Vai al contenuto

Capitolo I - I Confini del Mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 3)


smite4life

Messaggio consigliato

Raend

Hai ragione, è di certo più utile a lui che ai cavalli. Porgo arco, faretra e giaco a Jormand.

Ora che mi sembri ripreso quasi del tutto puoi imbracciare questo arco. Tieni anche questo giaco, forse vorrai purificarli prima.. rido leggermente ..erano entrambi di quel bandito là. Con un gesto della testa indico Jex

Poi le parole che aggiunge Avindel mi fanno desistere da quel che mi sarei accinto a fare. Sei sicuro che siano fresche? Mi avvicino velocemente a lui. Mi fido del tuo giudizio comunque..se sono del bastàrdo non perdiamo tempo e seguiamolo. Ne abbiamo già perso uno, se questo raggiunge ed avvisa Stag avremo grossi problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

Svante

Abbiamo anche un uomo dall'altra parte del fiume, dannazione, come è possibile che nessuno l'abbia visto?! Reputando insensata la cosa, alla voce di Avindel, decido di entrare nella casa con lo stocco impugnato.

Spoiler

Se possibile avanzo in difesa totale e portando così la mia CA a 25.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Sono fresche, ma anche stranamente profonde per una persona della stazza del bandito che avevo visto. Come se portasse qualcosa di pesante con sè forse....ma cosa?L'interno della casa è a soqquadro, ma non pare aver preso nulla di grosso....

Beh alla peggio può avvisarlo che l'avete tradito, non è che a noi cambi più di tanto la vita che venga avvisato o meno...comunque sì seguiamolo è quello che volevo fare.

Ehi Svante guarda che la porta è barricata dall'interno, piuttosto entra dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Non sentendo alcuna risposta dall'interno il dubbio inizia a sorgere spontaneo anche a me. Quando poi Avindel ci conferma di aver trovato una serie di tracce uscire dalla finestra, impreco tra me e me, decisamente innervosito dal nostro errore di valutazione. Avremmo dovuto circondare la casa, avremmo certamente capito immediatamente la situazione. Inutile piangere sul latte versato, cerchiamo di salvare la situazione. Vanno verso il pontile, dici? Che si sia buttato anche lui nel fiume? Avindel, Raend, seguite le tracce. Svante e Jormand, andate a controllare la casa, io e la rossa recuperiamo i cavalli. Idee migliori? Approvo la scelta dell'artigiano con un cenno del capo, vedendolo precedermi, mentre aspetto un cenno dalla rossa per correre a recuperare i cavalli oltre il ponte. Jonathan rimarrà qui con la ragazza, non possiamo portarcela dietro. E il paladino dovrebbe badare perfettamente alla sua salute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna tisposta e tracce fresche dall'altra parte del pontile.

Puo' essere scappato... ma di la' c'è qualcuno che può prendere in ostaggio. Andiamo in fretta di la'. 

Temendo il peggio mi affretto correndo dall'altra parte del ponte con la mano sulla mia spada lunga al fianco cercando subito la ragazza come prima cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Mentre mi dirigo verso il pontile con Raend se vedo Svante e Jormand entrare in casa dico loro Potrebbe anche essere sceso al pontile e poi risalito in casa, ecco il perchè delle impronte profonde, ma una manovra del genere sarebbe stata davvero difficile. Nel dubbio state comunque attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rossa si precipita dall'altro lato del ponte e raggiunge Jonathan e Patricia. Del bandito in mezzo al fiume nessuna traccia, pare non essere più riemerso dopo che l'avete visto andar sotto. Il mistero s'infittisce però attorno al destino del quarto bandito, di nome Cragger. Svante decide di entrare nella casa e, con l'uscio sigillato da un mobile posto contro la porta, la finestra resta l'unica via. Una volta dentro può osservare il caos portato dalla perquisizione di Jonathan del giorno precedente.

@smite4life

Spoiler

Se vuoi puoi aggiungere 2 arco corto perfetto, 2 cuoio borchiato perfetto e 38 frecce al tuo equip. Ci sono anche due pugnali perfetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

È improbabile che abbia recuperato l'altro, si é buttato in favore di corrente sotto il pelo dell'acqua, chissà dove il fiume l'avrà trascinato. Rispondo alle parole di Jormand 

Scusate ma al pontile non era attaccata una imbarcazione di sorta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata dall'altra parte mi accorgo che non c'è. Torno alla riva solo per rispondere a Jormand. 

Cragger e' lesto di mano ed a nascondersi. Se vanno verso il pontile... mi fermo gesticolando il resto. Indico sotto il ponte per evitare che tema di essere scoperto se fosse vero ... non ho idea di dove possa essere. Io controllo la ragazza e che non punti a lei, poi dobbiamo parlare. Gli dico tornando verso la ragazza di cui ho appreso il nome, staccandomi il fodero della spada lunga con la spada dentro per sedermi comoda e pronta.

