Vai al contenuto

The Well of Worlds (organizzazione)


Hicks

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...

Un po' di questioni:

  1. Mi stavo mettendo or ora a rifare la scheda di Kazir: non mi ricordo granché! :( So che era un mago e ho la sua lista incantesimi, ce l'avevo scritta da un'altra parte, ma non mi ricordo molto che statistiche avesse o perché aveva incantesimi da chierico in lista. In più mi ricordo che era sicuramente una razza con affinità al fuoco, ma non credo fosse un tiefling... Visto che non abbiamo fatto molta strada, che dici se lo rifaccio tenendo più o meno le stesse caratteristiche (soprattutto del personaggio, quindi piromane e poco accorto) però usando lo stregone Anima Prescelta o Fenice (reskinnato leggermente) del nuovo Arcani Rivelati (così lo proviamo anche)?
  2. Collegato parzialmente al primo punto: si, come famiglio è un po' improbabile direi... Però un idea sarebbe quella di stringere un patto con lui (son diavoli, gli piace fare patti!) e tenerlo come aiutante! :D Se dici provo a pensarci, ma non sono molto esperto e non saprei cosa potrebbe volere un diavolo di quel livello di potere in cambio...
  3. Abbiamo perso il paladino o mi sbaglio? In caso, se al punto uno mi confermi per il rebuild, potrei farlo un po' più solido di un semplice stregone/mago, magari inserendo appunto uno o un paio di livelli da paladino che mi permetterebbero di reggere meglio la mischia in caso di necessità.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Un po' di questioni:

  1. Mi stavo mettendo or ora a rifare la scheda di Kazir: non mi ricordo granché! :( So che era un mago e ho la sua lista incantesimi, ce l'avevo scritta da un'altra parte, ma non mi ricordo molto che statistiche avesse o perché aveva incantesimi da chierico in lista. In più mi ricordo che era sicuramente una razza con affinità al fuoco, ma non credo fosse un tiefling... Visto che non abbiamo fatto molta strada, che dici se lo rifaccio tenendo più o meno le stesse caratteristiche (soprattutto del personaggio, quindi piromane e poco accorto) però usando lo stregone Anima Prescelta o Fenice (reskinnato leggermente) del nuovo Arcani Rivelati (così lo proviamo anche)?

1) Perchè avevi scelto la scuola theurgy col dominio della luce. Inoltre era un genasi del fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si se vuoi modificare qualcosa fai pure (come anche gli altri) tanto non avete ancora fatto nulla praticamente!

2) Proviamo a pensarci, vediamo se ci viene in mente qualcosa di interessante!

3) Mi sa di si, a questo proposito vi annuncio che ho trovato un sostituto: date il benvenuto a @Fog :) Se non sbaglio aveva in mente un pg da distanza, ma vedete voi...qualcuno ha idee su come inserirlo? :D Far finta che sia non voi dall'inizio non mi ispira molto; la cosa più ovvia sarebbe fare che è un altro primario disperso nel piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucù! Ciao a tutti! Ci conosciamo già comunque. :D Una soluzione possibile potrebbe essere che io mi trovi dalla strega (come prigioniero?). Il mio pg è abbastanza versatile per questo perché l'unico equip che ha è l'armatura e la pozione. L'arma la evoco. :)

Il personaggio pressappoco dovrebbe essere questo. Forse dovrò modificare leggermente gli incantesimi ma dovrebbe trattarsi di poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Hicks ha scritto:

1) Si se vuoi modificare qualcosa fai pure (come anche gli altri) tanto non avete ancora fatto nulla praticamente!

Più leggo lo stregone meno mi piace... Ha troppi pochi incantesimi per i miei gusti, e per quanto volessi farlo blaster non avere versatilità mi ucciderebbe! In più ora si è aggiunto un blaster (DPS) da quanto vedo, perciò credo che tornerò sul mago.

Oppure cambio tutto e faccio qualcosa più da mischia, ma li ci dovrei pensare di più... Forse mi piacerebbe provare lo Stone Sorcerer (in quanto gish non mi fregherebbe più tanto della versatilità) refluffandolo comunque come roba di fuoco.

15 ore fa, Hicks ha scritto:

2) Proviamo a pensarci, vediamo se ci viene in mente qualcosa di interessante!

Se ti viene in mente qualcosa (estendo l'invito anche agli altri) dillo pure, io ci penso intanto!

Per inserire il nuovo pg, o compare anche lui al portale, oppure non so bene quanto sia probabile che Primari di 4 livello siano a spasso per l'inferno!

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, smite4life ha scritto:

Se ti viene in mente qualcosa (estendo l'invito anche agli altri) dillo pure, io ci penso intanto!

