Vai al contenuto

Warpriest mezz'orco


Messaggio consigliato

Buondì.

sono a chiedere qualche consiglio sparso sul PG che sto attualmente giocando.
Per ora siamo ancora a lvl 1, quindi c'è tempo, però mi piace pensare in anticipo al PG, senza esagerare fino a lvl astronomici, però almeno fino a 8/10° lvl per avere un'idea.

Razza: mezz'orco

Classe: warpriest (Iomendae)
FOR 16

DES 14

COS 14

INT 12

SAG 14

CAR 8

 

Tratti: fate's favored (sacred tattoo come tratto raziale alternativo) e reazionario

 

TALENTI: combat reflexes

Blessing: WAR, GOOD

 

Nel party al momento sono l'unico vero "frontliner", i restanti membri sono mago, ranger da distanza e ladro.

L'idea era di puntare più sul controllo con arma reach (guisarme) e trip per controllare i nemici, piuttosto che puntare al "raw" damage.

 

Al 3° lvl l'idea era di prendere dirty fighting e improved trip.

Dopodichè boh, onestamente non ho ancora pensato cos'altro prendere..presumibilmente.
A parte greater trip (al 6°) e quicken blessing al 12° onestamente non saprei per cosa optare..consigli?
 

1° combat reflexes

3° dirty fighting

3°B improved trip

6° ??

6°B Greater trip

9° ???

9°B

12° Quicken blessing

12°B

 

Probabilmente power attack potrebbe starci, anche se boh, prenderlo al 6° lvl è veramente tardi..

 

A livello di equip invece?

su cosa conviene puntare?
al momento giro in chainmail per poter sfruttare il 14DEX e avere 3 ado a round.

Per potermi permettere di meglio, l'unica è farmi una full plate in mithral, per avere +9CA e +3DEX max, però sono 10,5k gold, quindi non proprio bruscolini..

Qualche oggetto magico da primi lvl (quindi niente roba da 40k MO) che sinergizzi bene con il concept?

Idee varie? tenete conto che volendo, ho la possibilità di modificare qualcosa anche in corsa, dato che abbiamo iniziato da poco.
A livello di stats, oppure tratti/benedizioni etc etc

 

Sbizzarritevi pure con critiche/commenti ;)

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa i domini:

Il dominio della guerra secondo me è peggio di quello della gloria dove già al primo livello hai santuario che è fortissima quando vai in prima linea e spesso fa si che gli avversari non ti possano attaccare! Rispetto all'incantesimo è sgravo, proprio per la variazione del potere mentre quello della forza richiede azioni standard per essere attivato. Per non parlare di quello di livello 10, col mezzorco su intimidire può dar adito a buone combo.

Quicken blessing è ottima a livello 11, soprattutto per evocazioni rapide.

Per aumentare ancora il reach puoi prendere lunge. Attacco poderoso è da prendere a tutti i costi, ma non lo hai messo in lista.

Per le manovre non saprei che dirti, rimani comunque indietro col bab rispetto alle classi marziali e non è bello (favore divino colma il txc non le manovre). 

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Fioppo ha scritto:

Ok x la blessing.

al momento ho comunque war e good, non strenght 😆

Divine favour posso comunque applicarlo alla manovra se ho un'arma con trip, quindi meglio di niente..

Si, avevo fatto confusione nello scrivere.

21 minuti fa, Fioppo ha scritto:

Divine favour posso comunque applicarlo alla manovra se ho un'arma con trip, quindi meglio di niente..

Credevo non si potesse, ho controllato ed in effetti pare si possa fare... allora il consiglio è focalizzarti su una sola manovra!

Altrimenti, consiglio ardito, prendere l'archetipo che fa furtivi e concentrarsi sui talenti che rendendo il bersaglio intimidito, lo prendi a d6 nelle gengive!

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/cornugon-smash-combat

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/intimidating-prowess-combat---final

Guarda se ti stuzzica! ;)

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, spulciando un pò su internet e chiedendo in altri gruppi, ecco cos'ho partorito:

innanzitutto, prenderei il bonus di classe preferita dell'umano, in modo da avere due talenti extra al 6° e 12° lvl

 

talenti:

1°: COMBAT REFLEXES

3°: POWER ATTACK

3° bonus:  IMPROVED INIZIATIVE

5°: DIRTY FIGHTING

6°BF: IMPROVED TRIP

6°c.preferita: GREATER TRIP

7°: WEAPON SPECIALIZATION

9°:

9°BF: PUSHING ASSAULT

11°: QUICKEN BLESSING

12°BF: PIN DOWN

12°c.preferita: 

 

Ho ancora uno slot libero al 12 lvl, cosa ne pensate?
Alla fine mi sono focalizzato su trip, danno (power attack, weapon specialization),e stop.

Ci starebbe anche lunge..il problema è che alcuni talenti arrivano veramente tardi (es: lunge al 9° volendolo ostituire con pushing assault) quindi boh..

Altra cosa, sono le blessing: 

sicuramente una tra good o law, per poter evocare con quicken blessing

dopodichè altre carine sono destruction, oppure anche luck, o volendo glory.

qualcuno sa che divinità hanno ad es: good e destruction come domini?
Possibilmente divinità buone..

