Vai al contenuto

Multiclasse


apocalypse92

Messaggio consigliato

Salve a tutti, recentemente mi è stata proposta la possibilità di fare una campagna su D&D 3.5. Mi sono letto il regolamento del giocatore e del DM e mi è venuto un dubbio, probabilmente idiota,sul multiclasare il proprio pg. Vado a spiegare il dubbio: mettiamo caso che io abbia deciso di partire con la classe del barbaro e che per motivi vari voglia multiclassare a chierico; il mio pg barbaro/chierico potrà usufruire ancora dell'ira del barbaro?

 

PS: sono nuovo nel forum, io ho provato a cercare ma non ho trovato un topic che chiarisse questo mio dubbio, nel caso mi sia sfuggito chiedo scusa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Barbaro:

Cita

Ex-Barbarians

A barbarian who becomes lawful loses the ability to rage and cannot gain more levels as a barbarian. He retains all the other benefits of the class (damage reduction, fast movement, trap sense, and uncanny dodge).

L'unico modo per perdere la possibilità di entrare in ira e guadagnare ulteriori livelli da barbaro, è diventando Legale (LB, LN, o LM); tutte le altre capcità di classe rimangono.
Se poi non diventi legale, non hai nemmeno questi problemi, e puoi salire in entrambe le classi liberamente, come preferisci.

 

Chierico:

Cita

Ex-Clerics

A cleric who grossly violates the code of conduct required by his god loses all spells and class features, except for armor and shield proficiencies and proficiency with simple weapons. He cannot thereafter gain levels as a cleric of that god until he atones (see the atonement spell description).

Se violi il codice di condotta del tuo dio, perdi tutte le tue capacità di classe (tranne le competenze in armature, scudi e armi) e non puoi salire come chierico.
Per tornare a salire come chierico del tuo dio, devi sottoporti volontariamente all'incantesimo "Espiazione"... o cambiare dio!

 

Le classi che possono dare problemi col multiclasse sono: barbaro, bardo, chierico, druido, monaco e paladino (in particolare questi ultimi due!).
Consiglio quindi di leggere bene le descrizioni sui manuali... sono poche righe in fondo alla descrizione delle singole classi, non ci vuole molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...