Vai al contenuto

[TdS] With Oden on Our Side


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Inizio con una premessa: non credo di riuscire a iniziare prima di sabato o domenica, e vi dico subito che anche se cercherò di mantenere il ritmo di un post a giorno potrebbero esserci rallentamenti, spero non più di uno o due giorni al massimo di attesa.

Useremo queste varianti alle regole:

Altre limitazioni saranno sulle armi e sulle armature, ma visto che l'inizio sarà impostato sul survival non preoccupatevi dell'equipaggiamento, avrete a disposizione un numero limitato di armi, armature e oggetti di utilità varia con cui dovrete arrangiarvi.

Detto questo, invece di imporre le mie scelte vorrei che decidessimo insieme come impostare i personaggi e l'ambientazione.

 

Per cominciare, la data dell'ambientazione: preferite il 793 (saccheggi.o di Lindisfarne, non il primo ma il più famoso saccheggio in Inghilterra) oppure nell'893 (prima documentazione di mercenari variaghi a Bisanzio). Nessuno dei due episodi è effettivamente fondamentale per la storia, ma mi serve da "coreografia" per fare eventuali riferimenti (poi nulla vieta se volete di provare a raggiungere Bisanzio e arruolarvi nella guardia reale).

 

Seconda cosa, il livello di partenza: io mi terrei basso, o il primo o al massimo il terzo, cercando di livellare rapidamente. In pratica, volendo fare le cose un po' realistiche, non combatterete senza interruzioni, ma ci saranno periodi di pausa in cui riprendervi dalle ferite, fare crafting e ottenere un po' di denaro sfruttando l'abilità professione. Durante queste pause passerete di livello. Come dicevo però vorrei limitarvi fino al massimo livello 6 o 8, per evitare che da eroi molto forti diventiate supereroi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta

Sta bene cominciare un po' più in là, ci da il tempo di creare bene i personaggi. Dove non c'è (l'eccessiva) varietà di tutte le classi per Path, è necessario sopperire con un personaggio dal bg solido e con buoni spunti di interpretazione. O rischiamo di essere un mucchio di Vik tutti uguali!

Personalmente non ho preferenze sul periodo storico, forse 793, da quello che posso immaginare dovrebbe focalizzarci più su faccende tra popolazioni scandinave e lasciare fuori per un po' gli stranieri. O almeno le grandi faccende dei popoli non-scandinavi.

Per il livello, potremmo partire dal 2 giusto per non cominciare al "solito" lv1. Ma non è un problema. Consiglio, tra l'altro, l'E6 per comodità, visto che c'è giù tutto pronto online.

 

Per il mio personaggio, mi piacerebbe un individuo grintoso, con un po' di esperienza (non troppa, ma sicuramente ha già partecipato ad almeno un paio di scorrerie). L'idea del ranger freebooter/skirmisher mi piace, rende il personaggio un mezzo face/utility da mischia, che può utilizzare una specie di "ispirazione" per i suoi uomini. Sono comunque aperto ad altre idee, se qualcuno per esempio volesse fare uno scaldo vero a proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fezza ha scritto:

Una domandina per tutti: allineamento? Io non vorrei essere il solito eroe buono 

Non so se abbia senso l'allineamento di per sè. Perchè

  1. Siamo nel mondo reale, e questa roba non esiste davvero. Siamo tutti grigio.
  2. Senza magia e capacità peculiari sovrannaturali non entrerebbe mai in campo con cose come Protezione o Individuazione del Male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi piace l'idea dell'allineamento in generale, perchè le persone reagiscono diversamente in base alle situazioni. Mi interessa di più che vi atteniate al carattere che assegnate al personaggio. Se ad esempio decidete di fare un pg ottimista e altruista, difficilmente si trasformerà improvvisamente in un assassino sanguinario: anche in casi estremi, tipo vendicare la morte di una persona cara, avrà comunque delle forti remore a prendere una vita a sangue freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo due cose:

avete tutti il talento Shield Wall, perchè era il fondamento di ogni combattente vichingo

potete avere origini in qualsiasi parte della scandinavia, danimarca e luoghi circostanti, ma da qualche anno vivete a Birka (https://it.wikipedia.org/wiki/Birka): la città è un porto commerciale fondato da una quarantina d'anni, quindi molto recente, che ovviamente ha attratto anche molti mercenari, predoni e combattenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Menog ha scritto:

