Vai al contenuto

Age of Worms, cap. I: la Tomba dei Sussurri


IlSem

Messaggio consigliato

Vymar Kane

I dolori provocatomi mi fanno impallidire e, conoscendo la creatura in questione , cerco con tutta la forza che mi è rimasta di dar pane per i loro pungiglioni. Queste bestiole non si sazieranno così facilmente, non arrenderti alla prima avversità! 

Da dove sono spuntate fuori queste cose! Ce ne sono troppi...

@DM

Spoiler

Prova in lotta per immobilizzare il primo (-1)  [mi sono accorto di non aver armi leggere]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Fin

Ma che diamine! Sono loro? Per forza devono esserlo, chi altri giungerebbe qui proprio a quest'ora. Devo aiutarli in qualche modo. Esco dalla porta procedendo nella loro direzione per cercare di capire meglio la situazione e come posso aiutarli.

Ei voi, ma che succede? Dannate bestie, sto venendo ad aiutarvi, cercate di bloccarli e gettarli a terra! Sono degli esseri infimi in confronto a voi, siete in grado di sconfiggerli in pochissimo. Voi siete quelli che sto cercando, non deludetemi!

La rete non posso usarla, incantesimi adatti non ne ho..forse però.. tiro fuori dallo zaino la piccola rete che mi aveva dato un amico marinaio ..forse questa può tornare utile quando si liberano e mi avvicino a loro dicendogli: toglietevi di dosso quelle cose, una volta liberati si può usare questa rete per intrappolarli!

@DM

Spoiler

azione di round completo per tirare fuori da rete dallo zaino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleister Whitecrow

Inarco con disgusto il sopracciglio, n nel vedere quelle bestiacce succhiasangue attaccate ai miei compagni. "Sono uccelli stigei, staccateveli, presto, o vi dissangueranno!" esclamo, mentre già i piccoli parassiti cominciano a pungere. Lascio cadere il bastone, estraendo con la mano sinistra il piccolo pugnale che porto alla cintura, mentre con la destra cerco di staccare uno dei due uccelli che hanno attaccato Vymar. "Bestia schifosa" 

Spoiler

Lascio cadere il bastone, quindi estraggo il pugnale con l'azione di movimento, e provo ad entrare in lotta con uno degli uccelli su vymar (Modificatore, un sano +0) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zephyrantes

Trattengo un urlo di paura, e in qualche modo riesco a dominarmi e a non farmi prendere dal panico. Rapidamente, ripercorro mentalmente le pagine di tutti i manuali sulle creature mostruose che ho letto, ma stranamente la mia mente si focalizza su un libercolo di arti marziali letto chissà quando: un particolare mi viene in mente, una mossa per sciogliere la presa subita da un avversario molto più forte.

Forse non è esattamente il caso in cui mi trovo, ma tanto vale provare a divincolarsi da questa bestiaccia immonda.

@DM 

Spoiler

Artista della fuga +3 per liberarmi dalla presa in lotta. Se ci riesco, con l'azione di movimento estraggo la spada corta (che mi ero dimenticato di segnare nelle armi, ma avevo messo nell'equipaggiamento, sorry)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un urlo furente squarcia l'aria, prima che vediate il mezzorco, incurante di quella attanagliata alla sua gamba, colpire con un pugno una delle bestie che stanno aggredendo il collo di Vymar. La botta è violenta e l'animale si accascia sulle sue stesse zampe, pur restando fermo in quella posizione.
Intanto, mentre Fin, sulla soglia dell'abitazione, fruga insistentemente nel suo zaino e gli altri tre tentano di afferrare quegli esseri ributtanti, gli ucceli stigei decidono di staccarsi da soli, ormai sazi, per rintanarsi all'interno del comignolo del rudere. Solo uno rimane insistente a pasteggiare prima che Aleister, con uno strattone che porta sul volto di Vymar una smorfia di dolore, lo stacchi brutalmente dal suo ospite.
A questo ci penso io! E l'arma di Thukk si abbatte sul mostro, in una pioggia di rosso sangue.
Tirate un sospiro di sollievo. Il mezzorco stacca con tranquillità l'ultimo uccello, incosciente, dal collo di un Vymar pallido, tremante, e con enormi ematomi violacei au tutta la parte superiore del corpo
 

