Vai al contenuto

Lame rotanti e bersagli multipli...?!?


DarthFeder

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!

vi pongo un quesito: stasera il mio Guerriero (un pazzo incosciente che attacca briga con chiunque senza farsi troppe domande) si è trovato accerchiato dai nemici e nella sua mente è balenata subito un'idea: "perché non posso fare il "turbine" e colpire tutti gli avversari attorno a me mentre roteo su me stesso?" Lì per lì gli ho bocciato l'idea: il manuale parla chiaro e gli scontri sono sempre 1 vs 1. Ma non c'è davvero modo di trasporre in D&D 5 il "turbine di lame" che spopola in tutti i videogame ormai? Non c'è una regola per gestire il combattimento contro nemici multipli?

ciao a tutti! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
4 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Buonasera a tutti!

vi pongo un quesito: stasera il mio Guerriero (un pazzo incosciente che attacca briga con chiunque senza farsi troppe domande) si è trovato accerchiato dai nemici e nella sua mente è balenata subito un'idea: "perché non posso fare il "turbine" e colpire tutti gli avversari attorno a me mentre roteo su me stesso?" Lì per lì gli ho bocciato l'idea: il manuale parla chiaro e gli scontri sono sempre 1 vs 1. Ma non c'è davvero modo di trasporre in D&D 5 il "turbine di lame" che spopola in tutti i videogame ormai? Non c'è una regola per gestire il combattimento contro nemici multipli?

ciao a tutti! :) 

Un guerriero di alto livello con Extra Attack potrebbe fare qualcosa del genere, bersagliando con ogni attacco un nemico diverso. Un Battlemaster ha accesso a Sweeping Strike che permette di attaccare un secondo nemico adiacente al prim bersaglio. Un ranger di 11° che scelga Whirlwind Attack può attaccare tutti i nemici entro 1,5 metri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

sono tutte abilità di livello medio alto vedo, il mio gruppo è ancora di livello infimo. Però già il fatto che qualcosa ci sia è una buona notizia! Riferirò al guerriero che dovrà aspettare ma in futuro padroneggerà abbastanza bene le lame da fare qualcosa di simile ai suoi sogni!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Grazie per la risposta!

sono tutte abilità di livello medio alto vedo, il mio gruppo è ancora di livello infimo. Però già il fatto che qualcosa ci sia è una buona notizia! Riferirò al guerriero che dovrà aspettare ma in futuro padroneggerà abbastanza bene le lame da fare qualcosa di simile ai suoi sogni!

In alternativa gli dici che può farlo, come qualsiasi persona, tira il dado e se prende ne colpisce uno a caso altrimenti cilecca e si va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Zaorn ha scritto:

In alternativa gli dici che può farlo, come qualsiasi persona, tira il dado e se prende ne colpisce uno a caso altrimenti cilecca e si va avanti.

Si, è che nella sua fantasia su vede fare la trottola con le spade in mezzo ad un mucchio di 10 nemici ed ucciderli tutti :joy:

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...