Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta

Jacques D'Ombre Goldenfield

Impreco vedendo la creatura non morta e rimango vicino af Aurae, parlando telepaticamente a Umbra per metterci tutti in contatto. Umbra, potresti andare in esplorazione? La squadra furtiva puó camminare vicino ad Aurae fino allo specchio, voi potreste iniziare ad attaccare gli spettri e la chimera. Oppure attendere il loro passaggio, anche se rischieremmo di trovarci chiusi in tal caso. Inizio poi a chiedere al mio signore di rivelarmi la presenza di creature corrotte nell'area, accarezzando il simbolo che porto al collo.

Tutti

Spoiler

Umbra ha telepatia 33 m, puó tenerci in contatto.

Master

Spoiler

Umbra attiva Greater Invisibility e va in avanscoperta. Stealth +41. Io attivo Detect Undead.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Non appena siamo tutti invisibili sfrutto la mia vista potenziata ed il collegamento telepatico garantito da Umbra per guidare il gruppo stealth evitando per quanto possibile pericoli normali ed eterei.

Spoiler

Visione del vero, stealth, perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques

Spoiler

Umbra entra in un lungo corridoio buio, pieno di gabbie vuote, fin quando si accorge che dopo un po' si ritrova davanti oscurità magica. Dal fondo del corridoio, non saprebbe dire nemmeno dove, sente un rombo basso ed inquietante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

In fondo al corridoio c'é una zona di buio soprannaturale con... Qualcosa che ruggisce, forse la chimera. Io dovrei vederci, ma non so se sia lo stesso per tutti voi. Quelli del gruppo di infiltrazione devono potersela cavare in quel frangente, riveleremmo la nostra presenza altrimenti. Dico a tutti mentre ordino a Umbra di tornare, sapendo che servirebbe a poco farla continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Io non dovrei avere problemi a vedere nell'oscurità magica... Riferisco agli altri attraverso l'incanto che ho lanciato e che mantengo attivo, mentre tutti i miei sensi si acuiscono in maniera che ben poco ha di naturale proverò a guidarvi. Ora muoviamoci, mentre gli altri attirano l'attenzione! questo suono non è rassicurante...

quindi, invisibile e spada in mano inizio ad avanzare, coordinando i movimenti degli altri, visto che tra loro non possono vedersi come invece li vedo io.

Spoiler

Individuazione del magico e visione del vero attivi, mi muovo cautamente con prove di Percezione per evitare trappole, allarmi e schifezze varie. Ho anche fiuto che uso, al bisogno.

Ho in mano la spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaques D'Ombre Goldenfield

Faccio un cenno d'assenso a Yask e carico un dardo nella mia balestra, attendendo la conferma da Jadid per avanzare assieme al gruppo furtivo verso la zona oscura. Speriamo non ci siano creature capaci di vedere l'invisibile, sarebbe un problema trovarsi bloccati tra due fuochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate il portale in fretta nel portale sempre più instabile e vedete i bordi colorarsi di una strana tonalità violacea mentre vi sembra di vedere volti deformati da smorfie di odio e rabbia intrappolati nello specchio, sempre di colore violaceo.
Qualcuno di voi ha un modo per riprendere il picchetto che avete lasciato dall'altra parte?

Tural

Spoiler

Hai la spada a motosega spenta od accesa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master, Jacques

Spoiler

Jacques aveva creato e legato una corda al punteruolo, quindi suppongo la tirerà per rimuoverlo.

Aaron

Notando l'instabilità del portale, non appena l'ultimo di noi è passato mi affretto a dar di gomito a Jacques per fargli tirare la corda, così da richiudere il portale prima che ceda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Appena tutti passano tiro la corda per staccare il picchetto, in modo da non dover affrontare qualunque cosa siano quei volti. Non sembrano assolutamente allegri. E non ho nessun desiderio di conoscerne il motivo. Inizio poi ad avanzare con il resto della squadra verso la nostra destinazione, sperando che non ci siano creature capaci di individuarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo furtivo

Spoiler

Sentite i ruggiti ed i belati della chimera mentre entrate velocemente nel corridoio ed arrivate fino al muro di oscurità magica.
Fortunatamente i vostri occhi riescono a vedere anche nel buio magico (l'unica di voi a non riuscirci è Sarah) e vedete che il corridoio prosegue fino ad uno spiazzo rettangolare nel quale degli scheletri con indosso lunghe tuniche, bastoni nodosi in mano e numerose bacchette e pergamene alle cinture stanno compiendo un rituale per rialzare una viverna.
Vedete molte altre gabbie aperte, piene di cadaveri di numerose bestie magiche perfettamente conservati, e vedete molte altre celle vuote.

