Vai al contenuto

GdR Strategico Fantasy Cerco 3 giocatori


Messaggio consigliato

5 ore fa, Voignar ha scritto:

Zellos, ma quindi va fatta la scheda pg del regnante? e per la scheda della città come ci regoliamo, mandi tu la base?

Non mi dispiacerebbe la scheda del regnante (Pathfinder, personaggio di 5, scrivo dopo per le caratteristiche). 

Mandatemi un pm per come vi immaginate la città ed il regnante e poi vi do la scheda

3 ore fa, IlSem ha scritto:

nel caso qualcuno abbandoni mi propongo volentieri per sostituirlo :) non ho mai giocato nulla del genere e mi piacerebbe provare

Volendo puoi ancora entrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, Fezza ha scritto:

@Zellos me la appoggi quella cosa che ti ho scritto?

Risposto in pm. @IlSem sei dei nostri. Leggiti il regolamento u_u

Ah, la scheda del regnante: personaggi di 5 livello. Qualsiasi razza sceglibile. No classi psioniche, qualsiasi altra va bene. 

Per le caratteristiche: sono tutte a dieci ed avete ventiquattro punti da assegnare un punto per un punto ( non sto riferendomi al point buy). Nessuna caratteristica può essere sopra 18 prima dei modificatori razziali, nessuna caratteristica può essere SOTTO dieci DOPO il modificatore razziale. 

Un esempio di scheda umana si un guerriero è

18-18-18-10-10-10 nelle caratteristiche. Poi si ha il +2 da assegnare. 

Andate in pace :P

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

io devo finire la scheda del pg e sto aspettando una risposta dal master su una cosa che non mi è ben chiara. La rivolgo pure a voi, magari avete capito meglio di me: Esattamente, i modificatori segnati per ogni pregio/difetto della città a cosa si applicano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2017 alle 13:09, Zellos ha scritto:

Statista: saper come spendere, saper guardare avanti di qualche anno nel futuro è il dono che pochi sovrani e regnanti possiedono. Quando si mettono da parte PE, si ha una possibilità su due che tale investimento si veda premiato con un aumento della cifra messa da parte. 1 Volta per NES è possibile rendere un aumento di 1 PE certo e non sottomesso a tiri di dado (-1)

 

Scialacquatore: qualcuno a corte ha le mani bucate: che la regina gradisca spendere in gioielli costosissimi, che il Re ami troppo chiedere il vino quando esso è finito, è impossibile per i più corretti amministratori del regno mettere da parte più di pochi spiccioli. Si può mettere da parte soltanto 1 PE a turno. (+1)

 

Destino Segnato: che sia per mano di un assassino, un’oscura maledizione o un destino crudele, la vita del regnante è stato previsto terminerà in modo violento e terribile. Settimo figlio di sette figli, capello rosso e occhi di un colore diverso. Il ragazzo (o la ragazza) non avrebbe mai dovuto ascendere al trono. Egualmente, costui è però un primogenito della sua razza, un campione per tutti loro, per i doni che ha ricevuto. Non è forse la candela che brucia d’ambo i lati la più luminosa? (il destino del personaggio è segnato e la sua morte avverrà prima della fine del NES. Eppure sarà mio compito fare in modo che sia grande e memorabile)(+/-0)

 

Amico di (Tileani, Nani, Norsmanni, Estaliani): che abbia studiato in tali luoghi, o che abbia sempre onorato i suoi accordi, oppure che sia immensamente forte, il regnante è più che in grado d’esercitare la sua influenza su costoro, arrivando ad ottenere dai suoi “amici” il meglio. Eppure costoro potrebbero anche chiedergli aiuto in qualche circostanza…non propriamente favorevole (-1).

