Vai al contenuto

Esiste la quiete dopo la tempesta?


Briu

Messaggio consigliato


ESISTE LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA?

 

MONDO

Spoiler

Alagal: molti scambi commerciali. Bandiera: celeste e verde con un fiore al centro.

Rde: pochi scambi commerciali, per lo più armi e metalli. Bandiera: Blu, croce rossa e gialla

 

 

Impero Krofent: L’impero controlla delle terre nelle altre isole tranne Cas. Comprano soltanto. Bandiera: Arancione con graffi neri

 

 

Arcipelago dimenticato: isole al largo di Cas, si sono autoproclamate stato indipendente, sono uno stato non riconosciuto guidato da Kaar-u’ra. Sono in guerra con Cas.

 

 

Isola dei Re: Un’ isola veramente piccola dove si teneva il consiglio dei Re. Ora usata per parlamentare. Completamente neutrale. Niente e nessuno può essere danneggiato all’interno dei Mari dei Re. Solamente i regnati delle quattro isole possono salpare sull’isola, i loro consigli possono attraccare sull’isola artificiale costruita di fronte.

 

 

Isole sconosciute: Navi battenti bandiere mai viste solcano gli oceani. Attaccavano, sporadicamente le navi mercantili, ma da quando l’impero ha schierato le navi a difesa delle proprie rotte commerciali, la guerra in mare è aperta. Nessuno è riuscito a vedere la vera identità dei pirati…

 

Ca’as: è un enorme isola, un tempo fiorente e ricca.
Il Re viene eletto tra le figure più importanti dell'isola.
L’attuale monarca, Miur, è un vecchietto magnanimo, eletto due anni fa in seguito al suo accordo che ha aperto le rotte commerciali con il resto del mondo. In passato era un ricco mercante. È l’unico abitante di Ca’as ad esser stato su tutte le isole.

                                                                     Immagine.png


STORIA

Spoiler

Da cinque mesi un forte temporale ha colpito l'isola: la maggior parte delle navi, militari e civili, son state distrutte. Ogni parte dell’isola ha subito inondazioni e allagamenti. Questa calamità ha stroncato l'economia del regno.
Le altre isole hanno cancellato le rotte commerciali, data la mancanza di risorse da scambiare.
I villaggi più piccoli si stanno preparando a l'evacuazione, gli abitanti si stanno trasferendo nelle città più vicine: si stanno preparando ad affrontare la tempesta.

Il destino vi ha condotto, per motivi molto diversi, in una piccola cittadella portuale: una grande baia ricca di pesci con i pescherecci sempre in azione, i contadini curano i campi ogni ora del giorno. Un centinaio di persone in tutto, sono tutte cordiali, almeno lo erano. Tutti conoscono più o meno tutti.
Durante la tempesta avete visto quella che è diventata la vostra cittadella morire lentamente. Inizialmente avete provato a rattoppare le case, ad arginare il ruscello che porta ai campi, ma tutti i vostri sforzi sono stati vani.

 

@Fosco

Spoiler

Dopo aver combattuto le crociate contro l'arcipelago dimenticato sei tornato al tuo paese natale. Non sai dire se sono cambiate molte cose da quando sei partito, o se sei tu a non essere più il semplice bambino che giocava al porto. La tua famiglia non ha preso bene la scelta di partire: i campi andavano arati, il pesce pescato e due braccia sono scappate per un ideale. da quando sei tornato a casa aiuti come puoi la tua famiglia e il villaggio.

 

@Jabba

Spoiler

Il tuo maestro ti ha invitato con lui in un viaggio spirituale, lui è li per meditare e a te il mare rilassa e fa vedere melo L' ALTRO al resto del mondo. Ti ha chiesto di rimanere in questa città mentre lui torna in monastero. Crede che sia arrivato il momento di lasciarti da "solo".

 

@DarthDave93

Spoiler

Ti risvegli senza sapere nulla di quello che sei in riva al mare. Il primo ricordo della tua vita è il sapore della sabbia mista al mare e una ragazza poco più giovane di te che ti sveglia. Sei stata accolta a casa loro, ti trattano come una figlia, ma ti senti stretta in questo posto. Sei stata più volte presa durante dei furtarelli, e messa in una stanza del palazzo del sindaco adibita a prigione, ma ti trattano tutti bene. Ti chiamano Shadow, l'ombra, a causa delle tue attitudini di muoverti di notte senza esser vista e sentita.

