Vai al contenuto

Imperator Vult


Zellos

Messaggio consigliato

John Rico (guardia)

Spoiler

"Delle granate non mi dispiacerebbero" pensai interessato

"Ecco cosa succede a pasticciare con ciò che non appartiene all'Imperium." constatai critico alle rivelazioni del mercante corsaro. Cosa si aspettavano di ottenere dalle conoscenze proibite ed maligne di quegli xeno così pericolosi e sadici?!

"Come ha fatto a surclassare un'intera flotta con le sue creazioni???" chiedo preoccupato mentre mi ritrovavi a riflettere sulla portata dei danni che le azioni di quel magos avevano avuto.

"Seconda fila. Andate a prendere altri caricatori. Riempitevi le tasche, anche le mutande se necessario! Muoversi" impartii per preparare gli uomini alla spedizione, poi ordinai lo stesso alla prima fila quando il primo gruppo ebbe finito e si fu riposizionato al loro posto. Eravamo pronti e muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima risposta

<<Le gioie del Dio Macchina: intere navi che rispondo al comando del Magos che le governa. Paratie che si chiudono, ventole che spediscono equipaggio nello spazio o che tolgono ossigeno invece di darne. Aggiungete un po' di tecnopreti dalla sua parte, servitori resi berserker impazziti pieni di arti non loro ed ecco come una flotta muore. Ci siamo salvati solo attivando il protocollo di quarantena e dichiarando morto nella stessa sia me che il Magos. La nave è decapitata di ogni autorità.>> dice mentre si muove sulle grucce. 

<<Pasticciare? È il compito dei mercanti corsari depredare in lungo ed in largo. Nelle mie stanze ci sono tesori, antiche armi eldar...un valore incalcolabile, quanto il grimorio. Se il magos non fosse impazzito, avrebbe reso un servizio immenso all'Umanitá ed ai suoi signori, i Draghi di Lathe.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

John Rico (guardia)

Spoiler

"Secondo me solo ai secondi."

Dopo averlo ascoltato, lo guardo per nulla convinto dalle sue parole e me ne vado disinteressato verso i bancali dell'armeria a rifornirmi di caricatori carichi e guardo se nella teca dove stava il termico vi siano altri caricatori per l'arma; quindi aspettai che tutti fossero pronti per muoversi.

Osservai il cronometro al mio polso per capire quante ore fossero passate dall'inizio della missione e cercai di farmi una rapida idea di quanto tempo ci sarebbe restato a disposizione se avessimo riportato per prima cosa il Mercante Corsaro alla nostra navetta e dedicarci solo in seguito alla ricerca del Magos o se il tempo ci avrebbe costretto a portarcelo dietro durante la seconda parte della missione, con tutti i fastidi del caso dato che avremmo dovuto proteggerlo a tutti i costi ed il suo incedere claudicante ci avrebbe sicuramente rallentato e creato problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassaforte viene aperta lestamente. 

Rivela al suo interno tre granate normali ( a frammentazione) ed un arcano attrezzo simile ad una granata a mazza. 

Il mercante corsaro vi spiega che é una granata in grado di influenzare tremendamente le attrezzature tecnologiche complesse. 

<<Prima di andarcene, c'è da prendere molti oggetti nella mia stanza. Anche molti troni.>>

 

A quel punto che fate? Tornate indietro al punto di arrivo? Andate all'infermieria?

andate alla stanza del Mercante Corsaro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Rico (guardia)

"Avendar ne sei proprio sicuro? La priorità dovrebbe essere portarlo al sicuro sulla nostra nave. Questo non è un posto sicuro e lui non è agile come noi." bisbigliai in tono un po' contrariato una volta avvicinatomi all'arbitrator. "Se proprio ciò che ha nelle sue stanze è importante lo andremo a prendere una volta consegnatolo a Traumann." aggiunsi suggerendo un'alternativa di comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renn Avendar

"Le sue stanze personali saranno quasi sicuramente difese da una serie di protocolli di sicurezza che solo lui può aggirare con facilità. E non penso sia disposto a condividere con noi le modalità di azione corretta", ragiona Avendar a voce altrettanto bassa. 

