Vai al contenuto

Esiste la quiete dopo la tempesta?


Briu

Messaggio consigliato

Diavolo se mi impegno potrei riuscire a convincere l' altra parte di Dipolikos a combattere spalla a spalle con me.

Raggiungo Dipolikos e Sparkle.  

Sicuramente sta bene. Ora si riprende, ha bevuto un bel po' di acqua e tu bardo non sei mai stanco di suonare quello strumento del demonio ?!

Strano come Dipolikos sia caduto così dal nulla... 

Sparkle suona qualcosa di meno allegro, qualcosa di giusto per questo momento cupo.  Dico a Sparkle mentre mi avvio verso il villaggio.

Che strana faccenda questa. Il suo sdoppiamneto di personalità lo perseguita come le mie azioni passate. La sua parte Malvagia rappresenta un po' l' armatura nella quale sono rinchiuso.

Mi allontano e mi vado ad appoggiare al mio solito stipite. Tiro fuori Liugnar e inizio a pulirla e affilarla (anche se è limpida e scintillante)

Quest' arma mi ha accompagnato ovunque e ha ucciso molte anime innocenti e ancora non si neanche mai graffiata, la affilo giusto per occupare il tempo ormai, mentre aspetto la fine di questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta

Shadow

Spoiler

Alzi gli occhi, ma non riesci a capire nulla. La pioggia in questo momento non ti aiuta e l'agitazione ti tira un brutto scherzo. L'unica cosa che riesci a notare nell'attesa di un ovimento da parte della figura è un riflesso di luce su qualcosa quando cadono i fulmini

Risultato prova

Spoiler

Osservare 1+7-4=4

 

Kibil

Spoiler

Arrivi al municipio e ti appoggi alla porta, non riesci a spiegare il perché ma questo muro ti rasserena. Inizi ad affilare la lama, anche se questo non le serve dato il suo filo perferro per la battaglia. Dentro il salone senti discutere animatamente, lo stipitr dove sei poggiato vibra a causa delle voci che prpvengono da dentro. Dopo poco noti Kane che cerca qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPOLIKOS

Il petto mi brucia moltissimo, mi sono un po' ripreso dal quasi annegamento ma ora il problema è il petto...

Vedo Sparkle che suona sorridente intorno a me.

"Ehi Sparkle, ti ringrazio per avermi aiutato, cosa è successo a Kibil? Come mai si è allontanato? Ricordo vagamente che era molto convinto a venire qui con me!"

Sei riuscito a sopravvivere mio caro...

Sicuramente non è grazie a te, ma grazie ai miei amici che consideri delle nullità! 

E' questo che sono. E questo odore cos'è? Carne? A quanto sembra oggi la mammina ha cucinato petto di monaco! AHAHAHAH! Brucia così tanto eh?!

E se fossi veramente io ad emanare questa puzza? 

Mi scosto la veste dal petto facendo attenzione a non premere poiché causerebbe un dolore insopportabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diavolo sta cercando quel maledetto chierico qui, non c'è nessun posto dove stare in pace.

avvicino l' elmo allo stipite e sussurro. Apettami qui, tra poco saremo di nuovo insieme.

passo vicino a Kane e vado dritto dentro al municipio. Alzo la voce in modo da farmi sentire da tutti: Che sta succedendo qui ?! 

Io devo riposare tutto questo lavoro mi ha stancato questi giorni  e se non vogliono finire a farsi un bagno nel loro stesso sangue sarebbe comodo che non urlino così. 

Tengo Liugnar in mano per intimidire la gente.

Spoiler

DM intimidire 16 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon kane :

mi accorgo del passo pesante di kibil e gli chiedo : hey kibil , dove sono gli altri ? e per favore abbassa quel arma ...

mi avvicino per propore una communicazione pacifica .....sperando non si alteri in qualche modo .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipolikos e Sparkle

Spoiler

Due palmi di mano sono impresse a fuoco sul petto del monaco. Sono molto più grandi delle mani del bardo, ma sono più piccole di quelle del monaco. 

Kibil e kane

Spoiler

Kibil non partecipa minimamente alla conversazione, apre la porta sbraitando. Di fornte a se il sindaco e uno straniero, molto più basso del sindaco, discutono animatamente. Siamo un paese tranquillo, non mi frega nulla delle vostre leggi e tradizioni.  MA C'E UNA TAGLIA SULLA SUA TESTA, lei ce lo deve consegnare. Blrbtta animatamente lo straniero ME SBATTO DELLA TAGLIA! Noi seguiamo  Grida il sindaco, ma l'intervent di kibil fa cadere su di lui l'attenzione. Bene bene borbotta lo straniero mettendo le mani sotto al pesante mantello marrone. Il sinaco sbianca dal terrore è molto preoccupato.

