Vai al contenuto

Capitolo I - I Confini del Mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 3)


smite4life

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Avindel

Valuto un attimo la situazione Questo fiume ha una corrente molto violenta, lo so per esperienza diretta. Quando mi ero tuffato per provare a salvare Jormand, caduto nel combattimento contro Henk, ho fatto poi una fatica tremenda nel riguadagnare la riva. Non è quindi detto che i due fuggiaschi riescano a salvarsi.

Dimmi Raend questo torrente arriva direttamente all'accampamento di Lord Stag?Da quello che sappiamo noi dovrebbe essere sulle rive di un lago a sud di qui, ma non abbiamo indicazioni più precise. Quanto è distante da qui?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

Raend

In tutta sincerità ti posso dire che non lo ricordo. Il viaggio non è stato tranquillo ed in testa avevo troppi pensieri, comunque posso dirti che il fiume arriva in prossimità del fortino dove si trova Stag. Mi parli di un lago ma nemmeno quello ricordo.

Quindi mi stai dicendo che secondo te quello che è scappato ha utilizzato il fiume per sfuggirci?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Guardo Raend un pò perplesso forse è più scosso o provato di quello che da a vedere.... Ma non ti ricordi nemmeno quanto ci vuole?Quando siete arrivati qui da Henk con la Rossa non venivate dal fortino?Eravate a piedi o avete lasciato dei cavalli qui in giro?

Comunque sì secondo me potrebbe aver deciso di provare a sfuggirci facendosi trascinare dalla corrente, specialmente se ha recuperato qualcosa nella casa che galleggiasse, per fare ritorno al fortino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Non sono bravo a calcolare le distanze ma ti dico quel che ricordo.

Abbiamo viaggiato di notte costeggiando il fiume: dall'accampamento fino a dove abbiamo ritrovato Jormand ho visto sorgere il sole quindi qualche ora di cammino. Da quando avevamo lui con noi siamo stati rallentati perché lo portava in spalle la rossa ma non ci abbiamo messo molto. L'ora del nostro arrivo la sai.. 

Se riesci a ricostruire le distanze partendo dalle ore di marcia..piu di questo non saprei aiutarti. Scuoto la testa e faccio spallucce, dispiaciuto dal non essere maggiormente d'aiuto. 

Ah, un'ultima cosa: il paesaggio é pianeggiante e brullo, dovessimo incontrare qualcuno non avremo un riparo per nasconderci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Quindi meno di una giornata di cammino, maledizione molto più vicino di quanto sperassi.

@Dmitrij

Spoiler

Faccio un'altra prova di Sopravvivenza +11 per vedere se dalle tracce vicino all'acqua capisco qualcosa di più o di diverso. Se non ci sono grosse novità tornerei dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand e Svante ricontrollano nuovamente la casa, cercando scrupolosamente. Non c'è traccia però del bandito, né tra i panni accatastati né nascosto nella canna fumaria, troppo stretta per ospitare un uomo.
Anche Avindel non ha successo nel trovare altre tracce rispetto a quanto ha già individuato nel primo sopralluogo, così raggiunge gli altri alla finestra aperta.
Nel frattempo Jonathan torna dalla Rossa, ancora inginocchiata accanto a Patricia.

@athelorn

Spoiler

La ragazzina ti guarda in tralice, evidentemente diffidente. Ci penso dice come se cercasse di valutarti. Poi l'arrivo del paladino spezza la riservatezza e lei distoglie l'attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler

La sua risposta mi ispira fiducia. Il dubbio è naturale, ma di sicuro quel secondo in cui valutava quanto ho detto significa che ci pensera'

se una mercenaria mi avesse detto ciò sarei anche più diffidente. Mi dico mentre arriva uno del gruppo. 

Con l'arrivo di Jonathan mi alzo in piedi e fisso nuovamente il fodero della spada lunga con la spada dentro al fianco. La spada nel fodero La tenevo come un bastone mentre parlavo con la ragazzina. 

