Vai al contenuto

Esiste la quiete dopo la tempesta?


Briu

Messaggio consigliato


  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta

Aspetto fuori Dipolikos.

Mi manca la mia famiglia, dopo aver visto che sono stato bandito e ricercato vorrei ritornare dai miei figli a governare il mio regno. Se non avessi fatto quel che ho fatto ... Che rumore del demonio quel violino, ma in fondo ha ragione Sparkle, sono così odioso.

Continuo a chiamare Dipolikos da fuori con la mia voce metallica.

Di questa faccenda non mi interessa nulla ma non voglio di nuovo trovarmi solo a vagare per queste isole ne posso tornare in patria. Un popolo di pescatori e non sanno costruire un carretto, Pff! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon kane :

arrivato verso casa, entro e riunisco la famiglia per informarli delle ultime notizie fornite dal sindaco , discuto con loro finché non verifichiamo tutte le possibilità per sopravivere .

rimugino :" ci sara un modo per inoltrare la mia famiglia sul quella carovana , hanno gia patito troppa sofferenza a causa mia "...aspetta e se ....."

rassicuro i famigliari e esco fuori di casa , mi dirigo di nuovo verso la carovana per cercare shadow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kibil esce incitando il suo amico a fare lo stesso. Un fulmine cade poco lontanto illuminando a giorno tutto il paesaggio. Lo gnomo alza il violino sulla spala e inizia a suonare una melodia triste, una melodia che rispecchia l'animo di tutti i presenti. Con sua bravura e la sua capacità di capire gli altri riesce a calmare gran parte dei presenti. Alcure ragazze tra le più giovani si commuovono fantasticando tra le note. Piano piano la sala si svuota i presenti parlano poco, la scelta è dura.

Shadow

Spoiler

La tua famiglia sente da te la notizia, ma non sembrano cosìinteressati alla fuga. Sono cresciuti in questa cittadina e non vogliono abbandonarla. Tua "sorella" non è d'accordo, non lo dice per non contraddire la mamma ma fa le smorfie che hai imparato a riconoscere.

 

Con la pioggia non riesci a vedere dove si è fermata la carovana, ma riesci a seguire le impronte del carro. Ci sono 20 carri appena fuori con le luci accese

Kane

Spoiler

I tuoi famigliari arrivano poco dopo di te, sono tristi. Evidentemente non ti sei accorto della loro presenza durante il discorso. Appena provi a parlare tuo fratello maggiore ti interrompe Non mi stupisce che vuoi scappare, non sai fare altro! Vuoi lasciare di nuovo e nostre terre? Papà e mamma non ce la fanno più a lavorare io e le tue sorelle abbiamo sputato sangue per anni mentre tu giocavi per costruire questa casa. Noi non l'abbandoniamo. Ma tu non fai parte della famiglia... non sai cosa vuol dire farne parte. Parti pure. Scappa! ti aggredisce davanti a tutti. Tua madre e tuo padre non parlano. Le tue sorelle non ti degnano neanche di uno sguardo. L'unico che ti sorride e il nuovo arrivato, ha 5 anni e non ricorda la tua fuga da casa.

Dipolikos 

Spoiler

Guardi fuori dalla finestra prima di uscire, era da tanto che l altro non si faceva sentire ti sento strano. Esci e vai incontro al nano. Qundo cade il fulmine e noti delle cose sulle pareti: delle ombre mostruose ti indicano il mare, mentre nelle varie pozzanghere vedi dei volti che provano a parlarti, ma la loro voce non ti arriva alle orecchie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPOLIKOS

Mentre io (o meglio, l'altro) sta uscendo con Kibil, sento (o meglio, vedo) qualcosa che turba il mio essere turbato.

Sto diventando pazzo.

Ma già lo sei... AHAHAHAH! Anzi, lo siamo! AHAHAHAH!

Non riuscirai a sottomettermi anche stavolta...

Devo andare, devo seguire la strada che mi è stata indicata.

"Fermo Kibil, non è ancora il momento. Dobbiamo andare verso il mare."

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPOLIKOS

No, il mare no.. Gnegnegne, ancora ti ostini a girare con questi frignoni?

Lasciali e soprattutto lasciami in pace, sono miei amici!

I NOSTRI amici!

"Coraggio bambolina, non farti mettere paura da qualche ondicella, se tutto va bene questa sera ci divertiremo molto!

