Vai al contenuto

Rift


Galawel

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 anni dopo...

Ciao a tutti resuscito questo post per avere suggerimenti su come modificare e rendere competitivo questo mazzo che mi apassiona molto, uso questo post anche se il mio mazzo non è un vero e propio rifter ma comunque gli assomilia, vi posto la lista che attualmentre sto provando e poi vi spiego i miei dubbi.

TERRE 26

4x Caverna Dimenticata

4x Steppa Isolata

4x Fonderia Sacra

9x Pianura

7x Montagna

CREATURE 4

4x Drago Eterno

MAGIE 30

4x Umiltà

4x Fenditura di Fulmini

4x da spade, a spighe

4x Giorno del Castigo

4x Fede Rinnovata

3x Fare a Fette

2x Decreto della Giustizia

2x Disincantare

2x Spruzzo di Scintille

1x Rivolta degli hobgoblin

Scusate se non taggo le carte, visto che essendo vecchie magari non tutti le conoscete ma non so come si fa.

Allora il mazzo e basato a differenza dal nome più su umiltà, che sul (lightning rift) fenditura di fulmini, che comunque svolge un ruolo molto importante, la strategia è abbastanza semplice, polverizzare qualsiasi minaccia fino a quando non entra l' umiltà cosi che tutte le creature stiano sotto ad fare a fette e alla fenditura di fulmini ed uccidere lentamente l'avversario a suon di 1/1 con l' aiuto della fenditura.

Contro mazzi aggro tipo zoo vado molto bene, e li metto spesso e volentieri a 90 perche raramente usano rimozioni pe incantesimi che non siano creature tipo qasali, e le creature appena entrano in campo sono sotto ad umiltà e non hanno la posibilità di fare attivare abilità di entrata in gioco.

I problemi sorgono contro mazzi che hanno altre risposte, contro il blu cioè counter ho inserito di side il 4x di red elemental blast, ma contro gli altri colori non saprei come muovermi.

Vi chiedo quindi se poteste aiutarmi a rendere questo mazzo più solido e a non dipendere in maniera cosi massiccia dalla ormai celebre umiltà.

Vi chiedo con tanta foga di aiutarmi! :oops: E intanto vi ringrazio! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!! Guida fenomenale!! Grazie Nelandir!! Anche se con l inglese non mela cavo più di tanto bene, sono riuscito a leggere o almeno a capire quasi tutto, ne ho gia approfittato per modificare la lista del mio mazzo, inserendo vari incantesimi in 1x da tutorare con "tutore illuminato" a scapito di qalche ciclante, visto che posso tutorare anche l' "umiltà", quindi entro il quarto turno dovrei facilmente trovarmela tra le mani, ho dunque scelto di togliere il giorno del castigo per i più veloci piroclasmi.

Questa è la lista che or ora sto provando.

TERRE 26

4x Caverna Dimenticata

4x Steppa Isolata

4x Fonderia Sacra

9x Pianura

7x Montagna

CREATURE

3x Drago Eterno

MAGIE 31

4x Umiltà

4x Fenditura di Fulmini

4x Da spade, a spighe

4x Piroclasma

4x Fede Rinnovata

3x Fare a Fette

3x Tutore illuminato

2x Decreto della Giustizia

1x Circolo della storia (contro mazzi sparo, o aggro monocolore es. Tritoni che essendo un mazzo aggro mono blu potrebbe rallentarci l ingresso di umiltà sfruttando bene i counter.)

1x Aura di silenzio (rallenta vari mazzi che sfruttano gli artefatti, o gli incantesimi, ma soprattutto fa da spacchino tutorabile.)

1x Assalto goblin (chiusura tutorabile, sempre utile se i decreti sene sono andati per qualsiasi motivo.)

Ora vi cedo nuovamente la parola!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo i deludenti risultati ottenuti al cittadino, ho deciso di stravolgere il mazzo togliendo quasi del tutto la parte ciclante, e quindi si potrebbe tranquillamente dire che non è piu un mazzo RIFTER ma visto che nella mia testa vedo questa come un evoluzione del mazzo ho preferito continuare a postare su questa pagina, passo alla lista.

TERRE 21

1x Roccaforte di Kher (utility che puo cagare un parante all' occorrenza, sotto umiltà 1/1)

2x Fonderia Sacra (provvederò al 4x)

11x Pianura

7x Montagna

CREATURE 2

2x Drago Eterno (mi fanno tutorizzare le terre doppie)

ISTANT E SORCERY 16

4x Da Spade, a Spighe! (rimozione migliore del formato)

3x Sentiero dell'Esilio (ottima rimozione sinergica con la mini combo con mietere le ricompense e giuramento dei vassalli)

3x Tutore Illuminato

2x Piroclasma

2x Mietere le Ricompense (mini combo con giuramento dei vassalli)

2x Decreto della Giustizia (una delle chiusure)

INCANTESIMI 17

4x Umiltà (basilare!)

4x Prigione Spettrale (una Propaganda bianca fenomenale)

3x Preghiera di Orim (mini combo con umiltà)

2x Anello dell'Oblio (rimozione per artefatti planeswalker, ma anche per creature)

1x Assalto Goblin (altra possibile chiusura )

1x Rinnovamento Perpetuo (no ciclo no party! non si pesca più come prima, e a partita bloccata puo tornare molto utile)

1x Circolo della Storia (fenomenale contro mazzi mono colore frte contro mazzi bicolore utile contro tricolore)

1x Giuramento dei Vassalli (mini combo con mietere ricompense)

PLANESWALKER 4

2x Ajani Vendicativo (rallenta creature basilari all' oppo e puo fare Spirale Fulminante)

2x Elspeth, Cavaliera Errante (avere un 4/4 volante quando tutto è 1/1 senza abilità non è poco direi)

Vado on la spiegazione delle mini combo.

Umiltà & Preghiera di Orim la prima rende tutte le creature degli 1/1 e la seconda ci fa guadagnare 1 punto vita per ogni creatura attacante, ergo non si perdono più punti vita da creature.

Giuramento dei Vassalli &Mietere le Ricompense giochiamo il giuramento a partita innoltrata, poi lanciamo MLR pagando il costo di buyback in EOT del avversario fino ad avere una o due terre in meno dell oppo, cosi da guadagare punti vita e all inizio del nostro mantenimento poter tornare a mettere giu almeno una terra o nel caso 2, poi si ripete il processo ogni turno se l oppo non gioca terra.

Il resto del funzionamento e facile controllare con tutte le rimozioni e la Prigione Spettrale chiudendo poi con le nostre pedine!!

Chiedo per l' ennesima volta consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...