Vai al contenuto

Build intrepido e pistolero


Messaggio consigliato

tolto il fatto che i revolver sono molto più interessanti delle normali pistole,

che ne pensate di queste?

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/specific-magic-weapons/pistol-of-the-infinite-sky

come armi io pensavo di arrivare ai revolver, perchè hai 6 colpi in canna. Ma conviene oppure no?

Cioè non ho ben capito come funziona la questione della ricarica e dello sparare con 2 pistole/revolver.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Zephyr85 ha scritto:

tolto il fatto che i revolver sono molto più interessanti delle normali pistole,

che ne pensate di queste?

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/specific-magic-weapons/pistol-of-the-infinite-sky

come armi io pensavo di arrivare ai revolver, perchè hai 6 colpi in canna. Ma conviene oppure no?

Cioè non ho ben capito come funziona la questione della ricarica e dello sparare con 2 pistole/revolver.
 

Il Revolver conviene semplicemente perché le armi moderne sono 10 volte meglio delle primitive (prima di tutto perché non c'è il rischio ti esplodano in mano). 

Le pistole che hai indicato sono ottime, ma costano un bel po (una coppia son più di 146'000 mo).

Il problema della ricarica è semplice: per ricaricare un arma hai bisogno di una mano libera. Con le armi a due mani non ci sono problemi (staccare una mano e poi rimetterla è un azione gratuita), con due armi inizia ad essere più complesso. Ti serve quindi un modo per avere una mano libera e poter comunque attaccare. Le soluzioni sono esposte nella guida, riassunte sono:

1-multiclasse (2 livelli da Alchimista o Bardo (Juggler))

2-Armi called (e un processo complicato per buttarle a terra e ripescarle continuamente)

3-Un talento 3th party (quindi lo escluderei)

4-Due pistole come quelle che hai trovato

Volendo ci sono anche altri metodi, ma richiedono o molti talenti o un interpretazione larga delle regole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2017 alle 23:07, Zephyr85 ha scritto:

In realtà ho parlato con il mio master e consentirebbe di ricaricare con la coda.

in questo caso come funzionerebbe la ricarica con la coda? 

Anche per questo ci sono diversi casi se la ricarica è un'azione veloce o di movimento e se ho una o due pistole.

Inoltre considerando la coda, il talento quick sheat non è necessario.

Anche estrazione rapida è figo ma non molto utile.

Ce ne sono di più interessanti. Tiro rapido si può usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Zephyr85 ha scritto:

Inoltre considerando la coda, il talento quick sheat non è necessario.

Anche estrazione rapida è figo ma non molto utile.

Ce ne sono di più interessanti. Tiro rapido si può usare?

La coda permette di estrarre un oggetto come azione veloce e dato che ne possiedi 1 per round, non potresti ricaricare più volte per sparare. Per questo dicevo che ti serviva una dei metodi esposti. 

Se però il tuo master ti permette di usare la coda alla stregua di un "terzo braccio" per ricaricare allora non hai problemi. 

Tiro rapido è uno dei talenti fondamentali e funziona in combinazione con il combattere con due armi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi una possibile build con i talenti potrebbe essere:

1- Tiro ravvicinato
3- Tiro Preciso
4- Ricarica rapida
5- Tiro rapido
7- Mira letale
8- Clustered Shot
9- Combattere con 2 armi
11- Gesta dello sparatore agile
12- Gesta personali
13-  ??

 

Che ne pensi? Bisognerebbe scambiare l'ordine dei talenti?

Ho pensato che prima magari prendo un revolver e poco dopo il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Zephyr85 ha scritto:

Quindi una possibile build con i talenti potrebbe essere:

1- Tiro ravvicinato
3- Tiro Preciso
4- Ricarica rapida
5- Tiro rapido
7- Mira letale
8- Clustered Shot
9- Combattere con 2 armi
11- Gesta dello sparatore agile
12- Gesta personali
13-  ??

 

Che ne pensi? Bisognerebbe scambiare l'ordine dei talenti?

Ho pensato che prima magari prendo un revolver e poco dopo il secondo.

Io scambierei Combattere con 2 armi e Clustered Shot, dato che il secondo diventa più utile quando hai molti attacchi. 

Al posto di Gesta dello sparatore agile (non proprio il massimo dell'utilità) prenderei Hammer the gap, che ti aumenta esponenzialmente i danni. Al 13 puoi prendere Combattere con due armi migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

sei convinto che il non provocare attacchi opportunità in mischia (se dovessi capitarci) non sia utile?

Cmq apprezzo il consiglio su clustered shot

ora mi viene un altro dubbio, quali sono le abilità da curare ad ogni livello? acrobazia e percezione, oltre le conoscenze in quanto facenti parti del background del personaggio?

