Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)


Tarkus

Messaggio consigliato

Aaron

Spoiler

Sott'acqua vedi l'elementale intento a sventrare la nave per controllare meglio. Del nucleo non restano che dei pezzi di un materiale simile al vetro ma più resistente non magici però trovi tra i rottami una spada a catena ancora perfettamente funzionante.
Ah, non puoi esaminare la torre con Individuazione del Magico perché Individuazione del Magico non ha raggio illimitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre parlate e vi organizzate molti della ciurma sono saliti sulle corde sia per riparare le vele sia per vedere, curiosi, la nuova arrivata che pare volerli aiutare, ai loro occhi poco più che una ragazzina. Un paio abbassano lo sguardo un po' più del dovuto venendo subito ripresi dai propri compagni. Quando l'assemblamento sul ponte del timone si scompone per prepararsi alla missione e mangiare la ciurma torna tranquillamente a lavoro nonostante la curiosità dilagante.

Tutti i caster

Spoiler

Spell preparate please, dopo questo post faccio arrivare lo sciame di insetti di Obin e si parte.

Jadid

Spoiler

Sami ti guida fino alla mensa e ti saluta entrando in una porta dietro la quale senti odore di cibo cotto e carne salata, probabilmente la cucina. La senti discutere con qualcuno dalla voce molto roca ed una parlata ignorante al punto da non saper coniugare i verbi.
Mentre aspetti di mangiare ti si siede vicina una mezzelfa dai capelli rosso fuoco e ricci, occhi blu come l'oceano e pelle chiara con un arco da cacciatore elfico (almeno ciò ti sembra da quanto hai letto nelle leggende), una colomba dalla coda arcobaleno posata sulla spalla e vestita con abiti comodi e con guanti senza dita. Nonostante indossi pantaloni e non una gonna capisci che gli abiti larghi che indossa servono anche a sminuire la bellezza del suo corpo, comportamento solito di chi è stufa di attenzioni indesiderate.
La ragazza ti saluta con un sorriso sincero e ti tende la mano 
"Sarah Seaborn, piacere di conoscerti. Il mare ha parlato di te stamattina ed ha parlato con te... il mare parla raramente di persone, ed ancora più raramente ne parla bene."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jadid

Spoiler

Guardo l'ambiente che mi circonda, per chi mi osserva sorrido e saluto con la mano, con chi mi guarda più in basso non ho reazione negative, anzi rido un po' e faccio segno a chi sgrida che non serve. Quando scendo assaporo il pasto con l'olfatto tranquilla. Quando la ragazza si mette di fianco a me un minimo mi allontano, evito il contatto fisico con chiunque, saluto solo con un saluto. Jadid Gozreh piacere mio, il mare bisogna conoscerlo, capire quando ci sono mari e quando ne esiste uno solo, ma per me è più facile: il mare è mio amico. Mentre mi metto tutti i capelli da una parte per pettinarli in attesa del pasto si può notare piccola una fessura simile ad un taglio dietro l'orecchio, per chi un po' capisce di biologia o di pesci è chiaro sia una branchia non arcaica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Lasciandomi guidare dai miei sensi affinati raccolgo un buon numero di pezzi del nucleo della nave e li porto a bordo, per poi studiarli insieme ad Aurae e chiunque vorrà unirsi a noi per cercare di capire qualcosa su quest'affare.

Spoiler

Conoscenze (io ed Isabeau aiutiamo)...

Per gli incantesimi, segnati nel solito modo in scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'ora vi ritrovate alle scialuppe con Elektra, Sarah ed Aurae ad accompagnarvi.
Gli insetti mandati da Obin non tornano nemmeno restando ad aspettarli un'altra mezz'ora. Volete fare altri preparativi o provare a divinare qualcosa prima di andare?

Jadid (Flashback, nel caso continuiamo via PM)

Spoiler

La ragazza non la prende male e ritrae la mano. Quando vede le branchie sorride appena "Felice di incontrare una mia compagna, in un certo senso... almeno con te non sono stati crudeli come le bis-bis-bisnipoti di Besmara. Hai mai sentito il mare cantare durante i tramonti d'estate? Qui a nord ci canta dei deserti, dei mercati di sete e spezie, del sangue che portano i fiumi e delle genti che si accalcano nei mercati a comprare e vendere di tutto. A te cosa raccontava il mare di noi del nord?"


