Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta

Jacques intona cantilene al suo signore celestiale mentre sana i danni del veleno.
Mentre voi attendete le cure Jadid, Elektra ed Aurae entrano, seguite da Sarah. Aurae e Sarah iniziano a sfogliare il registro, facendo ad Aaron cenno di avvicinarsi, mentre Elektra e Jadid guardano la porta e notano delle incisioni particolari sulla porta e la serratura rinforzata magicamente.
Elektra prende uno scalpellino d'argento, una lima ed un piccolo martello ed inizia a scolpire e limare via le incisioni, distruggendo un glifo arcano, mentre Jadid riesce ad oltrepassare la chiusura magica della serratura mettendoci dentro dell'olio combustibile misto ad incenso, dando fuoco e scassinando nel mentre con un grimaldello d'oro.
Quando le due donne finiscono il loro lavoro la porta è sbloccata e sicura per essere attraversata.

Aaron

Spoiler

Arcane Lock sulla porta, un Glifo di Interdizione caricato con un incantesimo di Invocazione. Il registro ha Book Ward permanente castato sopra ed il fuoco fatuo viene generato da un dischetto metallico sulla scrivania.

Jacques

Spoiler

Dimmi quante bacchettate e quanti incantesimi tuoi usi nel processo, contando che ne usi 3 in totale

Dadi

Spoiler

Obin Ristorare Inferiore su sé stesso: 3 punti di Costituzione recuperati
Jacques Ristorare Inferiore su Aaron: 4, guarito completamente
Jacques Ristorare Inferiore su Yask: 1 guarito completamente
Jacques Ristorare Inferiore su Obin: 3 guarito completamente
Elektra Percezione: 31
Jadid Percezione: 20!+15=35
Elektra Disattivare Congegni: 41!
Jadid Disattivare Congegni: 16+14=30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

"Grazie Obin. E Aaron, ovviamente. Bene, con due guardiani del genere ci spetta sicuramente qualcosa di interessante, non credete?" indico l'ingresso con Tsubo "Entro io per primo, caso mai ci fossero pericoli" e avanzo guardingo verso l'interno dell'edificio.

Spoiler

osservo con attenzione pareti e pavimento appena sono sulla porta, ma avendo ancora Ironskin attivo per qualche tempo mi sembra logico entrare per primo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jadid

Quando Yask apre la porta guardo all'interno e gli poggio una mano all'altezza del fianco o di dove posso arrivare. Un secondo, prima usiamo la testa. Con una mano sul Chakram creo una pesante sfera di ferro di fronte a me. Il miglior modo per disinnescare è attivare. Spingo con fatica la palla finchè non avanza da sola nella stanza aspettando che qualcuno, qualcosa o una trappola arrivi o si attivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural entra ignorando tutti e pesta una piastra a pressione appena dietro la porta. Un dardo di pura forza di taglia colossale impatta contro Tural e lo fa volare fuori dalla biblioteca fino nella laguna e Sarah guarda il cielo, sbuffa e corre dall'amato evidentemente preoccupata.
Unico commento di Aurae "Prima le scassinatrici POI gli altri. Le basi, amici miei, le basi."

Tural: 64/104 HP

Dadi

Spoiler

Trappola TxC: 23 colpito, danni: 40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jadid

Faccio per commentare ma mi trattengo. Yak..yek...Yas...Yask, ecco. Io creo altre palle, tu che sei più forte le lanci va bene? Almeno così evitiamo che la cosa si ripeta.

Spoiler

Creo una decina di quelle palle in ferro, poi aspetto che Yask le lanci come fossero palle da booling, almeno così si risolvono molte delle trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

"Sta bene. Passamele pure" in effetti ciascuna di queste sfere è decisamente leggera per me, le sollevo con una sola mano e le mando a colpire anche zone piuttosto distanti senza problemi di sorta. Finchè Jadid crea queste sfere, io continuo a scagliarle con perizia metodica. Prima di tutto cerco di capire se esiste un qualche percorso diritto e lineare sicuro, ma poi procedo a sondare tutto il pavimento. Finito questo, bersaglio soffitto e mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

lo slancio mi fa volare di diversi metri inidetro, ma fortunatamente non è una ferita mortale pensavo fosse già pulito...dico rialzandomi e curando parte Delle ferite mentre Obin fa io resto

Spoiler

Direi un imposizione dell'Emmanuele e un cura ferite leggere di Obin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aaron

Arrivo... Rispondo alle ragazze, entrando nella prima stanza dopo che è stata pulita. Subito mi concentro sul registro e fischietto, dicendo cavolo...un incantesimo di protezione permanente, su questo libro devono esserci informaz...

Mi fermo quando un Tural volante non identificato (UFT©) vola attraverso la stanza capitolando fuori e - col dito immobile a qualche centimetro dalla riga che stavo leggendo - dico quello deve far male...

Solo quando sento borbottare il Paladino mi concentro di nuovo sul libro, cercando di capire cosa contenga e se vi sono protezioni per impedire di recuperarlo o di recuperare il medaglione che lega il fuoco fatuo.

Spoiler

Percezione, intuizione e tutta l'accozzaglia magica, compreso eventualmente lettura del magico dopo aver cercato trappole o segni di magia, per capire di cosa parli il libro, se libro e medaglione possono essere recuperati e se ci sono altre cose di valore.

