Vai al contenuto

Warblade/barbaro liv 10


Krafl

Messaggio consigliato

Salve a tutti vorrei chiedervi un aiuto per un pg che ho intenzione di creare: un multiclasse warblade/barbaro di livello 10 ( ispirato nel design e nel carattere a Guts, pre eclisse, di Berserk, ma non necessariamente nelle abilità/tecniche di combattimento).I manuali che posso usare sono: PH, PH2, DM, la serie dei perfetti, Psion, Tome of Battle, Manuale delle miniature. Io avevo pensato a 9 livelli da warblade e uno da barbaro, con specializzazione nelle scuole Diamond Mind e iron Heart, tuttavia non mi sento molto convinto, soprattutto per "l'armonizzazione" delle due classi. Per i talenti non so cosa prendere, a parte gli ovvi attacco poderoso e incalzare. Aventi consigli per migliorare e ottimizzare il tutto?

P.S. Per le manovre ho scelto seguendo quelle che sono indicate come migliori nella guida sul Warblade che è possibile trovare qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà incalzare lo escluderei! :D

Allora, per cominciare: la serie dei perfetti immagino intendi i Complete (vedo usate altri manuali in inglese). In questo caso, ti consiglio di prendere il primo livello come Barbaro Lion Totem (in modo da ottenere Assaltare) utilizzando la variante Spiritual Totem del Complete Champion. Poi puoi tranquillamente salire come Warblade, ad esempio perché hai trovato l'illuminazione / un maestro molto fico e hai cominciato a combattere con uno stile nuovo.

Talenti utili o interessanti sono Ira extra (in modo da poter usare più spesso il privilegio), Attacco Poderoso (ovviamente), Attacco in Salto (si combina bene con alcune manovre di Tiger Claw, in realtà), Stormguard Warrior (talento fortissimo, richiede come prerequisito uno dei talenti forniti come bonus dal Warblade), Riflessi in Combattimento (molto utile, ora capisci perché ->), Sbilanciare Migliorato (così durante i turni altrui hai qualcosa da fare!), Uccisore di maghi (molto comodo, fornisce un vantaggio incredibile contro gli incantatori).

Purtroppo vedo che fra i manuali concessi non c'è Arcani Rivelati, dove si trova un'altra variante Totemica che però RAW è compatibile con il Lion Totem (ovvero il Totem del Lupo) che ti garantisce Sbilanciare Migliorato senza richiedere Maestria in Combattimento. In generale, potresti voler aggiungere un altro livello di classe non Warblade prima di iniziare (ad esempio Guerriero), visto il meccanismo per il calcolo dell'IL. Alternativamente potresti valutare qualche CdP, sempre cercando di portare il totale dei tuoi livelli non-warblade a un numero pari...

Per le manovre, se prendi quelle che Drimos ha indicato come migliori non sbagli di sicuro! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con riflessi in combattimento e sbilanciare migliorato posso effettuare una prova di sbilanciare come attacco di opportunità giusto? La classe di prestigio che avrei voluto fare era il berserker furioso, ma ira intimidatoria e ira distruttiva tra i talenti, come prerequisiti, sono davvero inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ira intimidatoria, se combinato con Never Outnumbered ed un buon numero di gradi in Intimidire, può fare la sua davvero sporca figura... Ira distruttiva è effettivamente un po' inutile, ma in genere i vantaggi del berserker furioso compensano efficacemente...

Vedi tu, però il problema è che il BF è un po' un one-trick pony: carica, malmena, fine. Invece, grazie alle manovre del warblade e qualche talento più tattico (magari in futuro Robilar's Gambit) puoi provare un combattente più... Tattico, appunto! :D

19 minuti fa, Krafl ha scritto:

Con riflessi in combattimento e sbilanciare migliorato posso effettuare una prova di sbilanciare come attacco di opportunità giusto?

Questo lo potresti fare anche senza entrambi i talenti, il punto è che riflessi in combattimento ti permette di farlo più di una volta a round (e fermare quindi potenzialmente più avversari) mentre sbilanciare migliorato ti fornisce ben tre benefici utili:

  1. Non subire un contro-attacco di opportunità, che non sarebbe male!
  2. Un grasso +4 alla prova, ci piace!
  3. LA POSSIBILITA' DI FARE UN ATTACCO EXTRA SE FUNZIONA!

Ovviamente, con sbilanciare migliorato la cosa ha molto più senso: non spreco l'opportunità di fare un attacco, ed inoltre ottengo i benefici dell'avversario prono!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...