Vai al contenuto

The Well of Worlds


Hicks

Messaggio consigliato

Nagendra

Se non siamo attenti l' unica scoperta degna di nota che faremo riguarderà su quale piano andranno le nostre anime dopo la morte, e preferirei tenermi la curiosità in questo caso. Tuttavia abbiamo bisogno di aiuto per sopravvivere qui, le nostre scorte non dureranno in eterno e  probabilmente questa strega sarà più disposta a trattare della maggior parte dei diavoli dell' Averno... mezze calzette a parte, ovvio dico con un' espressione di disgusto rivolta ad Halitsu. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi mettete in marcia guidati da Halitsu, apprestandovi ad affrontare la landa desolata che avete davanti. La valle è un misto tra un terreno roccioso, lastre metalliche ed enormi massi calcarei arrivati da chissà dove. Le palle di fuoco continuano ad eruttare dal terreno e ad esplodere nell'atmosfera: sono abbastanza lontane da essere innoque, ma quelle che esplodono più vicino a voi vi abbagliano, causandovi una momentanea cecità.

Dopo circa un paio d'ore di viaggio, vi trovate in prossimità di alcune colline, esattamente a metà strada tra il fiume alla vostra sinistra e la grande strada lastricata alla vostra destra. Proprio sulla strada, distante circa un chilometro, vedete in lontananza una massa di creature intente a marciare in formazione verso sud. La legione è troppo distante per distinguerne i componenti, ma vedete che è sorvolata da altre creature alate, diavoli simili ad Halitsu ma decisamente più grandi.

@Kazir
 

Spoiler

Halitsu è troppo forte per essere un famiglio, ma l'idea mi piace troppo! Possiamo pensare a qualcosa, magari a una sorta di patto visto che è un diavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jakub Rebelka

Mi asciugo la fronte dal sudore; la marcia è molto più faticosa in questa atmosfera calda e opprimente. Alla vista del manipolo di diavoli, per un momento stringo gli occhi, pensando ad uno scherzo della luce o dell'Averno stesso. Appena capisco cos'è, mi getto dietro una roccia e prendo Halitsu per il braccio: «Chi sono quelli? Cercano noi?» gli sussurro con rabbia. «Qualcuno riesce a vedere fino a là cosa accade?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Kazir

Tranquillo Jakub! Sono ancora lontani! Commento, tranquillo. In ogni caso, però, mi abbasso rapidamente anch'io dietro ad una roccia, sbirciando comunque dall'altro lato per capire che cosa stia succedendo: E tratta bene il piccoletto, sta cominciando a starmi simpatico... Aggiungo, facendo l'occhiolino prima di tornare a studiare l'armata in movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halitsu risponde guardando incerto Kazir, evidentemente non abituato a sentirsi definire "simpatico". Nono, diavoli no cercano voi! Quella legione di Lord Bel, marcia via a combattere contro demoni! Effettivamente, la direzione dell'esercito sembra decisa verso sud. I diavoli volanti girano in tondo sopra la legione per avvistare eventuali pericoli, ma non sembra che stiano cercando qualcuno.

Improvvisamente sentite un rumore provenire da nord: appostato dietro a una collina, a una ventina di metri da voi, notate un aasimar che vi guarda sorpreso.

@Aslatiel

È da un paio di giorni che ti trovi in questo luogo infernale ormai. Anche oggi ti sei risvegliato maledicendo la sorte, che ironicamente ha fatto sprofondare proprio un aasimar come te nei recessi dei piani inferiori. Ti sembra di essere dentro ad uno dei racconti degli orrori che vengono narrati agli storditi appena arrivati nella Gabbia: un passo falso, una porta sbagliata, e puff! Ti ritrovi a far compagnia a diavoli e anime dannate.

