbe perfetto, visto che a meno di usare il famiglio del mago siamo un po' sprovvisti da quel punto di vista.

10 minuti fa, Guorrilla ha scritto:

Io non riesco a decidermi su che oggetto prendere, se la Bag of Holding o il Ring of Mind Shielding.
Perchè con la Bag ci puoi fare un sacco di cose, oltre a ovviare alla mia Str 8, però poter mentire senza essere soggetto a controlli magici (ad esempio per entrare in edifici sorvegliati o in luoghi particolarmente importanti) facendo passare per verità quello che sto dicendo non è da poco. Voi companeros avete opinioni in merito? Anello dell'alluminio in testa o Sacca della spesa?

mmmm non c'è nient'altro che ti interessa?
Il Ring of Mind Shielding visto che hai la competenza nei TS Int e Wis forse non è così utile, dato che gli incantesimi "mentali" hanno tendenzialmente un TS su Wis.
La Bag of Holding potrebbe risultare un filo più utile, ma dipende se pensi di aver problemi di peso. Essendo mago però di ricordo che hai anche il Disco fluttuante di Tenser se non ricordo male che potrebbe portare le tue cose se troppo pesanti, così come Servitore Inosservato o un banale cavallo/mulo (e carretto)

Io personalmente ho preso la Weapon of Warning, dato che ho scarsa destrezza e saggezza, in questo modo risolvo il problema dei check di Perception in caso di imboscate e aiuto la mia bassa iniziativaXD

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho guardato e a parte cose che posso avere facilmente con incantesimi (water breathing, fly) non c'è molto, a parte la sempreverde cappa da +1Ac e +1 Ts, che però è noiosa.
Comunque in effetti il ring of mind shielding potrebbe essere ridondante, penso prenderò la Bag (che in realtà può aver molti usi, per dire: posso sempre tenerci dentro uno scheletro per ogni evenienza, dato che non posso portarlo in giro in città; oppure se c'è un burrone o c'è da correre mi casto fly o invisibility e voi entrate nella sacca, e con un incantesimo è come se lo avessi castato su ognuno di noi)

Comunque posto qualche immagine descrittiva
 

Spoiler

 

:tribal_elf_by_vrihedd-d7eyd1u.jpg

1279058663357.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! dai lo prendi al 6° e sei a posto...

Comunque per il fatto di conoscersi, il mio pg penso che non si farebbe sfuggire l'opportunità di avere al suo fianco un abile combattente non che cartografo,
soprattutto visti i suoi progetti futuri :) 

Quindi se Graph è d'accordo potremmo pensare a una breve parte di BG, prima di conoscere gli altri.
O semplicemente dire che già ci conoscevamo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...