Io ipotizzò il sistema se sia pensato con il barbaro unchained

Si, sto leggendo ora in fondo al sistema Wounds&Vigor. I punti ferita temporanei (come quelli del barbaro Unchained) contano come punti Vigor che vanno via per primi.

Sono attualmente indeciso tra un barbaro unchained e un guerriero (corsair).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Cronos89 ha scritto:

@Ulfedhnar si potrebbe fare che lo scaldo ogni volta che uno scaldo ogni volta che acquisisce una nuova cerchia di magia prende un talento?
 O qualcosa di simile per "ammortizzare" la perdita degli incantesimi?

prendere talenti extra mi sembra eccessivo, perderesti qualcosa che usi un numero limitato di volte al giorno in favore di qualcosa di permanente.

Però se gli altri sono d'accordo potrei concederti l'abilità Martial flexibility del brawler, che secondo me è molto utile e versatile.

 

Ma nessuno ha colto la citazione del titolo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non sia d'accordo, ma lo skaldo ha d8 e bab 2/3. Alla fine se riceve anche la martial flexibility non risulta così diverso da un brawler (ha solo un accesso posticipato a molti talenti). 
Più che altro lo scaldo ha anche scribe scroll (che si può togliere con un archetipo, se non erro) e spell kenning

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Menog said:

Si potrebbero concedere talenti legati al canto che rimane una cosa a tot utilizzi giornalieri.

quindi talenti come vigore dello skaldo e simili

Si, non pensavo tutti i talenti del mondo XD

 

3 minutes ago, Pippomaster92 said:

Non è che non sia d'accordo, ma lo skaldo ha d8 e bab 2/3. Alla fine se riceve anche la martial flexibility non risulta così diverso da un brawler (ha solo un accesso posticipato a molti talenti). 
Più che altro lo scaldo ha anche scribe scroll (che si può togliere con un archetipo, se non erro) e spell kenning

In realtà tutti gli archetipi che la tolgono danno qualcosa di difficilmente utilizzabile:
aggiungono spell alla lista oppure danno il talento creare armi e armature
ma a quella ci rinuncio senza problemi

 

 

13 minutes ago, Ulfedhnar said:

prendere talenti extra mi sembra eccessivo, perderesti qualcosa che usi un numero limitato di volte al giorno in favore di qualcosa di permanente.

Però se gli altri sono d'accordo potrei concederti l'abilità Martial flexibility del brawler, che secondo me è molto utile e versatile.

Martial flexibility mi sembra una buona alternativa
comunque conta che sarebbero 2 talenti se facciamo E6 e 3 se facciamo E8

In ogni caso mi rimetto a voi, alla peggio farò un pg basato interamente sul ruolaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il livello facciamo 2 o 3 quindi ? ^^

buy point o altro ?

comunque ipotizzo tutti umani quello sicuro XD

 

comunque vorrei capire se ci fermiamo al 6 o all'8 perchè cambia leggermente che animali prendere...

nel caso ci fermiamo al 6 prenderei un cane e un corvo

all'8 due cani che farei salire parallelamente

in quanto quando arrivano al 4 cambia la taglia dei cani e non mi piacerebbe uno fosse grande e uno piccolo...

 

comunque l'idea rimane cavaliere huntmaster del drago.

un cacciatore del clan.

l'ordine del drago appare proprio come il membro di un clan che protegge l'onore dei suoi famigliari e amici, che nessuno osi dire che non si sono meritati il valhalla morendo in battaglia. e i bonus a sopravvienza per procurarsi cibo aiutano a rendere l'idea del cacciatore

 

 

Leif Erikson

eab69e2b5da9a3f52dbedd862204625d.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...