Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)


Tarkus

Messaggio consigliato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Inizio a sparire tra le ombre di questo giorno di pioggia, tenendo la balestra carica puntata davanti a me. Decisamente la barca a remi non fa per me. Devo trovare un sistema alternativo in caso non ci sia vento. Cammino verso la porta, guardando le due statue in cerca di dettagli particolari, prima di rispondere a Jadid Ammetto che camminare qui non è per niente piacevole, ma la fretta non ci aiuterà. Non so quanto possa rassicurarti, ma dentro non dovrebbero esserci questi liquami.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta

Appena viene lanciato il primo incantesimo per identificare la porta e le statue le statue stesse si animano e scendono dai loro piedistalli, colpendo con le loro armi chi hanno vicino: la statua dell'elfo colpisce Yash ad un fianco, mentre Tural viene colpito da una bastonata colossale in testa.
Il marmo del bastone si rompe sulla testa di Tural rivelando un'anima metallica. Probabilmente sono più pericolosi di quello che sembrano.

Salute e buff
Tural (66/104 HP)

Dadi

Spoiler

Golem 1 attacco su Tural: 36 colpito, 21 danni
Golem 2 attacco su Tural: 40 colpito, 27 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jadid

Da invisibile lancio i due Chacram tutti contro lo stesso bersaglio, di loro si vede solo l'impattare e una strana luce rassomigliante alle volte un fulmine altre un corallo, quando colpiscono il nemico tornano magicamente nella mano e ogni volta che colpiscono mirano ai punti cardine del golem. Hanno uno scheletro di ferro a quanto pare, sono forti.

Spoiler

+16/+11

1d8+14+8+1d6+4d6/1d8+7+1d6+1
primo colpo sempre con burrasca 9 danni totali (8+1) da sanguinamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Visto che si inizia subito bene studio un momento i due golem e - potenziata la spada - mi getto sull'avversario che non è stato bersagliato dalla nuova venuta, cercando al contempo di facilitarmi lo scontro con un semplice incantesimo.

Spoiler

Uso un punto di riserva arcana per dare alla spada +1 affilata quindi:

conoscenze sul golem per capire come attaccarlo: cerco di capire se la magia di danno è efficace o meno su di lui e - del caso - se sono meglio fulmini o elettricità:

- se ritengo che nessuna magia di danno sia efficace casto unto sotto quello non attaccato da Jadid e poi attacco con una spadata. colpire +17 danno 1d10+10+7 precisione critico 17-20x2 (se non posso fare prova di conoscenze uso questa opzione)

- se ritengo la magia del fulmine sia più adatta casto stretta folgorante nella spada e colpisco scaricandolo con essa. colpire +20 (contato il +3 per avversario metallico) danno 1d10+10+7 precisione +7d6 elettricità  critico 17-20x2

- se ritengo la magia del fuoco sia più adatta casto stretta infuocata nella spada e colpisco scaricandolo con essa. colpire +17 danno 1d10+10+7 precisione + 7d6+9 da fuoco critico 17-20x2

Dopo parata e attacco di opportunità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Statue guardiane, un grande classico. L'avrei dovuto pensare effettivamente. Miro con la balestra alla statua della maga, sparando una salva di dardi mentre osservo i dintorni, sicuro tra le ombre che mi avvolgono. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: +12/+12/+7 (+1 a tutti se entro 9 m), 1d10+1d6 da freddo+7. Come prima freccia uso la Pheromone Durable, in modo da dare +2 ai tiri per colpire e danni di chiunque abbia fiuto. Se colpisce, uso frecce Blunt per il resto, che fanno danni contundenti, con Mira Letale. Il bonus diventa: +12/+7, 1d10+1d6 da freddo+13 contudenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurae spara un proiettile carico di elettricità e si alza in volo "Golem di ferro... iniziamo bene. Tirate fuori l'adamantio, i fulmini li rallentano ed il fuoco li cura ed attenti alla nube tossica."
Infatti il proiettile infrange parte del marmo della testa del golem del guerriero e vedete fulmini fuoriuscire dal foro facendolo rallentare. Voi colpite con tutto quello che avete, rovinando completamente le coperture di marmo e rivelando le vere statue al loro interno, ovvero repliche di quello che vi era fuori ma in ferro, e danneggiate pesantemente le statue.
Entrambi i costrutti si chinano per i colpi e perdono gas venefico dalle tacche e dai tagli, gas che vi irrita la gola e fa vomitare sangue al più di voi. Obin in particolare non sembra stare molto bene. 