Oltre agli scheletri vedete una grossa porta di ferro sigillata da sotto la quale vedete fuoriuscire un liquame nerastro nauseabondo mentre non vedete la fine dei corridoi che partono dagli altri due lati dello spiazzo e non sentite rumori provenire da lì.

Gruppo delle botte (Yask, Tural)

Spoiler

Correte dietro alla chimera lungo la tromba delle scale e lei si volta a fatica (occupa tutta la scalinata) e vi ruggisce e bela contro, con gli occhi vitrei che vi fissano con crudeltà. Molti degli spettri entrano nella chimera ed altri si nascondono nei muri.

INIZIATIVA
Tural [19] <---- tocca a te
Obin [12] <---- tocca a te
Chimera non-morta [11]
Spettri [9]
Yask [9-]

Tural

Spoiler

Mi rinvii la scheda di Obin, per cortesia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

gruppo stealth (per poco temo)

Spoiler

Vedo gli scheletri che agiscono per completare il rituale di risveglio di quella creatura e subito cerco il contatto con gluli altri, indicando loro di fermarsi un momento mentre studio la zona.

@Master

Spoiler

Quanti scheletri (presumibilmente incantatori) ci sono? Sono evitabili senza essere notati?

C'è qualche componente architettonica che potremmo scaraventargli addosso per interrompere il rito senza che la torre ci caschi in testa?

Quanto penso impiegheranno per risvegliare la creatura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaques D'Ombre Goldenfield

Gruppo stealth

Spoiler

Mi fermo quando sento la mano di Aaron toccarmi, nonostante mi fossi già attardato ad osservare la scena. Potremmo risolvere un grosso problema, ma potrebbe anche essere solamente una trappola. Aaron, vedi qualche spettro nascosto? Perché questo rituale mi pare tanto un'esca. É chiaro che il nucleo sia dietro a quella porta, dobbiamo solo capire come passare. Dico tramite il contatto telepatico di Umbra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural, Yask

Spoiler

Tural carica a testa bassa, colpendo gravemente la chimera che, però, colpisce duramente in risposta colpendo il paladino con un'incornata della testa da capra ed un'artigliata, mentre la testa di drago rosso, corrotta dalla non-morte, vomita un cono di fiamme verdastre che vi investe.
Mani spettrali sbucano dal terreno e vi ghermiscono, lasciandovi una strana sensazione di fatica, come se la vostra energia vitale venisse fiaccata, e vedete vari spettri volteggiare attorno alla chimera ed evocarle addosso un'armatura di ghiaccio, una barriera protettiva ed uno entrare nel petto della bestia non-morta, facendole diventare i tre occhi rossi ed animati da un'innaturale furia.

INIZIATIVA
Tural [19]
(69/104 HP)
Chimera non-morta [11] (23 DANNI,Benedizione, Scudo della fede, Favore Divino, Ice Armor)
Spettri [9] (Benedizione)
Yask [9-] (95/106 HP) <---- Tocca a te
Obin [9--]
(39/77 HP) <---- Tocca a te

Dadi

Spoiler

Tural carica: 17!+17=34, conferma 19+17=39 confermato, 44 danni
AdO della chimera durante la carica (ha portata); 19 nope
Chimera full attack su Tural: morso del leone 29 no, incornata 33! conferma 29 no, 12 danni, artigliate 31 e 22 una si, 5 danni, soffio di fuoco.
Tural Riflessi: 25 superata
Obin Riflessi: 17 supera
Yask Riflessi: 17 superata
Obin e Tural prendono 13 danni, Yask prende 8 danni
Vari spettri potenziano e curano la chimera. Uno la possiede e lancia Favore Divino
Due spettri attaccano Obin attraverso il pavimento: 19 e 25, preso due volte, doppia Tempra: 18 e 22 (che culo) superato 2 volte, 11 danni
Due spettri attaccano Tural attraverso il pavimento: 25 e 23, preso due volte, doppia Tempra: successi automatici, 6 danni
Due spettri attaccano Yask attraverso il pavimento: 21 e 16, preso due volte, doppia Tempra: 32 e 31, nessun livello negativo e 3 danni


Tural

Spoiler

La motosega fa 3d6 danni

 

Gruppo Stealth

Spoiler

Gli scheletri sono quattro, disposti a quadrato attorno al corpo della viverna. Sfortunatamente l'unica alternativa al combatterli è inoltrarsi nel labirinto di gabbie ai vostri lati ma più tempo ci impiegate più Tural, Yask ed Obin rischiano di morire.
Aurae guarda il rituale con molta attenzione "Potrei provare a contrastare il loro incantesimo ma capirebbero la nostra presenza... e sono quasi alla fine. Dobbiamo muoverci."
Sarah incocca un paio di frecce dalla punta smussata ma aspetta il vostro segnale per scoccare.

Aaron

Spoiler

Non vedi nulla di nascosto ed il rituale sarà finito in poco più di 12 secondi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...