Vai al contenuto

Giocatore cerca gruppo per Pathfinder


Messaggio consigliato

7 minuti fa, headshocked ha scritto:

Dal sito di Golarion:
 

  Rivela contenuti nascosti

"I rattoidi sono creature estremamente comunitarie e vivono in grandi tane che celano molti posti riparati, nei qua­li accumulare i loro tesori, o attraverso i quali fuggire in caso di pericolo, oppure spostandosi in tunnel sotterranei o in zone estremamente sovrappopolate nei bassifondi cittadini. Provano un intenso legame con le loro grosse famiglie allargate e grandi gruppi consanguinei, così come con ogni tipo di comune roditore, vivendo in una caotica armonia e combattendo ferocemente per difendersi l'un l'altro quando minacciati. Sono rapidi nell'utilizzare l'equipaggiamento da combattimento che conservano tra i loro tesori, ma preferiscono appianare le divergenze e risolvere le dispute con trattative che siano di beneficio per entrambe le parti.

Quando una specifica tana di rattoidi diventa sovrappopolata e l'ambiente intorno non consente la sopravvivenza di una comu­nità più grande, i giovani cercano istintivamente nuovi luoghi dove insediarsi. Se un gruppo abbastanza grande di immigranti rattoidi si insedia in una nuova area fertile, crea delle nuove tane, che spesso conservano forti legami politici con la loro patria. In altri casi, singoli individui rattoidi sono inclini a limitarsi semplicemente a lasciare la loro casa e prendere residenza altrove, oppure a unirsi a una carovana che viaggia per la maggior parte dell'anno, riducendo la pressione della sovrappopolazione a casa.

I rattoidi tendono ad andare d'accordo discretamente bene con gli umani, e spesso si sviluppano comunità di rattoidi che vivono nelle fogne, nei vicoli e nelle ombre delle città di umani. Giudicano i nani troppo retrogradi e territoriali nella loro visione delle cose, e spesso scambiano persino le critiche velate da parte loro come un affronto personale. Non provano particolari sentimenti nei confronti degli gnomi e degli halfling, sebbene nelle zone dove queste razze devono competere con i rattoidi per le risorse, i conflitti tra clan possano diventare un dogma per generazioni. I rattoidi apprezzano la compagnia di elfi e mezzelfi, considerandoli spesso come le razze umanoidi civilizzate più calme e mentalmente sane. Sono particolarmente appassionati della musica e dell'arte elfica, e molte tane rattoidi sono decorate da oggetti d'arte elfici, acquisiti grazie a generazioni di amichevoli contrattazioni. "

 

No niente bonus, se vuoi puoi usare il bonus di classe favorita come per gli altri livelli

Ovvero? =O scusate, ma non sono una cima su queste cose xD E il punteggio massimo di una skill è pari al livello del pg + 3? o sbaglio? ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, Nerelith ha scritto:

Ovvero? =O scusate, ma non sono una cima su queste cose xD E il punteggio massimo di una skill è pari al livello del pg + 3? o sbaglio? ç_ç

Sbagli xD. Il livello massimo dei punti abilità è il tuo livello. 

Comunque, la prima classe che prendi è la tua classe preferita. Ogni livello che prendi in quella classe puoi scegliere se aggiungere un punto abilità oppure un punto ferita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Ovvero? =O scusate, ma non sono una cima su queste cose xD E il punteggio massimo di una skill è pari al livello del pg + 3? o sbaglio? ç_ç

I gradi che puoi mettere in una skill è pari al tuo livello totale. Ad esempio se sei un bardo di livello 2 potrai mettere massimo 2 gradi. Se sei Bardo 1/Guerriero 1 potrai sempre mettere 2 gradi perchè sei complessivamente di livello 2. Il +3 bonus lo hai nelle skill di classe in cui hai messo almeno 1 grado, altrimenti niente bonus. Con la classe favorita puoi scegliere salendo di livello se prendere 1 punto vita in più, 1 punto skill in più, oppure il bonus razziale indicato. Ad esempio un ratfolk alchimista come classe favorita ha il seguente bonus: a ogni livello ottieni 1/6 di nuova scoperta alchemica, il che significa che ogni 6 livelli puoi avere una scoperta in più.