Sui libri del tempio hai letto della razza di Sarah: alcune mezzelfe, molte poche a dire il vero, sono le eredi delle figlie che Besmara ebbe prima di divenire una dea. La loro scintilla divina le permette di creare acqua e rum in maniera innata, di respirare e vedere negli abissi marini ed in generale in acqua, ma il prezzo da pagare è molto alto: l'odio e la diffidenza incondizionate della maggior parte della popolazione, nonostante esse (sebbene tendano al caos) non tendono né al bene né al male in maniera innata.
Riconoscibili per gli occhi blu oceano ed i capelli rossi, tante di loro sono state capitane pirate quante hanno comandato navi di marine statali che hanno combattuto la pirateria fino alla morte. Ma in un modo o nell'altro queste donne sono legate e puntano al mare ma poche di loro imparano la lingua del mare.

Aaron

Spoiler

Un materiale futuristico, plexiglass, una specie di vetro che si ottiene dalla sintesi dell'olio di roccia molto più resistente del vetro normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Vedendo che gli insetti non tornano inizio a riflettere, giocando con uno dei pezzi recuperati del nucleo e dico possibile siano stati eliminati? Forse hanno incontrato una trappola o una zona di energia oscura che li ha uccisi ad area...

Spoiler

Master, facendo qualche piccolo esperimento sul materiale scopro qualcosa sulls sua resistenza a urti, calore, taglio, etc?

Comunque posso ipotizzare sia Azlati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spoiler

Finché conteneva l'energia una palla di cannone lo crepava appena, adesso è tornato alla sua durezza naturale. Un poco più resistente del legno, decisamente più resistente al fuoco. E si, è palesemente un materiale azlanti: gli elfi antichi non sintetizzavano l'olio di roccia in altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Quando vedo gli insetti non ritornare guardo Obin perplesso, dicendo È normale che ritardino? Perché altrimenti dovremmo validare l'ipotesi di Aaron. Anche se una trappola attivata da degli insetti mi lascia parecchio perplesso. Concludo prima di cercare Aurae con lo sguardo, aggiungendo Non conosci qualche incanto per vedere dentro la torre? Dovró proteggere Elektra se le trappole son cosí sensibili. Kaalameth, mio signore, salva la sua vita e preservala ora piú che mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

In tal caso direi che le nostre alternative sono drasticamente ridotte. Commento, visto che - all'apparenza - pare dovremo fare le cose alla vecchia maniera Suggerisco che un paio di noi facciano un rapido volo attorno alla torre per verificare se c'è qualche finestra o ingresso utilizzabile e poi attaccheremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spalanco le bianche ali da drago e guardo i miei compagni, prima di staccarmi dal ponte Forza, facciamo solo un giro di esplorazione rapido!

Quindi, fucile imbracciato, mi muovo verso l'isola sfruttando il maltempo e la tecnologia del mantello ibrido Elfico-Azlati per essere meno visibile.

Spoiler

Stealth volo verso la torre, con prove di Percezione e intuizione accompagnate da sensi aumentati, individuazione del magico e visione del vero.

Cerco degli ingressi e di capire da dove venga l'energia del nucleo

Ho il fucile pronto in caso di problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remate sotto la fredda pioggia primaverile finché l'acqua ve lo permette, quando arrivate alla laguna siete costretti a scendere ed a portare la barca a mano. L'acqua vi arriva alle ginocchia ma la sola presenza di Jadid pare aver allontanato gli insetti e le sanguisughe.
Arrivate senza intoppi fino alla biblioteca, seguendo per l'ultimo tratto quello che doveva essere il viale d'ingresso e salendo la scalinata immersa per un terzo. Un tempo gli alberi ai lati dovevano fiorire e rendere questa strada profumata ed ombrosa, ora vi sono solo cadaveri impiccati alle fronde secche e ritorte. Giungete vicino alla biblioteca: l'esterno è ricoperto da granito decorativo, sporco di salsedine ed incrostato di strani molluschi violacei ma ancora intatto, mentre la porta è affiancata da due colonne con capitello corinzio ed ha sopra un timpano con degli altorilievi che inneggiano la saggezza e la potenza di Nethys, e sull'intero portone, alto più di sei metri, vi sono altorilievi di antica storia elfica.
Vedete re, vedete guerre, vedete maghi che costruiscono città, ma non vi è dato sapere chi fossero. La Storia ha obliato i loro nomi e le loro vite.
Ai lati dell'enorme portone senza maniglie, serrature o battenti vi sono due nicchie con due enormi statue che raffigurano un elfo ed un'elfa, un guerriero in armatura pesante e sciabola elfica tra le mani ed una maga con in mano uno scettro, che guardano con lo sguardo vacuo tipico delle statue di marmo verso di voi.