Probabilmente non è sicuro andare verso il mare ma do una pacca sulla spalla a Kibil e mi dirigo in spiaggia, che lui mi segua o no, non ci bado anche se sicuramente sarò in grado di riconoscere il rumore della sua armatura che sferraglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kibil'Nana

dovrò andare con lui anche solo per onore, la sua parte malvagia riesce a tenermi testa e questo mi piace.

Per tutti i diavoli! Ti prometto che io Kibil'Nana "nano scarlatto" erede di MonteSpaccato e Re dei nani dell' Est, assassino del concilio nanico e dell' ultimo mio predecessore nonché mio padre, cacciatore di draghi e cavalcatore di aquile, gran Conquistatore nella Guerra delle Steppe Goblin e possessore del titolo di Gran Re nel concilio nanico superiore della razza Entrerò in mare con te! 

diquesti titoli mi è rimasto solo Nano Scarlatto e lo porto a malincuore dopo che sono stato appellato come assisino del re e del principe. Dopo che sono stato costretto alla fuga e all' abbandono dei miei figli.  Dopo che mi sono dato alla Ventura e alle Taglie e alla Razzie e all' Assassinio su compenso.

Lo seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

Ora che si sono tranquillizzati un po' tutti posso iniziare a fare qualcosa.

Esco e cerco Kibil e Dipolikos. Sarà meglio seguirli... Quei due insieme, voglio evitare che qualcuno si faccia male.

Ragazzi! Aspettate, vengo con voi!

Inizio a correre per raggiungerli con il Violino appeso, come sempre, alla spalla. Mi guardo intorno e ammiro i paesaggi che probabilmente non vedrò mai più in tutti i casi. L'atmosfera mi sembra malinconica più per la nostalgia che già provo verso il mio bosco e tutti i miei cari amici più che per il rischio di morte che ci circonda.

Forse riesco a salvarne di più di trentacinque. Fosse anche soltanto uno in più!

Mi fermo dove l'acqua sfiora il violino, pronto a riuscire dall'acqua in maniera immediata. Mi gratto il mento e accarezzo il mio pizzetto curato come sempre.

Che diavolo ci facciamo in acqua, gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

Vedo la carovana e tra me e me penso : "Se riesco a fa fuori qualche guardia posso salvare la "mia" famiglia da questo posto di merda........mia "sorella"  non era molto contenta dell'idea di rimanere tutti qua....la devo trovare e devo parlare con lei."

Torno verso casa per vedere se sono tutti ancora li mentre penso: "Non sono la mia famiglia, sono diversi da me anche come carattere....ma sono le uniche persone che si sono prese cura di me quando non avevo nessuno. Da quando mi sono risvegliata sulla spiaggia sola e senza niente loro sono sempre stati li per me....li salverò, a costo di uccidere tutto il villaggio, li salverò."

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon kane :

mi rivolgo verso i famigliari :non conosco il  dolore e del sangue che avete subito dopo la mia fuga e so benissimo che non avete intenzioni di perdonarmi per quel giorno , ma vi chiedo ora di ascoltarmi salite sulla carovana , iniziate una nuova vita ......almeno voi salvatevi . accetate almeno questa richiesta non per me, ma piuttosto per voi . Se acceterete questa richiesta sara l' ultima volta che mi vedrete .

" almeno questo ultimo atto di fede per redimere i miei peccati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow

Spoiler
Spoiler

La famiglia è composta da:

Chiril tua madre 47 anni, nella vita vende prodotti cuciti a mano

Seeila 17 anni, ha un cuore dolce, non ferirebbe neanche una mosca, ma nasconde uno spirito ribelle. Da quando ha compiuto 16 anni si crede una donna ed è sempre in contrasto con la madre, se può ti segue nei tuoi furtarelli

Per tornare a casa ci metti un po, la tensione di questo momento suscita in te una paura ancestrale. Senti come se non fosse la prima volta che rischi di perdere la tua famiglia. Scacci i pensieri camminando veloce, ma inciampi più volte nel fango. La prima volta hai paura, senti nuovamente il sapore della sabbia in bocca e questo ti terrorizza. Arrivi di fronte casa tua, la luce è spenta. E noti una figura ammantata sul tetto con le gambe che pensolano.

