Vai al contenuto

Ottimizzare Fuoco magico


Messaggio consigliato

Buona domenica a voi, geniacci di DnD!

Mi trovo nella difficile situazione di dover aiutare il DM nella creazione di un PNG che fa uso del Fuoco magico. Per chi mastica un po' l'ambientazione Faerun, il PNG è Shandril in persona! 

Quello che vi chiedo è una lista di talenti che possa ottimizzare sia la capacità Fuoco magico (talento in Magia di Faerun), sia le capacità della CdP Catalizzatore del fuoco magico (stesso manuale)

So che il Fuoco magico è difficilmente ottimizzale... per questo chiedo il vostro aiuto! 

La build per ora è Umana 20 (Anima prescelta 10 / Catalizzatore del fuoco magico 10) For 8, Des 14, Cos 16, Int 12, Sag 10, Car 16

Talenti: Fortuna degli eroi (talento bonus concesso dal DM), Dono del fuoco magico, Resistenza fisica (Umano), Competenza nelle armi esotiche: shuriken (Anima prescelta), Incantesimi tematici (Lv3), Arma focalizzata: Shuriken (Anima prescelta)

Se fosse proprio impossibile ottimizzare questa capacità, vi sarei grato se mi consigliaste talenti (o anche oggetti) inerenti al Fuoco magico!

Manuali: tutti

Grazie mille!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace deludere le tue aspettative, ma non credo esista nulla di quello che cerchi.

Il fuoco magico è una capacità soprannaturale e personalmente non ho mai visto talenti che potenzino tale tipo di capacità.
La CdP che hai scelto di per sè fa già quello che cerchi, ovvero aumenta le potenzialità del fuoco magico.

Per gli oggetti magici credo che se non hai trovato nulla all'interno del manuale stesso, non credo troverai alcun che altrove.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un Png secondo me non è necessario che abbia una scheda ed una build performante a meno che non debba scontrarsi con i giocatori.

Da quel che mi ricordo io Shandril sarà stata popolana o al massimo ladra 1 e nonostante tutto ha fritto un fottuto Dracolich col fuoco magico. Quindi mio consiglio è di non star ad impazzire nel preparagli una scheda ottimizzata ma fargli fare più o meno le cose che hai letto nei libri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...