Vai al contenuto

Esiste la quiete dopo la tempesta?


Briu

Messaggio consigliato

Shadow

Spoiler

Estrai lentamente lo stocco da dietro la schiena, lo tieni saldo in mano. La furia interiore dentrodi te ti fa scattare in avanti, la ragazza prova a girarsi, segnoche ti ha sentito, ma riesci a darle un colpo con il pomo dell'arma sulla nuca. Cade in malo modo contro il letto, facendo volare in terra l'arma. Frughi nel mantello per cercare una corda, la trovi. Le leghi le mani allo schienale del letto, in modo da vedere i suoi movimenti, e la metti in ginocchio legando le gambe alla gamba del letto. È in una posizione scomoda e dolorosa, ma poco ti importa in questo momento. Aspetti con ansia che si riprenda. Passano svariati minuti e sembra che si stia svegliando. Decidi allora di tirarle un secchiata d'acqua per accellerare il processo. Sorellona, perché mi hai colpita? Dice tenendo ancora gli occhi chiusi

Kane, Dipolikos, Sparkle

Spoiler

Solomon cerca ovunque nella grande stanza ma non trova nulla. Il suo incantesimo non da frutti: la fiala di veleno o qualsiasi cosa sia stata usata non è qui... nota dalle finestre i suoi due amici che si avvicinano al municipio, Dipolikos cammina più velocemente lasciando dietro lo gnomo che con le sue gambine non riesce a stare al passo. All'improvviso lo aspetta gli incasina i capelli in modo affettuoso e gli si incammina accanto tenendo la sua andatura.

Vi incontrate tutti e tre a pochi passi dal municipio. Mancano due membri alla vostra compagnia. La ladra non sapete dove sia, è sparita nel buio e sembrerebe non essere in casa vista la luce spenta, il nano è scomparso da qualche minuto con una figura poco rassicurante: un altro nano che cercava una taglia.

Kibil

Spoiler

Provi a liberarti del tuo aggressore con l aiuto dello scudo, ma la lotta ravvicinata non ti permette di colpirlo abbastanza forte da farlo levare. D'altro canto lui continia ad affogarti battendoti la testa in una pozzanghera. Inali molta acqua inizi a tossire pesantemente. La gola brucia e la vista inizia ad appannarsi. 

Spoiler

Lotta per non essere immobilizzato

16 vs 18 fallita

Danni da lotta

Colpo con lo scudo 2 danni non letali

Capocciata a terra 1 danno non letale

Sei a 2PF, se subisci un altro danno non letale svieni. Se non ti liberi ne subiscialmenl uno quindi svieni e in poco tempo potresti affogare

 

Tutti offgame

Spoiler

Logicamente tutte le giocate singole non stanno occupando lo stesso lasso di tempo. In questo momento mentre i tre si sono incontrati davanti al municipio kibil non ha ancora iniziato il combattimento e shadow è appena entrato in casa

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta

Solomon kane:

appena ci incontriamo ,noto alcune differenze sul dinamico duo  .

Sparkle , dipolokos dove eravate ? e perchè dipolikos  e ferito al petto ?

avete visto shadow e  da  prima che non la vedo....

" spero che la testa calda nanica  abbia finito di dialogare con il suo amichetto e che ritorni sennò lo dovremmo lasciare qui .....adesso cerchiamo shadow "

Spoiler

non centra niente , colpa mia.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

La guardo riprendersi e dopo che mi ha rivolto la parola gli dico con voce ferma e seria:

"Seeila, cosa è successo qui? voglio sapere tutto.....cosa è successo alla "mamma", perché le gocce di sangue portavano alla tua camera, perché sei salita sul tetto completamente nuda e perché avevi un coltello pieno di sangue. E bada a come rispondi, perché se la risposta non mi piace scoprirai un lato di me MOLTO, MA MOLTO BRUTTO!." 

Dico queste parole con voce seria.....ma dentro di me sono a pezzi. Immagino nella mia mente la scena di Seeila che sgozza la mamma, sperando e pregando neanche io so cosa che sia solo frutto della mia immaginazione, del mio dolore.

Spoiler

DM io ce provo......INTIMIDIRE 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

solomon kane:

purtroppo il sindaco e stato avvelenato  da un tizio , un nano per la precisione ,visto insieme al sindaco nella stanza delle riunioni nel municipio,dopodichè il sindaco di colpo si senti male e l ho soccorso , cosi facendo  scoprì che  il veleno non e mortale comunque .... ma restera paralizzato per un pò ..... per quanto riguarda lo sconosciuto diciamo che ha preso una discussione con kibil e sono spariti. E questo e quanto .... dipolikos fammi vedere la ferita vedrò cosa posso fare .

analizzo con piu dettaglio  la ferita sul petto e provo a guarirla .