 

@DROWSY-DOORSixtyNine

Spoiler

Il mare è da sempre un posto odiato dai nani, popolo di montagna. Come ogni nano preferisci il freddo delle alture all'ara salmastra della spiaggia. Per questo sei qui. Il tuo passato ti ha segnato, gran parte dei nani non si fida di te perché sa quello che è successo quella notte. Hai baciato i tuoi figli e sei scappato per tutta l'isola. Il villaggio è il primo posto dove nessuno sa di te, dove il nano scarlatto è semplicemente un nano. Ti senti costantemente braccato da quando sei andato dai nani della cenere sull'isola vulcanica e hai scoperto, incise nelle pietre, le tue rune con scritto "traditore, 100MP per la cattura"

 

@ErCicco

Spoiler

La tua natura curiosa ti ha portato in questo villaggio. A dire il vero non hai dovuto fare molta strada dato che il bosco dove vivevi è quei vicino. Le leggende degli uomini ti piacciono e a loro piace raccontarle. Una leggenda in particolare ti ha colpito di questo posto, si dice di notte una piccola scialuppa con una donna in lacrime appare a largo del porto

 

 

 

ALL

Spoiler

Finalmente ci siamo riusciti!!!
BENVENUTI UFFICIALMENTE NELLA VOSTRA PRIMA CAMPAGNA PBF E NELLA MIA PRIMA COME DM
Ho deciso di non fare il topic di servizio perché abbiamo il gruppo di whatsapp.

In ogni post scrivete in alto e in grassetto il nome del PG
usate la scrittura normale per le descrizioni (esempio azioni,  toni di voce, sguardi intenzioni etc etc)
Usate il grassetto per il parlato
Usate il corsivo per i pensieri (andré nel tuo caso o usi due colori diversi per te e per l'altro, oppure metti dei segni per far capire chi parla: tipo // bla bla bla // ) 

scrivete in prima o in terza persona è uguale. Per le cose tecniche (prove, dettagli regolistici) o quando non tutti vedono/sentono/eccetera usate gli spoiler con il nome del pg di chi li deve aprire. Potete aprire tutti gli spoiler, ma il vostro PG DEVE assolutamente giocare come s enon avete letto gli spoiler degli altri.
Ricordiamoci che tutto il forum ci vede quindi evitiamo di fa figuracce ;)
Spero che riusciamo a divertirci e che viene fuori una bell'avventura.
Qualsiasi cosa scrivetemi.

BUONA AVVENTURA RAGAZZI, BENVENUTI NEL CUORE DELLA TEMPESTA 

 

 

I fulmini squarciano il cielo incessantemente, il sole non si vede da mesi. Riuscite a distinguere il giorno dalla notte solamente dalla luce riflessa nel mare all'orizzonte.
Voi tutti siete compagni di bevuta, vi ritrovate spesso nella locanda del porto per bere e non pensare a quella che sembra l'imminente fine del mondo. Avete appena finito di riparate il tetto di una casa, che se ne rompe un'altro: il vento troppo forte ha fatto volar via buona parte del tetto. Vi state per muovere per andare a ripararlo, ma vi fermate perché alle porte della cittadina si vede la carovana inviata dalla capitale della regione per portarvi in salvo, ma una cosa vi turba.
E' ben più misera di quanto credevo, non basterà per tutto il villaggio, raduniamolo al municipio dice il sindaco mentre si avvia per suonare la campana del municipio che segnala l'adunata. Tutti gli abitanti sono nella stanza, tranne il sindaco che aspetta fuori la carovana, da dentro sentite solamente parole indistinte pronunciate con rabbia. Entra dopo istanti che sembrano interminabili. C'è posto solo per trentacinque persone, il nostro amato Re è così gentile da farci scegliere chi salvare e chi lasciare qui in questo schifo senza rifornimenti. Come se la tempesta in se non bastava! io e la mia famiglia restiamo qui fino alla fine per aiutare e gestire il villaggio. Scegliete chi salvare dice mentre si mette seduto rivolto a tutti voi 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta

Kibil'Nalà 

Esco e guardo la carovana da dietro la celata del mio elmo. (Non mi interessa di tutta questa gente, che vadano al diavolo! So come badare a me stesso con e senza carovana).

Mi appoggio a uno stipite fissando il mare. (Quanto era bello stare con la mia famiglia, nel mio palazzo, in mezzo alle montagne fredde. Questo odore di pesce mi infastisce più della gente lì dentro che prova paura). Tiro un pugno di rabbia sullo stipite su cui ero appoggiato e mi ci appoggio di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DIPOLIKOS

Mi guardo intorno e vedo le facce sconvolte delle persone che finora avevo visto tutti i giorni da quando sono qui e pensavo di conoscere, sono diverse ora e lo si capisce soltanto guardandoli, questa notizia è più dolorosa di quanto ci si aspettasse.