Guardando Jonathan ne incrocio lo sguardo e soprattutto la spada. Tu devi essere lo spadaccino in grado di dare filo da torcere a chiunque di cui Raend parlava. Gli chiedo con una punta di interesse verso la veridicità di tali voci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Una volta sull'altra sponda cerco con lo sguardo un cespuglio abbastanza vicino, ma la domanda della rossa mi fa desistere dal mio indagare Io uno spadaccino formidabile? dico tutto piegato e con una mano sul ventre Dubito assai... Nell'unico scontro in cui abbiamo combattuto affianco ho solo preso una caterva di mazzate... Penso tu ti riferisca ad Aenea sul mio volto compare una smorfia, ma non tanto per il dolore alla pancia, quanto per il ricordo del mio compagno La Verde Cintura ha messo alla prova il suo spirito fin allo stremo.... Quanto ci vorrà prima che queste terre portino anche noi allo sfinimento? Sospiro, mentre mi siedo sull'erba vicino alla riva. Non è il momento per imboscarsi, e non posso permettermi di perdere di vista queste due. Rassegnato, aspetto dolorante che le ultime ricerche vengano ultimate, desideroso di riunirci quanto prima e decidere così  il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Dato che non abbiamo trovato altre tracce torno con gli altri alla casa di Henk e una volta che siamo tutti assieme provo a fare un primo punto della situazione.

Allora innanzitutto voglio ringraziare Svante e Nataniel, senza il loro aiuto questa missione per salvare Raend non sarebbe mai andata a buon fine, anche se sicuramente si è svolta molto diversamente da come ce lo aspettavamo. Non avevate obblighi di rischiare la vita per lui e per noi, ma nonostante questo siete venuti con noi e di questo vi sono grato, così come penso sia Raend. Gli lascio qui un breve momento di pausa per vedere se vuole intervenire.

Prima di addentrarci in discussioni lunghe ed eventuali, ma necessarie, su come gestire il gruppo d'ora in poi, in particolare riguardo alle missioni che ci erano state affidate, direi che è il caso di discutere subito cosa faremo ora. Da quello che mi diceva Raend proseguo volgendomi anche verso la Rossa il campo di Lord Stag è a circa 10-12 ore di marcia da qui corretto?Nel caso ci sarebbero dei cavalli a disposizione là per i suoi uomini?Lo chiedo perchè sto valutando se ci conviene rimanere ancora qui per questa notte o meno. Nel caso peggiore che i due banditi scappati siano sopravvissuti e diano poi la notizia a Lord Stag entro quanto ci potrebbero in teoria essere addosso?Dalle mie stime parliamo di non meno di una giornata intera, tu cosa ne pensi, Rossa? Se le tue stime coincidono propongo di rimanere qui ancora per una notte, per avere un tetto sopra la testa e riposarci al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Ascolto le parole di Avindel e intervengo a mia volta. Per quello che avete fatto.. vi ringrazio. Per come si era creato quel gruppo, ecco, io non so se avrei agito nello stesso modo. Detta sinceramente la morte di Draine non mi rattrista, era uno che voleva comandare troppo e metteva a rischio anche la nostra vita sconsideratamente. Non ho mai amato chi si eleva sopra gli altri, per merito o per qualsiasi altro motivo. Che mi si suggerisca una strategia mi va bene, essere comandato, no.

Non vi conosco ancora ma indico i due nuovi a me ignoti direi che vi sono debitore.

Quanto a te rivolgendomi alla rossa che càzzo hai in quella testa? Cos'era tutta quella scenetta al forte, una preparazione per oggi? Poteva finire molto male per me, ma a te bastava salvare il TUO di cùlo vero? Sei stata molto brava a voltare le spalle ai tuoi ex datori di lavoro, dovremo aspettarci che lo farai anche con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel silenzio mentre parla Avindel faccio solo cenno di assenso col capo per confermare che le tempistiche date da Raend sono corrette. 

Le parole di Raend mi strappano uno sguardo irato verso di lui. 
Oh. Parli te? chiedo con sguardo freddo. Hai detto tutto quanto sui tuoi compagni senza mancare dettagli... e mi pare che tu non abbia fatto solo finta di passare fronte se devo essere onesta. Io non ti avrei portato MAI con me ad attaccare i tuoi compagni... ma dopo due colloqui con Lord Stag stesso, guarda guarda, mi viene ordinato da Lord Stag di portarti con me. 

Non l'ha mai fatto con nessuno, con te sì. Curioso. 
commento fredda. Come mai Stag era tanto impressionato da parlare due volte con te e lasciarti libero, darti le armi che vuoi e ordinarci di portarti con noi sapendo che potresti tradirci molto facilmente?
Oltretutto, onestamente... perchè non sei corso dai tuoi compagni alla prima occasione avvisandoli del pericolo appena ho superato il ponte con il tuo compagno? I miei non ti stavano trattenendo mentre stavo parlando con i tuoi compagni, ne sono certa. 