Spoiler

DM lancio cura ferite leggere su dipolikos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPOLIKOS

Apro la veste ad altezza petto per mostrare il "marchio" a Solomon.

Ma cosa diavolo vuole fare questo poveraccio? Oltre che la sua famiglia vuole avere anche te sulla coscenza ora?

Sta solo cercando di guarirmi, anzi, di guarirCI, dovresti essergli grato anche tu.

Preferirei morire.

Spero accadrà il prima possibile!

"Una volta finito qui dovremmo dividerci, è importante in questo momento riunire la compagnia e fare un riassunto di ciò che è successo per valutare il da farsi."

Aspetta un attimo... Ma se Kibil ha intrapreso una discussione con un tizio, forse ci sarà da combattere in questa noia...

"Direi di dividerci, ci rivedremo qui tra un'ora circa. Solomon credo dovrà restare qui con il sindaco finché non starà meglio, se lo farà...

Sparkle tu va a cercare Shadow, valuta tu dove e come.

Io andrò a cercare Kibil e vediamo cosa ha in ballo, speriamo si sia messo nei guai, non vedo l'ora di aiutarlo."

Mentre parlo provo dolore, Kane me lo sta causando cercandomi di guarire.

Una volta finito il mio discorso, dopo il quale Solomon mi sta ancora medicando, scappo via nonostante lui non abbia ancora finito, voglio andare io a cercare Kibil e non voglio un parere discordante.

 

DM

Spoiler

Cerco di salire sul tetto di una casa adiacente al municipio, la casa meno distrutta dalla tempesta, prova di scalare +2.

Se riesco da lì sopra faccio una prova di osservare +4 a cercare Kibil, più precisamente stando alle descrizioni di Solomon cerco due nani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco, controllato dalla su parte più perversa, si incammina da solo alla ricerca del nano lasciando lo gnomo e il chierico che lo stava guarendo senza parole. I lividi dei colpi auto inflitti guariscono, ma il marchio resta pulsante sul petto

Dipolikos

Spoiler

Cerchi una casa dove arrampicarti per avere una vista migliore, la trovi. Ti avvicini e le ombre dei palazzi mutano nuovamente. Sul tetto appare un uomo fatto d'ombre, con la mano ti indica in direzione della stradina sterata. Sulla parete appare la scritta Salva il tuo stupido amico

Shadow

Spoiler

Volevamo scappare, io e te l'abbiamo sempre sognato. Andare in città e essere ladre famose. La mamma ci ha sempre impedito di fuggire da qui, aveva sempre una scusa. Poi è arrivata la pioggia e le speranze di uscire sono finite. Ma qualcuno ha ascoltato le mie preghiere... La carovana è un miracolo, un segno, la mia possibilità di libertà, la nostra libertà. Ne ho parlato con la mamma dopo che tu ci hai informato dei pochi posti, ma la mamma non era d'accordo. O tutta la famiglia o nessuno. Non posso farmi sfuggire dalle mani quest'occasione! Questo villaggio non fa per me. Io ho bisogno di vivere la mia vita, non voglio continuare a sopravvivere vivendo la SUA vita. Mi ha zittita mentre provavo a farla ragionare, mi ha zittita e si è messa a fare la maglia. Sono venuta qui per calmarmi e ho visto il tuo letto. Non sei mai stata sua figlia e lei lo sa, per questo tu sei libera di andare in cella mentre io vivo in una cella diversa dalla tua. Sono salita sul tetto per raffreddare la mente. Una tempesta di fulmini è caduta a pochi passi dalla riva, poco distante da qualche demente entrato in acqua. E io l'ho vista. Ho visto la barca con la donna. Ho visto la leggenda. Tu non la conosci perché se ne parla poco, ma la mamma me la raccontava sempre. Quella donna ha un potere e solo chi ha il suo stesso dono la può vedere. Mi ha parlato. Era sulla barca, ma parlava con me. Mi ha aperto gli occhi e ha svegliato la vera Seeila. Sono scesa e senza rimorsi l'ho uccisa. Ti ho pensato mentre lo facevo lo sai? Sei stata tu ad insegnarmi dove colpire per uccidere rapidamente... È stato rilassante. Il sangue che ti scalda le mani mentre sai di aver messo fine a un "miracolo" come la vita... È da estasi! 

