Vai al contenuto

Il Signore dei Draghi - TdG


OrsoMannaro

Messaggio consigliato

Fleming

Richiamo Archimede con cui cercherò di comunicare durante il viaggio per capire cos'ha visto.

"Bene! Se conosci la zona allora potremo muoverci più in fretta e non preoccuparti, sono ben coperto. Se vi serve qualche vestito pesante posso procurarvelo."

Allaccio per bene lo zaino, controllo che ogni cosa sia ben ferma, mi sistemo la sciarpa di lana e mi rivolgo agli altri "Pronto quanto lo siete voi."

@DM

Spoiler

Comunico con il Contatto Empatico con il mio famiglio per cercare di capire cos'ha visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Ast

A casa dovrebbe essere tutto a posto fino a questa sera credo.
Lascio che gli altri guardino la mappa che mostra Chack, conoscendo già le vicinanze del villaggio, dando solo un'occhiata veloce per capire di quale area dobbiamo occuparci.
Credo sia meglio avviarci, più luce per quello che dobbiamo fare.
Incrocio lo braccia al petto dando ancora un'occhiata al resto dello strano gruppetto che è stato formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcam Alion Leourung

 

«Mai avuto problemi con freddo e luce. Direi che lascerò il cavallo qui alla locanda e per il resto non c'è alcun problema per andare subito nel bosco. Che ne dici?» dico mentre guardo per un secondo la ifrit, con un sorrisetto leggermente sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo inizia a muoversi. Usciti dalla cittadella, costeggiate per poco le vecchie mura ed in breve tempo siete fuori dall'abitato.

Senza difficoltà individuate la parte di bosco che vi è stata assegnata e con passo spedito vi dirigete in quella direzione.

 

Inizialmente il bosco non è molto fitto, grazie anche al lavoro dei taglialegna e anche per i meno pratici non è difficile destreggiarsi tra gli arbusti bassi.

Camminate a passo lento, visto che nessuno di voi è molto esperto nella caccia, in cerca di ogni possibile indizio. Dopo circa un ora avvistate delle piccole tracce di sangue. Sono evidenti e man mano che le seguite diventano sempre più grandi. Passa poco che vi imbattete nella carcassa di una delle pecore scappate. Il povero ovino è stato ridotto a brandelli, e se non fosse per qualche brandello intatto del bianco manto, lo avreste potuto confondere per un qualsiasi altro animale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oret

Dopo aver vagato più volte per quei boschi, farlo ora in compagnia di questo gruppetto così eterogeneo, mi sembra come la prima volta. Guardo attentamente qualunque differenza dal solito spettacolo che la foresta mostra. Finchè, con l'aiuto di tutti, cominciamo a trovare le prime tracce di sangue.

Davanti alla carcassa della pecora sventrata mi metto un po in allarme. Occhio attorno, se la carcassa è stata lasciata qua potremmo essere vicini.

@DM

Spoiler

Mi guardo intorno in cerca di altre tracce più decise che si allontanano dalla carcassa tentando di trovare una pista o un rifugio del lupo. SURVIVAL: +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ast

Appena lasciato il villaggio mi accodo al gruppo, parlottando distrattamente tra me e me fino a raggiungere il bosco.
Qui mi zittisco, concentrandomi sull'ambiente circostante per cercare indizi sul passaggio del lupo o delle pecore scomparse.
Quando notiamo la carcassa di una di queste, mi accuccio li vicino per osservarla meglio, toccando uno dei ciuffi di pelo intatti.
Povera pecora... avremmo dovuto farle fare noi questa fine prima o poi.
Mi rialzo, guardandomi attorno come suggerito da Oret, in cerca di qualsiasi cosa possa esserci utile.

@DM
 

Spoiler

Percezione +4
Se serve Conoscenze(natura)+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fleming

Appena entriamo nel bosco cerco di affinare i miei sensi per distinguere rumori diversi dai nostri e da possibili altri gruppi di ricognizione. I vestiti ogni tanto si impigliano nei rami, *Ancora non mi sono abituato a questi vestiti, forse avrei dovuto indossare un'armatura, ma mi crea problemi quando lancio gli intesimi...*, penso tra me e me.

Quando raggiungiamo la carcassa della pecora mi metto in allerta, questa è opera certamente di un branco di lupi o peggio. Osservo il cadavere e le tracce circostanti, e dico ad Archimede di seguirci passando tra i rami degli alberi da ora in poi; attendo che tutti siano pronti, mentre io tengo una mano vicino alla custiodia in cui conservo le mie pergamene.

Spoiler

Percezione +3 per osservare l'area.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcam Alion Leourung

<<Uhm...>> mormoro mentre osservo la pecora devastata dall'aggressore. 
Rimango un attimo pensieroso, stringendo maggiormente le cinghie del mantello rinforzato. 
Senza rispondere agli altri, mi guardo intorno attentamente. 
 
Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una leggera e quasi innaturale brezza si solleva accarezzandovi i visi. La strana sensazione vi porta a ad essere più guardinghi. Concentrate la vostra attenzione sulla carcassa e l'area circostante, attenti a percepire ogni possibile segnale di pericolo.

Per Ast

Spoiler

Osservi da vicino la carcassa, poi la solita vocina commenta "...certo che questo lupo ha delle zampe grosse". Il suggerimento ti porta ad analizzare le impronte lasciate dal lupo. Non sei una cacciatrice ma sei più che sicura che quelle orme siano state lasciate da un solo lupo e di taglia molto grossa. 

Per Arcam

Spoiler

Esamini l'area circostante con sguardo attento alla ricerca di ogni possibile particolare che possa condurre ad un pericolo. Fino a quando non hai assoluta certezza che l'area sia sicura non ti rilassi.

Per Flemming 

Spoiler

Ti concentri sull'area intorno a voi, sfruttando anche l'aiuto del tuo famiglio. Nessun rumore anomalo ne movimenti strani. sei sicuro che la bestia che ha sbranato la pecora è lontana da lì. 

Per Oret 

Spoiler

Un brutto ricordo ti spinge ad studiare l'area con occhi e orecchie ben aperti. Il classico rumore di sottofondo del bosco sembra tranquillizzarti, permettendo di concentrarti sulle orme lasciate dal predatore che ha banchettato con la pecora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ORET

Mi guardo attorno, vedere la scena mi fa percorrere un brivido lungo la schiena. Sarà la brezza che si è alzata ma il mio corpo mi dice che è qualcosa di più. Non mi piace, per nulla...Occhio voi, potremmo essere osservati...

@DM

Spoiler

Sopravvivenza +3 Percepire +4 per tentare di seguire le tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ast

@DM

Spoiler

Sempre se questa cosa è un lupo... non pensavo neanche potessero diventare così grossi. 
Guarda in confronto alla mia mano.

Avvicino una mano ad una delle orme, paragonandole.
Da questi segni non si direbbe un lupo normale, tutt'altro. Sono molto più grandi di quanto dovrebbero essere.
Mi rivolgo poi al mio compaesano.
Oret, ne avevi viste di così prima nei boschi?
Gli indico le orme, spostandomi un poco per lasciargli spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fleming

La situazione non mi piace, non riesco a capire il livello di pericolo della situazione; mi preparo a lanciare un incantesimo e assumo la posa iniziale della sequenza di gesti che eseguirò.

"Sono pronto" dico agli altri lasciando intendere le mie intenzioni.

@DM

Spoiler

Azione preparata -> lancio Unto (Grease) contro qualunque ostile si riveli a noi, facendo in modo di lasciare fuori i miei compagni di squadra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete in allerta quanto basta per sincerarvi che non ci sia nessuna minaccia vicina a voi, dopodichè riprendete la vostra ricerca. Oret che sembra aver individuato una pista apre la strada al resto del gruppo. Vagate per il bosco perdendo quasi la cognizione del tempo.

E' pomeriggio inoltrato quando Fleming, grazie all'aiuto del suo gufo, individua una sagoma. Affinando i sensi si rende conto che poco distante da voi, nascosta in parte da cespuglio, cerca di di nascondersi una pecora.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ORET

Attento a ciò che mi succede attorno noto il gufo dello studioso puntare verso qualcosa...bene Oret hai fatto un buon lavoro...
Pronto ad attaccare qualunque cosa sia nascosta tra i cespugli, rimango spiazzato quando mi rendo conto è una delle pecore, ma mi sorprende ancora di più vedere che è ancora viva. Con cautela mi avvicino per esaminarla...Ei guardate qua, c'è una delle pecore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Flemig

"Bravo Archimede!" mi congratulo con il mio gufo e lo premio dandogli un pezzetto di razione. Comunico la posizione della pecora agli altri e mentre ci avviciniamo mi balena per la testa un pensiero, rimango un attimo fermo, mentre studio l'area circostante e metto in guardia il gruppo.

"Comportamento strano per una pecora, di solito tendono a scappare dal pericolo non a nascondersi... C'è chiaramente qualcosa che non va, stiamo in guardia."

Come prima quando quasi per sesto senso abbiamo tutti "sentito" che qualcosa ci stesse osservando mi rimetto in posizione, pronto a lanciare un incantesimo.

Spoiler

Azione preparata, lacio Unto (Grease) contro il primo ostile cercando di lasciare fuori i compagni di squadra.

Percezione +3 per notare nemici o qualcosa fuori posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ast

Faccio da chiudifila al gruppo, mentre ci spostiamo per il bosco, alla ricerca delle pecore scomparse o del lupo che le ha attaccate, parlottando tra me e me a bassa voce e fermandomi ad osservare qualcosa di tanto in tanto.
Quando Fleming ci fa notare la pecora mi avvicino, facendo attenzione ai dintorni e a non spaventarla ulteriormente, stando poco distante da Oret.
Cerca di non spaventarla, potrebbe scappare se no dico al mio compaesano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...