Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (5)


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, 

sono nuovo di questo forum, e nuovo al gdr, da un pò ho iniziato a giocare a Pathfinder... ho un bardo(Lem) che quando sarà il momento diventerà Dragon Disciple...(adoro i draghi:heart::heart::heart:) ho alcuni quesiti a riguardo su quello che c'è scritto:

Blood of Dragons: A dragon disciple adds his level to his sorcerer levels when determining the powers gained from his bloodline. If the dragon disciple does not have levels of sorcerer, he instead gains bloodline powers of the draconic bloodline, using his dragon disciple level as his sorcerer level to determine the bonuses gained. He must choose a dragon type upon gaining his first level in this class and that type must be the same as his sorcerer type. This ability does not grant bonus spells to a sorcerer unless he possesses spell slots of an appropriate level. Such bonus spells are automatically granted if the sorcerer gains spell slots of the spell's level.

essendo bardo utilizzo solo i livelli da Dragon Disciple?

Breath Weapon (Su): At 3rd level, a dragon disciple gains the breath weapon bloodline power, even if his level does not yet grant that power. Once his level is high enough to grant this ability through the bloodline, the dragon disciple gains an additional use of his breath weapon each day. The type and shape of the breath weapon depends on the type of dragon selected by the dragon disciple, as detailed under the Draconic sorcerer bloodline description.

dalla bloodline:

Breath Weapon (Su): At 9th level, you gain a breath weapon. This breath weapon deals 1d6 points of damage of your energy type per sorcerer level. Those caught in the area of the breath receive a Reflex save for half damage. The DC of this save is equal to 10 + 1/2 your sorcerer level + your Charisma modifier. The shape of the breath weapon depends on your dragon type (as indicated on the above chart). At 9th level, you can use this ability once per day. At 17th level, you can use this ability twice per day. At 20th level, you can use this ability three times per day.

vuol dire che se inizio a prendere i livelli di DD, 6°al 8° (3°level DD) quando il personaggio diventa di 9°livello acquisisce un ulteriore Breath weapon?

 

ancora per le ali:

Wings (Su): At 9th level, a dragon disciple gains the wings bloodline power, even if his level does not yet grant that power. Once his level is high enough to grant this ability through the bloodline, the dragon disciple's speed increases to 90 feet.

dalla bloodline:

Wings (Su): At 15th level, leathery dragon wings grow from your back as a standard action, giving you a fly speed of 60 feet with average maneuverability. You can dismiss the wings as a free action.

se con il pg mi faccio 9 livelli di DD; al 14° livello del personaggio prendo le ali,al 15° aumenta la velocità a 90?

grazie in anticipo

Edik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le risposte che getteranno luce sui tuoi dubbi:
1)Sì, se non hai livelli come Stregone i poteri della draconic bloodline che ti vengono concessi da Blood of Dragons sono calcolati esclusivamente sulla base del tuo livello come Dragon Disciple.
2)No, al 9° livello del personaggio non otterrai un utilizzo addizionale dell'arma a soffio poiché non hai un livello da stregone sufficiente al fine di acquisire il potere mediante la bloodline. La bloodline richiede un livello da Stregone di 9 per concedere l'arma a soffio ed avendo tu solo tre livelli da Dragon Disciple conti come avere un livello da Stregone di 3 al fine di acquisire i poteri della bloodline. Proseguendo l'avanzamento come Dragon Disciple otterrai l'utilizzo addizionale dell'arma a soffio al conseguimento del 9° livello della classe di prestigio quando il tuo livello da stregone ai fini dell'acquisizione dei poteri della bloodline sarà finalmente uguale a 9 ottenendo così l'accesso al potere richiesto .
3) Vedi risposta 2, con la differenza che richiedendo un livello totale da stregone di 15 non puoi ottenere il beneficio dell'incremento di velocità se non acquisendo altri 5 livelli da stregone una volta che avrai terminato di acquisire tutti i livelli nella classe di prestigio poiché una volta che avrai 10 livelli come Dragon Disciple il tuo livello da Stregone al fine dell'acquisizione dei poteri della bloodline sarà solamente uguale a 10 e il potere richiede un livello da Stregone pari a 15 per ottenerne l'accesso mediante bloodline.
Approfondimento sulla 2) e la 3): Quando un privilegio di classe si riferisce al raggiungimento di un certo livello nella stessa, lo stesso tiene conto esclusivamente del numero totale di livelli acquisiti in quella specifica classe se non diversamente specificato (ad esempio nel nostro caso incorre l'eccezione poiché i livelli da Dragon Disciple dicono esplicitamente che si cumulano con quelli da stregone al fine dell'acquisizione dei poteri della bloodline e di alcuni altri benefici della stessa, questi ultimi solo se si hanno già dei livelli come Stregone). Se un privilegio di classe, un talento o un'altra fonte conta i dadi vita totali o i livelli di classe totali del personaggio al fine di determinare i suoi effetti, specifica ciò esplicitamente nella sua descrizione parlando di dadi vita totali oppure di livelli totali di classe del personaggio. Nota bene che dadi vita totali e livelli totali non sono strettamente equivalenti. Nel caso di un normale personaggio in genere i due valori si equivalgono poiché si suppone che lo stesso non abbia dadi vita razziali, ma ciò non è sempre vero. Ad esempio Un Elfo Mago 5 ha 5 dadi vita totali e 5 livelli di classi poiché non ha dadi vita razziali. Tuttavia, ad esempio una Driade Bardo 6 ha 12 dadi vita totali (6d6 razziali da folletto più 6d8 per i suoi livelli di classe come bardo) ma solamente sei livelli di classe da bardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio amletico,  il nostro master ci ha messo contro un mio personaggio riadattato, praticamente un nano inquisitore, impulso giudicante, classe preferita inquisitore con potenziamento del giudizio guarigione, classe mitica 1 (protettore)  con potere guarigione rapida,talento mitico robustezza,anello della rigenerazione e duro da uccidere come abilità base inquanto mitico.  Ora la domanda è, come facciamo ad ucciderlo in corpo a corpo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Zellde ha scritto:

Dubbio amletico,  il nostro master ci ha messo contro un mio personaggio riadattato, praticamente un nano inquisitore, impulso giudicante, classe preferita inquisitore con potenziamento del giudizio guarigione, classe mitica 1 (protettore)  con potere guarigione rapida,talento mitico robustezza,anello della rigenerazione e duro da uccidere come abilità base inquanto mitico.  Ora la domanda è, come facciamo ad ucciderlo in corpo a corpo? 

Intanto qualche domanda fondamentale

1) livello e build dei PG

2) è davvero necessario ucciderlo?Strade alternative (anche per dire solo intrappolarlo in qualche modo) sono percorribili?

3) luogo dello scontro e eventuali circostanze aggiuntive?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Zellde ha scritto:

Arena, quindi si siamo costretti ad affrontarlo, siamo un guerriero, il monaco (io) ed un barbaro, livelli 4, ecq standard niente roba perfetta o magica.

Di chi livello sarebbe l'inquisitore?

Comunque forse mi sono perso qualcosa ma alla fine è una sacca di punti ferita (con capacità di cura e che recupera tot pf a round fissi), che dovete portare a -2xCostituzione pf considerando che ai negativi ottiene RD 10/epico giusto?Come output di danni essendo tre combattenti dovreste essere più che a posto poi una volta che è ai negativi il barbaro gli farà un bel coup de grace con poderoso e ira (magari più di una volta laddove necessario) e dovreste essere a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Zellde ha scritto:

ma fa anche male, ha un'ascia bipenne,

La mancanza di ogni forma di cura da parte vostra non aiuta sicuramente.

12 minuti fa, Zellde ha scritto:

recupera qualcosa come a 11 hp a turno..

Allora mettiamo che sia di 6° con tutti i punti di classe preferita e Judgement Surge dovrebbe arrivare a contare come inquisitore di 12° quindi ottenere guarigione rapida 4 (+1 pf/round dell'anello che non è proprio guarigione rapida). Potenziamento del giudizio ora non ho presente bene cosa sia, ma immagino vada ad incrementare ancora la guarigione rapida del giudizio.

Detto questo non vorrei dire, ma il fast healing del giudizio e quello del Guardian non si sommano tra di loro nè hanno entrambi effetto, per la solita questione che (salvo chiare specifiche diverse) due effetti uguali ma con forze differente non si sommano ma si prende solo il migliore

12 minuti fa, Zellde ha scritto:

e non sviene a pf negativi..

Aspetta questo perchè?ok l'anello della rigenerazione lo stabilizza in automatico ma rimane comunque unconscious salvo altre capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellde ha scritto:

Dovrebbe essere livello 5 o 6, si è una sacca di hp ma fa anche male, ha un'ascia bipenne, recupera qualcosa come a 11 hp a turno..e non sviene a pf negativi..

Se le ipotesi che proponi sono corrette e non ci sono dettagli di cui sei privo, non può non svenire poiché la capacità Hard to Kill non concede i benefici del talento Diehard e specifica esplicitamente che si rimane coscienti solo se si hanno altre capacità che impediscono di rimanere incoscienti (vedi il talento Diehard o la capacità Ferocity). Tuttavia se è di livello 5 o 6 non può avere Diehard come talento poiché ha sicuramente Robustezza (altrimenti non poteva prendere Robustezza Mitica poiché la versione mitica di un talento richiede il talento base come prerequisito) e Impulso Giudicante, da cui sarebbe in difetto di un talento poiché Diehard richiede Endurance come prerequisito e lui può averne solamente tre (più uno mitico o non mitico extra per il fatto di avere un tier mitico uguale a 1 e hai specificato che ha preso la versione mitica di Robustezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Se le ipotesi che proponi sono corrette e non ci sono dettagli di cui sei privo, non può non svenire poiché la capacità Hard to Kill non concede i benefici del talento Diehard e specifica esplicitamente che si rimane coscienti solo se si hanno altre capacità che impediscono di rimanere incoscienti (vedi il talento Diehard o la capacità Ferocity). Tuttavia se è di livello 5 o 6 non può avere Diehard come talento poiché ha sicuramente Robustezza (altrimenti non poteva prendere Robustezza Mitica poiché la versione mitica di un talento richiede il talento base come prerequisito) e Impulso Giudicante, da cui sarebbe in difetto di un talento poiché Diehard richiede Endurance come prerequisito e lui può averne solamente tre (più uno mitico o non mitico extra per il fatto di avere un tier mitico uguale a 1 e hai specificato che ha preso la versione mitica di Robustezza).

Quindi se scende a pf negativi può svenire, pensavo di no, che restasse in piedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Zellde ha scritto:

Quindi se scende a pf negativi può svenire, pensavo di no, che restasse in piedi. 

Hard to Kill e l'anello della rigenerazione in combo non sono sufficienti (hard to kill è abbastanza chiaro in merito), ci vuole qualcosa come Diehard o Ferocity come giustamente dice Nereas.

Inoltre come scrivevo prima continua a non quadrarmi quel "11 pf a round" di cui parlavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...