Liberami e non guardarmi con disprezzo, perché quel coltello l'ho preso dal tuo fianco il giorno che ti ho trovata. E da quel coltello il sangue non va via. Lo assorbe e lo fa suo. Chissà quante volte l'hai fatto nella tua vita precedente... È così pieno che non tutto il sangue della mamma è stato assorbito.

Il sindaco dovrebbe chiamare tra poco, liberami e troviamo il modo di liberare un posto anche per te sulla carovana.

Non riesci a togliere lo sguardo dai suoi occhi. I suo nuovi occhi. Dove prima c'era il bianco ora delle fiamme vive mutano colore pasando dal rosso all'arancione come fa una fiamma di un falò. La pupilla nera è molto più sottile del solito e l'iride una volta verde ora è di un giallo d'orato. Durante la confessione il suo sguardo è sereno e compiaciuto, la sua voce non trema minimamente. Tua sorella, non è più la ragazza che conoscevi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPOLIKOS

Una volta letta quella scritta e vista l'ombra che mi porgeva l'indicazione corro in quella direzione.

Tu le conosci? Conosci queste ombre? E quella scritta? Sembra l'abbia scritta tu!

Non le conosco ma sicuramente sono più intelligenti di te, sanno cosa sono veramente i tuoi amici e questo nano è veramente uno stupido per mettersi contro qualcuno che sa bene, è più forte di lui. Si professa il migliore, ma non vale nulla, come guerriero e come nano.

Un giorno la smetterai di parlare così dei miei amici. Non li conosci come li conosco io.

Io li conosco in ugual maniera di come li conosci tu, stupido, siamo la stessa persona. Semplicemente ho un pensiero ben diverso!

Arrivato in quella stradina vedo finalmente i due nani, l'altro è pronto a combattere, ma io... Io è fin troppo che non lo faccio e non credo di esserne in grado. Dovrei lasciar fare tutto a lui ma chissà cosa succederebbe... Non pensa quando lotta e quel nano sembra valido, qui rischio la morte.

Combatterai tu.

E chi pensavi che combattesse? Il tuo maestrino? Perfavore...

Sai bene che quel nano è un valido combattente, lo si vede, oggi rischi la morte. Affiderò per la battaglia questo corpo e questa bocca a te. Dimostra quello che sei, entrambi abbiamo lo stesso obiettivo, ma non vogliamo la stessa cosa. Tu sei assetato di sangue e combattere contro quel nano ti appagherà, io voglio solo salvare Kibil.

Perfetto, vedo che inizi a ragionare.

Smetto di nascondermi ed entro in "scena", indico i due nani.

"Ehi voi due, nani!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

La guardo con odio, con disprezzo e con rabbia. "Non è mia sorella.....non è Seeila. Che mostro è diventato?" 

Penso queste con rassegnazione, la mia mente è vuota.....dentro di lei ci sono immagini di Seeila che sgozza mia "madre", che ride mentre lo fa.

Mentre la guardo negli occhi, in quegli occhi che non riconosco più. Quegli occhi che una volta erano verdi come uno smeraldo, ora sono come braci che ardono. Mentre la guardo gli dico con voce vuota, senza nessuna emozione: "Voi eravate le uniche persone che mi amavano, anche se non facevo parte della vostra famiglia. Mi avete accolta in casa vostra e trattato come una figlia.....come una SORELLA. Hai ucciso la mamma, una donna inerme e senza difese......Ora io dovrei uccidere te, SGOZZARTI come tu hai fatto con lei.....Poi dovrei portare il suo corpo in camera tua, metterla vicino a te, dare fuoco alla casa e una volta che vi ho visto bruciare andarmene per sempre da qui...........Ma non lo faro, so che dentro il mostro che sei ora, da qualche parte esiste ancora SEEILA....mia sorella"

Dopo aver detto questo gli do una botta con lo stocco per fargli perdere i sensi, "Quello strano segno che ha addosso......non ho mai visto nulla del genere, mmmmm.....forse Solomon potrà dire che cosa è!!!! forse potrà guarire Seeila!."  Mentre penso queste parole cerco una candela da accendere e metterla sul davanzale della finestra in modo che se Solomon fosse passato li davanti avrebbe saputo che mi trovavo all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

solomon kane :

rimasto sorpreso dallo scatto fulmineo di dipolikos nella sua fuga , comincio a discutere con sparkle per farmi spiegare come dipolikos e rimasto ferito e se in qualche modo e fuori uscito quell' " altro" .

sparkle , mi devi dire qualcosa riguardo a dipolikos o l altro " dipolikos"? anzi ho cambiato idea non dirmi niente per favore .... va a cercarlo prima che lo ritroviamo con qualche testa mozzata .. io mi dirigo a casa di shadow , forse e rimasta li con la famiglia . dobbiamo riunirci al piu presto , non abbiamo molto tempo . se servono rinforzi strilla .

