Vai al contenuto

Giocatore cerca Gruppo per campagna alla vikings


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

apro questa discussione per trovare master e compagni per fare una campagna in stile vichingo: con tanto sangue e combattimenti (senza sfociare nel gore e nella violenza insensata),sarebbe bello fare delle missioni per conto del clan/villaggio per farlo prosperare e magari sconfiggere qualche mostro proveniente dal folclore.

 Il sistema non è importante anche un retoclone come S&W sarebbe figo:)

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Fezza ha scritto:

Non esiste un gdr basato su Conan? Non lo so eh..mi pareva ma non ricordo

Ne esistono diversi, uno basato sul D20 (in pratica una variante di D&D3.5)

Questo post sembra sia stato fatto da un telepate che mi ha letto nella mente, perchè volevo giusto proporre qualcosa di simile, e pensavo proprio o al periodo vichingo o all'era hyboreana di Conan.

Quello che avevo in mente però non è una campagna o una serie di avventure, ma un sand bhox / open world: partendo da una premessa, i giocatori sono liberi di fare quello che preferiscono, senza alcun canovaccio di storia pre fissata.

Se vi interessa possiamo parlarne, però devo fare una premessa: in questo periodo sono incasinatissimo con il lavoro, ci sono cambi di turni e robe simili e questo mi lascia poco tempo libero, ma spero che presto la situazione si appiani-

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio subito però una precisazione: se si usa Conan, ovviamente la magia sarà presente nella misura in cui è stabilita dal regolamento.

Alternativamente, con ambientazione vichinga intendo proprio un'ambientazione storica, quindi senza magia ma con tante superstizioni; al limite volendo si possono includere creature soprannaturali tipo troll, ulfedhnar (ops), e una forma di sciamanesimo molto primitivo, ma i personaggi saranno comunque solo guerrieri senza capacità magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

Faccio subito però una precisazione: se si usa Conan, ovviamente la magia sarà presente nella misura in cui è stabilita dal regolamento.

Alternativamente, con ambientazione vichinga intendo proprio un'ambientazione storica, quindi senza magia ma con tante superstizioni; al limite volendo si possono includere creature soprannaturali tipo troll, ulfedhnar (ops), e una forma di sciamanesimo molto primitivo, ma i personaggi saranno comunque solo guerrieri senza capacità magiche.

se posso fare una proposta dico di prendere ad esempio il manuale The Black Company Setting

 

magia duttile,ma rara e deleteria per il corpo(fa danni non letali usarla) ed è anche difficle castare(prove con CD variabile per castare) e quasi zero oggetti magici...

 

quind un eventuale sciamano potrà sì vedere nelle fiamme,ma subirà gli effetti collaterali delle droghe che ha usato per far ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Menog ha scritto:

un avventura simil mercenaria a missioni che ci scegliamo, che deidiamo che fare ecc potrebbe essere molto interessante

All'inizio, in entrambi i casi, ci sarà una componente survival, ma molto limitata.

Comunque, anche se sceglieste Conan, che gestisce meglio del classico D&D alcune cose, come ferite, paura, resistenza ecc, anche in questo caso sarete all'estremo nord, tra Vanehim e Asgard

1 minuto fa, Menog ha scritto:

se posso fare una proposta dico di prendere ad esempio il manuale The Black Company Setting

 

magia duttile,ma rara e deleteria per il corpo(fa danni non letali usarla) ed è anche difficle castare(prove con CD variabile per castare) e quasi zero oggetti magici...

 

quind un eventuale sciamano potrà sì vedere nelle fiamme,ma subirà gli effetti collaterali delle droghe che ha usato per far ciò...

Non è questione di regolamento, è che voglio proprio fare o una cosa storica, o usare Conan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza usare la magia, e mantenendo le cose semplici, c'è anche D&D next.
Tra le regole opzionali per Master ce ne sono tantissime basate sul sopravvivere, sulle cure non magiche...si presta bene, secondo me.

Alla fine le classi base non magiche per una campagna PRIVA di magia sono: barbaro, guerriero, ladro, ranger (quello ufficiale della Wizard senza magie). Non una scelta colossale, ma abbastanza buona a mio avviso (e poi, se siamo realistici e senza magia, non è che si presentino mille altre scelte).
Se invece si punta a Conan come ambientazione, ci sono classi semi-magiche che ancora vanno bene: bardo e warlock, per dire. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho troppo poco tempo a disposizione per studiarmi D&D Next, meglio ottimizzare con quello che conosco già

Per cui io proporrei per la versione storica / vichinga di usare pathfinder, in modo da avere a disposizione gli archetipi per meglio personalizzare il pg (oltre alle classi ibride come brawler e slayer).

Se invece volete Conan preferirei usare solo le classi del manuale relativo, sono più interessanti e ricalcano meglio i personaggi della saga di Howard

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

Ho troppo poco tempo a disposizione per studiarmi D&D Next, meglio ottimizzare con quello che conosco già

Per cui io proporrei per la versione storica / vichinga di usare pathfinder, in modo da avere a disposizione gli archetipi per meglio personalizzare il pg (oltre alle classi ibride come brawler e slayer).

Se invece volete Conan preferirei usare solo le classi del manuale relativo, sono più interessanti e ricalcano meglio i personaggi della saga di Howard

Un tempo avevo il manuale in pdf di Conan (hyborian age, mi pare).
ma si può fare path, sarebbe l'occasione per usare archetipi meno comuni e non dover temere lo strapotere degli incantatori.
DUE sogni in uno!!!
Per me Pathfinder senza magia in ambientazione vichinga è il TOP!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, zinco ha scritto:

Ci sono delle varianti in PF per fare a meno delle classi curatrici? Io vorrei fare un Brawler armato di accette  :dwarf:

Io sto meditando su un ranger da drakkar XD.
No, in path non ci sono molti modi per guarire dalle ferite senza l'uso di magia. In realtà, c'è solo Heal come skill, e ore di riposo.
Non conosco varianti ufficiali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...