Avresti potuto correre, avvisarli, salvarti e avreste potuto proteggere il ponte. Invece sei rimasto con gli altri. 
Cosa ti ha detto Lord Stag? Ha a che fare con quello? 

 

 

Dopo aver parlato con una certa freddezza ad evidenziare quanto 

Le mie ragioni sono solo mie. vi basti sapere quanto basta: ho accettato un contratto come mercenaria, mi son ritrovata come brigante e ho deciso di farla finita con quella vita senza legge o futuro. 
Coloro che ho tradito qua sono feccia di briganti, ma al forte ho abbandonato gente a cui tengo sul serio. Vi sembrera' strano, ma anche tra i banditi c'è gente normale. 
dico guardando anche gli alti. E' stato durissimo fare cio' che ho fatto oltre che essermi rovinata la carriera per sempre, ma ho deciso di schierarmi con voi, e non per salvarmi la pellaccia e basta

Fino a che non ho attraversato il ponte avevo solo intenzione di fingere, poi ho cambiato idea. Ho proposto un contratto di lavoro al vostro amico per il mio aiuto per le mie ragioni, ha accettato, fine. 
Ho anche fatto il possibile per farti portare da questa parte nonostante tutto... 
guardo Avindel ... ma i tuoi hanno fatto un po' di confusione e impedito i miei tentativi di salvarti. Se mi accusi del fatto che hai rischiato il collo, la colpa è tua che non sei scappato prima o dei tuoi amici che sono stati impazienti. 

Guardo poi Avindel con sguardo piu' calmo 
L'accampamento è a circa una decina d'ore di cammino, ma il fiume ha una corrente forte e saranno al castello molto prima. Se sono sopravvissuti ci troveremo un esercito molto presto, non possiamo assolutamente restare qua. In barca arriveranno in molto meno tempo.  

Ricordo poi un fatto e mi guardo attorno. 
Cragger è sparito alla fine? Chiedo a tutti. Ora non solo Raend puo' diventare invisibile? Pure lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Questa puttàna adesso crede di girare la frittata? L'onestà non ti si addice rossa, non fiatare quando non sai nemmeno di cosa stai parlando.

Tu, Stag, Cragger, Jex e tutti gli altri al fortino.. non siete stati altro che dei carcerieri per me. Non è stato difficile far credere a quegli stolti che avrei potuto essere uno di loro ed era l'unico modo per non rimetterci la pelle, forse il più sensato è stato Jex che non mi ha mai creduto appieno. Alla fine non mi interessava minimamente ciò che pensavano di me, volevo solo tornare da loro. Indico gli altri del gruppo e inizio a camminare avanti ed indietro sul posto visibilmente innervosito.

Parlando di Stag.. lo ho visto per qualche minuto e mi ha proposto di passare dalla sua parte offrendomi conoscenze che vanno oltre, a suo dire, la mera esistenza umana essendo lui un Melninboneano. E' il primo che ho mai incontrato e non nascondo che mi ha impressionato e lasciato un senso di opportunità e profondo disagio allo stesso tempo, ma dentro di me ha prevalso il legame che si è stretto con loro.. smetto di parlare per qualche istante, lo sguardo vaga quasi perso, poi si posa sui loro volti. Non sarei riuscito a tradirli, non sono fatto così.

Forse Stag mi ha trovato un valido sostituto a quegli idioti dei quali si è circondato, forse non è così intelligente come pensi se ha sottovalutato non solo me, ma anche te. Anzi, soprattutto te, visto che io ero un perfetto sconosciuto mentre tu no.. e ti è bastato attraversare un ponte per tradire la sua fiducia. Già che ci sei, spiegami cosa ti ha fatto cambiare idea.. anzi, spiegalo a tutti così potremo capire se non sei solo una bugiarda traditrice.. sputo per terra sul "bugiarda traditrice" per enfatizzare il concetto o hai dei motivi sensati per aver fatto quello che hai fatto. 