" devo trovare una soluzione anche per dipolikos , chissa che succede se un giorno l altro se stesso prendesse il totale controllo ....speriamo che non succeda mai "

comincio ad avviarmi verso la casa di shadow con andatura veloce .

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

No! tu rimani qui con il sindaco... Se qalcuno lo ha avvelenato cercherà di ucciderlo il prima possibile... io vado a cercare Shadow e dopo fermeremo Dipolikos e Kibil

Alla fine, quando sarmo tutti riuniti potremo raccontarci tutto! Se mi serve una mano ti faccio un fischio

Facendo l'occhiolino tiro fuori il fischietto intagliato nel legno che mi aveva regalato Sam con sopra scritto "Goat".

Esco dalla stanza e ragionando su quello che mi ha detto Solomon cerco di capire che fine possano aver fatto i nani e il monaco. Dunque, erano alla stanza delle riunioni, quindi... di qua!

Corro con passi brevi, ma molto rapidi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

solomon kane :

rivolto verso sparkle mentre esce dalla stanza :credo abbia piu senso, ma sta attento .

ricontrollo lo stato di salute del sindaco per vedere se ci sono miglioramente ..... sperando di riuscirgli anche estrare delle informazioni piu dettagliate  sul nano di ghiacchio e della sua piccola sorpresa .

rivolto verso il sindaco : siamo rimasti ancora noi due soli , dopo che l effetto del veleno sara svanito faremmo una bella chiacherata e vediamo se sara convincente ... sa la questione della carovana non e stata soddisfacente per nessuno .

detto questo mi rigiro e  do un occhiata in giro se trovo qualche oggetto interessante che puo essermi utile o per passare il tempo come un libro o un taccuino .

Spoiler

DM prova su cercare -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Spoiler

Trovi un taccuino sotto la sedia del sindaco con su scritto "Storie del villaggio" lo apri e inizi a leggerlo. È una raccolta degli eventi principali accaduti nel villagio, le calligrafie variano segno che più persone ci hanno messo mano sopra. Lo leggi finché non senti un ticchettio. Qualcuno bussa sul legno. Cerchi attorno, è il sindaco che bacchetta un dito sul tavolo dove l'hai posato. Ti avvicini e senti un sussurro ma non riesci a capire bene cosa abbia detto. Il ticchettio continua e il sussurrare diveta sempre più simile a una parola.

..pana...mpana...mpana..mmpanaaa

Il ticchettio si ferma e il sindaco cade in quello che sembra essere un sonno naturale. La litigata prima del vostro intervento, la carovana, il veleno sono troppo stressanti per sopportarli. Respira regolarmente e il suo colorito è normale. Sta smolicemebte dormendo

Dipolikos 

Spoiler

Segui la stradina sterrata. In lontananza intravedi due figure non molto alte. Gridi, ma non sembrano sentirti e vederti. I due si avvicinano il nano con lo scudo estrae un ascia mentre gli corri incontro. L'altro schivando un fendente gli si butta addosso atterrandolo e dalendoci sopra. Il nano con la pelle di ghiaccio ha il controllo sul nano armaturato. Lo alza e lo ributta nella pozzanghera di fango e acqua. Kibil, lo riconosci dal mantello, tenta di dosarcionarlo con lo scudo, ma il tentativo fallisce. Inizia a tossire, sta respirando molto fango.

Spoiler

Sei a portata, puoi intervenire prima di kibil e del nano

 

Sparkle, Shadow

Spoiler

Ti avvii verso quella che un tempo era la piazza principale del villaggio. Ad oggi è un enorme pozzanghera. Da li tutte le case sono ben visibili. La luce in camera di Shadow si accende per un attimo ma si risponge subito. Ti avvicini alla casa e dalla finestra esce nuovamente la luce, qualcuno è in casa. La porta è aperta, la luce al piano terra è spenta. Ti affacci e trovi il cadavere della madre della ladra ancora intenta a lavorare a maglia. Le gocce di sangue salgono verso la camera di Elsa. La porta aperta e la luce accesa, da dentro nessun rumore. Ti avvicini e ti affacci furtiamente. Seeila, la sorella della tua amica è legata in una posizione scomoda e dolorante alle gambe del letto. Shadow è seduta su una sedia intenta a studiare la sorella, appena ti affacci il suo volto si gira e ti fissa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

solomon kane :

