Vai al contenuto

Build barbaro senz'armi


Messaggio consigliato

Allora ragazzi stavo preparando una build per barbaro senz'armi (cercando di ottimizzare) e questo è quello che mi è uscito fuori finora:

Guerriero 2/Barbaro 2/ Fist of the forest 3/ Combattente orso 1/ Furia Selvaggia 1/ Berserker 1/Frostrager 5/ Primeval 5

(I livelli da guerriero servono solo ed esclusivamente per i talenti per tutti i requisiti)
Ora, ho notato che alcune di queste classi danno "attacco di morso" alla fine della build ho circa 3 attacchi di morso, ma questi attacchi di morso si sommano - nel senso che alla fine faccio tre attacchi di morso - oppure no, perché in fin dei conti il morso è unico?
Inoltre voi come vi regolate col danno? 
Nel senso, il fist of the forest dice che il tuo attacco senz'armi passa a 1d10 e il frostrager dice che durante l'ira gelida infliggi senz'armi 1d8 e 1d6 da gelo, voi li sommate (1d10 + 1d8 + 1d6 +For) oppure sostituite quello più alto (1d10 + 1d6 + For)?
Inoltre siccome la build dovrebbe basarsi sull'ira ma con solo due livelli da barbaro ne hai 1/d sapete dei modi attraverso oggetti di aumentare l'ira, tecnicamente di solito i master concedono oggetti magici che sostituiscono talenti (in questo caso potrei prendere un oggetto che fornisce i benefici di Ira Extra), ma in caso contrario c'è un'alternativa?

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il morso è uno, quindi puoi farci sempre e solo un attacco.

"il tuo attacco senz'armi passa a 1d10" significa che da 1d8 diventa 1d10, quindi no non lo sommi (è giusta la seconda che hai detto).

Che talenti hai preso con il guerriero? Perché con una entry tipo Ex-Monaco 2° /  Guerriero 1° / Barbaro 1° ottieni 4 talenti; quelli del monaco sono fissi, ma puoi prendere le varianti presentate su Arcani Rivelati..in questo modo dovresti liberare un talento per ira extra.

Se non funziona, regala una bacchetta di Blood Frenzy al druido (o compra delle pozioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Hicks ha scritto:

Il morso è uno, quindi puoi farci sempre e solo un attacco.

"il tuo attacco senz'armi passa a 1d10" significa che da 1d8 diventa 1d10, quindi no non lo sommi (è giusta la seconda che hai detto).

Che talenti hai preso con il guerriero? Perché con una entry tipo Ex-Monaco 2° /  Guerriero 1° / Barbaro 1° ottieni 4 talenti; quelli del monaco sono fissi, ma puoi prendere le varianti presentate su Arcani Rivelati..in questo modo dovresti liberare un talento per ira extra.

Se non funziona, regala una bacchetta di Blood Frenzy al druido (o compra delle pozioni).

 

50 minuti fa, Von ha scritto:

Se hai accesso anche alle riviste, ti segnale anche il Raging Monk e il Barbaro City Brawler.

Allora ragazzi considerando la build, nonostante so bene che se vuoi picchiare a mani nude il monaco è la scelta migliore, per questioni di interpretazione volevo proprio evitarlo (anche nel caso di ex-monaci).
Con il guerriero ho preso solo ed esclusivamente talenti per entrare nelle classi di prestigio (alcuni dei quali sono proprio brutti, vedasi: Robustezza, autosufficiente e resistenza fisica).
Per quanto riguarda gli oggetti ok, li terrò a mente.
Inoltre per ciò che concerne il Barbaro City Brawler, sebbene non utilizziamo solitamente il Dragon Magazine, considerando le semplici sostituzioni che fa, credo mi sia consentito ed effettivamente mi risparmierebbe di prendermi colpo senz'armi come talento.
Inoltre se non sbaglio non essendo monaco, finché non entro nel fist of the forest il danno senz'armi è considerato 1d3, giusto?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barbaro City Brawler ti da Attacco Senz'Armi Migliorato e Combattere con due Armi(ma solo col colpo senz'armi), in compenso perdi la competenza in armature medie e scudi e armi da guerra.

Se il monaco non ti piace, ricordo anche che c'è il Chaos Monk, magari più in linea con l'idea del pg ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Von ha scritto:

Il Barbaro City Brawler ti da Attacco Senz'Armi Migliorato e Combattere con due Armi(ma solo col colpo senz'armi), in compenso perdi la competenza in armature medie e scudi e armi da guerra.

Se il monaco non ti piace, ricordo anche che c'è il Chaos Monk, magari più in linea con l'idea del pg ;) 

 

Allora il discorso del City Brawler è sicuramente ottimo, il problema è che finché non entro nel Fist of the forest non sarò un vero e proprio damage dealer in quanto a mani nude il personaggio se non sbaglio farà semplicemente 1d3 +For a meno di magheggi (e cioè aumentarne la taglia).
Ora il discorso era questo: Utilizzare armi fino al livello 4 (magari uno spadone) così da fare comunque danni durante quel periodo e poi successivamente, una volta entrato nel Fotf, abbandonarle e passare alle mani nude. Il problema del City Brawler se non sbaglio era che avevi accesso solo alle armi semplici e questo impediva di fare veri e propri danni all'inizio.
Ecco qual è il vero problema della build, che effettivamente ingrana tardi e questo un po' mi dispiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Von ha scritto:

Beh potresti comunque fare Guerriero 2/Barbaro City Brawler 2.

L'alternativa rimane fare qualche livello da Monaco, che sia Raging Monk o Chaos Monk se il flavour della versione base non ti piace.

Penso che andrò per guerriero 2/Barbaro City Brawler 2, il monaco in questa build (in tutte le sue versioni) volevo evitarlo, quindi farò così, non dovrebbe uscire una cosa malvagia dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...