Vai al contenuto

SoundTrack per creare Ambient


Lexar

Messaggio consigliato

Salve a tutti

Gioco ormai da parecchio tempo e una delle miei problemi maggiori è trovare una colonna sonora adatta per ogni evenienza. Per questo ho deciso di armarmi con opere di autore.
Fortunatamente avendo alcune basi legate alla musica, mi sono iniziato a rigirare le maniche per tentare di creare qualcosa che potesse essere utilizzato liberamente da me e da chi fosse interessato.
Perciò mi sono detto perché non creare delle SoundTrack adatte alla sessione? Beh il risultato è che alcuni giorni fa ho messo online la prima traccia adatta a sessioni con forte componente creepy o dungeon.

Vorrei condividerla con voi per due motivi :

1 - Per avere un parere da parte vostra;
2 - Per poter condividere con voi un materiale, che a mio avviso potrebbe rivelarsi molto utile.
 

Spero di non aver trasgredito nessuna regola.

Prossimamente vi saranno altre tracce e vi terrò aggiornati sul nuovo materiale a disposizione.

Grazie e a presto 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Progetto interessante! Personalmente preferisco non usare la musica durante le sessioni (ho notato che spesso è più una distrazione che altro), ma io di mio ne ascolto molta e di svariati generi, soprattutto di roba elettronica.

Una domanda: la soundtrack (e quelle future) è farina del tuo sacco o hai remixato roba esistente?

Mi iscrivo comunque al canale: pur non utilizzandola per le sessioni la ascolto volentieri!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ancora non li conosci (renditi conto che è una gravissima mancanza) ti linko i SUMMONING.

Sono un gruppo black metal, genere non per tutti e che non tutti apprezzano. Serve una certa predisposizione mentale all'ascolto, ma le sessioni D&d con loro in sottofondo, specialmente se si fanno dungeon crawling, battaglie contro orchi o comunque scontri VS mob EVIL, loro sono perfetti.

Sono austriaci, misantropi e tutti i loro dischi riprendono tutta la saga di Tolkien di LOTR, quindi chi meglio di loro può tirare fuori musiche epiche/cupe/etuttoquelchevuoi. I primi album sono più raw black metal, quindi non credo piaceranno, ma gli ultimi sono un sacco atmosferici. 

Questo è solo un esempio, se non ti garbano non scoraggiarti. Sicuro nella loro discografia troverai il pezzo atmosferico che ti servirà. Qui sotto ti metto il link alla loro discografia completa. Ricorda che gli ultimi sono quelli registrati meglio e con quel piglio epico in più.

Gruppi come loro ne sono venuti fuori a decine, se non centinaia.

Se vuoi te li passo tutti, sono un nerd del black metal :)

DISCOGRAFIA COMPLETA DISCOGRAFIA COMPLETA

ciao

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fezza

Prima di tutto ti ringrazio per il consiglio riguardante la SoundTrack da usare in sessione.
Come credo di aver capito, sei un amante del genere, e posso ammettere di esserlo pure. Sfortunatamente ascolto un genere più leggero del Black Metal, anche se non disdegno un sound più duro e cupo come quello da te consigliato.
Sicuramente seguirò la dritta che mi hai dato ;)

Per quanto riguarda la SoundTrack da me caricata su YouTube, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fezza

Prima di tutto GRAZIE per il tuo parere. Sapendo ora dove posso migliorare, vedrò di fare una traccia più piena e più lunga.

Per la prossima settimana avrete una nuova traccia d'ascoltare.

Grazie di nuovo per il parere e ricorda che se vuoi rimanere aggiornato, puoi iscriverti sul canale YouTube dove ho caricato le prime tre tracce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso la migliore tra quelle che hai postato. Prova a diminuire il BPM e secondo me viene meglio.

Problemi riscontrati:

  • Nei primi secondi si sentono gli stacchi tra una nota e l'altra -> prova ad usare il delay o chorus sulle code finali e non tagliare la battuta
  • dura troppo poco l'intro 0:00 -> 0:10, secondo me va allungato
  • un pò troppo ripetitivo il mood -> sono tutti accordi in maggiore, trova un motivo principale e sviluppalo invece che copiancollarlo

Sono sicuro che migliorerai

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jareth

Prima di tutto Grazie Mille per la fiducia e per il supporto ;)
 

Successivamente per quanto riguarda i titoli dei brani sto ragionando a creare sempre qualcosa di migliore.
Il primo album (Album #1) ha un titolo molto basilare e il nome delle tracce (Track 1,2,3) rispecchia una lavoro appena iniziato.
Gia il secondo album (Juorney through the lands) ha un nome che faccia intendere il tema, per quanto riguarda il nome delle tracce è sempre basilare.
Penso vivamente che seguirò il tuo consiglio e dal prossimo album inizierò a dare dei nomi pure alle tracce.

Comunque sia, ti ringrazio per il consiglio, mi è sempre utile sapere come potermi migliorare e come poter crescere nel mio lavoro.

Grazie di nuovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo, purtroppo, a dovere copiancollare quello che ti avevo già detto e cioè:

Il 12/2/2017 alle 22:02, Fezza ha scritto:

Problemi riscontrati:

  • Nei primi secondi si sentono gli stacchi tra una nota e l'altra -> prova ad usare il delay o chorus sulle code finali e non tagliare la battuta
  • dura troppo poco l'intro 0:00 -> 0:10, secondo me va allungato
  • un pò troppo ripetitivo il mood -> sono tutti accordi in maggiore, trova un motivo pri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fezza

Sfortunatamente non sono riuscito a seguir chiaramente i tuoi consigli, sto lavorando ad una nuova traccia, che spero possa essere sicuramente migliore di questa.
Domenica prossima la carico sul canale YouTube e in caso fammi sapere che ne penserai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui con un nuovo video con una nuova soundtrack.
Ho provato a seguire il consiglio del buon Fezza inserendo degli attacchi meno diretti e più delicati in modo da non rendere il tutto troppo pesante e ho provato ad allungare i tempi.

Questa è la mia ultima creazione e anche ultima traccia dell'album Journey through the Lands.

Spero possa piacervi e come sempre datemi una VOSTRA CRITICA in modo da potermi migliorare.

In caso vi sia piaciuto ISCRIVETEVI al CANALE ;)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...