Vai al contenuto

Schede mostri/png


Messaggio consigliato

Buongiorno,

Volevo chiedere se esistono delle shede precompilate o compilabili dei mostri presenti nel bestiario. Cioè dei fogli riassuntivi contenenti i valori utili presenti nella descrizione (una sorta di scheda dei mostri), così da essere usata dal GM in maniera più pratica che stare a cercare i mostri ogni volta.

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Peccato, sarebbe utile come cosa. Comunque io non mi riferivo alla generazione dei mostri ma alla loro gestione da parte del GM.

 

P.s. le pagine che citi riguardano manuali di D&D? Perché dato che uso pathfinder non ho trovato niente a quelle pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una tabella riassuntiva con openoffice. Intendevo qualcosa del genere...la metto come download, se qualcuno la volesse playtestare mi farebbe un favore (ovviamente siete liberi di modificarla come volete).

E' formattata per contenere solo caselle di testo, quindi non esegue addizioni. Ho inserito i colori per una più facile lettura, ma è pensata per essere stampata (quindi senza colori per chi volesse risparmiare toner).

Spero possa esservi utile, accetto qualunque consiglio.

Scheda mostri - prova 1.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male, solo le abilità le lascerei come lista giusto per tenere le cose veloci. Ti faccio notare come da d20pfsrd puoi tranquillamente stampare la pagina del mostro per avercelo a portata di mano anche offline, io lo ho fatto innumerevoli volte per le stat del famiglio o delle creature da evocare. Prendi ad esempio la pagina del Mephit dell'acqua; è completa senza risultare eccessiva, io la trovo ottima ma solo perchè io non avrei la pazienza di compilarmi da solo la scheda da te proposta, se tu hai quella pazienza il tuo template funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente dopo aver consultato d20pfsrd l'ho trovato molto comodo. La mia idea era di avere qualcosa di più simile ad una scheda, tutto qua. Diciamo che l'ho fatto anche per evitare un attimo il discorso dell'inglese, non tanto perchè non lo capisco, quanto per essere di più immediata lettura (i termini specifici in inglese non mi vengono così spontanei, quindi ci dovrei mettere dietro un lavoro di traduzione qua e la).

In ogni caso, l'ho un po' modificata nel frattempo. La carico che magari torna utile a qualcuno. Grazie a tutti per le risposte :)

Scheda Mostri.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...