Hai passato il tempo nascondendoti e provando a sopravvivere, esplorando cautamente il luogo cercando un modo per venirne fuori. Ti sei accampato in un complesso di colline rocciose, le quali perlomeno forniscono dei nascondigli sufficienti a non farti trovare, almeno finora. Verso ovest, a circa un chilometro di distanza, scorre un fiume che parte da dei picchi a nord e discende verso sud. Alla stessa distanza verso est si trova una larga strada lastricata: saltuariamente, delle legioni di centinaia di diavoli la percorrono, andando verso sud. Ti stai nascondendo, osservando l'ennesima legione passare indisturbata, quando senti un rumore poco distante da te. Ti muovi per indagare, e con tua sorpresa vedi un gruppo di tre primari, accompagnati da un diavolo spinato, nascondersi dietro una roccia ad osservare la colonna di diavoli passare. Devi aver fatto qualche rumore, perché ad un certo punto i tre si girano verso di te: ti hanno visto.

@tutti

Eccovi finalmente insieme. Mettete nel prossimo post una descrizione del vostro pg. Per capirci, vi trovate nelle colline vicino al punto F nella

mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel Mitridal

Descrizione:

Spoiler

Aslatiel è un uomo alto, ben piazzato, con capelli corti biondo cenere ed occhi azzurri estremamente chiari.
Nel momento in cui evoca il suo arco il braccio sinistro diventa parzialmente ligneo. Le parti legnose sembrano radici che dalla mano si diramano fino al cuore. Alcune venature nella corteccia brillano di una opaca luce verdognola, soprattuto all'altezza del cuore.
Quando libera il potere del suo retaggio angelico delle luminose ali eteree compaiono dalle sue scapole mentre gli occhi brillano di una intensa luce bianca.

Dopo due giorni trascorsi in completa solitudine in questa landa desolata, finalmente riesco a scorgere tre primari. Oh grande Pelor! Finalmente dei volti amici! La mia gioia ha però vita breve. Guardando attentamente noto che in loro compagnia c'è un diavolo spinato in atteggiamenti decisamente amichevoli.

Immediatamente cerco riparo dietro ad una roccia. Chi siete? Amici o nemici? Che ci fate in compagnia di un diavolo?! L'arco in mano è pronto ma dubito di riuscire a tenere testa ad un gruppo così nutrito di avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kazir

Descrizione:

Spoiler

Kazir è un tiefling abbastanza notevole: la pelle grigia, solcata di crepe intricate e dalla consistenza ben più rigida di quella normale, è solo uno dei suoi tratti peculiari, alla quale possiamo aggiungere i capelli arancioni e fiammeggianti, gli occhi completamente rossi (senza iride o pupilla) e la coda muscolosa. Non indossa armature, ma sul braccio sinistro ha un bracciale di cuoio molto pesante che, quando combatte, si ricopre di fiamme e forma una sorta di scudo. Alla cintura porta uno stocco con un grosso rubino incastonato nel pomo.

Non è molto robusto, ma i muscoli scattanti e nervosi dimostrano un fisico allenato e capace in combattimento.

[Ho descritto così lo scudo perché non mi piaceva l'idea di uno scudo vero. Però dal momento che devo comunque "attivarlo" non dovrebbe avere vantaggi particolari rispetto ad uno scudo normale]

Alle parole di Halitsu, annuisco commentando con tono comprensivo: Ah già, la Guerra Infinita eh... Ma dimmi, piccoletto... Quelli in volo che diavoli sono? Da questa distanza non riesco a riconoscerli, ma mi sembra che ti assomiglino... Forse sono come te, solo che un po' più potenti?

All'improvviso, un rumore ci fa voltare tutti simultaneamente, mostrandoci un aasimar che ci spia: Ne parliamo dopo! Ora tutti giù! Esclamo, spostandomi in modo da mettermi dietro una roccia. Poi la creatura ci interpella, chiedendo se siamo amici o nemici. Scoppio a ridere, esclamando: Aehm... Per curiosità, sai dove siamo? Perché in tal caso dovresti sapere che qui di diavoli ce ne sono un bel po'! Molto più rari sono i primari come te, e di stirpe angelica, per di più... Con un cenno del capo, indico a Jakub un punto sulla destra, per poi cominciare a muovermi in quella direzione in silenzio. Quando gli passo accanto, sussurro: Continua tu con gli onori di casa, io provo ad aggirarlo...

