Vai al contenuto

Giocatore cerca gruppo per Pathfinder


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Come da titolo cerco un gruppo per giocare via forum, possibilmente per nuova campagna, ma va bene anche come sostituto. Al momento sono indeciso tra giocare un Guerriero, un Inquisitore o un Mago, a seconda del gruppo.

Spero di trovare qualche campagna visto che il PbF al momento sembra molto focalizzato su 3.5 e 5e :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non ci sono problemi xD

Avanzo semplicemente qualche mia richiesta, se possibile:

- Mi piacerebbe che venga dato spessore all'interpretazione dei personaggi e alle loro relazioni.
- Mi farebbe piacere che i bg fossero consegnati solo al DM, di modo che nessuno sappia niente dei propri compagni di viaggio a meno che, per un motivo o un altro, non si conoscano di già (parenti, amici di infanzia, etcetc)
- Se qualcuno fosse interessato, sono disponibile anche ad intrecciare il mio bg =3

Edit: Non voglio sembrare puntigliosa, ma lo faccio per una questione di non far perdere tempo a nessuno.. Le campagne che si concentrano poco su questo aspetto (ovvero l'interpretazione) finiscono spesso per annoiarmi =\ La prima richiesta la rivolgo specialmente ai giocatori, dato che il DM ci può fare poco e nulla xD

Modificato da Nerelith
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, OrsoMannaro ha scritto:

5 giocatori ....

il numero giusto....

se vi fidate di un master alle prime armi... potrei proporvi una avventura che avevo in mente

Nessun Problema

 

25 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Per me non ci sono problemi xD

Avanzo semplicemente qualche mia richiesta, se possibile:

- Mi piacerebbe che venga dato spessore all'interpretazione dei personaggi e alle loro relazioni.
- Mi farebbe piacere che i bg fossero consegnati solo al DM, di modo che nessuno sappia niente dei propri compagni di viaggio a meno che, per un motivo o un altro, non si conoscano di già (parenti, amici di infanzia, etcetc)
- Se qualcuno fosse interessato, sono disponibile anche ad intrecciare il mio bg =3

Edit: Non voglio sembrare puntigliosa, ma lo faccio per una questione di non far perdere tempo a nessuno.. Le campagne che si concentrano poco su questo aspetto (ovvero l'interpretazione) finiscono spesso per annoiarmi =\ La prima richiesta la rivolgo specialmente ai giocatori, dato che il DM ci può fare poco e nulla xD

Me Gusta

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Per me non ci sono problemi xD

Avanzo semplicemente qualche mia richiesta, se possibile:

- Mi piacerebbe che venga dato spessore all'interpretazione dei personaggi e alle loro relazioni.
- Mi farebbe piacere che i bg fossero consegnati solo al DM, di modo che nessuno sappia niente dei propri compagni di viaggio a meno che, per un motivo o un altro, non si conoscano di già (parenti, amici di infanzia, etcetc)
- Se qualcuno fosse interessato, sono disponibile anche ad intrecciare il mio bg =3

Edit: Non voglio sembrare puntigliosa, ma lo faccio per una questione di non far perdere tempo a nessuno.. Le campagne che si concentrano poco su questo aspetto (ovvero l'interpretazione) finiscono spesso per annoiarmi =\ La prima richiesta la rivolgo specialmente ai giocatori, dato che il DM ci può fare poco e nulla xD

stesso vale per me, aggiungo che mi piacerebbe avere qualche informazione sull'ambientazione per scegliere il personaggio e scrivere il relativo background

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Nerelith said:

Per me non ci sono problemi xD

Avanzo semplicemente qualche mia richiesta, se possibile:
- Mi farebbe piacere che i bg fossero consegnati solo al DM, di modo che nessuno sappia niente dei propri compagni di viaggio a meno che, per un