Salute e buff
Golem 1
(131 DANNI, SLOW [2 turni], FEROMONI [+2 TxC per nemici con Fiuto], Sanguinamento 9, Bewildered [-2 CA, -4 VS Jadid])
Golem 2 (165 DANNI, Sanguinamento 7, Bewildered [-2 CA, -4 VS Elektra], SLOW [2 turni])
Tural 
Obin
(Veleno del Golem [+2 difficoltà], 3 danni a Costituzione)
Yask  (1 danno a Costituzione, Veleno del Golem, Ironskin)
Aaron (4 danni a Costituzione, Veleno del Golem)
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio (+2)

Dadi

Spoiler

Aurae identifica i nemici (Conoscenze Arcane): 33, identificati.
Aurae spara su Golem 1, proiettile in adamantio: 15 preso, 12 danni e scarica la Stretta Folgorante caricata nella pistola, Rallentato per 3 round 
Sarah attiva Ispirare Coraggio ed attacca Golem 2 con una freccia Anatema dei Costrutti: 36! conferma 27 nope, 25 danni
Jacques full attak su Golem 1, dardo ai feromoni: 28 colpito, 15 danni, secondo e terzo attacco 24 nope e 25 nope
Jadid attacchi su Golem 1: 31 colpito, 25 danni+9 da sanguinamento, secondo attacco 17 nope
Elektra attacco da furtiva su Golem 2: 32 colpito, 33 danni+7 sanguinamento
Aaron attacco su Golem 2, Stretta Folgorante in Spellstrike: 30 colpito, 14 danni e Rallentato per 3 turni
Tural usa Imposizione delle Mani e full attak su Golem 2: 22 hp curati, attacchi 36! conferma 28 confermato, 54 danni, secondo attacco 26 colpito, 23 danni
Yask lancia con fervore Ironskin e si avvicina a Golem 1, Golem 1 AdO: 42 colpito, 28 danni, Yask Volare per non cadere: 11 superato.
Yask attacco su Golem 1: 40! conferma 28 confermato, 60 danni
Obin incanala energia positiva: 27 hp curati a tutti, a Tural doppio.
Golem 1 attacco speciale, tutti quanti entro i 6m tiro di Tempra: Tural 23 supera, Yask 26 supera, Jadid 26! supera, Obin 9 nope, Elektra 24 superato, Aaron 25 supera
Golem 2 attacco speciale, tutti quant entro i 6m  tiro di Tempra: Tural 22 supera, Yask 18 nope, avvelenato, Obin 6 nope, Jadid 22 supera, Elektra 26 supera, Aaron 15 nope
Yask subisce 1 danno a Costituzione, Obin 3, Aaron 4 danni a Costituzione
Golem 1 perde 9 hp
Golem 2 perde 7 hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

State indietro intimo agli altri mentre continuo a colpire la statua pi danneggiata. Obin si accascia leggermente, e mormora alcune parole magiche cercando di eliminare il veleno che lo ha colpito

Spoiler

Falchion power attack +17/+10 2d4+18
Obin si casta neuturalize poison

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaques D'Ombre Goldenfield

Guardo il costrutto colpito dal mio dardo, lasciandomi guidare dai feromoni per mirare al meglio. Tengo i denti stretti quando sento le parole di Aurae, aggiungendo Non c'é differenza tra frecce normali e frecce smussate, vero? Concludo sparando ai costrutti, non volendo perdere tempo. In ogni caso, non credo che frecce possano penetrare cosi del genere.

Master

Spoiler

Azione di round completo: +12/+12/+7, 1d10+13+1d6 da freddo, uso frecce Blunt per fare danni contundenti e Mira Letale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Continuo a colpire con Tsubo, attaccando la statua di metallo con fendenti diagonali e ignorando gli effetti del veleno...prima di curarmi devo distruggere questa minaccia.

Spoiler

Come prima, più u secondo attacco (con -7 totale rispetto al txc, per via di furious). Penso tu l'abbia già contato, ma tsubo è di adamantio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Tossisco violentemente sputando un po di sangue nerastro a causa del veleno emesso dalle statue, quindi opto per un rapido affondo con la spada, eseguito quasi alla cieca a causa del bruciore agli occhi dovuto alla nube venefica, prima di allontanarmi dall'area minacciata dalla creatura tenendo alta la spada pronto a reagire ad eventuali attacchi.

Solo una volta al sicuro in aria, mentre i polmoni si riempono nuovamente di ossigeno, metto via la spada per metter mano al fucile.