"E non sottovalutare le capacità di un Mercante Corsaro così vecchio. Probabilmente è in grado di fare esplodere la tua testa strizzando il suo occhio destro".

Link al commento
Condividi su altri siti

John Rico (guardia)

"Abbiamo degli ordini Avendar, ogni rischio inutile potrebbe compromettere la missione ed anche le nostre teste. A lui cosa vuoi che freghi dei protocolli di sicurezza delle sue stanze? Questa nave è allo sfascio e ciò che vi è dentro andrebbe spazzato via con una bella esplosione, per quanto mi riguarda." dissi teso ma mantenendo sempre il tono di voce basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renn

"Se questo Magos è folle e potente come sembra, il Mercante Corsaro potrebbe essere la nostra migliore arma contro di lui. Si conoscono, è una situazione che possiamo sfruttare... oltre al fatto che quest'uomo é il comandante di questa nave e la conosce in modi che il nostro Tecno-Prete può solo sognarsi. Sempre che lui sia in grado di sognare", prova a spiegarsi Renn.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz e @Pyros88

Alla fine, seguendo gli ordini dell'arbitres, vi avviate verso le sue stanze. Iniziate quindi a girare per i corridoi vuoti e silenziosi della stessa, seguiti solo da scriccolii e sbuffi di vapore ogni tanto.

siete ad poco più una rampa di scale monumentale di distanza dalle stanze, quando da una paratia si sente un deciso rumore di metallo, violento e doloroso per le orecchie, mentre iniziano ad uscire alcuni servitori della manutenzione. Ad intravedere le braccia degli stessi, sono servitori ripulitori, visto i bracci costituiti da pompe ad acqua e vapore bollente.

per adesso ne sono usciti tre e continuano ad uscire, sono a quindici metri da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Rico (guardia)

"Come volete Avendar, siete voi al comando." dico in tono freddo e distaccato, di quelli per cui uno non metterà bocca ulteriormente alla questione ma in aperto disaccordo con la decisione presa.

Spoiler

"Lo so io. A questo è andato in pappa il cervello non appena ha sentito le parole 'molti troni'."

Detto ciò presi una delle granate e passai in rassegna i ragazzi controllando che fossero tutti pronti e ben equipaggiati.

Quindi ci dirigemmo assegnando a due guardie il trasporto della guardia incapacitata prendendola per braccia e gambe.

Inoltrateci nella nave, ad un certo punto tre servitori pulitori escono da un corridoio e si dirigono verso di noi. Consapevole delle manomissioni effettuate a tutta la nave da parte del magos ordino di fare fuoco per abbatterli, prima chr i loro getti di vapore ad alta temperatura ci possano ustionare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie sparano violentemente verso i servitori meccanici, distruggnedoli con facilità. 

La strada è perfettamente libera e vi avviate. Giungete alle lussuose stanze del mercante corsaro ed il mercante indica varie valige, un fucile requiem riccamente ornato ed un incredibilmente e baroccamente adornato lanciamissili. Non ci sono troppi proiettili, solo tre ( per il secondo; il primo ha un solo caricatore). 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Oh beh, il requiem ho imparato ad usicchiarlo, ma come si può notare mi torna scomodo per le stampelle. 

Il lanciamissili invece no. 

Soero che voi della guardia abbiate avuto un minimo di addestramento con esso, no? Un po' forse come l'arbitres con il requiem. 

Comunque, quando questo sarà finito...direi che vi regalerò il lanciamissili. Al requiem sono affezionato, è un regalo di un compagno di avventure. >>  dice per la prima volta nostalgico e serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due dei soldati alzano la mano per l'addestramento con il lanciarazzi. 

Il mercante corsaro si mette a riflettere. 

<<Uhm...potremmo andare semplicemente alle porte dell'infermieria, oppure potremmo provare a piombare in mezzo alla stessa. Decisione vostra. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...