Vai al contenuto

Chierico di Mystra


Messaggio consigliato

Salve a tutti, oggi vi chiedo aiuto per un Chierico di Mystra.

Come pensate possa procedere?

Mi attira l'idea della divinità della magia.                                                

Vi chiedo aiuto per sviluppare questo personaggio.                  

Voglio portare al massimo le capacità belliche di questo Chierico.

Sia ben chiaro.                                      

 Ho già giocato RKV in passato e vorrei cambiare.

Ho già letto l'ottima guida sul forum

PB32 Manuali: Tutti

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Si le ho viste ma boh non so come muovermi per i difetti e i talenti.

Tipo dovrei prendere il Dominio della Magia/Rune e iniziare con

Inc Estesi, Permanenti (Human), MMD permanenti Dif, Scacciare Extra Dif, Scacciare Extra 3

Avendo 16 in Car mi permetterebbe di persistere due incantesimi al giorno.

Cos

Conviene la dip in Esorcista Sacro all'8? Perché 5 Livelli da Chierico? Non è più performante fare 3/2 Inquisitore?

1 Chierico: Distruggere non Morti, Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti (Umano), Metamagia Divina (Difetto), Scacciare Extra 
2 Chierico:
3 Chierico: Scacciare Extra
4 Inquisitore
5 Inquisitore
6 Dweomerkeeper Attacco Poderoso
7 Dweomerkeeper
8 Esorcista Sacro
9 Discepolo Divino Iniziato di Mystra
10 Discepolo Divino
11 Discepolo Divino
12 Discepolo Divino Potere Divino
13 Dweomerkeeper
14 Dweomerkeeper
15 Dweomerkeeper Inc Rapidi
16 Dweomerkeeper
17 Dweomerkeeper
18 Dweomerkeeper TBA
19 Dweomerkeeper
20 Dweomerkeeper

Come gestirsi i livelli da Discepolo Divino? Come disporli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che le basi per un ottimo chierico di mystra ci sono.
Senza pensarci su troppo mi sembra che la build che hai postato vada più che bene. Il Dweomerkeeper è sgravato di suo, quindi ottimizzare ulteriormente non mi sembra molto necessario. Unica modifica che farei è inserire Divine Defiance come talento ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in un gruppo con un giocatore novizio che interpreta un barbaro ed un altro che fa il ranger direi che non ti serve sta grande ottimizzazione...magari il DM prova proprio a limitarti in questi modi per non mettere in ombra gli altri come semplici comparse della campagna di cui sei il protagonista

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non sono proprio novizi il barbaro nè il ranger. Sanno il fatto loro però soprattutto al barbaro non gli va di leggere.

Anzi il ranger non è per niente male con i suoi trucchetti nella manica (Intralciare sempre utilissimo),

Però il fatto è che a me piace ottimizzare. Ho scelto Mystra per il concept che però voglio ampliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! visto quanto emerso, forse potresti rivedere un pochino la build, eliminando quanto meno il Dweomerkeeper.
Sia ben chiaro che il pg rimane comunque molto forte. A questo punto potresti pensare di finire il Discepolo Divino e proseguire poi con un'altra CdP o riprendere una di quelle già iniziate. I punti chiave tanto rimarrebbero sempre gli stessi e la presenza o meno di ulteriori abilità di classe sarebbero solo un extra non necessario. Per intenderci un Chierico 7/Esorcista Sacro 1/... con ovviamente il doppio pool di scacciare è già un ottimo pg anche se non pienamente ottimizzato.
Per cui cerca di capire quanto puoi ottimizzare senza risultare il power player della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...