Vai al contenuto

Messaggio consigliato

ciao ragazzi, nella mia campagna sto per cambiare pg e quindi stavo pensando ad un bel pistolero magari dual fa piu figo XD

mi chiedevo se avete delle build da consigliarmi.

non ho limitazioni di manuali ne altre.

P.S. come lo vedete il kasatha? secondo voi rende un pistolero con più braccia? ho letto da qualche parte che comunque ha i malus a colpire come se fosse con 2 braccia quindi non saprei 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se usi due pustole i malus li hai indipendentemente dal numero di braccia. Detto questo, io andrei di umano: lo stile a distanza richiede molti talenti, uno in più fa sempre comodo. La base è sempre la solita: tiro ravvicinato, tiro preciso, ricarica rapida, mira letale e quando potrai ricaricare gratuitamente, tiro rapido.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda sciocca, ma un kasatha se mette 1 arma per ogni braccio quanti attacchi puo fare in un turno? e quanto è il malus? perchè se per esempio è solo -2 ma posso fare 4 attacchi mi sembra un buon compromesso visto che il pistolero comunque va a contatto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prendere il talento Multiattacco. Se non erro, in un completo faresti tutti gli attacchi possibili dati dal tuo bab con la mano primaria e un attacco a bab più alto con ognuna delle altre tre. Tutti con un -2. Tieni conto che il kasatha è una razza che ha il doppio degli rp du una razza normale, quindi è piuttosto sbilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ho vistobche ci vuole il talento e sarebbe il primo che prenderei a sto punto, per quanto rigurda il kasatha il master me lo concede tranquillamente ma se mi dici che è sbilanciato mi fai avere dei ripensamenti :fearful: me lo spieghi un attimo che intendi per sbilanciato?

edit: e poi volevo capire anche un altra cosa, attaccare con tutte le armi è azione di round completo?

 

Modificato da Starx
Link al commento
Condividi su altri siti

In Pathfinder hanno eliminato le razze con modificatore di livello, ossia razze più "forti" del normale che partivano con meno livelli rispetto alle razze base. Hanno introdotto un sistema basato su dei "Race point" (RP abbreviato), dei punti con cui acquistare le varie capacità se si crea una razza da zero. Ovviamente più punti avrà una razza, più capacità avrà (o ne avrà di più potenti). Per farti un esempio, le razze base hanno tutte circa 10 RP, mentre il Kasatha ne ha 20. 

Io andrei comunque con l'umano, tenendo conto che oltre ai talenti che ti ha consigliato Lone Wolf, ti serviranno quelli della catena del Combattere con due armi e almeno un talento (o dei livelli da un'altra classe) per poter ricaricare due armi (tranne se partite a livelli alti, con qualche oggetto magico è fattibile).

Comunque, fare più attacchi (usando tiro rapidi, combattere con due armi o il semplice attacco completo) è sempre un'azione di round completo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il kasatha ha molte abilità situazionali, ma utili, a altre utili sempre:

- Bonus a due caratteristiche e nessun malus.

- Schivare +2 alla CA. Sommato al +2 Des fa sì che il kasatha medio, nudo e crudo, abbia una CA base pari a 13.

- Percezione come abilità di classe. Percezione è l'abilità più utile e più tirata del gioco. La pompa anche chi non la ha di classe, quindi regalarla è tanta roba.

- 4 braccia! Si possono fare porcate allucinanti XD ti faccio alcuni esempi:

1. Un mago può tenere una mano libera e le altre tre a disposizione di pozioni/bacchette/pergamene/verghe...

2. Un pistolero TWF può ricaricare le pistole senza porsi il problema di avere le mani occupate.

3. Uno switch hitter può impugnare in contemporanea spadone e arco senza dover scegliere se perder tempo a rinfoderare un'arma per estrarne un'altra o abbandonarla a terra col rischio di non averla subito a portata di mano in un secondo momento.

4. Combattenti con più armi, con arma a due mani o arma a distanza possono usare uno scudo, sopperendo così alla bassa CA che li contraddistingue rispetto ai normali combattenti arma e scudo.

XD

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Un pistolero TWF può ricaricare le pistole senza porsi il problema di avere le mani occupate.

il problema è che non vedo molta utilità ad avere piu armi se comunque devo per forza fare il completo, nel senso che non mi sembra che ci sia un vantaggio che ne valga davvero la pena. io speravo che combattendo con due armi avessi almeno la possibilità di muovermi e poi sparare (cosa che non mi sembra poi tanto complicata) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che attaccando a distanza non ho sempre bisogno di muovermi, peró visto che io vorrei andare di revolver che ha gittata 9m, mi immagino situazioni in cui sto a 10.5/12m e perdo un sacco di bonus perche supero la gittata e non posso muovermi. 

Modificato da Starx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che il passo da 1,5 metri è sempre una non azione, a patto di non muoversi ulteriormente. E perdere il +1 di tiro ravvicinato non è una grande penalità, anche perché colpirai a contatto. 

Comunque ti assicuro che situazioni del genere ti capiteranno una/due volte massimo, se nel gruppo avete chi riesce a "tenere il fronte".

