Vai al contenuto

Intimidire vs rimuovi paura


Ospite Zira

Messaggio consigliato

domandina facile facile...siccome i miei compagni d'avventura continuano ad usare e ad abusare la loro abilità intimidire contro di me...può il mio pg usare rimuovi paura su se stesso per cancellarne l'effetto? ho controllato il regolamento ma non dice nulla a proposito e anche il dungeon master non sa che pesci pigliare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sembra un modo antipatico di giocare, sinceramente; ma, se riesci a non farne una questione, potresti considerare che un personggio intimidito non subisce gli effetti della paura; invece, migliora il suo "atteggiamento" nei confronti di chi effettua la prova per un periodo limitato di tempo. Trascorso questo tempo, l" "atteggiamento" del personaggio intimidito, peggiora ulteriormente, fino al punto di denunciare i maltrattamenti alle autoritá (presumibilmente, in una cittá é possibile chiedere la protezione delle guardie).

Come suppongono i tuoi copagni di gioco che il tuo personaggio sia disposto a subire prepotenze ed intimidazioni da degli alleati? Il tuo personaggio potrebbe (anzi dovrebbe) preparare una vendetta adeguata; compatibilmente con l'allineamento ed il  carattere del pg ....potenzialmente anche letale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta alla domanda: si, così come qualsiasi altra abilità che contrasta effetti di paura, ma non solo. Una FAQ definiva Intimidire come un mind-affecting fear effect, quindi le creature immuni a effetti di controllo mentale e/o immuni a effetti di paura sono immuni a tutti gli usi di Intimidire.

Detto questo, qualsiasi utilizzo di intimidire comporta un peggioramento dei rapporti tra personaggi in game, almeno secondo la descrizione dell'abilità. Inotre una volta utilizzata sono specificati dei tempi prima che sia possibile utilizzare nuovamente Intimidire sulla creatura in questione, Pg o meno. Prova a farlo notare civilmente al tuo master e ai tuoi compagni di gioco. Se non cambia nulla, il consiglio di RexCronos è più che mai valido, a patto che non generi rancori nel tuo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Per ringraziare usa "mi piace".

Se hai rimuovi paura, di sicuro hai altri incantesimi carini coi quali vendicarti e, se hai "rimuovi paura", probabilmente ogni tanto avranno bisogno di cure da parte tua o del tuo supporto, che potrebbe tardare... non so se mi spiego!

Poi ovvio, il gioco è collaborativo, dopo qualche tua rivolta dovreste riappacificarvi, se il gruppo non lo fa apposta in metagame per romperti le balle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...