Tra l'altro.. l'aver voluto attraversare il ponte è stata una TUA scelta con Jormand in spalla. UN ATTO DI FEDE HAI DETTO.. urlo sbraitando ..loro volevano che IO attraversassi. NON TU. Io mi sono trovato in balìa delle stronzàte che hai fatto TU. Enfatizzo ogni "tu" puntando il dito verso la rossa Come facevo a scappare in mezzo a quattro? Se avessi mosso un dito mi avrebbero infilzato senza problemi. E' facile parlare quando non si rischia il proprio cùlo. Fortemente stizzìto dalle insulse parole che ho sentito, rincaro la dose. E se vogliamo dirla tutta, se non avessi attraversato e avessi aspettato che loro passassero da questa parte del ponte avremmo avuto il vantaggio numerico e della sorpresa contro quegli strònzi, invece NO. NO! Hai voluto fare di testa TUA e l'unico vivo che potevamo prendere ed interrogare è scappato. Ormai è andata come è andata ma tutto questo è solo colpa TUA.

Non so cosa loro vogliano fare con te, fosse per me ti impiccherei in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Sto per rispondere male a Raend quando ha così da ridire su Draine ma presto scatta un'accesa discussione tra lui e la Rossa, piena di accuse reciproche difficili da derimere e valutare. Mi intrometto tra i due aprendo le braccia a zittirli.

Allora innanzitutti diamoci tutti una calmata saltarci addosso così non serve a nessuno, tranne che forse ai banditi.

Prima cosa, Rossa, al tal proposito non hai un altro nome con cui chiamarti mi fa parecchio strano commento un attimo distratto sì sono d'accordo che nel caso la corrente li porterà più rapidamente verso il fortino, ma dovranno appunto riferire il tutto, organizzare una forza di risposta e tornare. Ora non so se davvero abbiate delle barche a questo fortino, ma possono davvero risalire così agilmente la corrente di questo fiume?é parecchio forte, lo so per esperienza diretta...Poi certo le mie valutazioni erano basate sul fatto che venissero a piedi, dunque tra l'essere trascinarti organizzarsi e tornare valutavo che almeno 16 ore le avrebbero dovute impiegare, sufficienti per poterci riposare qui e ripartire domani mattina presto. Se mi assicuri però che avete mezzi di trasporto più veloci è da rivedere in effetti.

Mi giro poi verso Raend Allora prima di tutto non parlare male di Draine, certo aveva i suoi problemi, ma era un bravo uomo disposto a sacrificarsi per noi, non tollererò che ne parli male.

Poi seconda cosa, dici che Lord Stag è un Melniboneano, ma ne sei sicuro?Cioè sono storie per spaventare i bambini....d'accordo che abbiamo visto della strana roba in queste foreste ma siamo davvero a questo punto?

Torno a voltarmi verso la Rossa Accetto la tua storia, come l'ho accettata prima, non per cieca e assoluta certezza che tu stia dicendo il vero o meno, ma perché mi è stata data una seconda occasione nella vita in questo gruppo da Draine e voglio dare la stessa cosa a chi altri incontriamo che voglia la stessa cosa, anche a costo di rischiare un possibile tradimento ulteriore. E questo anche per iniziare ad espiare la morte di Henk a cui ho negato proprio questo D'altronde non posso leggere nella mente della gente o prevedere il futuro, ma voglio avere fiducia nelle persone. Inoltre penso che a Patricia potrebbe fare bene la tua presenza.

E anche te Raend la tua storia regge poco, forse era semplice timore, forse eri davvero passato per un momento dalla parte di Lord Stag, poco mi cambio. Ora penso e credo tu sia tornato dalla nostra parte, non deludermi, specialmente dopo tutto quello che abbiamo rischiato per venirti a salvare.

Per quanto riguarda questo Cragger, il bandito scappato qui in casa presumo, direi che c'è poco da dire. Le tracce, per quanto strane e più profonde del dovuto, portavano al fiume e non ha avuto tantissimo tempo per fare i suoi eventuali trucchi quindi se non è nascosto in casa non saprei cosa dire. Certo potesse mischiarsi con le ombre come Raend potrebbe essere ancora nei paraggi, ma cosa potrebbe fare?Finchè rimaniamo in casa, chiudiamo le entrate e facciamo turni di guardia non potra fare molto.

Lasciamo da parte per il momento dico poi a tutti le questioni di organizzazione e coordinazione, avremo tutto il tempo di parlare quando saremo in viaggio, decidiamo innanzitutto cosa fare ora. Se appunto stare qui ancora per oggi o ripartire. E nel caso verso dove anche se penso che ora com ora da Oleg sia l'unica soluzione possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sguardo verso Raend peggiora notevolmente. 
Fatti passare il ciclo e ragiona a mente fredda, ragazzina. gli dico scocciata da quello sbotto, mantenendo la calma. 