Spoiler

Zephyrantes: 2 danni alla Cos
Vymar: 4 danni alla Cos
Sono andato avanti perché, come vi avevo detto, per staccare gli uccelli, prima di effettuare la prova di lotta o di artista della fuga, vanno immobilizzati (operazione che è riuscita solo a Aleister)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Dopo aver visto l'abilità del mezz'orco mi rendo conto di essere ancora con le mani nello zaino indaffarato a tirar fuori la rete. Si ma anche io che mi faccio venire in mente queste idee..va beh. Ci sarei dovuto arrivare che se la potevano cavare benissimo da soli. E rimetto dentro la rete richiamando la loro attenzione

Oooooi, ce l'avete fatta! Lo sapevo lo sapevo, ottimo lavoro, venite dentro che non vorrei mai che ne spuntassero altri di quegli affari. State tutti bene, siete feriti? E faccio segno loro di venire verso di me, dove c'è l'entrata del rudere. Lo so lo so, non è il massimo e perdonatemi per questo ma non sono di qua e non sapevo cosa avrei potuto trovare. Mi serviva un posto isolato lontano da orecchie indiscrete. Vi ho portato qualcosa da mettere sotto i denti nel mentre che vi spiego per cosa vi ho cercato.

Mentre loro entrano e "si accomodano" io cerco nello zaino le mele comprate dalla bambina quella mattina, una volta trovate ne porgo una ciascuno. Mele per tutti comprate fresche questa mattina al mercato.. ma veniamo a noi. Sarete curiosi di sapere come mai vi ho chiamati giusto? Ah scusate, prima le presentazioni: io sono Fin Leissman, e provengo da una famiglia di mercanti non di questo posto. Mi piacerebbe sapere come vi chiamate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleister Whitecrow

Rinfodero il pugnale alla cinta, chinandomi a raccogliere il bastone, che scuoto leggermente per liberarlo dalla fanghiglia, quindi pulisco sulla tunica, il palmo della mano con cui ho toccato l'uccello stigeo, con una smorfia di disgusto, osservando il luogo dove le bestie si son rintanate dopo il lauto pasto. 
In silenzio, entro nel rudere, seguendo Fin, accettando di buon grado la mela fresca, ed iniziando a sbucciarla con un coltellino. "Aleister Whitecrow, ragazzo. Parli sempre così tanto o solo quando hai ospiti?"  Rispondo in tono serio, apparentemente fuori sincrono col sorriso senza suono che mi si dipinge sul volto, incorniciato dai radi capelli lunghi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Beh, ragazzo, adesso non esageriamo, non sono più tale da un pò, comunque ti ringrazio. Si vede che porto bene i miei anni. Sorrido mentre lo dico Riguardo alla tua domanda, la risposta è si. Mi piace parlare, sia quando ho ospiti che da solo. Avremo modo di conoscerci se accetterete di venire con me.

A tal proposito, immagino che nessuno di voi abbia mai sentito parlare del Nido Stigeo: è una tomba situata in queste zone sperdute dove si dice che all'interno si possano ritrovare dei magnifici tesori nascosti, che poi sarebbero il mio pane quotidiano.

Ho cercato qualche informazione aggiuntiva su questa tomba ma sono giunto ad un vicolo cieco. Inoltre in città è arrivato un gruppo di tre avventurieri che sembrano interessati al Nido come lo sono io e, se dovessero raggiungerlo prima di me, lo deprederebbero sicuramente. Da quello che ho capito questa è un'impresa all'infuori della mia portata ma avendo saputo che in città siete giunti voi assieme a mister muscolo qua.. indico Thukk ..ho pensato che potevo chiedere a voi di unirvi a me.

Ovviamente si dividerebbe in parti uguali. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interno del rudere
 

Spoiler

Al di là del portico, l'ingresso si apre su un'ampia stanza servita di un tavolo, quattro sedie e una credenza. Il legno della mobilia è vecchio e umido, ma sia le sedie che il tavolo sembrano ancora reggere. Il pavimento è infestato di detriti ed i muri presentano vaste chiazze di muffa.
Sulla destra, si aprono una porta ed una rampa di scale, anch'essa in legno, così come un'ulteriore porta si trova nella parete di fronte all'ingresso.
Sulla sinistra, invece, un grosso arco permette di accedere ad un'altra porzione della struttura, in cui intravedete un camino e un divano in pessime condizioni.
Vi è subito chiaro che nessuno ha messo piede in quel luogo da anni, ormai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vymar Kane

