Vai al contenuto

traduzione scheda giocatore in italiano


Messaggio consigliato

ciao a tutti! Ho tradotto con immensa pazienza la scheda neutra del giocatore /personaggio che si trova nello starter set della 5°ed.

l'ho fatto per poter facilitare mia figlia di 10 anni.....

non so se a qualcuno possa interessare e/o magari correggere nel caso di qualche errore, o miglioria visto che non sono espertissima

lo allego qua ...:grimace:   fatemi sapere!

ciaooooo! 

scheda giocatore D&D ITA.pdf

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo lavoro!

Stai per caso dando una occhiata al lavoro di Editori Folli? Sebbene alcuni termini siano leggermente diversi da quelli normalmente utilizzati nell'ambiente del d20system (quello su cui si basa D&D) a causa del copyright, per te non dovrebbero esserci troppi problemi!

Le uniche cose che ti segnalo sono:

  • Tiro ferita -> Dado Vita (sono i dadi che ogni classe fornisce per calcolare il totale di Punti Ferita, nonché quelli che è necessario "spendere" per recuperare il "fiato" durante i riposi brevi)
  • Resurrezioni -> In realtà quelli sono i tiri salvezza contro la morte: quando un personaggio raggiunge gli 0 Punti Ferita, ad ogni suo turno deve lanciare un d20 senza modificatori: se esce 10 o più deve segnare un successo, altrimenti deve segnare un fallimento. Quando riempie una delle file muore (se ha riempito quella dei fallimenti) o si stabilizza a 1 pf (se era quella dei successi). Se viene curato, invece, può cancellare tutte le caselle precedentemente riempite e la volta successiva riprenderà da capo!
  • Pregi/Onori -> nella scheda base andrebbe sostituito con Legame/i, ovvero quella persona, cosa o gruppo a cui il personaggio è particolarmente legato e che lo fa muovere: può essere la persona amata, la famiglia, una organizzazione criminale che ha ucciso i suoi famigliari o qualunque altra cosa. Ho usato il condizionale perché in generale questa parte della scheda può essere tranquillamente modificata senza cambiare gran che del gioco, quindi se con tua figlia vedete che preferite definire il carattere con un Pregio piuttosto che con un Legame va benissimo lo stesso! :D

Per il resto va benone, come ti dicevo! Solo, per il futuro, controlla che non ci sia qualcuno che ha già fatto il lavoro che stai per sobbarcarti, potrebbe risparmiarti tempo e fatica! :D

[Ad esempio, per l'appunto su Editori Folli: http://www.editorifolli.it/f/next/next5_0_schedapg.pdf]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Questi figli.... 😍

Io per invogliare mio figlio di 11 a leggere le regole ho impaginato tutte le traduzioni di editori folli inserendo immagini e creando un formato molto simile al manuale originale eng 😂😂😂

 In realtà ho aggiunto anche alcune parti prendendole da edizioni precedenti; la descrizione di alcune razze ecc.

 

D&D 5ed - Manuale del Giocatore (progress).pdf

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...