Vai al contenuto

Tank O Damage Dealer


Messaggio consigliato

Buon giorno avventurieri, avrei bisogno di alcuni consigli... sto per partecipare ad una campagna, in essa ci sono un mage e un druido, io sarei indeciso tra fare un tank spaccaculi, oppure un damage dealer della madonna... ero indeciso tra il crusader o un ladro/rodomonte/duellante oppure un classico barbaro guerriero... se avete idee, consigli gli accetto volentieri. Abbiamo accesso a TUTTI I MANUALI della 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Qual è il livello di ottimizzazione della campagna? Quale il suo spirito?
Vuoi essere quasi al pari di mago e druido o ti arrendi già all'idea di essere almeno un gradino sotto?
Inoltre, quanto convenzionale vuoi che sia il modo in cui sei un damage dealer? Perché ad esempio un monaco1/ranger5/maestro delle molte forme10 è un "discreto" damage dealer in certe forme.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, tamriel ha scritto:

Vai di warblade, anche puro. Puoi tankare più o meno qualsiasi cosa ti si pari davanti e con i giusti strike dai anche un fottio di danni.

Con quale build il warblade tanka? Non è meglio un crusader? 

19 ore fa, AntonioDemo ha scritto:

Avevo pensato ad un Ladro con doppia arma se volessi optare per il Damage dealer

Non fai abbastanza danni a meno che tu non faccia sempre furtivi, se ad es. fronteggerete non morti scordatelo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, AntonioDemo ha scritto:

Avevo pensato ad un Ladro con doppia arma se volessi optare per il Damage dealer

Potresti fare un Chierico o un Druido (che può fare da tank ma che soprattutto EVOCA TANK a manetta) e parlerebbero da sè...

Ma ti accontenti di stare sotto potresti giocare un Warblade o un Crusader. Il primo è più simile a un Barbaro, il secondo un tank immortale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2017 alle 19:15, AntonioDemo ha scritto:

Avevo pensato ad un Ladro con doppia arma se volessi optare per il Damage dealer

 

17 ore fa, Fezza ha scritto:

Con quale build il warblade tanka? Non è meglio un crusader? 

Non fai abbastanza danni a meno che tu non faccia sempre furtivi, se ad es. fronteggerete non morti scordatelo :)

Il problema dei non morti lo si risolve facilemente a partire dai livelli medi: alzi Usare oggetti magici e comprei delle bacchette apposite (ne servono a seconda del tipo di creatura, non morti, construtti elementari, piante ecc...): idanni sono comuque alti, e puoi prendere Craven (talento indecente per i danni da furtivo), e colpo barcollante, uno strumento di controllo al limite dell'illegale...

 

Quanto alle classi ToB, beh... Il warblade non è un  vero e proprio tank, ma comunque ha un dado vita enorme, oltre ad essere competente nell'uso di armature. Inoltre anche tra le sue manovre ha a disposizione qualche strumento di controllo, e comunque, visti i danni indecenti che può fare, i nemici non possono permettersi di ignorarlo.

Quanto al crociato, lui ed il Knight sono le classi Tank per eccellenza.

Modificato da Hinor Moonsong
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente utilizzerei il Druido Umano con 2difetti, Inc Foc (Evocazione), Ashbound, Greenbound e Aumentare Evocazione.

O un Chierico con MMD

Però se nel gruppo ci sono altri personaggi da mischia regolati perché li metti in ombra dato che sarai probabilmente migliore di loro in.. Tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Io sinceramente utilizzerei il Druido Umano con 2difetti, Inc Foc (Evocazione), Ashbound, Greenbound e Aumentare Evocazione.

O un Chierico con MMD

Però se nel gruppo ci sono altri personaggi da mischia regolati perché li metti in ombra dato che sarai probabilmente migliore di loro in.. Tutto

Cosa intendi per Chierico con MMD

Link al commento
Condividi su altri siti

Le build più comuni sono quelle con metamagia divina su incantesimi persistenti o rapidi e penso che potresti ottimizzare il PG senza problemi tanto se gli altri 2 sono mago e druido non dovreste avere il problema di un personaggio che eclissa gli altri visto il livello di potere

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Derù ha scritto:

Le build più comuni sono quelle con metamagia divina su incantesimi persistenti o rapidi e penso che potresti ottimizzare il PG senza problemi tanto se gli altri 2 sono mago e druido non dovreste avere il problema di un personaggio che eclissa gli altri visto il livello di potere

il problema che servirebbe al team un tank e/o un dsp quindi vorrei capire cosa fare, effettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè un chierico con armatura pesante e scudo più tutti i buff che possiede può tenere la mischia con il compagno animale del druido (e volendo col druido in forma selvatica) senza alcun tipo di problema. Non avrà i danni di un charter, ma ha un'infinità di versatilità in più grazie a tutti gli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Derù ha scritto:

Bè un chierico con armatura pesante e scudo più tutti i buff che possiede può tenere la mischia con il compagno animale del druido (e volendo col druido in forma selvatica) senza alcun tipo di problema. Non avrà i danni di un charter, ma ha un'infinità di versatilità in più grazie a tutti gli incantesimi

Stavo pensando ad un chierico da guerra... solo che sono un pò pensieroso sui probabili talenti che potrei usare e sopratutto stavo pensando se avrebbe avuto qualche difficoltà ad abbattere dei nemici ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se può interessarti io sto giocando un chierico4/guerriero1/Bone Knight(cdp del manuale di eberron "five nations")

Ho basato la build su inc. Persistenti e praticamente quello che faccio è starmene al 6 livello in mischia con 29 di CA, attaccando con poderoso e facendo circa 20 danni, o castando incantesimi potentissimi se del caso(strappincarne 1d8 x liv inc) e tenendo buff sempre attivi come scudo della fede, forza del toro o buff ad area come benedizione...il chierico in questo eccelle! Fai danni, non ne prendi, curi e buffi i tuoi alleati, uccidi i nemici con incantesimi scenici, sei per molti versi il centro del party.

Senza ottimizzare troppofai:

Chierico umano con dominio della pianificazione(il secondo a scelta tra le tue esigenze, io ho scelto viaggio), inc estesi come talento dato dal dominio della pianificazione, al 1 livello prendi inc. Persistenti e metamagia divina su inc. Persistenti e poi via di scacciare extra agli altri livelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcoerr ha scritto:

Ciao

Se può interessarti io sto giocando un chierico4/guerriero1/Bone Knight(cdp del manuale di eberron "five nations")

Ho basato la build su inc. Persistenti e praticamente quello che faccio è starmene al 6 livello in mischia con 29 di CA, attaccando con poderoso e facendo circa 20 danni, o castando incantesimi potentissimi se del caso(strappincarne 1d8 x liv inc) e tenendo buff sempre attivi come scudo della fede, forza del toro o buff ad area come benedizione...il chierico in questo eccelle! Fai danni, non ne prendi, curi e buffi i tuoi alleati, uccidi i nemici con incantesimi scenici, sei per molti versi il centro del party.

Senza ottimizzare troppofai:

Chierico umano con dominio della pianificazione(il secondo a scelta tra le tue esigenze, io ho scelto viaggio), inc estesi come talento dato dal dominio della pianificazione, al 1 livello prendi inc. Persistenti e metamagia divina su inc. Persistenti e poi via di scacciare extra agli altri livelli.

 

Interessante... se ti va potremmo parlarne in privato cosi mi spieghi un po tutto :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...