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Mamma mia se sono messa male xD 

Quindi adesso io avrei 6 + 1 (la mia int è 13) = 7.. Posso scegliere se averne 8 o se rimanere con 7 e prendere un PF extra?

Esattamente. 

Inoltre @headshocked ti ha aggiunto la regola sui bonus speciali che alcune razze possono scegliere per le classi preferite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh ok! Adesso stavo leggendo della versatile performance xD Quindi molto probabilmente mi prenderò 2 perform skill per coprire più skill possibili a livello 2.. Se ho capito bene, prendendo Act e Dance, dal livello 2 posso scambiare i loro bonus per i check su Bluff, Disguise, Acrobatic e Fly... Giusto? =O

Link al commento
Condividi su altri siti

Al livello 2 puoi scegliere solo una skill di Perform (poi un'altra al 6-10-14-18) se non sbaglio

Spoiler

Esecuzione Versatile (Str)

Al 2° livello, un Bardo può scegliere un tipo di Intrattenere. Egli può usare il suo bonus in quell’Abilità al posto del bonus che ha in Abilità associate. Quando sostituisce in questo modo, il Bardo usa il suo bonus totale di Intrattenere, compreso quello come abilità di classe, al posto del bonus dell’abilità associata. Al 6° livello, e successivamente ogni 4 livelli, il bardo può scegliere un tipo addizionale di Intrattenere da sostituire.

I tipi di Intrattenere e le loro Abilità associate sono: Canto (Intuizione, Raggirare), Commedia (Intimidire, Raggirare), Danza (Acrobazia, Volare), Oratoria (Diplomazia, Intuizione), Recitazione (Camuffare, Raggirare), Strumenti a corda (Diplomazia, Raggirare), Strumenti a fiato (Addestrare Animali, Diplomazia), Strumenti a percussione (Addestrare Animali, Intimidire) e Strumenti a tastiera (Diplomazia, Intimidire).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo intenda che hanno componenti linguisitiche, il che significa parlare ed essere compreso. Se provi a fare una prova di oratoria a un blob di gelatina, la cosa non ha effetto. Se chi ti ascolta non conosce la lingua che usi hai un malus, tipo recitare shakespear in nanico a un pubblico di elfi.

Modificato da headshocked
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 Cito:

Ogni Esibizione bardica ha componenti sonore, visive, o entrambe.

Se la capacità di esibizione bardica ha componenti sonore, i bersagli devono essere in grado di sentire il Bardo affinché questa capacità abbia effetto e questa è dipendente dal linguaggio.* Un Bardo sordo ha una probabilità del 20% di fallire se tenta di usare una capacità di esibizione bardica con una componente sonora. Se fallisce la prova, il tentativo conta lo stesso nel suo limite giornaliero. Le creature sorde sono immuni alle capacità di esibizione bardica con componenti sonore.

Se la capacità di Esibizione bardica ha componenti visive, i bersagli devono essere in grado di vedere il Bardo affinché questa capacità abbia effetto. Un Bardo cieco ha una probabilità del 50% di fallire se tenta di usare una capacità di esibizione bardica con una componente visiva. Se fallisce la prova, il tentativo conta lo stesso nel suo limite giornaliero. Le creature cieche sono immuni alle capacità di esibizione bardica con componenti visive.

 

Se tenti una ESIBIZIONE BARDICA con componente verbale con un essere che non ti può ascoltare, la prova fallisce; come fallisce l'esibizione nei confronti di un cieco se la prova ha solo una componente visiva.

Un soggetto reso anche temporaneamente cieco o sordo, diventa temporaneamente immune.

Per quanto mi riguarda, da master, tutti gli umanoidi conosco il comune, quindi funziona. Gli animali sono comunque "ammaliati" dalla melodia 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando 4:

Kaori: mezzelfo - Oracolo - scheda pronta - bg pronto/ok 

Nerelith: ifrit - barda - scheda pronta - bg pronto/ok

Zellos: aasimar - attaccabrighe - scheda pronta - bg pronto/ok

Headshocked: umano - mago - scheda pronta - bg pronto/ok

Florismart: oread - guerriero - scheda pronta - bg pronto/ok

 

Mi attivo per aprire i Topic di Servizio e quello gioco

Modificato da OrsoMannaro
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...