Vai al contenuto

Age of Worms, cap. I: la Tomba dei Sussurri


IlSem

Messaggio consigliato

Fin

Resomi conto delle reali intenzioni del mezz'orco rimango basito. Ah, ho capito. Le tua intenzione era di stanarli, bastava dirlo subito. Bè, non è poi stupido come sembra, l'avrà fatto per evitare che ci attaccassero una volta usciti da qua. Bah, comunque sarebbe bastata un minimo di attenzione nell'uscire.

Magari non rimaniamo qua ad affumicarci ed usciamo, eh che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Vymar Kane

Resomi conto che il fumo intossicherà tutta la dimora qua mi sa che avremo a che fare oltre che con gli uccelli stigei, anche con l'intossicazione. Piacere comunque, io sono Vymar. Ora però credo che potremmo soggiornare in una locanda per questa notte, e l'indomani partire. 

Mentre affermo queste parole mi alzo dalla sedia, dirigendomi lentamente verso l'uscita della dimora. Mi giro verso Fin Ah comunque, non darmi appellativi senza prima chiedermi il permesso...Fin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zephyrantes

"E soprattutto smettila di atteggiarti da splendido. Non ti conosciamo, e tutto questo non ha senso. CI fai venire qui per poi tornare in città, e parli di una tomba di cui tu non sai praticamente niente." Mi volgo poi agli altri: "Io me ne torno in città. Thukk, visto che abbiamo pagato per la libertà in cambio della nostra protezione, non mi dispiacerebbe se mi accompagnassi e badassi alla mia incolumità. Quando sarò arrivato in città sei libero di fare quello che vuoi."

Senza aggiungere altro esco dal rudere e mi incammino per la strada da cui siamo venuti, tenendo i sensi all'erta per evitare altri attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleister Whitecrow 

Seguo la scena sorridendo, seduto se quel che resta del divano, quindi mi alzo scuotendo la polvere rimasta sulla tunica, sputo per terra un pezzo di mela rimasto tra i denti, per poi far sentire la mia voce. "Ehi, ehi, per quanto in condizioni normali non interromperei mai una rissa sul nascere" mi avvicino a Thukk massaggiandomi una gamba "Eh si, anche gli studiosi hanno le loro passioni" schiarisco la voce, dopo il breve inciso " Non mi sembra il caso di scannarci a vicenda per un incidente, non prima di aver controllato se quella tomba è davvero promettente come dicono" Appoggiandomi al muro, giocherello un attimo con gli alamari del mantello "E se davvero fosse promettente come dicono, avremo ben di peggio da affrontare, che questi zanzaroni dello stige" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti dalla struttura, volgete lo sguardo verso il comignolo, pronti ad affrontare le eventuali bestie che ne potrebbero uscire. Come previsto, gli uccelli stigei fanno prima capolino, per poi alzarsi in volo. Ma, anziché gettarsi su di voi, preferiscono volar via, forse perché sazi, forse perché stanchi.

Intanto Zephyrantes si è già avviato verso la città

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Scusami ragazzo, avevo letto nei tuoi occhi l'aspirazione di divenire un buon mago, non pensavo ti desse così fastidio, ma dimmi almeno come ti chiami, almeno mi metti nelle condizioni di sapere chi ho davanti. Gli sorrido e poi mi avvicino all'orecchio di Aleister

@Roald Nordavind

Spoiler

E' sempre così gentile nei modi quello che è appena uscito? Dovrebbe capire che l'ho fatto non per mettervi in pericolo ma per evitare orecchie ed occhi indiscreti.

Poi mi avvio a mia volta verso l'uscita in direzione della città raggiungendo a veloce passo gli altri. Visto che dovrete riposare, prenderete alloggio in una locanda no?Io cercherò le informazioni che mi servono e cercherò un'altra locanda, sempre per non destare sospetti in nessuno degli avventori delle taverne. Se a voi va bene potremo poi trovarci ogni sera a cena così potrò aggiornarvi su ciò che riuscirò a scoprire, o venite voi da me o io da voi, per me è lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin
 

Spoiler

L'entrata di "Da Lazare" si presenta come un semplice portone in legno scuro. Al di là, delle ripide e brevi scale conducono a un ampio salone circolare: al centro un bancone ad anello ospita uno staff cortese e sorridente, lungo le pareti otto lunette scavate nel muro fungono da sedute per i giocatori e per gli altri avventori, ed ognuna di queste alcove ha posto di fronte un tavolo con una scacchiera incorporata. In fondo alla stanza, un elfa suona una lenta melodia da un violino finemente cesellato.
Non tutti i presenti giocano: alcuni parlano semplicemente tra loro, altri amoreggiano discretamente, altri siedono da soli, forse in attesa di qualcuno.
Appena entri, una ragazzina di quindici anni, sorridente e ben vestita, ti si presenta di fronte
Benvenuto Da Lazare, signore. Per qualsiasi cosa di cui abbia bisogno chieda pure a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Mi avvio in direzione del posto indicatomi: Da Lazare. La strada non é molto e ci metto poco a trovarlo. Una volta entrato mi accoglie una giovane ragazza.
 

