Vai al contenuto

Esiste la quiete dopo la tempesta?


Briu

Messaggio consigliato

solomon kane :

allora era questo che il sindaco cercava di dirmi .....devo cercare quella leva .

rimetto l occhio sulla pagina del meccanismo se e possibile trovare  l ubicazione precisa della leva , cosi da poter verificare maggior informazioni.

" credo che per un po terrò per conto mio questo taccuino, potrebbe tornarmi utile in qualche altro momento "

mentre ricontrollo le pagine riguardanti la campana , mi aggiro per le stanza nel provare a vedere se il meccanismo e in questa stanza , controllando tutti i possibili spazi o paretti sospette

Spoiler

DM prova su cercare - 1 , e una prova su osservare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta

Shadow:

"Lasciarla perdere? non hai visto i suoi occhi?.... quella non è più mia "sorella". Prima era una ragazza normale come tutte.....ora ha ucciso SUA MADRE, si nasconde sui tetti per fare chissà cosa e vaneggia di una certa donna su una barca, che la possono vedere solo chi ha il suo stesso potere o cose del genere......Qualunque cosa sia quell'essere legato non è più mia "sorella", e non posso certo lasciarla da sola."

Dico queste parole rivolte al musico mentre mi rimetto nella cintola il coltello che Seeila ha usato per sgozzare nostra madre. Rimango comunque sull'attenti, pronta a reagire se il musico o il mostro che credevo mia "sorella" dovessero fare qualche mossa sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

Una donna che può vedere solo chi ha il suo stesso potere? La barca? Dev'essere lei!

Mi serve il suo aiuto, Shadow... Ti prego, lasciala in vita giusto il tempo di ragionare su come e con chi scappare con la carovana. Poi potrai fare ciò che vuoi! Non abbiamo più molto tempo. Andiamocene!

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPOLIKOS

Come diavolo ho fatto a mancarlo? Tutta colpa del fango, si scivola troppo qui! Lo avrei distrutto!!!

Fortunatamente Kibil è riuscito a liberarsi, anche se non credo gli resti molto, devo riintervenire subito.

"Aspetta nano, prima la morte e poi la vita, lasciami prima distruggere questo ghiacciolo!"

Dico rialzandomi per poi girarmi verso il nano di ghiaccio e tentare di sferrare un colpo letale contro la sua gola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

"Cosa facciamo con lei? Non posso lasciarla qui.....non mi fido di questa cosa. Se tentasse di scappare e nella fuga uccidesse altre persone? Non che mi importa degli altri ma se poi la uccidono? dobbiamo portarla con noi musico."

Mentre dico queste parole guardo mia "sorella" dentro gli occhi....non mi piacciono. Sono diversi, malvagi, sbagliati. "No....non posso lasciarla qui da sola, la dobbiamo portare con. almeno la potrò tenere d'occhio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

"Tu prova a levargli quelle corde e ti impicco con il tuo intestino bardo!......Se deve venire con noi verrà legata e su questo non accetto discussioni."

Dico queste parole al bardo con una voce che non pensavo potesse uscire da me. Guardo mia "sorella" e ancora non riesco a credere a quello che ha fatto. "Verrà con noi legata....non posso permettere che scappi e che gli possa succedere qualcosa."

"Seeila.......ora che ci penso dove è il mio coltello? Quello che avevo quando mi avete trovato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

"La porteremo con noi con le mani legate.....con la corda molto stretta, e su questo non transigo."

Mi guardo intorno mentre dico al bardo "Tu tienila d'occhio finché non ritrovo il mio pugnale." Detto questo mi rivolgo a mia "sorella" "Seeila...dove è il io pugnale? quello con cui mi avete trovata? "

Link al commento
Condividi su altri siti

solomon

Spoiler

Spulciando il diario trovi una nota che indica i segnali adottati al momento e un disegno del trono con il dettaglio di una piccola leva sotto il bracciolo destro usata per far rintoccare la campana.

1 rintocco 5 secondi di silenzio  e un rintocco per ogni nave in avvicinamento

2 rintocchi 5 secondi di silenzio e un rintocco per ogni nave militare in avvicinamento

 

1 rintocco assemblea

2 rintocchi arriva gente via terra

Tanti rintocchi allarme (tutti alle armi/in guardia)

3 rintocchi annullano l'ultima chiamata

Shadow sparkle

Spoiler

Il coltello non è affar tuo. Se non te ne parlavo non te lo saresti neanche ricordata. L'ho portato con me tutte le volte che sono venuta con te, ma non te ne sei mai accorta. È nascosto bene, fidati non lo troverai mai.... Non mi ribellerò se il piano è lasciare questo schifodi posto, ma se ci tenete tanto tenetemi legata.

Dipolikos kibil

Spoiler

Il nano prova a colpire dipolikos con un fendente, ma la vista appannata e ilividi provocati da kibil insieme ai riflessi fulminei del monaco, fanno andare a vuoto il colpo. Con uno scatto disumano, il monaco si porta sotto il suo avversario. Con le mani prende la testa e la spinge verso il ginocchio che qlza violentemente. Denti e frammenti della barba ghiacciata cado a terra, mentre il sangue cola sul ginocchio. La faccia è completamente tumefatta, come se un macigno gli fosse caduto sopra. È svenuto, senti i suo muscoli stendersi.

Un colpo di tosse ti fa tornare in te, kibil sta affogando nella pozzanghera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

solomon:

preso coscienza delle informazioni date dal taccuino,  mi dirigo in fretta verso la stanza del trono e mi accingo a trovare la piccola leva sotto il braccio destro del trono .

" se tutto va bene dovrebbero radunarsi tutto il villaggio e cosi informarli dell accaduto del sindaco e nel caso anche  scegliere chi mandare alla carovana ...e li si scatenerà il putiferio "

nel momento in cui intravedo la leva mi sbrigo ad azionarla per un solo rintocco .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...