Vai al contenuto

Le Bestie del Nord-organizzativo


Voignar

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

si più che altro per fare il frogging jump (partire dal primo livello di crusader già con stances e manovre di lvl 3) ho bisogno di dargli prima 6 livelli di qualcosa per questo ragionavo su che combinazione di classi base dargli.

Al primo livello di qualunque classe da iniziatore puoi selezionare solo Stance di 1° livello. Il ragionamento del frogging jump ha senso soprattutto quando si parte dai livelli più alti, in modo da avere meno manovre di livello basso. Giocando partendo dal basso potrebbe essere più conveniente selezionare livelli da Crusader appena possibile, in modo da avere accesso fin da subito alle manovre (e avere una riserva di Steely Resolve più alta).

4 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Intendi per i buff/cure? È settato in quella maniera?

Per ora ha fatto da curatore/controllore del campo. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo ragionamento è valido ed in effetti si potrebbe partire al terzo livello con almeno 1 livello di crusader, però ti ricordo che la build da lockdown si basa su Ticket of Blades che è una stance di terzo livello e quindi necessità di un Initiator level di almeno 5, però la seconda stance viene data al secondo livello del crusader. Quindi quel livello deve arrivare già nella fascia 5-6 di initiator level, di conseguenza ci vogliono 6 livelli di non crusader dopo il primo livello da crusader per fare in modo che la seconda stance possa essere Ticket of Blades. (quindi ci arrivo al 7 livello del personaggio)

Mi dirai giustamente che andando dritti di crusader ho accesso ad una terza stance all'8 livello e che fra 8^ e 7^ non c'è molta distanza. Giusto, però nel modo di sopra con la terza stance accedo a quelle di livello 5^ livello e non spreco la seconda stance di nuovo fra una di quelle di primo livello.

quindi direi che i primo tre livelli possiamo spenderli così 1^ crusader e poi il secondo ed il terzo uno di paladin ed 1 di fighter. Poi per arrivare al 6 livello con queste due classi per ora sarei propenso per il 4 fighter/ 2 paladin. Deco controllare come si incastra la progressione dei talenti in modo che sia pulita. 

che ne pensate? 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Il tuo ragionamento è valido ed in effetti si potrebbe partire al terzo livello con almeno 1 livello di crusader, però ti ricordo che la build da lockdown si basa su Ticket of Blades che è una stance di terzo livello e quindi necessità di un Initiator level di almeno 5, però la seconda stance viene data al secondo livello del crusader. Quindi quel livello deve arrivare già nella fascia 5-6 di initiator level, di conseguenza ci vogliono 6 livelli di non crusader dopo il primo livello da crusader per fare in modo che la seconda stance possa essere Ticket of Blades. (quindi ci arrivo al 7 livello del personaggio)

Mi dirai giustamente che andando dritti di crusader ho accesso ad una terza stance all'8 livello e che fra 8^ e 7^ non c'è molta distanza. Giusto, però nel modo di sopra con la terza stance accedo a quelle di livello 5^ livello e non spreco la seconda stance di nuovo fra una di quelle di primo livello.

quindi direi che i primo tre livelli possiamo spenderli così 1^ crusader e poi il secondo ed il terzo uno di paladin ed 1 di fighter. Poi per arrivare al 6 livello con queste due classi per ora sarei propenso per il 4 fighter/ 2 paladin. Deco controllare come si incastra la progressione dei talenti in modo che sia pulita. 

che ne pensate? 🙂 

😵 ho perso la vista a leggere xD

e dire che mi preoccupavo di starmi ingarbugliando io per il pg. 