 

Modificato da Fioppo
Link al commento
Condividi su altri siti

In relazione alla divinità come opzione hai il Ragathiel (signore empireo legale buono) che come domini ha proprio bene e distruzione. Come extra inoltre un warpriest di Ragathiel ottiene anche la competenza nell'uso della spada bastarda essendo essa l'arma preferita del signore empireo, cosa che sicuramente male non fa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

In relazione alla divinità come opzione hai il Ragathiel (signore empireo legale buono) che come domini ha proprio bene e distruzione. Come extra inoltre un warpriest di Ragathiel ottiene anche la competenza nell'uso della spada bastarda essendo essa l'arma preferita del signore empireo, cosa che sicuramente male non fa

manco sapevo esistesse sto tizio :D
Altre opzioni eventualmente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fioppo ha scritto:

manco sapevo esistesse sto tizio :D
Altre opzioni eventualmente?

 

Spostandosi dalle sole core deities ci sono moltissime altre entità buone che offrono opzioni interessanti in relazione ai tuoi desideri.
Se vuoi necessariamente i poteri da un'entità buona che ti dia accesso sia al dominio del Bene che della Distruzione, devi necessariamente orientarti verso un signore empireo poiché le core deities non possono fare molto su tale fronte. Le opzioni in tal senso sono
Ragathiel (Legale Buono) angelo signore empireo della cavalleria, del dovere e della vendetta che concede come domini Distruzione, Legge, Bene e Nobiltà (arma preferita spada bastarda)
Vildeis (Legale Buona) angelo signore empireo della devozione, del sacrificio e delle cicatrici che concede come domini Distruzione, Bene, Guarigione e Legge (arma preferita pugnale)
Reymenda (Caotico Buono) azata signore empireo della sterilità, dei fini e della responsabilità che concede come domini Caos, Distruzione, Bene e Guarigione (arma preferita falchion)
Per quanto riguarda le altre opzioni dei domini della Fortuna e della Gloria che hai ventilato, sempre rimanendo in ambito entità buone hai
Per il dominio della Gloria:
Core deities (ne ometto le caratteristiche in quanto essendo divinità core in genere sono ben note)
Iomedae
Sarenrae
Signori empirei
Jaidz (Neutrale Buono) agathion signore empireo dei codardi, di coloro che non hanno ricevuto prove e dei giovani che concede come domini Gloria, Bene, Protezione e Viaggio (arma preferita spada corta)
Damerrich (Legale Buono) arconte signore empireo delle esecuzioni, del giudizio e della responsabilità che concede come domini Morte, Gloria, Bene e Legge (arma preferita ascia bipenne)
Per il dominio della Fortuna
Core deities (ne ometto le caratteristiche in quanto essendo divinità core in genere sono ben note)
Desna
Shelyn
Altri dei
Kurgess (Neutrale Buono) divinità del coraggio, della competizione e dello sport che concede come domini Comunità, Bene, Fortuna, Forza e Viaggio (arma preferita giavellotto)
Divinità halfling
Chaldira (Neutrale Buona) divinità della battaglia, della fortuna e delle burle che concede come domini Bene, Fortuna, Inganno e Guerra (arma preferita spada corta)
Signori Empirei
Halcamora (Neutrale Buona) agathion signore empireo dei giardini, dei frutteti e del vino che concede come domini Bene, Fortuna, Piante e Tempo Atmosferico (arma preferita randello)
Irez (Neutrale Buona) agathion signore empireo delle carte, degli scribi e delle magie che concede come domini Bene, Fortuna, Magia, Rune (arma preferita dardo)
Chadali (Caotitica Buona) agathion signore empireo del fato, della sicurezza e della scoperta che concede come domini Caos, Bene, Fortuna e Protezione (arma preferita rete)
Hembad (Caotico Buono) azata signore empireo dei legami, degli incontri e della sinergia che concede come domini Caos, Charm, Bene e Fortuna (arma preferita catena chiodata)
Lalaci (Caotico Buono) azata signore empireo degli arcobaleni, della rilassatezza e dell'ombra che concede come domini Caos, Bene, Fortuna e Sole (arma preferita fionda)
Sinashakti (Caotico Buono) azata signore empireo dei viaggi, della gioia e dei messaggeri che concede come domini Caos, Bene, Fortuna e Viaggio (arma preferita arco corto)

Ovviamente questo è un compendio schematico, poi dovrai informarti tu maggiormente sulle caratteristiche della singola divinità o del singolo signore empireo per poter costruire un background coerente per il tuo personaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Fioppo ha scritto:

wow, thanks a lot!

Un sacco di informazioni da processare ;)

Già, ma meno male che c'è Lord Karsus a risolverti il problema! Perché il master ha detto che mette le MIE divinità MUAHAHAHAH >:D

 

Hai bisogno di domini Bene e Distruzione giusto? Non ce pppobblemaaaa!

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

Già, peccato che non servano a niente perché il master ha detto che mette le MIE divinità MUAHAHAHAH >:D

 

Hai bisogno di domini Bene e Distruzione giusto? Non ce pppobblemaaaa!

 

Ahaha lol che pirla :D

cmq si, ci avevo già pensato, però a parte i domini voglio qualcosa che si adatti bene al PG, come allineamento e valori ;)

Al max ne parliamo sabato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...