E anche nel caso in cui non useresti il combattere con due armi, dovresti comunque basarti sul completo, dato che, tranne build molto particolari, un singolo attacco (anche con Vital Strike e i seguenti) non regge mai contro due/tre attacchi andati a segno (nella peggiore delle ipotesi, dato che in media almeno 4 attacchi riescono ad entrare). 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ti ricordo che il passo da 1,5 metri è sempre una non azione, a patto di non muoversi ulteriormente. E perdere il +1 di tiro ravvicinato non è una grande penalità, anche perché colpirai a contatto. 

Comunque ti assicuro che situazioni del genere ti capiteranno una/due volte massimo, se nel gruppo avete chi riesce a "tenere il fronte".

E anche nel caso in cui non useresti il combattere con due armi, dovresti comunque basarti sul completo, dato che, tranne build molto particolari, un singolo attacco (anche con Vital Strike e i seguenti) non regge mai contro due/tre attacchi andati a segno (nella peggiore delle ipotesi, dato che in media almeno 4 attacchi riescono ad entrare). 

allora forse ho capito male io perchè leggendo ho capito che se sparo oltre la gittata perdo il beneficio di colpire a contatto. ho capito male io o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Starx ha scritto:

allora forse ho capito male io perchè leggendo ho capito che se sparo oltre la gittata perdo il beneficio di colpire a contatto. ho capito male io o altro?

Il Revolver, essendo un'arma moderna, colpisce a contatto entro i primi 5 incrementi di gittata. Quello che hai scritto si applica con le armi "arcaiche" (non so come siano state tradotte).

Comunque una delle gesta di 1° livello ti permette di colpire a contatto da qualunque incremento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il Revolver, essendo un'arma moderna, colpisce a contatto entro i primi 5 incrementi di gittata. Quello che hai scritto si applica con le armi "arcaiche" (non so come siano state tradotte).

Comunque una delle gesta di 1° livello ti permette di colpire a contatto da qualunque incremento. 

:fearful: quindi mi sono fatto problemi per nulla, posso tranquillamente stare li fermo e fare tutti i miei bellissimi attacchi.

comunque visto che abbiamo risolto questo grande dilemma volevo chiedervi se potete darmi qualche buon consiglio sui talenti e caratteristiche, ricordo che come razza ho il kasatha e sono liv 8(quasi 9) e la mia intenzione è di portarmelo con 4 revolver alla volta. grazie della delucidazione :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare quattro pistole è inutile una volta che si ha un modo per ricaricare come azione gratuita (e a te basta Ricarica Rapida), dato che Multiattacco funziona solo con le armi naturali. Come caratteristiche, ti consiglio Des>Cos>Sag> Int>Car=For. I talenti ti direi di prenderti il prima possibile Ricarica rapida, tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido e combattere con due armi, che sono quelli fondamentali. Altri utili sono Deadly Aim (credo si chiami Mira Letale in italiano), Clustered Shot (che ti permette di superare facilmente la RD) e Hammer the gap (che per un pistolero con più armi è utilissimo). Ti consiglio di prendere l'archetipo Pistolero, che ti ritarda Deadeye (la gesta che ti nominavo prima) al 7° livello, facendoti ottenere una gesta che, al costo di un punto, aggiunge dei danni da precisione ai tuoi attacchi (che essendo tanti ne beneficeranno moltissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta trovato un modo per ricaricare con n azioni gratuite rende fin troppo, al punto che il DM potrebbe lanciarti contro manuali o trovare dei modi sempre più elaborati per limitare il PG, a meno che il party non sia già composto da personaggi ottimizzati. 

Inoltre ci sono due aspetti del personaggio che potrebbero essere soggetti a obiezioni da parte del DM:

- l'elevato numero di azioni gratuite richieste per ricaricare. Di norma non ci sono limiti, ma non è raro che venga imposto un numero massimo di azioni gratuite, specialmente quando sono presenti personaggi che le sfruttano in modo pesante.

- il funzionamento di combattere con due armi migliorato (e superiore) con combattere con più armi. Non esiste infatti una versione migliorata di quest'ultimo, ma fa riferimento a combattere con due armi. Ci sono due scuole di pensiero, entrambe bene o male supportate, la prima ritiene che i talenti aggiungano un attacco per mano secondaria (quindi 3), la seconda che si aggiunge un attacco solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le proprietà LuckyReliable sono ottime per ogni pistolero. Inoltre, per la tua build, ci sono i Duelist vambraces, che oltre a darti un +1 di deviazione alla CA, riducono (1 volta a round) la penalità del Combattere con due armi alla mano secondaria di 2. Ovviamente ci sono i classici oggetti: cintura della destrezza, anello di deviazione, mantello di protezione, ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2017 alle 21:24, Ian Morgenvelt ha scritto:

ricaricare come azione gratuita (e a te basta Ricarica Rapida),

ragazzi scusa ma non riesco a capire come si arriva a ricaricare con azione gratuita , ho letto che la revolver si carica con azione di movimento quindi se prendo ricarica rapida scende ad azione veloce, quindi come si arriva ad azione gratuita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...