Jadid

Spoiler

Il contatto con l'acqua, per la prima volta nella tua vita, ti fa sentire male: quest'acqua è stata corrotta, è malata e piena di morte. I tuoi piedi pestano occasionalmente armi antiche, che per fortuna non ti feriscono, ed ossa antiche che si polverizzano nonostante tu sia un peso piuma.

Diari

Spoiler

Dal diario di Celeria Aeler, 1 Gennaio dell'anno imperiale 606

Spoiler

"C'è qualcosa di marcio nel Circolo. Maestri e professori hanno un'ossesione per la memoria, per far ricordare perfettamente a memoria tomi antichi quanto l'albero del Re, con il trono vuoto e le genti a piangere il lutto perenne per la morte dell'ultimo re, ma soprattutto i professori dei professori insegnano loro esattamente cosa i professori ci insegnano, parola per parola. Hanno paura di dimenticare ciò che abbiamo salvato dagli antichi, ma non si rendono conto di una cosa: ci siamo fossilizzati sul poco che si è salvato.
Ogni anno che passa siamo di meno, più deboli, le altre razze avanzano e si evolvono mentre noi rimaniamo aggrappati a qualche frammento di un'era passata. Se continuiamo così la nostra razza si estinguerà per paura e pigrizia. Se vogliamo rinascere dalle ceneri bisogna osare, ed io oserò, al costo di farmi odiare dal Circolo ed essere additata come "eretica magica" e scacciata. Non intendo rimanere a contemplare il nostro declino a braccia incrociate, non intendo struggermi di malinconico dolore guardando il tramonto della mia razza. Non intendo fare da giullare per dei nobilotti umani annoiati come fa l'Arcimago."

Dal diario di Lord Marcus Goldenfields, 10 Aprile dell'anno imperiale 666

Spoiler

"Shelyn putt*na succhiac*zzi [segue serie di bestemmie talmente efferate e blasfeme che evito di riportare] la mia flotta. La mia dannatissima flotta costata 6 milioni.
Sei dannatissimi milioni. E stamattina non restano che soldati massacrati e pezzi di legno galleggianti nella baia. Angioletto del ca**o, tu ed i tuoi mezzucci da checca.
Talmente donna da mandare ad uccidere mia moglie in mare, facendolo sembrare un incidente.
Oh Elisa, amore mio, mi manchi, mi manchi terribilmente. Mi mancano i tuoi consigli, il tuo profumo, mi mancano le nottate folli con te. Tu mi avrai pur sposato per i soldi, illudermi di altro sarebbe stupido, ma io ho imparato ad amarti, e mi manchi.
Morgan Oakenshield, ti farò a pezzi con le mie mani, ho dato via tutto per divenire abbastanza forte e mi alleno ogni giorno con un solo scopo: fare a pezzi te e la tua famiglia di bastardi del ca**o. Avrò la mia vendetta, oh si, dolce vendetta...."

Un pentacolo è disegnato in fondo alla pagina con inchiostro rosso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Avanzo fino alla biblioteca silenziosamente, volando tra le nuvole leggermente più avanti degli altri e confidando nel mio mantello per non essere notato.

Apparentemente le difese esterne della zona sono ormai state sopraffatte, quindi concentro tutti i miei sensi sulla torre e sulle due statue di pietra che proteggono l'ingresso, così da capire se vi siano trappole o se esse stesse siano guardiani costrutti.

Spoiler

Stealth, percezione, intuizione, visione del vero, individuazione del magico. Conoscenze e sapienza magica al bisogno

Cerco di capire:

1) dov'è il nucleo

2) se ci sono trappole o difese sulla porta

3) se ci sono altri ingressi sfruttabili

4) se le statue sono golem

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...