Elenco con la mano sinistra.  
- Primo: Quando ho passato il ponte l'ho fatto perchè non mi fidavo di te e farti andare di la' con il tuo amico per poi... fare cosa se ci tradivi? Dovevamo fare l'imboscata, ricordi? E non ci fidavamo di te, ricordi ancora? Credi che dovessi farti andare così? TI sembra logico?
- Secondo: Prego, per avervi aiutati. Il premio per aiutarvi sono insulti e UNA CONDANNA A MORTE? Vuoi anche togliermi ogni cosa di valore dal cadavere prima di impiccarmi? Cos'hai di diverso da un bandito? 
- Terzo: Pensi che tradire sia un hobby? Lo faccio con loro, poi tradisco voi per loro e mi accolgono? No, ragiona. Questa è la vita vera. Io mi sono spu**anata per aiutarvi, se mi prendono loro io sono morta. Non posso tradirvi nemmeno volendo. Pensaci bene. 
- Quarto: non insegnare la tattica a me. Erano sotto di un uomo, il tuo amico ferito, e scommetto altri feriti. E
 se non fossero mai passati? Brian non ha lasciato tracce per il forte! Come avrebbero saputo la strada giusta? Scommetto che stavate pensando di ritirarvi e andarvene, vero? mi giro a guardare Avindel, cercando la conferma in quanto avevo supposto. Non sapevamo se c'erano barche, e se la avessero presa per andarsene saremmo stati fregati. 
- Quinto: Esattamente... a che ti serve Cragger? INTERROGARLO? Che ti puo' dire che io non so', scusa? Non serve un prigioniero. 

Ed ultimo... 

Chiudo il pugno guardandolo dritto negli occhi. 
Ho fatto il possibile per aiutare te ed il tuo amico nonostante non avessi motivo di curarmene e la forca è la risposta perchè non ti ho aiutato abbastanza? Cerca di farti passare le emozioni forti, ragazzina. Non tutti son qua al mondo per servirti. 


Chiudendo il discorso nemmeno degnandolo piu' di uno sguardo, chiaramente intendendo dirgli che non voglio piu' ascoltare quanto ha da replicare per dedicarmi solo ad Avindel. Con lui il mio tono è calmo e misurato. Il mio nome è una cosa che mi evoca troppi brutti ricordi. ''Rossa'' va bene, oppure dammi pure te un nome. Replico sulla questione del nome per poi proseguire tranquillamente. Mi fa piacere notare che non ho sbagliato a fidarmi di voi per farla finita con questa vita.


Ci abbiamo messo nove ore perchè abbiamo marciato lungo le rive. Raend ci ha detto tutto su di voi, e non ho preso le barche perchè avevo stimato che stavate venendo voi da lui a salvarlo, come ci ha detto lui. Ho solo seguito il tragitto al contrario sapendo che voi non conoscete la zona, visto che la vostra missione è quella di mappare tutto il territorio ci ha detto. Se dovete mappare, non sapete la strada corretta e piu' breve. Quindi avrete seguito le tracce. 

Al forte ci sono parecchi uomini e almeno 8 di loro sono gente tra la piu' esperta che ci sia. Se sapessero presto che noi siamo qua prenderebbero tutti gli uomini che ci sono, le barche e ci saranno addosso in meno di 12 ore potrei scommettere. Molto di piu' se Cragger esce dall'acqua e marcia a piedi, certo, considerato che non abbiamo dormito per raggiungervi sara' esausto. 
Suggerirei di metterci in marcia il prima possibile, ma prendete il mio consiglio con la cautela che volete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Ascolto la discussione che infervora i compagni di viaggio, apprezzando le parole di Avindel che tenta di fare da paciere. Ad ogni modo, gli animi sono fin troppo turbolenti ora, e c'è bisogno di più calma: Se aspettiamo una notte qui, anche se non dovessero raggiungerci direttamente domani mattina sarebbero molto più vicini in un eventuale inseguimento. Perciò le cose sono due: o decidiamo di attenderli qui e dargli battaglia, oppure è meglio partire subito per mettere qualche miglio fra noi e questo posto prima di notte.