@DM

Spoiler

 

Grazie. Sorrido alla giovane ragazza. Sono in città per affari e ho sentito parlare degli scacchi dei draghi, sono un appassionato di giochi di strategia e vorrei provare. Magari prima cerco di capire come funziona e poi potrei cimentarmi. 

È possibile ordinare qualcosa da bere nel mentre? Vorrei dell'idromele. 

Nel frattempo mi guardo attorno cercando di capire chi è vestito meglio, chi ha il borsello più pesante e quali sono i giocatori più scafati dai quali carpire le strategie base. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin
 

Spoiler

 

Certamente signore, intanto si accomodi pure risponde la ragazza nel caso non abbia i suoi pezzi può noleggiarli per due fortunati e si allontana per adempiere alla tua ordinazione.

Ci sono soltanto due coppie che giocano: le loro pedine paiono in legno pregiati e metalli preziosi, e, quando ti avvicini per osservare, un'occhiataccia ti fa capire che gli spettatori non sono graditi. Tra gli altri presenti, un paio sembrano abbastanza ricchi e uno fuma una pipa vestendo una lunga runica rossa

Lascia stare, non sono molto cordiali con i neofiti ti volti e noti che a parlare è un giovane elfo dai lunghi capelli neri e comunque rischierebbero di portarti via delle forti somme conclude in tono canzonatorio ma cordiale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleister Whitecrow

Dopo aver perso di vista Finn, rimango col resto del gruppo, ai quali confido le mie intenzioni "Mi recherò al tempio di Wee Jas" comunico asciutto, preparando un paio di pergamene vuote, e dei carboncini "Con un po' di fortuna mi lasceranno consultare la biblioteca, ed avranno informazioni più interessanti rispetto ai fanatici sacerdoti di St Cutbert o ai cavalieri senza macchia di Heironeus"  aggiungo in tono acido "Chi cerca cure però, penso faccia meglio a non seguirmi, non sono sicuro le troverete" 
Mi incammino quindi verso l'imbarco, contando le monete rimaste nel borsellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

@DM

Spoiler

Cerco di osservare due coppie che giocano ma percepisco di non essere il benvenuto, poi una voce alle mie spalle mi distrae dal tavolo che stavo osservando. 

Ah, capisco. Rispondo all'elfo. É possibile, non ho mai giocato. Grazie della dritta comunque.

Il mio nome é Fin, sono un commerciante di passaggio in città e volevo provare a cimentarmi con gli scacchi dei draghi. Ho appena preso da bere e.. lascio un momento di silenzio nell'aria ..posso offrire da bere in cambio di una partita, oltre alle puntate che sicuramente perderò 

Rido leggermente e aspetto una risposta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin
 

Spoiler

Avete il vostro sfidante risponde l'elfo con un sorriso, indicandoti con garbo una delle postazioni. Poi, mentre con tira fuori i pezzi da una valigetta, giunge la cameriera con l'idromele
Un set per il mio amico le dice, e subito la giovane ritorna con i tuoi 42 pezzi
Cosa vogliamo scommettere?

Gli altri
 

Spoiler

 

Zephyrantes si congeda da voi con poche parole. Sembra turbato dallo scontro che avete avuto
Questa storia è più pericolosa di quanto credessi vi dice io mi tiro fuori. Buona fortuna con la vostra tomba... sempre che riusciate a trovarla! E si allontana

Il tempio della Maga di Rubino, come a volte viene chiamata la dea suloise, si trova dalla parte opposta del lago. Un tragitto non da poco da fare a piedi, ma fortunatamente vi hanno informato che c'è la possibilità di attraversare il lago.
Arrivati al porto, l'unica imbarcazione che vedete ormeggiata è un vecchio sloop piuttosto malconcio, che scricchiola al lento ondeggiare del lago. Sul fianco destro una scritta sbiadita porta il nome di "Corridore dell'autunno"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin Leissman

@IlSem-DM

Spoiler

Beh, grazie dell'offerta. Un sorriso a 32 denti mi si stampa in volto e mi accomodo alla postazione. Non saprei, da quanto si parte come puntata minima? Non vorrei scialacquare tutto quello che ho in tasca, inizierei da una base di 5 fortunati, va bene?

@Possibile giocata

Spoiler

Intelligenza +3. Sinergie: Diplomazia +11, Intimidire +7, Raggirare +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...