Spoiler

Cerco di aggirare il buon fog, uso il mio Stealth +5 per mantenermi nascosto fra le rocce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagendra

Un Aasimar a Bel? Questo è strano. Mi dice telepaticamente Kadru, facendo puntare la testa dalla tasca Concordo, meglio andarci particolarmente cauti. rispondo io. Come sempre fratello... ignorando il commento sarcastico mi rivolgo al nuovo arrivato. Questo dipende interamente da te. Non abbiamo ragione di fati del male e riguardo a diavolo, beh... una guida fa sempre comodo quando si visita un posto nuovo. Tu invece, come mai sei qui? Non è comune vedere Aasimar nell' Averno. Dico con serafica calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel Mitridal

Esco con fare circospetto dal mio nascondiglio. Cerco alleati, non altri nemici. Sono due giorni che mi trovo in questo luogo. Stavo ispezionando la casa di un presunto mago per conto dei dell'ordine dei paladini di St. Cuthbert quando, dopo essere entrato in un sotterraneo, si sono attivate delle rune e sono stato catapultato qui.

Mi rivolgo al diavolo in infernale con fare minaccioso: Perché li stai aiutando? Qual é il tuo piano? Parla! La tua vita dipende dalla tua sincerità.

Spoiler

Intimidire: +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole in infernale dell'aasimar, Halitsu si ritrae intimidito, per poi rispondere brevemente nella stessa lingua.@Aslatiel

Spoiler

 

Il piccolo diavolo ti guarda strabuzzando gli occhi, poi guarda i suoi 'compagni', con l'aria di chi è preso tra due fuochi. Infine, ti risponde in infernale: Loro costringe Halitsu! Loro catturato me! Halitsu no ha piano, solo sopravvive!

Spoiler

Il tiefling del gruppo che hai davanti si sta defilando, nascondendosi dietro alla roccia e sparendo dalla tua vista.

 

@Kazir

Spoiler

Sei riuscito ad arrivare alle spalle dell'aasimar nascondendoti dietro la collina, è a un paio di metri da te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel Mitridal

Noto l'assenza del mio precedente interlocutore. Hei! Che fine ha fatto il tiefling?! Detto questo mi guardo attorno preparandomi al peggio.

@DM

Spoiler

Perception: +0

Se percepisco di star per venire attaccato utilizzo Fey Presence. Nel raggio di 3 metri bisogna fare un TS su saggezza con CD 14 o essere charmati o spaventati. Nella fattispecie utilizzerei charme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kazir

Sono qui, tontolone... Esclamo, sbucando fuori dalla roccia con la scimitarra infoderata e ridacchiando: E tu saresti sopravvissuto due giorni qui in mezzo? Bah! Hai sentito Jakub? Questo è un veterano, uno di quelli esperti di sopravvivenza... Beh, e quanto hai intenzione di stare quaggiù? Perché noi stiamo tentando di andarcene, con l'aiuto di Halitsu. Con un sorriso, faccio un paio di passi verso il resto del gruppo, aggiungendo: Se vuoi aggiungerti, basta che non ci metti nei guai e fai il bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel Mitridal

Un po' in imbarazzo per come mi sono fatto sorprendere dico Con... Con piacere. Uniti avremmo più possibilità. Congedo il mio arco lasciando tornare normale la mano destra e la allungo verso Kazir. Il mio nome è Aslatiel. Un tiefling ed un aasimar che si danno la mano. Solo all'inferno è dato vedere una cosa simile. Evoco nuovamente l'arco per evitare qualsiasi tipo di brutta sorpresa. Siete sicuri ci si possa fidare di quel diavolo? Dove vi sta conducendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagendra

L' unica cosa buona dei paladini è che sono prevedibili... e raramente mentono. Idioti.

