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Pathfinder - Dubbi del neofita (5)


Messaggio consigliato

buongiorno ho un altro dubbio:

l'achetipo sanguemisto dello stregone dice che Uno Stregone Sanguemisto ha un incantesimo conosciuto in meno per ogni livello (inclusi i trucchetti) rispetto a quanto indicato nella tabella.

quindi appena arriva al lv 4 (ad esempio) e guadagnerebbe un incant di lv 2,non lo ottiene?

 

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1 ora fa, kimardianus il big bang ha scritto:

ho un altro dubbio:

un vampiro muore al secondo round all'esposizione del sole ma,se per caso è giorno ed è nuvoloso come funziona?se c'è il sole ma è completamente coperto dai vesti come funziona?se mette al sole solo una parte del corpo come una mano?

Se fosse una giornata nuvolosa il vampiro non sarebbe esposto direttamente alla luce solare (ci sarebbe infatti anche una visibilità ridotta, probabilmente), niente morte di conseguenza.

Se fosse completamente coperto non ne subirebbe l'effetto (ma attento, completamente vuol dire una condizione simile alla classica bara).

E il testo non specifica quanto debba essere esposto del suo corpo, basta una mano.

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In realtà in una giornata di sole anche un vampiro in una fullplate standard con elmo chiuso sarebbe "esposto" al sole. Probabilmente 'opzione migliore per li sarebbe indossare un'armatura completa appositamente costruita con lenti fumé sulle aperture degli occhi e nessun altra fessura sull'elmo (tanto non deve respirare).

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ho un ultreriore dubbio:

il talento incantesimi intensi aumenta di 5 livello il dado di danno massimo di un incantesimo quindi,un incantesimo che al 5 fa 5d6 al 10 fà 10d6?

se l'incantesimo in questione gli è stato aumentato il lv tramite talenti e tratti vari ed arriva al 10,farebbe comunque 10d6?

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Incantesimi Intensi aumenta di 5 dadi il danno dell'incantesimo, sforando il tetto normalmente riportato nell'incantesimo stesso. Per esempio, Mani Brucianti da 5d4 diventerebbe 10d4. 

Altri talenti e tratti aumentano il Caster Level di determinati incantesimi, ma di norma non permettono di sforare il tetto massimo del danno come invece permette Incantesimi Intensi.

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44 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Incantesimi Intensi aumenta di 5 dadi il danno dell'incantesimo, sforando il tetto normalmente riportato nell'incantesimo stesso. Per esempio, Mani Brucianti da 5d4 diventerebbe 10d4. 

Altri talenti e tratti aumentano il Caster Level di determinati incantesimi, ma di norma non permettono di sforare il tetto massimo del danno come invece permette Incantesimi Intensi.

ok questo lo sapevo ma devo comunque essere di livello 10 per fare 10 d6 oppure posso usare i tratti/talenti e portarmi al lv 10 e fare comunque 10d6 dani?

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Ok, non è la stessa cosa che hai chiesto prima. In tal caso, devi poter lanciare l'incantesimo potenziato, ergo devi essere del livello giusto. Se hai un tratto che aumenta il CL di +1 solo con Mani Brucianti e di base sei un caster di lv9, puoi lanciare Mani Brucianti Intenso con 10d4. Se invece non avessi il tratto lo lanceresti a 9d4. 

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Non mi pare sia un dubbio così difficile da risolvere: basta leggere con attenzione qui oppure qui  se non conosci l'inglese. 

Al tuo tiro di concentrazione, comunque, aggiungi al tiro di d20 il tuo CL e il modificatore di caratteristica che usi per il lancio dell'incantesimo. 
Per esempio se sei un mago di lv4 con Int18 tiri un d20 +4 (CL) +4 (Mod Int).

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1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non mi pare sia un dubbio così difficile da risolvere: basta leggere con attenzione qui oppure qui  se non conosci l'inglese. 

Al tuo tiro di concentrazione, comunque, aggiungi al tiro di d20 il tuo CL e il modificatore di caratteristica che usi per il lancio dell'incantesimo. 
Per esempio se sei un mago di lv4 con Int18 tiri un d20 +4 (CL) +4 (Mod Int).

quindi non c'è fallimento critico giusto?

Modificato da kimardianus il big bang
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14 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

quindi non c'è fallimento critico giusto?

No, la prova di concentrazione per lanciare un incantesimo sulla difensiva, come la stragrande maggioranza delle prove di abilità e di caratteristica, non prevede un fallimento automatico in caso di un 1 naturale di dado. In Pathfinder sono presenti pochissime prove di abilità e di caratteristica che in caso di 1 naturale risultano in un fallimento automatico, salvo house rules applicate dal gruppo di gioco.

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  • 4 settimane dopo...
39 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buongiorno ho un dubbio:

dissolvi magie dice che per essere usato come controincantesimo bisogna superare una prova di dissolvere.

ma che prova è?che cd?? nela descrizione non c'è scritto

http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/d/dispel-magic/
1d20+il tuo Caster Level.

Per curiosità, dove leggi le regole? Su un manuale, una app o un qualche sito? Perché spesso la risposta è proprio nel testo del talento o della magia o della classe su cui fai domande. 

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Il 31/8/2017 alle 10:55, Pippomaster92 ha scritto:

http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/d/dispel-magic/
1d20+il tuo Caster Level.

Per curiosità, dove leggi le regole? Su un manuale, una app o un qualche sito? Perché spesso la risposta è proprio nel testo del talento o della magia o della classe su cui fai domande. 

golarion

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21 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

golarion

Strano perché il testo di Dissolvi Magie sulla wiki di Golarion riporta correttamente la modalità di calcolo della CD della prova di dissolvere (11 + livello dell'incantore con il quale la magia è stata lanciata, o sta venendo lanciata se lo si utilizza come controincantesimo, oppure il livello dell'incantatore dell'oggetto se si sta cercando di sopprimere le capacità di un oggetto magico) e come venga calcolato il risultato della prova (tiro di 1d20 + livello dell'incantatore). C'è soltanto un singolo errore nella descrizione data dal sito, ossia il fatto che dica che le proprietà di un oggetto magico momentaneamente soppresse da Dissolvi Magie rimangano soppresse per 1d4 turni invece che per 1d4 round (@Lone Wolf so che sono seccante con tutte le mie richieste, ma potresti correggere la cosa? Lo stesso errore è presente anche in Dissolvi Magie Superiore. Inoltre sempre nella versione superiore dell'incantesimo è presente un ulteriore errore, infatti viene detto "può dissolvere qualunque effetto che Rimuovi Maledizione  non può togliere" invece di "può dissolvere qualunque effetto che Rimuovi Maledizione può rimuovere, anche se dissolvi magie non può dissolvere quell'effetto.")

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