E se capitasse anche a me dopo un po' di quiete interiore di riportare "l'altro" alla luce?  Devo mantenere la calma il più possibile altrimenti credo che qualcosa in me possa tornare fuori.

Per tenere la calma cerco di spostarmi dal mucchio di gente che si era formato e cercare i miei amici, ora non c'è più il maestro che può aiutarmi, devo cercare la calma con l'aiuto di qualcun'altro, mi guardo intorno e posso vedere soltanto Kibil che tranquillo fissa il mare e Solomon che sta in silenzio, Kibil mi sembra più tranquillo ma conosco il suo carattere e non credo possa aiutarmi in questo momento, mi dirigo quindi con cautela verso Solomon.

E' concentrato e lo si nota che ha qualcosa che gli frulla per la testa, cerco comunque il dialogo per aiutarmi:

"Ehi, Solomon."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow:

finisco di bere la mia bevanda, mi alzo e esco per andare a casa della famiglia che mi ha accudito. Arrivato davanti la casa sbircio dentro la finestra e vedo che sono tutti dentro, non hanno sentito la campana e quindi ancora non sanno niente. Penso (non sanno ancora niente, sarà dura ma li devo avvertire).

Entro in casa e con tono serio dico a tutti: vi devo dire una cosa, è arrivata una carovana per portare tutti al sicuro fuori dal villaggio.......l'unico problema e che possono portare solo 35 persone con loro. Tutti noi dovremmo scegliere chi andrà con loro e chi resterà......chi vive e chi muore. Con tono arrabbiato aggiungo: Io vi prometto che voi salirete sulla carovana.....a costo di uccidere tutto il villaggio, a costo di morire voi vi salverete.

Esco dalla casa e faccio ritorno alla locanda quando vedo Solomon e Dipolikos, mi avvicino a loro e gli dico con tono austero: Mi dovete aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kibil'Nala

(Quest' odore mi sta distruggendo più del dolore, entrerò a vedere quelle povere anime dannate che non hanno mai visto la dannazione)

Entro dentro di nuovo e vedo Dipolikos e Solomon che discutono. 

(Non mi è mai stato simpatico Solomon ma Dipolikos e il suo doppio essere mi hanno sempre interessato molto. Specie la sua parte peggiore.)

Passo vicino ai due che parlano senza fermarmi e osservo lo stato d'animodel sindaco.

(La disperazione di quell' uomo è penosa come il suo finto impegno nella faccenda)

Torno dal gruppo nel quale si era aggiunta Shadow alla discussione.

(meglio stare con gli altri almeno finché non mi stuferò)

Salute Dipolikos, salute Solomon e Salute a te, Shadow.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fosco ha scritto:

Solomon kane:

mi accorgo dell arrivo di un compagno e mi presto a rispondergli : hey dipolikos , qualcosa ti turba ?

 

DIPOLIKOS

"Questa situazione mi rende inquieto Solomon, tu invece a cosa stai pensando?"

Sento una presenza che si avvicina alle mie spalle e a giudicare dal rumore che si porta dietro credo sia Kibil, ho paura che possa rendere la mia inquietezza, distruzione interiore in questo momento...

 

7 minuti fa, DROWSY-DOORSixtyNine ha scritto:

Kibil'Nala

Salute Dipolikos, salute Solomon!

"Ciao Kibil, temevo il tuo arrivo, la situazione non è tranquilla e non credo che in questo momento tu possa riuscire ad aiutarmi ma come al solito mi fa piacere la tua presenza, scusami se sono indisposto in questo momento... Tu come stai?"

Gli sorrido e gli do una pacca sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon kane :

Salute kibil e shadow , sapete anche voi della notizia suppongo ..... quindi sarebbe sciocco dirvi che dobbiamo risolvere questa catastrofe.

(mi chiedo dove sia finito il mastro bardo , e probabile che sia da qualche parte  ad intonare i suoi canti a giovane donzelle , comuncque concentriamoci sui fatti , il popolo e sul l orlo di una rivolta ed e normale dopo tutta questa serie di eventi . Adesso il sindaco sara disperato e non avra la forza di sostenere questa viccenda ..... devo portare la mia famiglia al sicuro )

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

Mi gratto il pizzetto bianco iniziando a pensare a chi si può salvare. Sicuramente dobbiamo mettere in salvo prima bambini, donne e anziani. Dopodiché possiamo pensare agli altri... Che brutta situazione!