P.s. pensiero sul sesto settimo secondo me sono un poco prematuri ora come ora xD

sempre che Voignar non faccia piovere px adesso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Il tuo ragionamento è valido ed in effetti si potrebbe partire al terzo livello con almeno 1 livello di crusader, però ti ricordo che la build da lockdown si basa su Ticket of Blades che è una stance di terzo livello e quindi necessità di un Initiator level di almeno 5, però la seconda stance viene data al secondo livello del crusader. Quindi quel livello deve arrivare già nella fascia 5-6 di initiator level, di conseguenza ci vogliono 6 livelli di non crusader dopo il primo livello da crusader per fare in modo che la seconda stance possa essere Ticket of Blades. (quindi ci arrivo al 7 livello del personaggio)

Mi dirai giustamente che andando dritti di crusader ho accesso ad una terza stance all'8 livello e che fra 8^ e 7^ non c'è molta distanza. Giusto, però nel modo di sopra con la terza stance accedo a quelle di livello 5^ livello e non spreco la seconda stance di nuovo fra una di quelle di primo livello.

quindi direi che i primo tre livelli possiamo spenderli così 1^ crusader e poi il secondo ed il terzo uno di paladin ed 1 di fighter. Poi per arrivare al 6 livello con queste due classi per ora sarei propenso per il 4 fighter/ 2 paladin. Deco controllare come si incastra la progressione dei talenti in modo che sia pulita. 

che ne pensate? 🙂 

Hai valutato di selezionare Martial Stance per ottenere una Stance extra al 6° livello e poter selezionare Thicket of Blade in anticipo senza multiclassare troppo? Basterebbe fare Guerriero 2/Crusader 4, in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ci si arriva al 6^ livello invece che all'8^, non sapevo di questo talento.

quindi comunque dici che i vantaggi di divine grace, di uno smite in più e di un talento in più non giustificano 4 livelli in meno di crusader e un ritardo di due livelli nell'ottenere Ticket of Blades.

forse tutto sommato hai ragione anche se mi sentirò davvero un po' nudo nei Ts di Riflessi e Volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

in effetti ci si arriva al 6^ livello invece che all'8^, non sapevo di questo talento.

quindi comunque dici che i vantaggi di divine grace, di uno smite in più e di un talento in più non giustificano 4 livelli in meno di crusader e un ritardo di due livelli nell'ottenere Ticket of Blades.

forse tutto sommato hai ragione anche se mi sentirò davvero un po' nudo nei Ts di Riflessi e Volontà.

A mio parere sì. Anche perché il Crusader somma il Carisma ai TS volontà a partire dal secondo livello, mentre i TS Riflessi sono i meno pesanti da avere bassi (in media fallirne uno vuol dire subire qualche danno in più, niente di gravissimo).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ma essendo la prima volta che mi comento con il tome of battle e con il ruolo di lockdown sentivo il bisogno di offrirvi il mio personaggio possibile, e già sbaglio di fatto nel non usare un arma reach ma non ci sono armi ad asta fra le armi preferite delle varie discipline del ToB e Shards of Granite mi impone di usare una spada a due mani che poi mi va anche bene perché mi da un po' più di output ai danni, e per quando avrò quel talento, avrò anche uno scudo animato, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

lo so, ma essendo la prima volta che mi comento con il tome of battle e con il ruolo di lockdown sentivo il bisogno di offrirvi il mio personaggio possibile, e già sbaglio di fatto nel non usare un arma reach ma non ci sono armi ad asta fra le armi preferite delle varie discipline del ToB e Shards of Granite mi impone di usare una spada a due mani che poi mi va anche bene perché mi da un po' più di output ai danni, e per quando avrò quel talento, avrò anche uno scudo animato, spero.

Fai conto che nulla ti obbliga ad utilizzare una delle armi associate ad una disciplina per attivare le manovre della stessa (a meno che non si tratti di un talento specifico, come il suddetto Shards of Granite).

Tra l'altro il talento non fa nulla che non potresti già fare con una singola manovra Stone Dragon (Mountain Hammer), ma tralasciamo.

29 minuti fa, Fezza ha scritto:

Non è che siamo poi così ottimizzati, vai sereno 🙂

Difatti. Non è assolutamente necessario avere il miglior Crusader della terra: costruisci quello che ti diverte.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fezza ha scritto:

Sai che non me lo ricordo quel pugnale d'argento che mi avevi offerto? 

Eravamo dal fabbro ed ho comprato 4 pugnali ( uno a testa). Poi ti ho detto se lo volevi.

il problema è che non ricordo se mi hai ridato il pugnale o meno. XD

 

vabbè, se non lo hai nell’equip lo passo al nostro nuovo acquisto. XD

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...