Shadow

Spoiler

Entri in casa aspettando la caduta di un fulmine per coprire il rumore tipico della tua porta. È buio e non vedi nulla. Il cuore ti arriva alla gola. I fulmini continuano a cadere e i tuoi occhi particolarmente sensibili riesco a vedere anche se per isanti brevissimi. Tua madre è seduta al tavolo ti da le spalle e sembra non accorgersi della tua presenza..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

Mi avvicino a mia "madre" per vedere se è tutto apposto..... la paura si impossessa del mio corpo, il mio respiro si fa pesante pensando al peggio: "Ti prego fa che stia bene, fa che mia sorella stia bene..... se gli è successo qualche cosa qualcuno pagherà, o pagheranno tutti."

Spoiler

DM muoversi silenziosamente 7, osservare 5, ascoltare 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

Ma come, Dipolikos... Non ricordi niente?

Sei voluto entrare in acqua, più lontano di dove io non tocco già più. A quel punto ti sei bloccato e una scarica di fulmini dietro di te ha impedito a me e Kibil di passare. Poi sei caduto all'indietro, come per colpa di un'onda che però non c'era... Ti sei trascinato sulla riva e ti abbiamo salvato alla ben'e meglio.

Kibil poi ci ha lasciato. Io mi ero messo a suonare e sai che a lui da fastidio

Le mie parole escono una dopo l'altra e parlo senza riprendere fiato per poi respirare affannosamente e dire: Piuttosto, tu come stai? Cos'è quel segno che hai sul petto?

A questo punto mi chino di nuovo sul monaco per osservare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon e Kibil

Spoiler

Solomon

Spoiler

Lo sconosciuto ha un incantesimo carico nella mano sinistra (per tutto il tempo della conversazione) ma non riesci a capire quale. SAPIENZA MAGICA 6

<<<Cugino nano.. sono venuto per te, il tuo popolo ha bisogno di te, ha bisogno della tua ascia. Questo inutile umano vuole impedirmi di riportarti a casa per farti sedere al posto che meriti: il trono! Il clan ha bisognare di te>>> La figura sotto il mantello parla un dialetto nanico. Il tono della voce è rigido, ma sincero. <<<Abbiamo capito cosa ti ha spinto a muoverti così... Torna a casa RE>>> si inchina sbattendo il guanto d'armi che protegge la mano destra sul petto. Mio re, torna a casa  porge la mano non protetta all'erede al trono di MonteSpaccato, rilevando una piccola parte del suo corpo. La sua pelle sembra essere ghiaccio, una leggera brina innevata circonda il polso e la mano. Sotto il mantello una corazza di metallo azzurrognolo ornata da placche ossee bianche. Il sindaco non parla sembra svenire, si appoggia alla sedia dietro di lui. Aiutiamolo dice restando genuflesso a pochi metri di fronte al nano

Shadow

Spoiler

Ti muovi rapidamente verso tua madre, sobbalzi a causa di un tuono, facendo cadere un vaso. La stanza si illumina per qualche secondo e ne approfitti per guardarti attorno... Tua madre regge i ferri per lavorare a maglia, ha il solito sorriso rassicurante sul suo volto. Ma non si è girata, qualcosa non va. Ti avvicini e il cuore ti si spezza. Trattieni a stento un grido. Il collo della donna è reciso. La sua vestaglia è ricoperta dal sangue che continua a calare. Il tuo istinto sopprime i sentimenti, gli assassini potrebbero essere in casa. Pensi subito a tua sorella, corri al piano di sopra per cercarla, vedendo la sua morte. Ma lei non c'è. Non ama la pioggia, da quando la tempesta è iniziata non è mai uscita di casa. Non riesci più a trattenerti. Gridi. Gridi come mai hai fatto prima. La gola ti brucia, i respiri diventano rapidi e strozzati dal singhiozzo causato dal pianto. Non riesci a respirare, stai soffocando dal dolore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPOLIKOS

Mi guardo il petto incredulo, ascoltando le parole di Sparkle qualcosa mi torna in mente, ricordi molto vaghi però...

Cosa diavolo è successo? Tu ne sai qualcosa?

Io c'ero mio caro, ero proprio lì. Ma non ti dirò mai cosa è successo!!! AHAHAHAHHA

Ti conviene dirmelo.

Oppure? Cosa farà questa volta il buon monaco?

Inizio a prendermi a pugni sul petto, dove ho quel "marchio" per cercare di causare dolore alla persona, o in qualunque modo possa essere definita questa "cosa", che mi ha fatto del male per tutta la vita.

Il dolore mi tocca come fosse il soffio della morte, piango, sono disperato. Per tutta la vita ho subito le ostilità del mio "doppio", l'unico modo per fare del male a lui è fare del male a me stesso.

"TI PREGO SPARKLE, NON FERMARMI!"

"FERMAMI SPARKLE, RISCHIO DI MORIRE!"