 

Appassionato delle Scienze/ della Magia: la fama del regnante per essere un amante di un campo dell’erudizione è fonte di leggende all’interno del regno. Tali sono le sue conoscenze, così vaste, che ogni progetto sottoposto alla sua attenzione è migliorato esponenzialmente dalle sue più piccole osservazioni. (i progetti scientifici o magici sono meno costosi e più efficaci. 1 volta per NES è possibile investire i PE in un progetto scientifico o magico senza possibilità che tale investimento fallisca)(-3)

 

Nemico a Corte: Alla corte del regnante c’è un secondo sole che illumina la vita del Reame: che sia una dama particolarmente brillante ed intelligente al punto d’oscurare la regina, che sia un favorito di quest’ultima che tutti sussurrano ella preferisca al marito, la situazione è grama. Simili individui sono catalizzatori di malcontento e spessissimo ciò provoca polarizzazioni in ogni decisione. Potreste non essere più liberi di decidere “liberamente e secondo capriccio” la vita del vostro stato…(+2) (tabella eventi casuali aggiuntiva)

 

Problemi soprannaturali: un maniero infestato dai fantasmi? Un’antica minaccia proveniente dal lontano passato del regnante? Un antico vampiro rinchiuso in una torre fatiscente o un’intera landa di proprietà dei signori della notte? La minaccia è reale e seria e potrebbe portare grossi grattacapi in futuro, ma anche nuove opportunità…(+1/+2/+3) (tabella eventi casuali aggiuntiva)

 

Patto col Diavolo: il vostro regnante non è un adoratore dei poteri perniciosi, né un signore oscuro della notte o un servo del Faraone Nero. Ma una volta, una volta soltanto, in un tremendo momento di necessità ha chiesto aiuto…a qualcosa. E primo o poi ne pagherà il prezzo. (+1/+3)

 

Avventurieri: la vostra terra è invasa da avventurieri che credono che il mondo debba andare in un certo modo e che lottano affinché lo sia. Inutile dire che questa è sia un'arma a vostro favore che contro: se invasioni o simili su piccola scala potrebbero essere arginate, mosse "azzardate" e intrighi crudeli potrebbero essere fermati da costoro (+0)(tabella eventi casuali aggiunta)

 

Vassalli inquieti: la vostra ascesa al trono, elezione al governo o duello rituale non è andata in maniera splendida: avete la vostra corona sulla testa, ma alcuni non vi supportano, altri preferirebbero che qualcun altro fosse al vostro posto. La stabilità del vostro regno è in bilico e la vostra stessa vita potrebbe dipendere dall'offesa sbagliata o da un invito mancato...(+2)

 

Lealtà incondizionata: la vostra ascesa al trono, elezione al governo o duello rituale è andata in maniera splendida: il popolo vi ama e così i vostri sottoposti, al punto che alcuni potrebbero malignare ci sia qualcosa sotto. Malelingue ovviamente, siete solo amati, al punto che agitatori esterni e interni hanno diversi grattacapi per provare a fare il "loro sporco lavoro" (-3).

 

Libertà di pensiero: arma a doppio taglio la democrazia o il dispotismo illuminato. Se il vostro popolo infatti apprezza simili libertà, è anche possibile per loro urlare ed alzare la testa. La vostra stabilità è agitata, poiché chiunque può dire la sua sul vostro operato, nel limite della decenza, ovvio... (+1)

@IlSem

Io l'ho capita esattamente così:

Abbiamo 2 punti aggratis che possono essere incrementati di 3 prendendo dei difetti: attuale pool +2, incrementabile prendendo pregi o difetti la cui somma deve arrivare a zero.

Ti faccio due esempi:

1° esempio: (+2 di base) + (Libertà di pensiero +1) + (Vassalli inquieti +2) + (Lealtà incondizionata -3) + (amico di X -1) + (statista -1) = 0

2° esempio: (+2 di base) + (appassionato di scienza -3) + (libertà di pensiero +1) = 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia necessario chiudere a 0, sicuramente però se vi avanzano punti non credo che abbiate voglia di lasciarli a marcire li no?! XD

Zellos mi diceva di proporre qualcosa nell'eventualità in cui dovreste avere dei punti inutilizzati ma che non sapete dove/come spendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...