" adesso sembra stare meglio, ma quel sussuro mi ha incuriosito .....meglio dare un occhiata al taccuino , forse e collegato a quello che stava cercando di dirmi il sindaco ..."

apro il taccuino e cerco tra le righe  qualcosa che possa avvicinarsi alle ultime consonati  di quel sussuro  .

ad un certo punto mi fermo , e con voce fievole e secca : e se fosse .... campana ?

rimetto l occhio sulle pagine del taccuino per trovare qualcosa collegato alla parola per vedere se ci sta un riscontro con il nesso , ogni tanto  rialzo lo sguardo per vedere se in qualche angolo della stanza  ci sia effetivamente una campana 

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPOLIKOS

Devo salvare Kibil.

Devo uccidere il nano di ghiaccio.

Sembrano mal ridotti e se li lasciassi morire? Se godessi a vedere la loro lenta e sudicia morte?

Non puoi farlo, uno dei due è Kibil, accontentati di una sola morte quest'oggi.

Inizio a correre verso i due che si stavano azzuffando e tento un calcio in testa al nano di ghiaccio che era sopra di Kibil, così da liberare Kibil da sotto di lui e cercare di uccidere il nano.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

Mentre sono intenta a guardare il coltello che mia "sorella" ha usato per uccidere mia "madre" sento un rumore provenire da sotto, passi che salgono le scale.....Mi giro e vedo Sparkle il bardo che guarda la scena con aria basita mentre mi dice cosa succede qui...... "Secondo te cosa succede? ho appena scoperto che questa piccola bastarda ha ucciso nostra madre con un coltello......questo coltello, IL MIO COLTELLO!"

Mentre dico queste parole guardo il bardo con molto sospetto....pronta a reagire ad ogni mossa sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kibil e Dipolikos
 

Spoiler

il monaco, guidato della sua parte aggressiva, corre incontro ai due nani in lotta per dare un calcio ben assestato al cacciatore di taglie. Arriva senza essere notato dal duo, carica un bel colpo per stordirlo, ma a causa del fango perde l'equilibrio e non riesce a colpirlo. Nel mentre kibil riesce a levare dal suo collo le mani del suo aggressore e a toglierselo da sopra grazie a una spinta con lo scudo. Kraal lo guarda per un istante dall'alto verso il basso incredulo di essere stato battuto in una prova di forza con un destro colpisce lo scudo, che kibil continua a usare come protezione. la leggera brina sul braccio del nano artico passa nuovamente attraverso lo scudo fino ad entrare nella pelle del nano, la fitta è la più dolorosa di sempre, i suoi muscoli perdono forza. Ti senti mancare prima che l'effetto dell'incantesimo ha effetto e il dolore ti fa svenire nella pozzanghera, continui a respirare anche se a fatica, quel poco che riesci a respirare è fango. Il nano artico, ancora abbassato sul nano, guarda il monaco con il colto tutto tumefatto e grida <<<SEI MORTO UMANO!>>> 

Prove-Danni

Spoiler

Dipolikos TpC 8+2 Vs ??

Kibil 17 vs 5 Vinta la lotta non sei più in lotta


Kraal 16 vs 11 
         5 danni letali => -4 PF
         Tempra CD 13 vs 5+(4+3) fallita => -1 For (ora è a 14)

 

 KIBIL STA AFFOGANDO, OGNI ROUND PERDE 1 PF

 

Kane

Spoiler

cerchi nel taccuino e trovi un disegno del bracciolo destro della sedia del sindaco con sui disegnato un meccanismo per far suonare la campana: una piccola leva permette di far rintoccare per una volta la campana. Sai che facendola suonare tutto il villaggio accorrerà nella sala del municipio

Shadow Sparkle

Spoiler

Mentre parlate tra di voi Seeila apre nuovamente gli occhi. Notate i nuovi occhi della ragazza, sono vigili, ma il suo sguardo continua ad essere basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

Guardo la sorella di Shadow, sorpreso di quello che mi ha appena riferito. Come... Com'è possibile che tu abbia ucciso tua madre? Chiedo alla ragazza legata al letto.

Poi mi rivolgo verso Shadow Lasciamola perdere... Tornerai dopo, ora ci serve il tuo aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...