Kane

Spoiler
Spoiler

Dran padre 65 anni zoppo di gamba destra

Gala madre, sta diventando cieca

Frant, fratello maggiore 30 anni è diventato il capo famiglia

Gil sorella 23 anni è la donna di casa, vede i prodotti dei campi e il pesce al mercato

Bila 14 anni lavora nei campi e assiste gil

TUTTI LORO TI ODIANO E NON ACCETTANO LA TUA FUGA TI PARLANO SOLO SE NECESSARIO E CON ODIO

Tal 5 anni non sa della tua fuga, ti venera e ama i tuoi trucchi (incantesimi)

Dran prende la parola Di sapere cosa sia meglio per noi? Una nuova vita? Abbiamo dovuto iniziarne un'altra per colpa tua e non ripasseremo quei momenti. Non pensi a tua madre? Le hai spezzato il cuore a tua madre quando sei scappato... I Kane hanno deciso, sei tu quello che prenderà la carovana, lo sto facendo pensando a noi. E ora vattene!

Tuo fratello applaude mentre le donne aiutano tuo padre a sedersi. Il piccolo di caa piange, non ha mai sentito il padre gridare.

Dipolikos, Kibil, Sparkle

Spoiler

Pochi passi nell'acqua e gia rischiate di affogare. Il mare è in tormenta, le onde trascinano i resti delle banchine. Faticate a restare in piedi. Da quando siete entrati i fulmini più frequentemente e si avvicinano sempre più. Il nano e lo gnomo restatano accanto all'uomo il più possibile, ma l'acqua inizia ad alzarsi e dovete indietreggiare. Dipolikos guarda l'oizzonte senza dire una parola, sembra assente, non reaggisce agli stimoli.

@ L'altro (la parte "normale" non sa nulla di questo) 

Spoiler

Le ombre ti guidano fino dentro il mare. Le onde sono gli artigli insanguinati che tentano di afferrarti. Da lontano vedi avvicinarsi una donna su di una barchetta. La donna ti guarda, come fanno le vedette alla ricerca della terra. Ti guardi attorno, ci sei solo tu in mezzo al mare. La donna arriva al tuo fianco. Non l hai mai vista, ha i capelli che sembrano fuoco vivo lunghi fino ai talloni, i suoi occhi rossi come un tizzone ardente. È completamente nuda, ma i suoi capelli ti nascondo le sue curve. Ti bacia e ti aiuta a salire. Amore mio, il momento è vicino e finalmente sarai libero e potremmo solcare le ombre insieme. Lascia questo posto, fidati del tuo istinto e della tua natura. Ti amo! Ti butta in mare spingendoti dal petto. Torni in te con l'acqua in gola. Il mondo ti circonda, il mare ti sovrasta e il petto ti brucia.

I fulmini cadono tra voi e Dipolikos. Ma lui non sembra rendersene conto. All'improvviso vedete il vostro amico cadere in acqua e rialzarsi alla ricerca di aria. È caduto, come se fosse stato spinto, ma le onde erano lontane in qiel momento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

Cerco invano di correre verso dipolikos per aiutarlo, ma non riesco nel mio intento data la grandezza e la potenza delle onde... indietreggio lentamente di nuovo

Salvalo! Urlo a Kibil'Nana... Io sono troppo debole per aiutarlo, corri!

Nel mentre provo a ricordare se qualche animale o mostro marino riesce ad arrivare fino a riva per attaccare.

DM

Spoiler

Conoscenze Natura +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

Cerco di avvicinarmi alla casa in modo che la figura non mi veda per vedere se la famiglia sia al sicuro, e penso "come mai le luci sono tutte spente? e chi cavolo è quello? meglio preparare l'arco.....un passo falso e gliela pianto nel gargarozzo!"

Spoiler

DM: Prova per nascondersi 7, prova per muoversi silenziosamente 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon kane :

sempre rivolto a loro : Se e questa la vostra decisione l' accetero' ....ma sappiate questo , non ho mai voluto il vostro odio , cercavo solo una strada per proteggervi ma a quanto pare ho pagato un prezzo troppo alto ......

detto questo , mi avvicino al piccolo tal e con le mani produco una piccolo trucco di magia come ultimo saluto e dopo  cio' mi allontano con disinvoltura , nascondendo la tristezza .....continuo a ricercare il mastro ladro  dirigendomi verso casa sua .

" oramai posso solo pensare adesso a ritrovare gli altri ed metterci n salvo , forse shadow  a qualche idea sul come "

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPOLIKOS

Cosa è successo? Non può essere, non posso essere inciampato in qualcosa e soprattutto che diavolo ci faccio con l'acqua al collo rischiandoarrow-10x10.png la morte?


