Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Veramente dall'azione di movimento richiesta per il revolver arrivi direttamente ad utilizzare un'azione gratuita con Ricarica Rapida. Infatti sull'SRD c'è scritto: "Advanced Firearms: Advanced firearms are chamber-loaded. It is a move action to load a one-handed or two-handed advanced firearm to its full capacity. The Rapid Reload feat reduces this to a free action."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

13 minuti fa, Starx ha scritto:

ragazzi scusa ma non riesco a capire come si arriva a ricaricare con azione gratuita , ho letto che la revolver si carica con azione di movimento quindi se prendo ricarica rapida scende ad azione veloce, quindi come si arriva ad azione gratuita?

Il passaggio è da Movimento a gratuita, non veloce.

Fonte:

Advanced Firearms: Advanced firearms are chamber-loaded. It is a move action to load a one-handed or two-handed advanced firearm to its full capacity. The Rapid Reload feat reduces this to a free action.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho letto tutto il post piu volte e ho ancora dei dubbi... io sono umano di liv 3 pistolero archetipo pistoliere ho preso come talenti tiro ravvicinato, tiro rapido e ricarica rapida... ma io per fare piu attacchi in un turno come dovrei fare? sulla guida dice che con ricarica rapida la pistola mi scende a azione di movimento per ricaricarla... e poi se in un futuro volessi 2 pistole come dovrei fare per poi caricarle??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione richiesta per ricaricare dipende dal tipo di arma da fuoco:
- Early firearms (o armi da fuoco arcaiche) a una mano: azione standard normalmente -> azione di movimento con ricarica rapida
- Advanced firearms (o armi da fuoco avanzate) a una mano: azione di movimento normalmente -> azione gratuita con ricarica rapida
E' possibile ridurre ulteriormente il tempo di ricarica utilizzando delle Cartucce alchemiche.

Nel tuo caso, al momento dovresti poter fare un solo attacco a round, nonostante tiro rapido, poiché l'azione per ricaricare è come minimo un'azione di movimento. Per farne più a round, dovresti ridurre l'azione richiesta a un'azione gratuita, quindi se hai una pistola con Ricarica rapida + cartucce alchemiche, se hai un revolver (l'equivalente avanzato della pistola, consigliato se vuoi combattere con due pistole) basta Ricarica rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok si io ora ho una pistola arcaica quindi niente attacco multiplo per turno... quindi se piu avanti voglio 2 armi devo prendermi due revolver visto che è l'unica arma avanzata ad una mano pero per ricaricarla mi serve una mano libera quindi... sparo per i miei 6 turni con entrambe le pistole -> poi rinfodero una pistola -> carico l'altra. Il rinfoderare è considerata azione di movimento? perche se cosi fosse in quel turno potrei anche gia sparare con l'arma ricaricata

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinfoderare è un'azione di movimento. Normalmente per poter scaricare un completo senza dover ricaricare ogni secondo si sfruttano appendici aggiuntive, come quella fornita da una monkey belt, la prehensile tail dei tiefling, il vestigial arm degli alchimisti o la capacità del juggler, un archetipo del bardo. Le ultime due opzioni richiedono una dip di almeno un paio di livelli, mentre la monkey belt è un oggetto magico non troppo costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...