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Intermezzo "particolare" in una campagna


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Ciao a tutti.

Sto cercando di realizzare una piccola one-shot per i miei giocatori, un po' particolare per quanto riguarda l'ambientazione.

Forgotten realms, i PG sono al 2 livello (infimo) delle rispettive classi e sostanzialmente sono stati rimpiccioliti durante una grande festa e si trovano su una tavola imbandita, che è il loro "dungeon", dove dovranno affrontare melme, scarafaggi, topi, ragni, tool, ecc... per riuscire ad arrivare all'artefatto che li può far tornare grandi, che è adagiato in fondo al tavolo.
Loro si trovano lì ma sono vestiti a festa, non hanno armi nè altro, se li dovranno costruire in base alle loro capacità (hanno già affrontato una situazione in qualche modo simile".
Volevo però rendere particolare il tutto proprio grazie all'ambientazione, quindi magari si potranno armare di stuzzicadenti o piccole posate da antipasto che trovano sul tavolo, come anche utilizzare magari l'aceto o il pepe come veleno o arma a spargimento urticante.

Qui la prima domanda: come possono contenere questi condimenti? Pensavo che avrebbero potuto cucire i chicchi d'uva, ma mi sembra veramente forzata e non funzionale come cosa, avete suggerimenti su cosa possono trovare che sia credibilmente presente su una tavola imbandita?

Altri suggerimenti?

Grazie mille

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Se hanno i loro abiti da festa, magari hanno un mantello, un cappello o anche un sacchetto di denaro...varrebbe la pena usarli per contenere almeno i grani di pepe (bisogna anche vedere quanto sono piccoli i personaggi).
Suggerisco però di gestire gli scontri come se i personaggi fossero medi, e utilizzare statistiche di creature più grandi per simulare topi e insetti. 

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Prima di tutto grazie della risposta.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se hanno i loro abiti da festa, magari hanno un mantello, un cappello o anche un sacchetto di denaro...varrebbe la pena usarli per contenere almeno i grani di pepe (bisogna anche vedere quanto sono piccoli i personaggi).

Ottime idee.

Sono alti quanto uno stuzzicadenti, per rendere l'idea.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Suggerisco però di gestire gli scontri come se i personaggi fossero medi, e utilizzare statistiche di creature più grandi per simulare topi e insetti. 

Perfetto, utilizzo tutto come se fossero "normali", semplicemente le dimensioni sono diverse, grazie

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