Vai al contenuto

ladro ed armi a spargimento


cartoonman8

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
40 minuti fa, cartoonman8 ha scritto:

vorrei sapere se il ladro infligge danni furtivi con le armi a spargimento se si vorrei sapere dove posso trovare le faq o il riquadro nei manuali dove posso trovare che ci sia scritta una risposta a questa domanda 

Sì, a parte le ovvie deduzioni dalle regole sugli attacchi furtivi abbiamo in merito anche una citazione del Rules Compendium e una FAQ

"Precision damage applies on any attack that meets the requirements of the ability that grants the damage"

"Does a rogue apply sneak attack damage when throwing alchemist fire or casting a spell such as acid splash?

Yes. The bonus damage from sneak attack, skirmish, or sudden strike applies to any attack that requires an attack roll, even touch attacks"

Piccola nota, il danno da spargimento non infligge quindi danni furtivi visto che non comprende un tiro per colpire

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Scusa questo da dove l'avresti dedotto?

E' un ragionamento mio in realtà xD. Eccolo: essendo a distanza i danni devono essere "di precisione".... con armi a spargimento, le quali solitamente (non ricordo il contrario) permettono tiro in riflessi, non vedo come sia possibile colpire con certezza punti vitali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Reketto ha scritto:

E' un ragionamento mio in realtà xD. Eccolo: essendo a distanza i danni devono essere "di precisione".... con armi a spargimento, le quali solitamente (non ricordo il contrario) permettono tiro in riflessi, non vedo come sia possibile colpire con certezza punti vitali. 

Le armi a spargimento di base non consentono un tiro sui Riflessi, ma richiedono un attacco di contatto a distanza. Essenzialmente ogni attacco che comprenda un tiro per colpire si può qualificare per un attacco furtivo (vanno ovviamente rispettate tutte le altre condizioni).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Reketto ha scritto:

E' un ragionamento mio in realtà xD. Eccolo: essendo a distanza i danni devono essere "di precisione".... con armi a spargimento, le quali solitamente (non ricordo il contrario) permettono tiro in riflessi, non vedo come sia possibile colpire con certezza punti vitali. 

Regole a parte, cosa impedisce a un ladro di lanciare un fuoco dell'alchimista in faccia ad una guardia colta alla sprovvista, colpendo quindi un punto "vitale", invece di permettergli di mettere davanti una mano e non essere colpito con la stessa efficacia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...