Con i lividi lasciati dagli uccelli stigei la veste si è tagliata in diverse parti e mentre penso ai dolori lancinanti subiti sbuffo addolorato. Mi piace come la pensi, signor Aleister, ma non ti pare che la corsa al tempo sia un pò esagerata? Un passo falso e rischiamo un incontro come quello che abbiamo fatto qualche minuto fà. Intanto cerco di sedermi ad una sedia per prendere un pò di fiato e gustarmi quella mela. La pulisco un pò alla tunica e la mangio senza troppe smancerie. Bhe almeno la mela è decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Fin, mi chiamo Fin Leissmann giovane mago, non Aleister. Gli sorrido a 32 denti. Ti han fatto ben male quelle bestie, magari ti serve un po' di riposo. Comunque non crucciarti, come vi dicevo prima non sono riuscito a trovare abbastanza informazioni quindi dovrei tornare in città a "raschiare il barile". Se non so nemmeno dove andare come potrei portarvi con me? Dò un morso alla mela e poi riprendo a parlare a bocca quasi piena ..e così voi avrete tempo di riposarvi e ambientarvi. 

Ti suona meglio così? Sorrido. Comunque non ho capito il tuo nome..ah, e un'altra cosa anche: non é una corsa contro il tempo ma se arriviamo tardi..beh credo troveremo poco o nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alesteir Whitecrow

Mangio la mela in silenzio, sbucciandola accuratamente. "Quanto vi ci vorrà per riprendervi? Sarebbe meglio non incrociarsi con altri ficcanaso nella tomba" esclamo amaro, buttando via le bucce e pulendo il coltellino sulla tunica. "Ad ogni modo io sono stato graziato da quegli uccellacci, verrò anche io in città per qualche ricerca, nel caso decidessimo di aspettare"

@dm

Spoiler

So qualcosa del Nido Stigeo?
Conoscenze Religioni ed Arcane +8, Dungeon +6 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zephyrantes

"Come faccio a sapere quanto tempo mi occorrerà? Ti sembro forse dotato di un qualche marchingegno per misurare il tempo di guarigione delle ferite?" commento irritato, premendo una mano sulle ferite ancora doloranti. Poi mi rivolgo al nostro "ospite": "Quanto a te, perchè ci hai fatto venire qui, se poi devi tornare in città per raccogliere informazioni? Non era più semplice raggiungerci in città, e da lì iniziare tutti insieme a cercare quello che ti serve? Se hai tanta premura, quella sarebbe stata la via più rapida. Tutto questo non ha alcun senso logico!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Sorrido alle parole del ragazzo. La città è piena di occhi ed orecchie indiscreti, meno persone sanno e più si agisce con discrezione, meglio è. Almeno per ora. Non era mia intenzione farvi scontrare con quei mostri, nemmeno sapevo della loro esistenza. Cammino avanti ed indietro nella stanza. Ma guarda il lato positivo: adesso sono sicuro che sapete difendervi.

Mangia la mela in serenità che non è avvelenata e non crucciarti giovane.. ah giusto, non so il tuo nome.. questi giovani d'oggi hanno disconosciuto l'uso delle buone maniere, non come Aleister che mi si è presentato subito.

Giovane? E aspetto la risposta del ragazzo dando un altro morso alla mela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thukk

Mentre tutti sono impegnati in inutili disquisizioni mi metto a valutare lo stato del camino del vecchio rudere. Se mi pare ancora in buono stato provo ad accendere un fuoco con i resti di legno che trovo in giro mentre mormoro sottovoce tra me e me Parlano tutti troppo per i miei gusti, mezze verità e sospetti, quasi quasi rimpiango l'arena

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Ma che.. Un bel fuocherello Thukk, grazie del pensiero gli sorrido candidamente come si farebbe ad un bambino che ha fatto una caz*ata ma non ci si può far nulla però quelle creature che vi hanno attaccato prima sono fuggiti proprio nella canna fumaria, ecco, e secondo me ci hanno pure fatto il nido. Togli quella legna da lì e spegni tutto prima che tornino ad attaccarci. 

Non è meglio riscaldarsi di fianco al fuoco di una tavarna? Si, vero Thukk? So che volevi aiutarci ma prima andiamo via di qua, meglio staremo, comunque ottimo fuoco, sei proprio bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...