Vai al contenuto

The Well of Worlds (organizzazione)


Hicks

Messaggio consigliato

Benvenuti nel topic di servizio!

Leonardo98
Random Graph
smite4life
Ulfedhnar

Riassumo le regole del pbf
*Si scrive in prima persona singolare presente. Ad esempio "Mi giro di scatto e lancio un coltello verso il coboldo".
*All'inizio di ogni vostro post scrivete il nome del vostro pg.
*Grassetto per il parlato, blu per i pensieri, rosso per la forma scritta. Utilizzate gli spoiler quando descrivete azioni che solo il master o solo alcuni giocatori possono vedere. In combattimento mettete in spoiler la descrizione meccanica delle vostre azioni segnalandomi per favore tutti i modificatori appropriati.
*Per ogni domanda utilizzate questo topic.
*Varie ed eventuali che mi verranno in mente!

Aspetto le vostre schede (su Mythweaver) per cominciare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Yeah! Andiamo a sfasciare i piani! :glasses:

Per le stat usiamo il point-buy o le preferisci tirate?

Ricordo per tutti, la mia idea è fondamentalmente un gish basato sul mago. La razza sarà Ifrit (ossia Genasi del fuoco) e la mia idea era di utilizzare il Bladesinger come archetipo (facendo quindi un personaggio basato sulla destrezza). Con ogni probabilità prenderei dei livelli da ladro, da vedere quanti anche in base alla necessità di potenza "magica" del party. Al momento sono orientato su uno o due...

Il personaggio è un ex cacciatore di taglie, dai modi diretti e bruschi. La sua filosofia di vita è basata, ovviamente, sul fuoco: per brillare veramente devi bruciare in fretta! Perciò fra una strada sicura ed una più rischiosa ma con un guadagno più grande voterà sempre per quella più rischiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Puoi riportare in questo topic le regole per la creazione del pg, giusto per comodità? 

4° livello, caratteristiche con point buy, dadi vita medi oltre il primo pieno. Appena riesco vi dico qualcosa sull'equip e su altri eventuali dettagli. PS. naturalmente partite che vi conoscete già, e siete un gruppo affiatato.

@smite4life o chi altro sappia: ti ricordi il tag per scrivere in grassetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete voi. L'avventura parte dal presupposto che siate sempre stati sul piano materiale e che durante l'esplorazione di un dungeon siate finiti in un portale planare...ma per quanto mi riguarda potreste anche essere dei viaggiatori planari da anni ed essere incappati in questo portale da qualunque posto del mutiverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Point buy da quanto?

Per il resto del gruppo, il mio personaggio è caotico malvagio, ma in cerca di redenzione, quindi non dovrebbero esserci problemi a convivere con personaggi buoni, anche se in alcuni casi può capitare che ceda all'ira (oath of conquer chiede di schiacciare l'avversario, non solo sconfiggerlo). 

Inizialmente il mio personaggio voleva raggiungere Sigil, in cerca di illuminazione, ma i maghi che hanno aperto il portale l'hanno spedito in un piano diverso (per errore o forse più probabilmente con l'intento di liberarsi di un principe ereditario scomodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora faccio un riepilogo:

Così a occhio mi sembra siamo un po' sbilanciati. Allora, io proporrei che leonardo scelga liberamente il pg che preferisce ma concentrandosi soprattutto sul supporto. Io invece punto a cambiare leggermente build (tenendo lo stesso concept) per trasformarlo in un mago blaster (comunque piromane). A quel punto dovremmo essere apposto! :D

PS: se leonardo vuole fare il divinatore, riesce a infilare un livellino da chierico al 1 con dominio della conoscenza, oltre a saperne molto di più (ottieni expertise su un paio di conoscenze), hai accesso anche a qualche incantesimo da chierico (chi ha detto cure) pur non perdendo gli slot di livello più alto.

PPS: per quanto riguarda il warlock/soldato, per me puoi farlo nella gradazione di soldato che vuoi, tanto il tank dovrebbe esserci già: libero!

PPPS: posso usare la versione dell'arcere arcano dell'handbook of craftiness o visto che l'hanno pubblicata devo usare quella degli UA? Perchè ovviamente la differenza è che una ha la base da mago, l'altra da guerriero (no spell :( ).

EDIT: @Ulfedhnar in genere il point buy è da 27 (perché è quello legato alla serie standard di caratteristiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora credo propenderò per l'arcane archer con un livello da fighter (stile arciere) al primo. Spero stasera di riuscire a fare la scheda, perché nei prossimi giorni potrebbe essere complicato!

 

EDIT:

Ho trovato! Lascio stare i vari Arcane Archer e Fighter e propendo per un Mago puro con Tradizione Theurgy [Light Domain] leggermente reskinnata in FUOCO!!! Un po' il grande classico del fuoco purificatore...

Non sarà molto divino, però ottengo anche qualche cura quindi @Leonardo98 sei libero di prenderti Portent! :D

La scheda sarà qui: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1066644 ma è ancora da sistemare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...