Di nuovo come prima, perdo le forze per autolesionarmi e ricado sdraiato, la vista è annebbiata dallo strabordare delle mie lacrime, sento un dolore che non avevo mai sentito prima d'ora, neanche dopo le durissime preparazioni col maestro.

Neanche stavolta sei riuscito a fermarmi, mai potrai farlo, io sono te. AHAHAHAH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio per uscire ma mi rivolgo di nuovo verso il nano inginocchiato.

solo una cosa voglia sapere da te...

Solo una cosa voglio sapere da te, i miei figli, sono Vivi ? Stanno bene ?

NON TORNERÒ MAI PIÚ A MONTESPACCATO PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO gli urlò. E se proprio vuoi portarmi via presentati nella tua interezza e vieni a combattere.

Forse finalmente potrò andare all' altro mondo da mia moglie. Finalmente.

Rimango sulla porta fissando dalla celata il nano inginocchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon kane:

" non trovo comunque fiducia in questo nano ...così all improvviso cerchi il cugino come nuovo re ? Qualcosa qui puzza "

Rimango in silenzio e mi sbrigo ad assistere il sindaco rimanendo in allerta riapogiandolo sulla sedia .

Spoiler

DM prova di sapienza magica -1 per incantesimo 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

Presa dal dolore esco da una finestra sul retro e mi arrampico sul tetto per scoprire se la figura sia ancora sul tetto, mentre penso: "Chiunque sia quello odioso la pagherà per quello che ha fatto a mia madre, prima lo blocco e poi lo interrogo per sapere dove è mia "sorella" e il perché ha ucciso mia madre.......poi lo sventro come un maiale.!

Spoiler

DM muoversi silenziosamente 7, acrobazia 7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipolikos e Sparkle

Spoiler

Risultati

Spoiler

Volontà 13 VS intrattenere 14

L'uomo smette di picchiarsi, il suo conflitto interiore termina: nella sua mente ora risuonano solamente le note del bardo. Ma la pace costruita cosi dura poco. La sua doppia personalità riprende il possesso del suo corpo. I fulmini continuano a cadere incassantemente. Una scialuppa si avvicina alla riva trasportata dalla corrente, è vuota. Dei fulmini le cadono addosso, ma ne prende fuoco ne si graffia. Avanza. Sarà la tempesta, sarà la sitazione, ma giurereste che vi stia venendo incontro.

Dipolikos (entrambi)

Spoiler

Sulla barca c'è la donna del marchio, con le mani devia i fulmini che le cadono addosso.

 

(-1 pf per il dolore)

 

Kibil e kane

Spoiler

<<<Mi mandano loro. Il maggiore ha reclamato il trono, ma ha bisogno di te per regnare. È disposto a lasciartelo.>>> kibil gli urla contro Non sono qui per combattere, ma per portare un re legittimo al suo trono. Si alza, facendo cadere il mantello Sono Kraal nano del ghiaccio del clan Artico. La prego mio signore torna a casa, dai tuoi figli. Io, mio signore, li ho cresciuti. Non le nego che non lo faccio per me e che lo faccio per loro, ma torni a casa.

la sua barba è completamente fatta di ghiaccio, e anche il suo corpo protetto dall'armatura sembra essere ghiacciato. Porge ancora la mano a kibil. Al suo fianco legata un'ascia nanica ghiacciata

Il sindaco è ancora pallido, il respiro è irregolare.

Spoiler

<<<bla bla bla >>> = nanico

 

Shadow

Spoiler

Riesci ad afferrare il tetto con le mani appoggiando i piedi sulla finestra. Ti tiri su, ma il legno marcio si sretola sotto il tuo peso, cadi battendo la schiena e facendo un gran rumore. La figura si muove, si affaccia per vedere cosa sia successo. Chi sei? Cosa vuoi da me? Sono armata è tua sorella, la voce trema è agitata. Tiene in mano un coltellaccio. Il suo polso trema, non ha mai impugnato un' "arma"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

Alzo il viso bagnato dalle lacrime e dalla pioggia e rispondo: "Seeila sono io, Elsa.... Per fortuna stai bene. Scendi da li, dobbiamo andare in un posto sicuro" 

La gioia è enorme nel vedere che mia "sorella" è sana e salva, ma il dolore per la perdita di mia madre è ancora troppo forte, continuo a piangere mentre penso: "Un luogo sicuro.....devo trovare un luogo sicuro, con tutto quello che sta succedendo dove posso andare? Forse posso chiedere aiuto al bardo o al mago.....magari avranno anche qualche cosa che possa calmare i nervi miei e di Seeila. Dopo che la porterò al sicuro devo trovare il bastardo che ha ucciso nostra "madre" ".

Link al commento
Condividi su altri siti

solomon kane: 

ignoro completamente il discorso nanico , vedo il sindaco che sta sempre peggio lo prendo e lo porto fuori , lo metto appoggiato per terra accanto alla carovana , provo con la mia magia ad stabilizarlo .

Spoiler

DM prova su guarire +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...