Visto il panorama, è difficile che possano arrivarci addosso senza che ce ne accorgiamo, soprattutto se evitiamo di fare i fessi come nell'ultima occasione. Mi sto chiaramente riferendo al modo in cui abbiamo perso Cragger, ma è evidente che il principale accusato dalle mie parole sia io stesso.

Ad ogni modo, si sta già formando un piano nella mia mente, sebbene la mancanza del mio potente arco mi faccia desistere dalla volontà di combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Cosa intendi con "parecchi uomini"?Quante barche avrebbero a disposizione?Come si muovono solitamente su questo fiume?Pensi davvero che lascerebbero sguarnita la loro base? chiedo alla Rossa

Poi mi rivolgo a Jormand Però una notte in più sotto un tetto invece che all'addiaccio sarebbe francamente gradita. Inoltre se ci fermiamo qui a dormire e siamo potenzialmente preoccupati di un inseguimento potremo poi valutare se abbattere o meno il ponte quando ce ne andremo. Se non abbiamo intenzione di combattere subito con questo Lord Stag, e io francamente non sono così ansioso di scontrarmi con lui ora che abbiamo recuperato Raend, non ne abbiamo più grande necessità per ora. Sicuramente in futuro potremmo pensare a lui ma ora abbiamo altre questioni da risolvere prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Tutto dipende in futuro cosa si intende fare con Stag. Lasciando intendere che se tra appena una settimana ci ritroviamo nuovamente a passare questo ponte dopo aver semplicemente fatto avanti e indietro, Stag avrà tutto il tempo per riorganizzarsi.
Se è vero che libererà i suoi mastini di guerra per piombarci addosso, lateralmente questo potrebbe essere un vantaggio per noi. Mentre i nostri inseguitori sono intenti a rintracciarci, facendo un ipotetico giro largo, potremmo assaltare il loro covo, trovandolo sguarnito di qualche unità.

Prendete la mia come una speculazione, non abbiamo nulla di sicuro. Non sono un amante del combattimento, tanto meno ho accettato questo incarico per dare la caccia ai banditi, ma è mia intenzione escludere l'ipotesi che debba vivere i prossimi giorni dormendo con entrambi gli occhi aperti.

Per quanto concerne la mercenaria e la ragazza, dato che attualmente godono della protezione di Avindel (semplice volontario senza mandato ufficiale) è il caso di definire la loro posizione subito. Altrimenti è nostro dovere provvedere anche nei confronti del nostro collega che con questa sua condotta può essere passabile di collaborazione con i banditi.

Forse saranno parole molto dure, o addirittura assurde per qualcuno, ma per quanto sia fermo nell'argomentare, non mostro ostilità. Fino ad allora, donna, consegna tutte le tue armi. Tranne per quest'ultima frase rivolta ad Aria. Ai miei occhi, lei è rea di tradimento, capace di commettere nuovamente ciò che ha già fatto con blanda motivazione. Nutro gli stessi sospetti su Raend, ma con lui non ho fondamento alcuno e sospendo ogni giudizio sul mercenario appena consociuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Entro in casa dopo pochi minuti, visibilmente più rilassato e con le idee un po' più chiare. Le animate discussioni che sentivo dall'esterno sono prova dell'attrito che inevitabilmente si sarebbe creato, e ciò mi da un certo sollievo. Un cieca fiducia ora come ora, soprattutto nei confronti della mercenaria, sarebbe da stolti. Con un cenno del capo do la mia approvazione alla proposta di Svante, per poi iniziare a rovistare nel mio zaino Siamo qua ormai, e Svante ha ragione: è da quando ci siamo mossi dall'accampamento che vedo un solo esito per questa spedizione. Dare alla fiamme quella maledetta base, con tutti quei bastardi rinchiusi lì dentro. Alzo la testa e fisso ognuno dei presenti negli occhi, mentre un barlume di follia mi attraversa le pupille. Una volta giunto alla rossa, mi soffermo in maniera particolare, con volto ancor più arcigno E butterò tra le fiamme anche te se necessario, se solo proverai ad impedircelo. Ma se vogliamo organizzare un piano d'attacco abbiamo bisogno di informazioni precise: prima di tutto la conformazione del territorio intorno alla base. Con noi abbiamo una cartina, e penso che anche anche il gruppo dei banditi abbia mappato le terre circostanti intorno al loro covo... Dubito che non abbiate alcuna informazione precisa: diteci per filo e per segno tutto ciò che sapete, potrebbero essere componenti fondamentali per un futuro piano. il mio sguardo è diretto soprattutto a Natniel, colui che si è prodigato nel compito di cartografo. Aggiungere posti in più alla carta gli farà senz'altro piacere.