Naturalmente la caratterizzazione e l'interpretazione del personaggio è una cosa fondamentale, a cui ogni buon giocatore non può che dare rilievo; ma questa tua specifica richiesta di nascondere il background, mi lascia supporre (magari sbaglio; ma me lo confermerai tu) che tu stia cercando un gioco principalmente basato sull'interazione dei personaggi in dialoghi ed intro/estrospezioni fra peronaggi, piuttosto che non con lo sviluppo della trama di un avventura dinamica condita con azione. Niente di male, naturalmente; ma il PbF è un gioco lento e dilatato nel tempo reale; e, perseguendo un tipo del gioco del genere, ho paura si possa correre il rischio di passare settimane di vita reale (o mesi, addirittura, nel caso di giocatori con una frequenza non ottimale) seduti al tavolo di una taverna a raccontarsi le esperienze traumatiche dei personaggi, invece che vivere una avvincente storia. Se è questo il caso, cedo volentieri il mio posto a Zellos, essendo più interessato, personalmente, a qualcosa di più....avventuroso :smile: 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RexCronos ha scritto:

Naturalmente la caratterizzazione e l'interpretazione del personaggio è una cosa fondamentale, a cui ogni buon giocatore non può che dare rilievo; ma questa tua specifica richiesta di nascondere il background, mi lascia supporre (magari sbaglio; ma me lo confermerai tu) che tu stia cercando un gioco principalmente basato sull'interazione dei personaggi in dialoghi ed intro/estrospezioni fra peronaggi, piuttosto che non con lo sviluppo della trama di un avventura dinamica condita con azione. Niente di male, naturalmente; ma il PbF è un gioco lento e dilatato nel tempo reale; e, perseguendo un tipo del gioco del genere, ho paura si possa correre il rischio di passare settimane di vita reale (o mesi, addirittura, nel caso di giocatori con una frequenza non ottimale) seduti al tavolo di una taverna a raccontarsi le esperienze traumatiche dei personaggi, invece che vivere una avvincente storia. Se è questo il caso, cedo volentieri il mio posto a Zellos, essendo più interessato, personalmente, a qualcosa di più....avventuroso :smile: 

Per quanto mi riguarda credo si possa unire ruolaggio con background nascosti all'avventura, alla fine spetta a noi interpretare i nostri personaggi e farli parlare ed agire secondo il loro carattere background. Come al solito ci vuole equilibro tra fase di azione e fase di interpretazione e dialogo puri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Livello di partenza 1^

 

Manuali concessi:

Manuale di gioco, guida del giocatore, guida al combattimento, guida alla magia (versioni italiane) o eventuale altro materiale preso dal sito www.golarion.altervista.org. No materiale UNCHAINED.

 

Restrizioni

su allineamento: nessuna;

sulle razze: ammesse tutte le razze tranne mostri;

Classi:  possibilmente evitate il pistolero 

 

PB: 30 o in alternativa tiro io;

PF: 1^ DV massimizzato, futuri DV dadi pari DV/2, dispari DV/2+1

Monete iniziali: tesoro medio come da manuale;

Avanzamento veloce;

 

Informazioni utili per il bg

Partirete dall'Avamposto “Desolazione di Kodar”, conosciuto semplicemente come “Nuova Vita”, un villaggio varisiano è situato ai piedi dei Monti Kodar, nelle Lande Desolate.

Il villaggio è nato sui resti di un antico avamposto militare abbandonato. Qui si insediò una piccola e multietnica comunità che ha adattato la struttura alle proprie esigenze. 

Il villaggio conta circa 500 abitanti. Sono presenti tutte le razze comuni che vivono in totale armonia tra di loro.

Potete essere nati qui, oppure vi siete trasferiti qui come alcuni degli abitanti. La comunità accoglie chiunque, anche chi scappa da un passato burrascoso e che ha deciso di cambiare vita accettando di vivere in pace ed armonia con il prossimo. 

 

Detto questo, se il vostro PG non è nato nell'avamposto, potete "rendere" pubblico la parte del BG relativo alla periodo nell'insediamento e "occultare", tranne che a me, la parte restante del passato.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuh, bello ^^

Chiedo agli altri giocatori e al master (ovvio, più che altro perchè ho sempre usato le fonti online quindi non sono sicura su che manuale sia >-<) se posso fare un oracolo... non so perchè ma la classe mi ha sempre attirata molto .

Modificato da Kaori
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Scusate; ma essendosi presentata l'opportunità di un altro PbF, lascio il mio posto a @Zellos (o a chi riterrà il master), in modo da non creare difficoltà cominciando una parrtita e non potendo poi garantire frequenza. Buon divertimento. :-)

Beh, ti ringrazio ( sperando di non aver causato il tuo abbandono del pbf). 

Aspetto comunque @OrsoMannaro, dopotutto ha lui l'ultima parola xD

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...