Un altra cosa che non ho capito: quanto cala il tiro per colpire con combattere con 2 armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zephyr85 ha scritto:

sei convinto che il non provocare attacchi opportunità in mischia (se dovessi capitarci) non sia utile?

Meglio proprio evitare a prescindere la mischia. E se proprio dovessi trovarti troppo vicino ad un nemico, basta il classico passo da 1,5 metri per imbottirlo di piombo come un tacchino per il Thanksgiving day. E se proprio vuoi maggior sicurezza, basta scappare indietro con Acrobazia. 

2 ore fa, Zephyr85 ha scritto:

ora mi viene un altro dubbio, quali sono le abilità da curare ad ogni livello? acrobazia e percezione, oltre le conoscenze in quanto facenti parti del background del personaggio?

Oltre ad Acrobazia, Percezione e le Conoscenze ti consiglio Utilizzare Congegni Magici (usa quel carisma!) e una delle skill sociali, che potrebbe farti utile. 

2 ore fa, Zephyr85 ha scritto:

 

Un altra cosa che non ho capito: quanto cala il tiro per colpire con combattere con 2 armi?

La paizo non ne ha mai parlato esplicitamente, esistono infatti due scuole di pensiero:

-dato che non viene specificato diversamente, le pistole sono armi ad una mano per il combattere con due armi (-4/-4)

-dato che la balestra a mano è considerata come arma leggera per il combattere con due armi, anche per le pistole dovrebbe essere così (-2/-2)

Chiedi al tuo master per chiarimenti, anche se io rimango più convinto sulla seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un po' di conti di calcoli e dal 7° livello i danni iniziano ad essere davvero tanti.
Mi chiedevo però come si può sistemare il tiro per colpire che con tutti questi talenti si abbassa parecchio.
Inoltre come funziona combattere con 2 armi quando li tiro per colpire diventa +6/+1 e poi +11/+6/+1?
Cioè è un unico attacco aggiuntivo o un attacco aggiuntivo per ogni differenza di 5, quindi 2 e poi 3?

scusa per tutte queste domande, ma vorrei capire bene, perchè un combattente a distanza o con 2 armi non l'ho mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Zephyr85 ha scritto:

ho fatto un po' di conti di calcoli e dal 7° livello i danni iniziano ad essere davvero tanti.
Mi chiedevo però come si può sistemare il tiro per colpire che con tutti questi talenti si abbassa parecchio.

Teoricamente il basso tiro per colpire non dovrebbe pesare troppo, per il fatto di colpire la CA di contatto. Per aumentarlo può prenderti due Effortless lace, che te lo alzano di 2, o il Duelist's Vambraces, che te lo annulla (ma solo per il primo attacco con l'arma secondaria).

45 minuti fa, Zephyr85 ha scritto:

Inoltre come funziona combattere con 2 armi quando li tiro per colpire diventa +6/+1 e poi +11/+6/+1?
Cioè è un unico attacco aggiuntivo o un attacco aggiuntivo per ogni differenza di 5, quindi 2 e poi 3?

Per ottenere attacchi extra con l'arma secondaria ti servono le versioni migliorate del Combattere con due armi. Di base ti fornisce solo un attacco extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi era venuto in mente che anche il Dhampir potrebbe essere una razza interessante da giocare con questo tipo di personaggio.
Che ne dici?

inoltre mi stavo chiedendo se non esistesse un oggetto magico che permette di avere una sorta di terzo braccio, come qualcosa incantato con mano magica o giù di lì insomma.

Che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2017 alle 18:01, Ian Morgenvelt ha scritto:

Teoricamente il basso tiro per colpire non dovrebbe pesare troppo, per il fatto di colpire la CA di contatto. Per aumentarlo può prenderti due Effortless lace, che te lo alzano di 2, o il Duelist's Vambraces, che te lo annulla (ma solo per il primo attacco con l'arma secondaria).

Per ottenere attacchi extra con l'arma secondaria ti servono le versioni migliorate del Combattere con due armi. Di base ti fornisce solo un attacco extra.

Che ne pensi Ian delle altre idee negli ultimi 2 messaggi precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Zephyr85 ha scritto:

Che ne pensi Ian delle altre idee negli ultimi 2 messaggi precedenti?

Scusa, non ho più guardato la discussione. Il Dhampir potrebbe andare, dato che alza due caratteristiche importanti (Destrezza e carisma) abbassandone una che non ti provoca troppi problemi (Costituzione). Certo è che se combatterete per più di 5 minuti dovresti puntare sull'arma singola, ma non credo che abbiate più di 5 scontri al giorno. E se te lo chiedi non esistono oggetti simili alla Monkey Belt. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...