Tendenzialmente i diavoli sono ghiotti di anime ma mi sembra un po' eccessivo vendere l'anima ad un incrocio tra un'istrice ed un piccione. Dunque cos'altro hai da offrire in cambio dei suoi servigi? Forse potresti promettergli potere, salvezza o libertà. Magari potresti fare leva su quanto faccia schifo in relazione al resto dei diavoli e su quanto sarebbe valorizzato il suo contributo restando con noi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ci è stata data la possibilità di rimaneggiare il personaggio, ho pensato di sopperire alla dipartita del nostro paladino. Il concept di guerriero radioso è sempre quello, ma ho optato per un Paladino (Oath of Vengeance) 3/ Warlock (Hexblade patron) 1. La scheda rifatta è questa: se può andare la metto in firma e posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hicks se per te può andare, alla fine pensavo di fare un Tiefling Stone Sorcerer, ridescrivendo però tutti gli effetti come effetti basati sul fuoco e le fiamme.

Per lo spinagon, più ci penso e meno mi vengono idee: immagino che per i diavoli così in basso nelle gerarchie del potere la cosa più appealing sia la possibilità di scalare qualche grado. Detto ciò, però, non so bene come offrirglielo... Qualcosa come: "Se tu mi accompagni nei miei viaggi e mi aiuti a diventare più potente, io ricambierò aiutando te ad acquisire potere" non mi sembra molto interessante. Potrei promettergli qualche anima dalla gente che faccio fuori come cacciatore di taglie, ma non so come funzioni il mercato delle anime e credo che debbano offrirle consapevolmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, smite4life ha scritto:

@Hicks se per te può andare, alla fine pensavo di fare un Tiefling Stone Sorcerer, ridescrivendo però tutti gli effetti come effetti basati sul fuoco e le fiamme.

Per lo spinagon, più ci penso e meno mi vengono idee: immagino che per i diavoli così in basso nelle gerarchie del potere la cosa più appealing sia la possibilità di scalare qualche grado. Detto ciò, però, non so bene come offrirglielo... Qualcosa come: "Se tu mi accompagni nei miei viaggi e mi aiuti a diventare più potente, io ricambierò aiutando te ad acquisire potere" non mi sembra molto interessante. Potrei promettergli qualche anima dalla gente che faccio fuori come cacciatore di taglie, ma non so come funzioni il mercato delle anime e credo che debbano offrirle consapevolmente...

Puoi convincerli a consegnare l'anima in cambio di una morte rapida e di smetterla di ustionarli con quel tizzone arroventato che ti piace tanto. :D ( Disse il neutrale buono... :-p )

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog

Preferirei che la strega non l'avessi ancora incontrata. Potresti essere un abitante di Sigil incappato per caso in un portale e catapultato nell'Avernus in mezzo al nulla? (lo so, non è la cosa più originale del mondo...) Se ti va bene potresti essere qui da qualche giorno, ma non hai ancora esplorato granché del piano (così puoi scoprirlo insieme agli altri pg), essendoti concentrato sulla sopravvivenza e sull'evitare diavoli e pericoli vari. Che dici?

@Random Graph
Per me va bene!

@smite4life
Come dici tu l'interesse principale dei diavoli inferiori è salire di grado. Potresti promettergli di eliminare un suo rivale (in lizza come lui per la stessa promozione ^^) o un qualcosa di più articolato, ci penso meglio.
Non avresti limiti di tempo in questa missione (Halitsu può aspettare anche decenni), ma se non riesci a completarla prima della tua morte, la tua anima dovrà passare un periodo di tempo nell'Avernus pari al tempo in cui Halitsu ti ha servito. Come ti pare?

@tutti
fatemi sapere quando avete le schede ripristinate, ora controllo quelle che mi sono già arrivate

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hicks ha scritto:

Come dici tu l'interesse principale dei diavoli inferiori è salire di grado. Potresti promettergli di eliminare un suo rivale (in lizza come lui per la stessa promozione ^^) o un qualcosa di più articolato, ci penso meglio.
Non avresti limiti di tempo in questa missione (Halitsu può aspettare anche decenni), ma se non riesci a completarla prima della tua morte, la tua anima dovrà passare un periodo di tempo nell'Avernus pari al tempo in cui Halitsu ti ha servito. Come ti pare?

Perfetto! Mi piace l'idea, lo aiuto volentieri! :D

Per la scheda ti va bene l'idea dello Stone Sorcerer reskinnato? [Non è che cambi molto, ti assicuro... Non ha nessun potere legato alla pietra davvero]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...