Poi dico estraendo un plico  di fogli sgualciti dallo zaino e sbattendolo sul tavolo, insieme ad un astuccio di pelle dall'aspetto consunto fateci due mappe dell'accampamento, una disegnata da Raend e l'altra dalla rossa. Le confronteremo poi. Abbiamo bisogno di posizioni precise, sapere se questo accampamento possiede delle mura oppure no, come sono organizzati con le difese all'interno e di che materiale sono fatti gli edifici, se ce ne sono. Dobbiamo sapere tutto, essere rigorosi e puntigliosi. Noi siamo pochi e loro tanti, dobbiamo sfruttare tutte le carte che abbiamo in mano.

Altro punto, ma su questo penso possa esserci più d'aiuto la mercenaria. Hai detto che  c'è anche gente normale lì dentro... Stento a crederci, ma se davvero la conosci, devi passarci tutte le informazioni che riguardano questi tizi. Se sono combattenti o meno, che tipo di armi sono soliti usare, qual'è il loro nome e se necessario anche quante volte cacano al giorno. Ed in particolare mi riferisco a Lord Stag il mio sguardo volge verso Raend, l'espressione leggermente stranita Hai detto che si tratta di un Melninbanano? Non so che cosa sia ne da dove diavolo venga, ma ti ha promesso una sorta di conoscenza superiore... Non sembra un tizio troppo convenzionale. Sono particolari importanti, e, come già detto, dovete essere molto precisi nel descriverli, soprattutto nelle sue abitudini.

Per quanto riguarda la questione giuridica... i miei occhi si posano su Svante. Sono contento che abbia tirato in ballo una questione del genere, anche se ora come ora ci procura solamente delle beghe per definire la vostra situazione non possiamo che rivolgerci ad un autorità più alta. non possiamo deciderlo nell'immediato, ma potremo considerarvi come sotto la nostra custodia. Direi che da un punto di vista legale è più che sufficiente. Una volta chiusa la faccenda chiariremo meglio le diverse posizioni.

Abbiamo poi anche il vantaggio d'aver trovato questa strana polvere nella cantina... Le sue particolari proprietà potrebbero rivelarsi utili anche in altri ambiti, oltre che come munizioni per strani aggeggi.

Nessuno dovrebbe aspettarsi minimamente di essere ascoltato, dopo questo torrente di verbosità. Tuttavia non me ne curo, anzi: sono fermamente convinto non solo di essere ascoltato, ma anche di venir compreso e seguito. Sordo ai pareri degli altri, l'aver trovato Raend non mi fa desistere dallo scontro, tutt'altro. La rinnovata speranza ha partorito in me una voglia sfrenata di combattere, una determinazione morbosa nel voler giustiziare quel manipolo bastardi che infesta come una piaga queste terre.

Riguardo al giro largo da fare, qualcuno ha qualcosa in mente? Un modo per proseguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Rimango un pò sorpreso dall'intervento di Jonathan e da quanto parla, ma annuisco.

Hai perfettamente ragione Jonathan, sono tutte ottime idee per il futuro dovremo fare sicuramente così. L'unica mia differenza di opinione è che non è il caso di organizzarlo ora e subito questo attacco. Siamo comunque provati e non al massimo della forma. Inoltre abbiamo con noi Patricia e non possiamo certo portarcela dietro mentre andiamo all'attacco

Io direi di ritornare da Oleg, vedere cosa fare con la ragazza, riorganizzarci sia come equipaggiamento che come posizione ufficiale del gruppo e solo dopo penseremo di tornare e occuparci di Lord Stag e dei suoi con tutte le giuste precauzioni e pianificazioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Motivo in più per definire adesso la posizione della ragazza (Patricia) e della mercenaria (Aria, la rossa). Quasi non faccio finire Avindel esasperato dalla sua insistenza divenuta logorante e anche pericolosa per gli altri.

Prima di prendere qualsiasi altra decisione invito tutti a giudicare le due persone agendo solo dopo una sentenza.

Democrazia, la peggiore delle piaghe se amministrata da chi solo il giorno prima si occupa di zappare la terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...