Dm

Spoiler

Seduta a fianco a lei mi sgancio dalla cinta il fodero con la mia spada lunga. 

Quel che ho fatto ora... tradire dei compagni... è qualcosa che come soldato non avrei mai fatto in vita mia. O meglio, non ora... ma 16 anni fa' forse si. 
Un tempo avevo una famiglia, degli altri orfani che si prendevano cura di me e ho dovuto badare fin troppo presto a me stessa, abbandonando le persone che avevo piu' care. Dopo il ritorno a casa dopo tanto tempo non avevo piu' trovato nessuno un anno fa'. Un solo amico, gli altri tutti spariti, rifatti una vita altrove e chissa' dove. Era il mio desiderio dopo tanti anni nella mia compagnia militare riallacciare i legami con quella che era la mia famiglia... ma cio' mi ha aperto un buco nel cuore. Mi son sentita... senza una casa. Ho accettato un lavoro come brigante solo forse nel desiderio di scappare da tutto. Scappare dai pensieri, dalla solitudine, dalla ''civiltà''. 

Questa ragazza, se i divini esistono, è un segno per chiarire l'indecisione di cosa fare della mia vita degli ultimi mesi. 
No, non sono scappata da quel vuoto. Da quella mancanza, da questa solitudine... ma se non posso sistemare la mia solitudine... posso farlo per altri. 

 

Vorresti vedere sia loro che i banditi tutti morti, vero? Chiedo quasi lei immaginando come ambo i fronti le abbiano rovinato la vita, anche se ben meno i banditi forse. Se mostra a me uno sguardo carico di desiderio di vendetta, rabbia o comunque un fuoco piuttosto che remissività o pianto continuo a parlare. Se dicessi di poterti aiutare, dopo ti va di parlarne? Le suggerisco tenendo per le mani la mia vecchia spada lunga nel fodero. 

La rabbia ha spinto me ad imparare a combattere: un sentimento ben incanalato aiuta ad apprendere. Apprendere a trovare un nuovo posto al mondo: una figlia di militare che esce dalla zona meno civile al mondo e col padre ricercato dall'inquisizione? Che vita normale potrebbe mai avere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Seguo la mercenaria al di là del ponte, andando a recuperare i cavalli per fargli attraversare il ponte. Vedendola sedersi per terra vicino alla ragazza, capisco che non vuole essere disturbata, continuo quindi sul ponte, senza ascoltare la conversazione. Le faccio segno di approvazione con il capo, per farle capire che qualunque cosa le stia dicendo ha il mio supporto, prima di aggiungere in direzione di Jonathan Mi aiuti a portare i cavalli di là? Potrebbero servirci se dovessimo inseguirlo. Non so cosa le stia dicendo, ma pare avere empatia verso di lei. Probabilmente potrò fidarmi per chiederle aiuto sul destino della ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Guardo interrogativo la Rossa e i suoi strani gesti, annuendo di comprensione quando riesco finalmente a collegare i puntini. Quando la vedo attraversare il ponte, mormoro a Nathaniel: Seguila e rimani con lei: non mi fido ancora del tutto e dobbiamo ancora farle un interrogatorio per bene.

Detto ciò, impugno il corto arco e dico a Svante: Controlla bene all'interno della casa, magari si è nascosto da qualche parte... Mentre parlo, comunque, mi dirigo verso il pontile chiedendo ad Avindel di accompagnarmi e studio la zona dell'approdo con molta attenzione.

Spoiler

Perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Annuisco alle parole di Jormand, dato che condivido il suo pensiero, anche se con meno dubbi sull'onestà della Rossa. Proprio mentre mi sto incamminando sul ponte, lo vedo lasciare Svante da solo all'esplorazione della casa, dettaglio che mi lascia tra il perplesso e l'infastidito. Mi blocco e con voce ferma aggiungo Andare in tre a seguire le tracce è inutile, Jormand. In compenso lasciare da solo un alleato in una cosa con un possibile pericolo non è qualcosa che farei. Capisco che sei ancora scombussolato dalla tremenda esperienza vissuta, ma almeno esponi le tue scelte. Lo guardo un ultima volta prima di proseguire nel mio compito, come avevo programmato. Deve essere stato il fiume, finora Jormand si era rivelato organizzato e preciso. Sì, deve essere quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Mica mi ero ricordato che di la del fiume c'era Jonathan! :D

Lol!

Jormand

Perplesso, osservo Nataniel mentre le sue parole fanno breccia nella mia mente, per poi scuotere la testa e aggiungere: Hai ragione. Meglio che qualcuno accompagni Svante. Posso andare io, ma non ho armi adatte ad un eventuale combattimento in una casa. Purtroppo ho perduto la spada nel fiume... Ammetto, anche se l'occhio mi cade su uno dei pugnali vicini al corpo di Jex: Come non detto, posso usare questo.