Spoiler

Faccio un singolo attacco colpire +19 danno 1d10+12+7 precisione critico 17-20x2

quindi mi allontano tenendo pronti i parry&OR in caso il bestione tenti uno o più AdO. Quando sono "in salvo" rinfodero la spada come parte di azione del movimento e - se posso - afferro il fucile (sennò lo faccio al prossimo turno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento finisce in fretta: Yask si avventa con furia sulla statua del guerriero, sfondandone in petto con l'elsa della nodaki per poi affondare con tutta la sua forza nel cuore arcano del costrutto, annientandolo e facendolo tornare una massa di ferro inutile.
Il secondo è più impegnativo da abbattere: solo uno dei colpi sferrati da Tural va a segno, menomando una gamba del costrutto, ed i due chakram di Jadid aprono scalfiture sul petto. Aurae dice a Jacques che il tipo di dardo non cambia il risultato, servono dardi in adamantio, ed il fetchling scocca comunque sull'avversario.
I dardi non sono molto efficaci, presi singolarmente, ma due riescono ad aprire un foro grande quanto una moneta ed il terzo ci si infila, danneggiando irreparabilmente il cuore arcano e facendo crollare anche la statua della maga.
Finita l'emergenza Obin crolla a terra e si cura magicamente, pallido come un cadavere  per quanto il veleno l'ha consumato, mentre Yask ed Aaron vengono raggiunti da Jadid ed Elektra che, con le loro conoscenze di primo soccorso, riescono a disintossicare i vostri compagni.

Davanti a voi la porta della biblioteca inizia a subire le conseguenze del tempo di botto: vedete gli altorilievi corrosi da salsedine e tempo ed il legno inumidirsi e creparsi, cadere a terra e divenire polvere. Dietro la porta vi era una piccola stanza circolare con una scrivania su cui è posato un registro e vi è un piccolo fuoco fatuo a fare luce; al lato della scrivania vi è una seconda porta, di dimensione umana e molto sobria.

Comunque, prima di avanzare, vi converrebbe curarvi dagli effetti del veleno, se ne avete modo, o tornare alla nave e tornare qui in forze.


Obin (5 danni a Costituzione)
Yask  (1 danno a Costituzione)
Aaron (4 danni a Costituzione, Veleno del Golem)

Dadi

Spoiler

Obin Tempra: 14 nope, 2 danni a Costituzione
Obin Neutralize Poison: 16+7=23, superato
Yask Tempra: 19+11=30, 1 save su 2 riuscito
Yask full attak su Golem 2: 29 colpito, 34 danni, secondo attacco 31! conferma 29 confermato, 52 danni, Golem 2 distrutto
Tural full attak su Golem 1: 19 nope, 27! conferma 24 nope, 25 danni
Jadid full attak su Golem 1: 27 colpito, 10 danni, secondo attacco 25 preso, 13 danni
Jacques full attak su Golem 1: 33 colpito, 12 danni, 29 colpito, 12 danni, 29! conferma 21 nope, 10 danni, distrutto.

Tiri di Tempra (conto già aiuti con Heal riusciti [tirati tutti] e Guida)
Yask 2° tiro di Tempra: 8+16=24, guarito
Aaron Tempra: 25, primo save riuscito, 31, guarito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Prima di entrare è meglio recuperare le forze... Dico, estraendo dallo zaino una bacchetta clericale e passandola ad uno dei rappresentanti delle numerose divinità che appoggiano la nostra missione concedendo potere ai loro fedeli.

Quindi, in attesa della mia dose di "bacchettate", spio l'ingresso della biblioteca con tutti i miei sensi, senza però varcarlo.

@All

Spoiler

Ho una bacchetta di ristorare inferiore con 10 cariche

@Master

Spoiler

Studio l'interno con tutto quel che ho: percezione, intuizione, conoscenze, sapienza magica, visione del vero, fiuto...senza però entrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Va bene annuisco ad Obin, porgendogli la bacchetta ma è meglio se la usi tu, non sono così abile con la magia divina...

@All

Spoiler

Non so perché mi ha rinviato la risposta dopo 4 minuti

@Master

Spoiler

La usi un divino, così non rischiamo con UMD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Vado a raccogliere i due dardi che han mancato la statua, vedendo se posso recuperarli, per poi prendere la bacchetta da Aaron e usarla su di lui. Conosco anch'io il medesimo incanto, ci potrà essere decisamente utile per il futuro. Guardo poi Aurae con curiosità, aggiungendo Che effetto avrebbe una di quelle frecce che provocano emoroggie su dei golem? Stacco poi la freccia a feromoni dalla statua, rimettendola nella sua faretra. Dovró acquistare una di quelle faretre dimensionali, son decisamente comode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jadid

mentre discutono metto a posto gli attrezzi ed avanzo lentamente cercando indizi, trappole e simili, un passo alla volta, massima attenzione.

Spoiler

diseable device +14
perception +15
Knowledge (Dungeoneering) +9 per capire la logica della costruzione, della stuttura e delle creature che potrebbero esserci in base ai segni che si vedono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...