Ma il fuoco fatuo è senziente? Che io sappia è intelligente? Che linguaggi parla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Termino la cantilena dando la bacchetta a Aaron, curando anche l'ultimo ferito, prima di osservare le due ragazze disattivare le trappole. É sempre uno spettacolo vedere l'abilità di Elektra con le trappole. E la nuova venuta non sembra essere da meno. Trattengo un'esclamazione quando vedo Tural volare, sporgendomi dentro la biblioteca per guardare i dintorni. Tutto bene, Tural? Certo che ci davano dentro con le trappole gli elfi. Se ha fatto volare Tural, deve essere stato qualcosa di grosso. Parecchio.

Master

Spoiler

Percezione +21 con Guida, ho Fiuto, Scurovisione 18 m, See in Darkness e i sensi aumentati del tratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbirciate dietro alla porta per vedere che pericoli vi attendono, ma ciò che vedete davanti a voi è impressionante: l'interno della biblioteca è molto più grande di quanto potesse sembrare all'esterno. Vedete davanti a voi centinaia di librerie che levitano a mezz'aria con piattaforme ogni 3/4m  che probabilmente sono in grado di staccarsi dal pavimento di marmo bianco con centinaia e centinaia di rune a mosaico. Non vedete né le pareti né il soffitto: le soffuse luci magiche non vi permettono di vedere abbastanza in profondità.
A mezz'aria vi sono veri e propri salotti volanti su lastre di pietra fluttuanti con al centro bracieri accesi con fuoco magico, oltre a scrittoi ed a scatole di ferro volanti con delle porte, forse laboratori.

Aurae viene a sbirciare e rimane in stato estatico/catatonico davanti a questo spettacolo.

Per coloro che hanno See in Darkness

Spoiler

Immensi affreschi occupano le pareti ed il soffitto, migliaia di scene di storia, mitologia, storia della magia... questo posto trasuda cultura da ogni centimetro.

Aaron

Spoiler

Ci metterai 4 turni ad avere le prime informazioni complete. Appena le hai te le dico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Guardo l'interno pieno di stupore ed emozione, ritornando serio ricordandomi perché ci troviamo qui. Ho sempre amato il passato e le sue leggende. Trovarsi davanti a tutto questo è spettacolare. Chissà come diventerà questo posto una volta che l'avremo ripulito... Mia Lady, facci stradi in questo paese delle meraviglie. Mi fermerei con piacere a studiare ogni libro se non fossi abbastanza certo che molti siano coperti di trappole poco piacevoli. Concludo pensoso, come se qualcuna delle mie parole non mi convincesse pienamente. Trappole.... E se ci fosse una mappa o un controllo per disattivarle? Guardo tutti come folgorato, prima di aggiungere Qui dentro deve esserci una piantina della biblioteca e delle sue trappole o anche solo un modo per disattivarle. Gli elfi dovevano sapere come muoversi, non credo proprio che queste siano state posizionate dai non morti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jadid

Lego alla cintola un chakram comune lanciandolo contro ogni scrivania volante e facendolo tornare indietro subito dopo usando la magia. Bello spettacolo ma non sicuro. Prima vediamo di non essere fregati. Yask scardina una porta, così non ci potrà essere chiusa dietro una volta entrati. Una volta fatto tutto e aver osservato che non ci sono trappole almeno nei primi passi. I magicanti potrebbero dirmi cosa c'è di magico nella zona di rilevante oltre a tutto questo? Inoltre meglio trovare un modo per non perderci o separarsi involontariamente, questi posto non me la dice buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

"Fate un passo indietro...anzi, qualcuno in più" quando lo hanno fatto, con due colpi cerco di recidere i cardini, colpendo poi i battenti in modo che cadano verso l'interno dell'edificio. 
Per farlo non esito ad alzarmi in volo per sistemare i cardini superiori e tenermi agilmente oltre la loro linea di caduta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta cade ed i chakram di Jadid tornano indietro lasciando gravi tagli sulla scrivania che colpiscono, ma nulla accade. Resta tutto tranquillo.
Aurae si riprende dalla visione e vi dice "Una piantina? Probabilmente è al centro di questa biblioteca levitante, sul pavimento. L'idea di Jacques non è così stupida... comunque occhi aperti."

Aaron

Spoiler

Hai ancora molto da leggere ma vedi che, mano a mano che torni nel passato, leggi più nomi di elfi che entrano ed escono dalla biblioteca. Sull'ultima pagina hai letto 4 nomi per te impronunciabili entrare ed, a quanto pare, non sono mai usciti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

È una specie di registro... commento, mentre gli altri controllano la stanza successiva a quanto pare gli ultimi quattro visitatori non sono mai usciti da wuesta torre. Spero non siano stati loro a combinare questo casino...

ciò detto prendo libro e luce (è carina, e magari potrei regalarla) e raggiungo gli altri, mostrando ad Aurae i nomi in oggetto chiedendole Ti dicono nulla?

Nel frattempo sondo con la magia la stanza, spiegando intanto le ali pronto ad esplorarla dall'alto.

Spoiler

Tutta la compagnia: sapienza, conoscenze, intuizione, percezione, individuazione del magico e sapienza magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...