Detto ciò, mi infilo l'arco a tracolla ed, afferrato un pugnale, seguo Svante nell'abitazione. Mi guardo intorno, perplesso dallo scompiglio e dal disordine che vi trovo: Si è dato da fare, il ragazzo...

Spoiler

Perception +6, cerco qualunque traccia della presenza di qualcuno. Inoltre cerco di individuare oggetti palesemente mancanti: visto che le tracce sembrano profonde, cerco di capire se manca qualcosa di grosso: chessò, sembra che manchi una sedia o qualcosa del genere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Lascio Nathaniel e Jormand a conversare, mentre porto i cavalli da una sponda all'altra. Mentre percorro le pericolanti assi di legno, l'ennesimo rivolo di sudore freddo solca la mia tempia. Ancora ansimante, mi massaggio segretamente la pancia con una mano, tentando di attenuare il dolore alle viscere Dannazione... Ma proprio adesso? Nonostante la mia indisposizione stringo i denti, e finisco di portare i cavalli dall'altra parte. Non sono nelle condizioni di riflettere adeguatamente, ma il fatto che la rossa si sia schierata dalla nostra parte mi lascia comunque perplesso: sebbene possa essere una mercenaria, cosa può averla spinta a tradire così su due piedi i suoi compagni? Il mio rimuginare si fa sempre più fitto, insieme agli strizzoni che lambiscono il mio stomaco Nathaniel dico con una smorfia al mio compagno, una volta giunti dall'altra parte Se cerchi qualcuno che deve badare alla rossa e a quell'altra ragazzina io mi offro volontario... Ho bisogno di star fermo per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rossa e la ragazzina hanno un po' di tempo tra donne mentre Jonathan e Nathaniel spostano di nuovo tutti i cavalli, sette belle bestie, vicini alla casa. Avindel perlustra la zona del pontile senza trovare altri indizi sul fuggitivo, mentre Jormand e Svante controllano la casa. Il soqquadro causato dalla precedente perquisizione non aiuta, ma ai due non pare manchi nulla di particolarmente evidente. La cucina è sempre al suo posto, così come tavolo e sedie, sebbene sparse sul pavimento, la dispensa svuotata. Armadi e cassetti svuotati, mucchi di vestiti sono accantonati contro la parete della stanza dove ci sono i letti. Il pavimento è sporco per il viavai degli stivali infangati di ciascuno, il camino è spento dal giorno precedente e il paiolo che era stato messo sul fuoco ribaltato a terra.

@athelorn

Spoiler

Patricia ti guarda di sottecchi ma non pronuncia parola. Gli occhi arrossati non versano lacrime, ma profonde occhiaie rivelano la stanchezza e il turbamento.
Stai aiutando gli assassini di papà. sbotta improvvisamente con un'accusa che sa di veleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Finito di controllare che nel cumulo di vestiti non vi sia nessuno, esclamo vagamente stanco: Rimane la cantina... rivolgendo però a Jormand un cenno d'intesa a indicare il camino. Ho il sospetto che il paiolo non si sia rovesciato da solo. Apro le orecchie poggiandole sulla colonna della canna fumaria. Nel caso non sentissi nulla, rapido butto un occhio dentro la canna fumaria, ben attento ad eventuali pericoli.

Spoiler

Mi muovo sempre in difesa totale (CA 25)
Se dovesse servire ho Percezione +11 

Non dovessimo scoprire nulla, io procederei direttamente nelle cantine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Annuisco, spostandomi di lato rispetto alla canna fumaria e preparandomi ad attaccare una eventuale figura che ne dovesse uscire, mentre rispondo: Una cantina? E da dove si accede? Ma tutti questi danni li ha fatti lui?

Spoiler

Preparo l'attacco con il pugnale perfetto +7 (+8 se è ancora attiva l'aura) e 1d4+2 (+3) danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

Il mio sguardo sulla ragazza rimane impassibile, non cambiando di una virgola. 
Credi che abbia tradito i miei compagni per loro? Per aiutarli? O per soldi? chiedo retorica con tono fermo e deciso togliendomi l'elmo e poggiandolo al suolo. Alcuni sono peggio forse dei banditi, ed ora mi vogliono morta sia i banditi che probabilmente loro appena non gli serviro' piu'.  continuo sbuffando e guardando la spada che ho in mano. Una spada che è al mio fianco da tanto tempo. 

La guardo negli occhi. E' stanca ed emotivamente distrutta, tutto piu' che comprensibile.

Posso aiutarti ad avere la tua vendetta, dico diretta guardandola con determinazione negli occhi. Ma non oggi, e solo se mi ascolti. continuo guardandola diretta negli occhi per poi guardare la mia spada. Con una mano per l'impugnatura la poggio a terra per la punta del fodero, tenendola eretta tra me e lei, davanti a noi due. Ci stai? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...