Mi avvicino a tutti quanti guardandoli dispiaciuto di non poter salvare l'intero villaggio: "Brutta storia eh... lasciamo un po' di tempo per assimilare la cosa... poi penso che bisognerà iniziare a pensare a chi mandare sulla carovana" Nel mentre tiro fuori il violino e giocherello pizzicando le corde con le dita.

"Io potrei anche infilarmi in uno spazio molto piccolo o appendermi da qualche parte" Dico in maniera spiritosa

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, DarthDave93 ha scritto:

Shadow:

Esco dalla casa e faccio ritorno alla locanda quando vedo Solomon e Dipolikos, mi avvicino a loro e gli dico con tono austero: Mi dovete aiutare!

DIPOLIKOS

"Scusami Shadow ma ora non credo di riuscire ad aiutarti, potrebbe esplodere qualcosa in me..."

Vorrei aiutare il mio compagno ma in questo momento ho troppa paura, non riesco a mantenere la calma... Ma devo entrare in azione...

"Anzi penso proprio che potrò aiutarti, facciamo fuori questa merda di carovana e facciamo quello che dobbiamo fare senza pensarci due volte."

Sono tornato pezzo di merda, ti sono mancato? Ora si che faremo faville.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi ritrovate il brusio della folla diventa sempre più forte. NON È GIUSTO! FATE SCHIFO! MORIREMO DI FAME! Le guardie fuori dal municipio sembrano far finta di nulla. SILENZIO! Grida il sindaco. Se il Re ha deciso questo, questo è giusto. Siamo tanti villaggi nella reggione, la città non può ospitare tutti. la sua voce non sembra convinta, le sue mani tradiscono le parole: è adirato, ma non può nulla. Tutti si zittiscono. Trentacinque persone.... una ogni due famiglie.. tornate a casa in famiglia e decidete chi far partire. Tra un ora ci raduneremo nuovamente e decideremo gli eletti. vi congeda con gesto della mano

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Jabba ha scritto:

DIPOLIKOS

"Scusami Shadow ma ora non credo di riuscire ad aiutarti, potrebbe esplodere qualcosa in me..."

Vorrei aiutare il mio compagno ma in questo momento ho troppa paura, non riesco a mantenere la calma... Ma devo entrare in azione...

"Anzi penso proprio che potrò aiutarti, facciamo fuori questa merda di carovana e facciamo quello che dobbiamo fare senza pensarci due volte."

Sono tornato pezzo di merda, ti sono mancato? Ora si che faremo faville.

Finalmente mi posso divertire con Dipolokos.

Io sono con Dipolokos, facciamo saltare quella carovana e andiamo via!

 

Spoiler

 

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler

 

 

 

 

Spoiler

 

 

Spoiler

 

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler

 

 

 

 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SparkleTheGoat

Cosa?! Una ogni due famiglie? E' inaccettbile!!

Mi rivolgo a Kibil "Non fomentare il nostro amico. Non è il momento di iniziare a far casino o non ci salveremo nemmeno noi! E' possibile che devi sempre fare lo odioso per forza?"

Con tono più pacato parlo invece con Dipolikos "Hey, maschione! Calma! So che puoi sentirmi lì dentro, tenta di ragionre. Tu non sei così! Non è quello che vuoi uccidere tutti! Avanti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon kane :

mi rivolgo verso il trio ; maledizione , sentite vi abbandono per un po , Sparkle cerca di calmare Dipolikos ...sei bravo in questo , per il resto state in allerta . 

mi dirigo verso casa dove presumo si siano riuniti li dopo l ultimatm del sindaco del villaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ErCicco ha scritto:

SparkleTheGoat

Cosa?! Una ogni due famiglie? E' inaccettbile!!

Mi rivolgo a Kibil "Non fomentare il nostro amico. Non è il momento di iniziare a far casino o non ci salveremo nemmeno noi! E' possibile che devi sempre fare lo odioso per forza?"

Con tono più pacato parlo invece con Dipolikos "Hey, maschione! Calma! So che puoi sentirmi lì dentro, tenta di ragionre. Tu non sei così! Non è quello che vuoi uccidere tutti! Avanti!"

Kibil'Nalà

Ho sempre odiato Sparkle, lui e quel dannato Violino. Se continua così dovrò pulire la mia ascia dal sangue di bardo.

Bada le parole Bardo! Non vorresti trovarti con la testa aperta in due.

Devo fare una cosa... Ma ho bisogno di Dipolokos ORA

Dipolokos forza andiamo ! Ho bisogno di te. Andiamo a distruggere questa carovana.

se il bardo non comprende è davvero l' ultima volta che apre bocca. 

Esco fuori e vado verso la carovana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...