Cerco di riprendere fiato il più possibile e di uscire da quest'acqua che sempre più mi sa di malvagio.

E' strano, probabilmente è stato lui sono anni che prova ad uccidermiarrow-10x10.png interiormente e ora vuole farlo per davvero e prendere il controllo del mio corpo probabilmente...

Con le mie ultime forze cerco di raggiungere la sabbia, non mi sento molto cosciente e sento ancora il dolore provato al mio "risveglio" in acqua... vedo sfocatamente ma riesco a riconoscere le sagome di una persona bassa e tozza e di una bassa ed esile... capisco che probabilmente sono Kibil e Sparkle.

"Aiutatemi, vi prego, fatemi alzare...

Vorrei sapere per quale motivo mi trovo in acqua ed ho rischiato di annegare, sapevo che interagire con Kibil non mi avrebbe reso tranquillo..."

Sono le mie ultime parole prima di sdraiarmi sul bagnasciuga e chiudere gli occhi, mi sento stanchissimo e non so se sto per riposare... o morire.

 

.............................no.

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

Hey Dipolikos! Mi senti? Avanti, rispondi amico!

Provo a farlo riprendere con qualche schiaffetto sul viso, ma non sembra rispondere

Maledizione... Lo sapevo che andare con Kibil non gli avrebbe fatto bene per niente e che qualcuno si sarebbe fatto del male!

DM

Spoiler

Faccio una prova di Guarire +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow

Spoiler

Ti avvicini come solamente tu sai fare, riesci ad arrivare sotto la porta di casa senza fare rumore nonostante l'acqua che bagna a strada. Sei un'ombra nascosta nelle ombre. Sei esattamente sotto di lui. Arco ben saldo in mano e freccia pronta nell'altra.

Risultati prove 

Spoiler

Nascondersi 21

Muoversi silenziosamente 19

 

Solomon 

Spoiler

Esci di casa soerando che l'acqua ti lavi dalla mente il viso di tuo fratello in lacrime, ma non riesci a pensare ad altro. Il villaggio non è molto grande e da casa tua riesci a intravedere tutte le case. Sei sicuro che shadow non è in casa in quanto la luce è spenta. Ti dirigi verso il municipio sperando di trovarla li, magari hanno già deciso anche loro.. molte luci sono accese, la scelta non è per niente facile.. almeno per le altre famiglie. Arrivi al municipio e noti il nano intento ad affilare l'ascia

Altri

Spoiler

Finita la frase l'uomo chiude gli occhi, fate si tutto per farlo riprendere, addosso non ha segni evidenti di colluttazione, i suoi abiti sono intatti e non perde sangue. Mentre pensate a come poterlo salvare tossisce via molta acqua e vomita un po' di sangue. Vi abbassate per sentire se le funzioni vitali sono attive e notate respiro è tornato normale, è salvo. Sentite un forte odore di carne cotta, cercate intorno ma le case sono distanti ed è praticamente i possibile accendere un fuoco all'aperto.

Sarkle

Spoiler

Animali e mostri pericolosi ce ne sono in mare, ma nessuno di questi si è mai avvvicinato alla riva. Non riesco a trovare una soluzione logica

Risultati prove 11

I fulmini sembrano calmarsi ora che non siete in acqua, come se in qualche modo sapesso della vostra esistenza.

 

Dipolikos 

Spoiler

Senti il sangue pulsarti nel petto, a ogni battito una fitta di dolore ti attraversa il torace. Senti il peso dei vestiti che ti gravano addosso, li vorresti strappare per liberartene. Per qualche istante non riesci a muovere le braccia perché  muovendole contrai i muscoli e questo ti fa bruciare ancora di più il petto. Se non fosse per la pioggia che cade incessantemente, saresti convinto di andare a fuoco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

Dipolikos! Amico mio. Come va? Sei di nuovo tra noi, ti senti bene?

Lo guardo apprensivo inginocchiato affianco a lui. Il suo tossire mi ricorda vagamente qello di mio padre e quello di Sam.

Non ti lascerò morire... Nessuno mi morirà mai più tra le braccia!

Mi sento stranamente allegro. In fondo ho salvato una vita... Anzi, due!

Mi alzo in piedi e tiro fuori il violino. Inizio a suonare una melodia allegra e ritmata senza nessun motivo apparente. Mentre suono saltello intorno ai miei amici e accenno in maniera goffa qualche passo di danza con i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...