Vai al contenuto

Il Signore dei Draghi - TdS


OrsoMannaro

Messaggio consigliato

immagine inizio.JPG

Informazioni sulla ambientazione:

Spoiler

Storia

     Il villaggio di “Nuovavita” nasce intorno ai resti di una vecchia fortezza militare conosciuta come l’Avamposto di Kodar, nel regno di Varisia, a circa 30 miglia a Nord di Guitspur.

     Secondo gli scritti ufficiali, l’avamposto fu costruito per ospitare le truppe destinate a pattugliare una precisa porzione della catena montuosa del Kodar in un periodo non specificato.

     Si sa che la fortezza, quando perse la sua importanza militare e strategica, fu abbandonata dall’esercito e dopo molti anni, alcuni coloni furono autorizzati ad insediarsi nella fortezza, con l’obbligo di restaurarla e mantenerla in piedi, ottenendo il permesso di costruire un villaggio e sfruttare le risorse circostanti, come le terre, i pascoli ed i boschi.

     Oggi della fortezza originaria restano soltanto le mura, il laboratorio del fabbro e il magazzino dei viveri, mentre le altre strutture dopo il restauro sono state modificate per ospitare il municipio e la casa del sindaco, la taverna, il tempio e altre strutture adattate a riparo per la popolazione in caso di attacco.

     Fuori dalle mura, o fuori dalla “Cittadella”, sono state edificate le case della gente comune.

 

Popolazione

     Nuovavita conta circa 600 abitanti, con appartenenti di tutte le razze principali. La "politica di immigrazione" è sempre stata la stessa da quando è nato l'insediamento civile: accettare chiunque, senza distinzioni di razza o religione. La vita passata non è un problema, il villaggio accetta anche ex galeotti e delinquenti, purchè abbiano chiuso con il passato ed abbiano accettato i principi di rispetto, onesta e quieto vivere su cui si regge la vita quotidiana di Nuovavita. 

Luoghi importanti:

-          Il Municipio e la Casa del Sindaco;

-          La taverna “Il Viandante Stanco”;

-      Il Tempio : ricavato in una vecchia stalla, presso l’unico tempio, sono presenti dei vari altari dove ognuno può andare a posizionare una effigie della divinità venerata.

-      La Vecchia Torre o Torre del Corno e della Campana: È una infrastruttura militare, che come dice il nome stesso, ospita alla sua sommità un grosso corno in metallo. Questo strumento è stato posizionato in maniera tale che il suo suono possa diffondersi nel miglior modo possibile. Udibile a miglia di distanza, il suo compito doveva essere quello di richiamare le truppe in pattugliamento in caso di attacco nemico. I primi coloni non hanno rimosso il corno, lasciandolo come ricordo. Successivamente venne posizionata sulla sommità della torre una campana, con la funzione di chiamare l’assemblea cittadina o indicare una festa.

 

Politica

     Il sindaco, una sorta di funzionario, organizza e vigila sulla vita del villaggio. È nominato tra i membri più anziani della comunità il villaggio. Per tutti i suoi incarichi si avvale dell’aiuto dei capi delle locali gilde.

 

Le gilde

     Nascono ispirate a quelle delle grandi città, ma in realtà altro non sono che delle corporazioni di mestieri destinate a rappresentare e tutelare una particolare categoria di lavoratori.

Si dividono in:

-          Gilda del Sole e della Terra, (contadini, mugnai, allevatori);

-          Gilda del Bosco (cacciatori, boscaioli, falegnami, conciatori);

-          Gilda degli Artigiani (fabbro oste, carrettiere, panettiere commerciante)

 

Commercio

     Presso Nuovavita vige l’uso della moneta alternato al baratto, pratica preferita dalla maggioranza degli abitanti. 

 

Giustizia e sicurezza

     Come secondo incarico, il sindaco amministra la giustizia. Non esiste una guardia cittadina, grazie alla mancanza di eventi di cronaca o negativi. In caso di pericolo, la popolazione si rifugia nella Cittadella e tutti partecipano alla difesa della comunità; finora non sono mai stati registrati casi simili.

 

Religione

     La comunità oltre ad essere multietnica è aperta al culto di ogni divinità del pantheon, purché vi siano seguaci.

 

Personalità importanti o note

 -          Peter Stelfarmer – Sindaco

-          Silamas Frust - Capo della gilda della Terra;

-          Chach Slowins - Capo della gilda del Bosco;

-          Lorastina Hawklight - Capo della gilda dei Artigiani e Commercianti e locandiera;

-          Norril Beestinger - Oste;

 

  

 

Scrittura 

Spoiler

Parlato in grassetto Tendo a considerare un discorso in maiuscolo COME SE FOSSE URLATO

Pensieri in corsivo o corsivo colorato di blu

Scrittura colorato

Eventuali lingue particolari, che non tutti potrebbero conoscere, sotto spoiler 

 

Preferisco che usiate la prima persona al presente, ma se non vi torna comodo mi adatto.

 

Nel post indicate in alto sempre il Nome del Personaggio. Non sempre avrò la possibilità di accedere alle schede.

 

Vi chiedo di indicare sotto spoiler eventuali meccaniche o bonus per prove abilità, TdS, CD o BAB/arma/dammi, o eventuali azioni preparate.

 

 

 

Vi chiedo nel primo post, di inserire sotto spoiler la descrizione del vostro pg, con eventuale immagine. Il bg, come chiesto, potrà essere inserito parzialmente, ovvero indicando solo la parte di eventuale vita nel villaggio.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...