Fidarsi dei diavoli è sempre una cattiva idea, ma siamo abbastanza sicuri di riuscire eliminarlo prima che possa causarci troppi danni e non mi sembra abbastanza furbo da ingannarci. Per rispondere alla tua seconda domanda a quanto pare c' è una strega nelle vicinanze, una potente incantatrice. L' inimicizia di questa strega con i diavoli potrebbe andare a nostro vantaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel Mitridal

La risposta ricevuta mi fa storcere il naso ma decido di fare buon viso a cattivo gioco. Va bene va bene. Vediamo di muoverci però. Non mi sento molto a mio agio a chiacchierare quando nei paraggi c'è un esercito di diavoli sul piede di guerra.

Mi avvicino al resto della compagnia e mi preparo a seguirli stando indietro. Vedi di non fare scherzi diavolo. La mia pazienza è poca e la mia mira è buona. Intimo in infernale alla creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kazir

Lascio che sia Nagendra a rispondere allo spocchioso paladino, non risparmiandomi una frecciatina quando si mette a minacciare il piccolo Halitsu: Un sacco di gente invece non si sente a suo agio a camminare con un paladino nei paraggi, se è per questo. Lascia in pace Halitsu e vedrai che non avrai da pentirtene.

In ogni caso, se vuoi chiamarmi puoi dire Kazir, ma non troppo forte o i diavoli ti sentiranno... Scherzo, muovendomi di nuovo verso la testa del gruppo e controllando le forze dei diavoli in marcia prima di proseguire lungo la nostra strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rimettete in marcia guidati da Halitsu, il quale saltuariamente lancia qualche occhiata preoccupata ad Aslatiel. State attraversando il complesso di colline, dal cui terreno roccioso spuntano dei fili di ferro alti qualche centimetro, che ricordano una qualche malsana vegetazione. Dopo circa un'ora di viaggio arrivate alla fine delle colline, ma proprio al limitare con la pianura notate una grossa creatura intenta a consumare il suo bestiale pasto. Si tratta di un troll, ma dal pelo rossiccio che ben si mimetizza coi riflessi del cielo e dotato di ben quattro braccia. Il mostro sta spolpando i resti di una grossa creatura, accumulandone le ossa in un mucchietto poco distante. Dopo aver gettato via l'ultimo osso, il mostro rivolge improvvisamente lo sguardo verso l'alto, tirando profonde sniffate con le sue grosse narici. Infine, volge lo sguardo verso di voi, mostrandovi le sue fauci zannute e le sue iridi gialle intenso. Il troll si alza in piedi ruggendo, avanzando minacciosamente verso di voi.

Iniziativa


Aslatiel <-
Jakub
Kazir
Nagendra
Troll
Halitsu

Siete a circa una decina di metri dal troll. Postate tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kazir

Osservo il mostro con un ghigno sarcastico, dicendo poi: Buongiorno principessa... Che ne dici di bruciare un po'? Il bracciale si attiva quindi, rilucendo di bagliori rossi e giallastri mentre estraggo la scimitarra e avanzo di qualche passo verso il mostro, saggiandone poi la pellaccia con un dardo infuocato.

Spoiler

So qualcosa di questa creatura? Magari eventuali debolezze o punti di forza tipici?

Gli sparo comunque un Fire bolt +5 da 1d10 danni da fuoco, giusto per vedere se sembra immune.

Estraggo la spada e mi muovo un po' in avanti in modo da rendermi un bersaglio evidente, uso Shield su eventuali attacchi (CA 23 in caso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel Mitridal

La bestia avanza verso di noi pronta a trasformarci nel dessert del suo pranzetto. Arretro dal gruppo scartando di lato e pronuncio le parole dell'incantesimo che mi permette di entrare nella mente del troll. Proietto nel suo cervello l'illusione di un serpente di fuoco che, spuntando da una roccia, gli si avviluppa attorno bloccandolo ed ustionandogli la pelle.

Spoiler

Utilizzo phantasmal force per fargli credere quanto sopra e dunque immobilizzandolo. :D Ts su int con cd 14 se fallisce prende anche 1d6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...