Vai al contenuto

Incantesimi per Pugno Illuminato


Messaggio consigliato

Ho bisogno di aiuto! Quali sono i migliori incantesimi che un pugno illuminato deve conoscere per abusare della sua capacità di trasmetterli a contatto?

Non abbiate paura di esagerare: sicuramente prendo, ad esempio  shivering touch. Ho pensato ad enervation, e ci sarebbe raggio di esaurimento... ma non mi basta! Altri incantesimi che DEVONO esserci? Non ho scuole proibite.

EDIT: cercasi consigli anche per i talenti di metamagia che si sposano bene con la meccanica... fell drain mi sembra che non stoni.. altro?

Modificato da darkundo
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, smite4life ha scritto:

Combust per il danno puro, Vampiric Touch (anche se è già a contatto però è utile)... Ma soprattutto, ci stiamo dimenticando dell'ultimo membro della sacra triade:

  1. Shivering Touch
  2. Enervation
  3. RAY OF STUPIDITY!!!!

Grande!! Mi mancava proprio  ray of stupidity.

Domanda: raggio rovente non è meglio di combust, a questo scopo?  Considera che ho già  il privilegio di classe di hold ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà io ti avevo consigliato Combust non tanto per la quantità di danni (di mio preferisco i dadi più piccoli, hanno meno varianza), ma per il fatto che non avrei saputo dirti come gestire i 3 raggi: li scarichi con tre tocchi diversi? Tutti assieme? Solo uno? Naturalmente, nel dal testo di Hold Ray ne da quello di Scorching Ray io riesco a vedere una soluzione, anche se naturalmente, se anche ti servissero 3 colpi, puoi scaricarlo tutto con un completo.

Diciamo che se lo consideri come spezzato probabilmente preferirei scaricare tutti i danni con un colpo solo: la resistenza si applica una sola volta e non rischi di dilazionarli troppo (all'estremo addirittura potrebbero finire al round successivo).

Se consideri l'interpretazione più stringente (ovvero che puoi scaricare soltanto uno dei raggi) allora beh, non c'è storia...

Se invece consideri l'interpretazione più "lasca", allora sono praticamente interscambiabili, ma rimane il fatto che Combust permette anche di dare fuoco che è un simpatico effetto estetico! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...